annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Age of Ultron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    boh, perché, tu non sei andato a vederlo pagando il biglietto?
    Io sì, ma io sono uno mannaggia... lo dico sempre, non è colpa mia!! xD

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
    il miliardo lo farà solo all'estero ...mi dispiace !!
    Mi accontento che faccia meno del primo allora.

Commenta

• Sta a 200milioni ww e non è ancora uscito in tutti i Paesi, oggi è domenica, i dati definitivi del week-end sono domani.

Commenta

• Mi accontento che faccia meno del primo allora.

WW potrebbe fare di piu' ,ma sicuramente in casa dovrebbe fare di meno,tanti dicono due miliardini ,ma quest'anno c'è il cambio molto sfavorevole .
        Io penso 1,6 o 1,7 .......un flop clamoroso xD

Commenta

• a me basta che faccia abbastanza successo da permettere a Whedon di fare quel che cazzo gli pare con i suoi progetti futuri, quindi se supera il primo tanto meglio
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

a me basta che faccia abbastanza successo da permettere a Whedon di fare quel che cazzo gli pare con i suoi progetti futuri, quindi se supera il primo tanto meglio
            ma non è che prende la percentuale eh....e poi non l'hai visto l'articolo dove Whedon dice che ha guadagnato di piu' con [FONT=arial, sans-serif]Dr. Horrible????

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
              Leggendoti in questo specifico punto mi è venuto in mente che i fumetti sono proprio così, al massimo una vignetta con i pensieri del singolo vendicatore (tipo stark: "ah, farò pace con Roxi Gilbert?" e niente più per 3 numeri consecutivi), ma poi tutto è demandato alla sua serie personale.
              Questo è assolutamente vero. I fumetti però sono un mondo un po' a parte, almeno per me, un mondo che ho smesso di esplorare con particolare interesse da un po'. Ricordo anche io questo aspetto, comunque.

Ma in un film come questo, soprattutto visti i precedenti, i personaggi dovrebbero essere più rotondi, più tridimensionali, più delineati, o per lo meno coerenti con le versioni di cui abbiamo già goduto nelle puntate precedenti. Io, ad esempio, non ho mai completamente compreso l'odio di molti per Iron-man 2, laddove il percorso compiuto da Stark nella rivalutazione della figura del padre è a mio parere splendido. Nel primo film di Iron-man, è palese che il protagonista abbia un ricordo non idilliaco di suo papà: la cosa è esplicitata in una sequenza abbastanza chiara in cui chiede a Jarvis di sbarazzarsi di tutte le cose inutili ammonticchiate nel suo studio, tra cui una foto ricordo del genitore, che crede essere l'origine del suo avvizzimento morale. Nel secondo episodio scopre che il suo defunto padre (che lui - da vivo - ha tentato di uccidere anche nei suoi ricordi), sebbene sia ormai scomparso da tempo, gli ha lasciato questi ricordi per farlo crescere come figlio, proteggendolo e prolungando il suo lavoro di papà anche oltre la morte. E io questo fatto l'ho sempre apprezzato nel secondo film: le gags esasperate, le figura dei villain ridicole, e tutti gli altri difetti non sono riusciti a demolire l'ottima sensazione che questa cosa mi ha lasciato. La figura di Stark, e dei personaggi che costituivano la sua ossatura, la sua statura caratteriale, è invero ottima.

Qui, in AoU, non posso dire la stessa cosa, almeno non per tutte le figure del film, approfondite come cartonati pubblicitari.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                ma non è che prende la percentuale eh..[FONT=arial]
                che c'entra la percentuale, parlo di fiducia da parte dei produttori e di nomea

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                non l'hai visto l'articolo dove Whedon dice che ha guadagnato di piu' con [FONT=arial]Dr. Horrible????
                no xD

Commenta

che c'entra la percentuale, parlo di fiducia da parte dei produttori e di nomea
                  ma dopo il primo avengers questo può già fare tutto quello che gli pare ...stiamo scherzando??

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                    ma dopo il primo avengers questo può già fare tutto quello che gli pare ...stiamo scherzando??
                    se col secondo si supera è pure meglio.
                    l'articolo dove l'hai beccato?

--- Aggiornamento ---

come non detto, trovato

Commenta

se col secondo si supera è pure meglio.
                      l'articolo dove l'hai beccato?
                      In home page.

Commenta

• l'articolo dove l'hai beccato?
                        mi sembra qui ,non ricordo.....ma sembrava una cosa seria ,davvero!!
                        Sembra che la Marvel paghi moooolto poco i registi ,in cambio di visibilità!!
                        Mi sembra cosa buona e giusta

Commenta

• Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
                          Ma in un film come questo, soprattutto visti i precedenti, i personaggi dovrebbero essere più rotondi, più tridimensionali, più delineati, o per lo meno coerenti con le versioni di cui abbiamo già goduto nelle puntate precedenti. Io, ad esempio, non ho mai completamente compreso l'odio di molti per Iron-man 2, laddove il percorso compiuto da Stark nella rivalutazione della figura del padre è a mio parere splendida. Nel primo film di Iron-man, è palese che il protagonista abbia un ricordo non idilliaco di suo papà: la cosa è esplicitata in una sequenza abbastanza chiara in cui chiede a Jarvis di sbarazzarsi di tutte le cose inutili ammonticchiate nel suo studio, tra cui una foto ricordo del genitore, che crede essere l'origine del suo avvizzimento morale. Nel secondo episodio scopre che il suo defunto padre (che lui - da vivo - ha tentato di uccidere anche nei suoi ricordi), sebbene sia ormai scomparso da tempo, gli ha lasciato questi ricordi per farlo crescere come figlio, proteggendolo e prolungando il suo lavoro di papà anche oltre la morte. E io questo fatto l'ho sempre apprezzato nel secondo film: le gags esasperate, le figura dei villain ridicole, e tutti gli altri difetti non sono riusciti a demolire l'ottima sensazione che questa cosa mi ha lasciato. La figura di Stark, e dei personaggi che costituivano la sua ossatura, la sua statura caratteriale, è invero ottima.

Qui, in AoU, non posso dire la stessa cosa, almeno non per tutte le figure del film, approfondite come cartonati pubblicitari.
                          Hai ragione, anche sul fatto che la rivalutazioe del padre è al parte migliore di IM2, ma credo che in Av2 ci fossero davverot roppi personaggi per quel tipo di approfondimento, è come un episodio di uan serietv, quel che chiedi o sta nell'episodio precedente oppure finirà in uno dei prossimi, è palese che la scelta sia questa.

Commenta

• ammazza, che cani sti marvel studios xD
                            che poi vabbe', sarà cmq una bella sommetta per un comune mortale

Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
                            In home page.
                            l'ho beccato direttamente in eng

ripassandolo velocmente in cam è curioso notare quanto durino i vari macrosegmenti. effettivamente al cinema dava la sensazione di durare meno. però tipo la scena della fattoria occupa un intero quarto d'ora filato.
                            a livello di macrostruttura invece è tutto al posto/tempo giusto

cmq sì, alcune delle linee più belle di Ultron nel film non ci sono xD

Commenta

• La cosa che poco mi ha convinto del film non è tanto il peso dato a uno o a l'altro protagonista quanto la pochezza del villain... non so se Ultron è così anche nei fumetti ma l'ho trovato poco spaventoso poco "cazzuto" in pratica si replica all'infinito e punta tutto sulla quantità...
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Brevemente, visto.. piaciuto, e molto. Premetto che l'ho visto in inglese..

Quantificando (non mi piace farlo ma almeno passa il messaggio):

GotG 8/10
                                Cap2 8/10
                                A:AoU 7.5/10
                                Avengers 7/10
                                IronMan3 7/10
                                IronMan 6.5

e via a seguire...

Mi è piciuto, un sacco, è un film di panza, con un villain di panza, con problemi di montaggio che ok, c'è qualche stacco brusco, ma onestamente mi è scivolato fluido, sono cose che noto in praticamente tutti i blockbuster moderni di una certa durata. Quindi non sento manco il bisogno di una Extended, poi se arriva tanto meglio ma non me ne frega nulla.. film de panza e de sostanza, perchè a me di vedere Thor evolversi non frega una mazza, dopo quattro film in cui fa e disfa non ho alcun bisogno che faccia o dica cose nuove, è coerente con sè stesso e col suo arco, ha scene d'azione discretamente fiche, è a suo agio come un tonno in una vasca da bagno, e tanto mi basta. Stesso discorso Cap, qui dannatamente sintetico, deciso e funzionale: "se venite feriti rialzatevi.. se morite, resuscitate" (o qualcosa del genere non ricordo di preciso). Ottimo ancora il Banner di Ruffalo, sufficientemente spaventato da risultare credibile, trovo che il suo bello sia essere sempre in bilico tra senno ed ebrezza, un pochino sottosfruttato Hulk nelle sezioni puramente action ma va comunque benone. Ottima anche Black Widow, eroina dalla vulvetta lamentosa e sterilizzata, ho notato un misto tra compiacimento e vergogna nello scatenare Hulk, la Johansson è brava a renderle giustizia con un plot in cui convivono più personaggi principali che comparse.

Il film è una macchina ritmica, partenza a fuoco - pausa con party - botte - pausa - mazzate - gita bucolica.. e funziona, non mi sono distratto, non ho dormito, non ho sofferto, ho goduto e basta, quando Avengers si prendeva delle pause "più lunghe ed alla lunga" stancanti (quella centrale sull'Helicarrier).

Whedon è migliorato registicamente, di un botto, punto. Ha guardato Snyder (non sono in Hulk VS Hulkbuster ma un po' tutte le sezioni urbane, un uso ancora incerto della macchina a mano) ed ha fatto bene. Poi che ci siano delle sezioni un po' posticce, come l'attacco in piano sequenza abbastanza fetecchione (ma fottutamente divertente) a me frega poco.. cerco di darne un giudizio globale ed è ottimo altrochè. Ha creato alcune delle sequenze/Immagini più belle che abbia mai visto in un Cinecomics, da cover fumettistica. TAMARRONE

Sui personaggi..

Ultron strepitoso, un bel gradino sopra Loki. Personaggio schizzatissimo, bipolare, lunatico e paranoico, con lampi di logica spiazzante seguiti ad improvvisi e maldestri cambi d'umore, sempre estremamente fuori luogo come il suo stesso essere, eppure sempre voglioso di attenzioni e di partecipazione. Sa essere sciocco e terrificante ("zitta o ammazzo tutti i tuoi colleghi"), all'arrivo di Visione nella chiesa c'è un'inquadratura devastante, in cui ascende verso suo "figlio", ripresa dall'alto (con lui che sale al cielo e Visione che scende agli inferi, in una chiesa, due robot). Meraviglioso il suo humor nero (inaspettato dai trailer, ma pur sempre meraviglioso). INOPPORTUNO

Visione si guadagna la scena migliore dell'MCU a memoria e senza rivali, l'emersione dalla crisalide è LA GIOIA, e nei 10 secondi successivi viene già tratteggiato il personaggio, in un silenzio meraviglioso. Baluardo della pietà e della vita, è il Groot di Age of Ultron. AMORE

Menzione per Hawkeye miglior Vendicatore, più umano che mai, insicuro ma abbastanza gigione superare la paura e responsabile da mettersi in gioco, è il link che separa un superuomo da un cassiere della Coop, ed il suo bello è che si sente molto più cassiere. PERACOTTARO

Wanda e Pietro, abbastanza sorprendente la Olsen, bella e pazzoide quanto basta da farmela risultare simpatica.. moscetto Johnson, non ha aiutato il suo accento Cockney del quarzo.. ma tutto sommato funzionano, come coppia e come espedienti, sono gli Hawkeye di AoU. RIMANDATI ("i")

Menzione finale per Fotografia e Colonna Sonora.. buone entrambe, ho preferito la Colonna di Silvestri per Avengers, ma il Main Theme è quello, rivisitato, e rende ancora benissimo. Fotografia buona, niente di capolavorico ma al livello di GotG come cura, ma meno efficace soprattutto nelle sezioni innevate, dove l'ho trovata moscetta e televisiva, molto bella in tutte quelle urbane.

Quindi che dire? Niente, non vi convincerò e non ho manco voglia di farlo nè men che meno di provarci asd Andate in pace e fate come se non fossi passato.. giovedì torno a vederlo, magari dopo un bell'aperitivo carico asd

Commenta

In esecuzione...
                                X