Qualche spiegazione in più su un paio di cose, sì, ma che non si comprendesse il resto no, basta aver visto le puntate precedenti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avengers: Age of Ultron
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggioVedo che a tanti sono sfuggite alcune cose della trama.
ATTENZIONE SPOILER GROSSI COME GLI ALETTONI DI FAST & FURIOUS 1
Lo scettro di Loky:
dopo tutto il casino di NY è finito in mano all'Hydra attraverso gli agenti deviati che hanno tradito lo SHIELD....semplice.
I gemelli e la Socovia
probabilmente non avete dato peso ai murales che si vedono sui muri, e che raffigurano un Iron Man odiato dalla popolazione.
Loro odiano il Tony della Stark Industry del primo Iron Man, quello che costruiva armi da vendere senza scrupoli agli eserciti di tutto il mondo.....semplice.
I gemelli e l'Hydra
decidono volontariamente di partecipare al "programma di potenziamento" sottoponendosi agli esperimenti di Struker, rappresentano nel film ciò che farebbero due disgraziati oggi affiliandosi all'ISIS, disposti anche a fare da kamikaze....semplice.
I gemelli e Ultron (1° parte)
loro sapevano del programma sull' Intelligenza Artificiale e la robotica che stava conducendo Struker, e Ultron (nome datogli da Stark) conteneva già i dati riguardanti i gemelli, sono tre cavie sfuggite dallo stesso laboratorio....semplice.
Ultron
il nome è quello che Stark vuole dare all'interfaccia che dovrebbe sostituire Jarvis nella gestione della Iron Legion.
Lui trova i dati su cui stava lavorando Struker, li interpreta come geniali, li copia e se li porta a casa, dove li fa analizzare a Jarvis, solo che come un virus l' A.I. dell'Hydra disattiva il S.O. di casa Stark e prende il controllo della Iron Legion.
Ma a sua volta questa A.I. viene influenzata da alcuni dati rubati a Jarvis, e diventa una sorta di proiezione della paranoia e della megalomania di Stark, una sorta di Stark che odia Stark e gli Avengers....semplice.
Iron Man 3
Non è vero che non viene considerato, sta tutto in Ultron, paranoie, inadeguatezza e ossessione per la ricerca del l'armatura perfetta, Ultron non è soddisfatto dell' Iron Legion e del suo involucro fisico, e decide di farli a modo suo....semplice.
I gemelli e Ultron (2° parte)
finche Wanda e Pietro credono che Ultron voglia eliminare gli Avengers, e di conseguenza Stark, si schierano con lui, anche perché lei non ha la capacità di leggere le menti robotiche, ma quando Ultron fa costruire l' androide (essere metà umano e metà robotico) riesce a vedere il genocidio planetario a cui mira Ultron e a quel punto decide di salvarsi il culo....semplice.
Thor e il pozzo
È forse una delle parti più tagliuzzate del girato originale, ma la spiegazione del pozzo sta nel dialogo fra il dio e Selvigh, in ciascuno dei regni vi è un pozzo simile, e Thor piuttosto che andare ad Asgard decide di fare il bagnetto su Midgard, così chiede allo scienziato esperto di mitologia norrena dove potrebbe trovarsi il pozzo presente sulla terra.
Dove sia, e se ci arrivino grazie all'Audi A8 di Selvigh non è dato saperlo, ma li Thor può approfondire le visioni indottegli da Wanda, e fra le altre vede La Visione.
Il fulmine (e che altro potrebbe fare Thor?) è l' escamotage rivitalizzante più vecchio del cinema, ed è una delle citazioni di Whedon (di altri film e cartoon) sparsi all' interno del film, amen....semplice.
La cinesina
intanto non è cenise ma coreana (il film è sponsorizzato dalla Samsung) e non ci vuole molto a capire che è una scienziata amica di Stark (chissà che c'ha fatto il porco) (e lei ora vorrebbe farsi pure Thor) (olgettina)....semplice.
Piuttosto bisognerebbe chiedersi come fa una strafiga fotomodella asiatica di 20'anni ad essere un genio della robotica....o è la cugina di Sheldon Cooper?
HULK
Se ne va perché si è rotto i coglioni....semp....no scherzo!
Banner ha visto che può essere manipolato e perdere ancor di più il controllo, e forse la sua visione è legata a quella di Stark, ed è lui che potrebbe causare la morte di tutti gli Avengers, compresa la sua, nella Word War HULK o peggio ancora essere il responsabile delle devastazioni che lo condurrebbero su Planet HULK (che figata che ho pensato! Eh?) e così, come si dice dalle mie parti, decide di "levare la barca dallo scoglio".....ah, e ad essere precipitato al largo delle Fiji è il quinjet, e non è detto che dentro ci fosse ancora lui, per quel che ne sappiamo potrebbe essere arrivato bluclaudino con la sua astronave e col raggio traente se lo è portato nello spazio, per usarlo nei tornei di lotta clandestina o per faci un po' di grana vendendolo a qualche collezionista.
Semplice :seseh:
anche war machineSpoiler! Mostraimmagino sia tornato tale dopo che dentro iron patriot ci è quasi morto il presidente in mondo visione
Commenta
-
Ma.... emozionanti. Eravamo in 7 e la metà a inizio secondo tempo ha avuto abbiocchi importanti.
E' un po' troppo volere continuity, spazio per N personaggi, scene baraccone infinite per far piacere al pubblico abituato a M.Bay, e pure approfondimento.
Il film non riesce a essere equilibrato come il primo.
Ed il fatto che ci sia il personaggio X può interessare solo a chi segue Marvel.
Chi non segue la Marvel si aspetta cmq un film divertente, e questo oggettivamente fallisce nelle premesse.
Per questo parlo di fanservice che funziona perché ormai i fans sono in numero consistente.
Sia chiaro, il medesimo discorso si fa con altri franchise.
--- Aggiornamento ---
Più che di "plot hole" parlerei di deus ex machina e quindi pigrizia nello screenplay su molte cose, non di meno non è il difetto maggiore del film. Per vedere dei Plot Hole devastanti guardare Star Trek Into Darkness"Seduto pacificamente senza far nulla
viene la primavera
e l’erba cresce da sola."
Commenta
-
al di là di quello che si può dire sul film in sé, volevo chiedervi come avete trovato il rapporto cap/tony:
a me è sembrato lontano dall'entusiasmo di "mettiti l'armatura.." del primo film. a parte la clip a casa burton, molti baci e abbracci e neanche l'ombra delle premesse di civil war che mi aspettavo.
le premesse quali sono al loro conflitto, le parolacce di tony? mi aspettavo molto di più e in generale cap mi ha deluso rispetto la visione dei russo
Commenta
-
Originariamente inviato da MusicZone Visualizza il messaggioDipende.. la mia "miglior scena di tutto il film" è diversa asdLa mia èSpoiler! MostraVisione che salva Wanda. Non so perché, è quella che mi ha dato l'impatto maggiore.
Anzi lancio la domanda... qual'è la vostra? Anche se non vi è piaciuto il film :sisisi:
Spoiler! Mostraquel breve dialogo finale tra Visione e Ultron, troppo bene, ma Visione è un capolavoro!
Commenta
-
I tuoi 7 amici probabilmente hanno sbagliato sala e pensavano di andare a vedere fast e furious. Io mi sono emozionato. E divertito
--- Aggiornamento ---
Ps ovviamente scherzo eh, sulla storia degli amiciwww.facebook.com/bricklicks il blog italiano dedicato ai prodotti lego sotto licenza
Commenta
-
Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggioal di là di quello che si può dire sul film in sé, volevo chiedervi come avete trovato il rapporto cap/tony:
Commenta
-
Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
Sì! E mi pare che anche quella di Cap che perlustra il Forte dei Bard dando un calcio al portone non me la ricordo... E non doveva esserci pure un flashback con Tony da giovane e Paul Bettany in carne ed ossa nei panni del fidato (vero) Jarvis? Mah...:seseh:Spoiler! Mostra?Peggy Carter
Secondo voi perchè tutte le didascalie dei luoghi erano in inglese?
Commenta
-
@Neminchio
Considerando che uno è un fan della Marvel anche su carta, uno adora le produzioni Marvel, tutti noi avevamo apprezzato il primo film, devo dire che non c'era nessun pregiudizio di forma. Ma il film va giudicato criticamente.
Ora vedere gli Avengers lottare contro dei robot per mezzora con un villain praticamente marginale sia nell'azione che nello spessore è un limite enorme.
Così come la creazione di Ultron è una delle cose, cinematograficamente, peggio realizzate. Ever. Per i tempi soprattutto.
Discorso Cap/Tony: esempio di fanservice, ben fatto, questo si, ma conferma che i film Marvel rimangono per le tracce che preparano al film successivo. Il che per il cinema non è una bella cosa."Seduto pacificamente senza far nulla
viene la primavera
e l’erba cresce da sola."
Commenta
-
Non ho parlato di pregiudizi ma di aspettative (forse) troppo alte. Anch'io sono rimasto spiazzato ma, se in un primo momento mi sono concentrato su quello che non andava, ora sto pensando agli aspetti positivi e ai punti di forza del film
si, l'utilizzo di ultron é deludente, vededo il trailer pensavo (e speravo) che fosse lui a scassare tutti gli avengers spaccando in due lo scudowww.facebook.com/bricklicks il blog italiano dedicato ai prodotti lego sotto licenza
Commenta
-
Originariamente inviato da Soviola93 Visualizza il messaggioSul fatto che ultron faccia poco alla fine è vero, ma sul fatto che sia marginale non vedo come si possa dire una cosa del genere.
Non ho detto che sia marginale nella trama.
Il suo limite è che è piatto, non trasmette nulla, e la sua psicologia per quanto "funny" è abbozzata.
Sembra proprio il villain messo lì di passaggio perché tanto dopo ci sarà Thanos."Seduto pacificamente senza far nulla
viene la primavera
e l’erba cresce da sola."
Commenta
Commenta