annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Age of Ultron

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche spiegazione in più su un paio di cose, sì, ma che non si comprendesse il resto no, basta aver visto le puntate precedenti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
      Vedo che a tanti sono sfuggite alcune cose della trama.

      ATTENZIONE SPOILER GROSSI COME GLI ALETTONI DI FAST & FURIOUS 1

      Lo scettro di Loky:
      dopo tutto il casino di NY è finito in mano all'Hydra attraverso gli agenti deviati che hanno tradito lo SHIELD....semplice.

      I gemelli e la Socovia
      probabilmente non avete dato peso ai murales che si vedono sui muri, e che raffigurano un Iron Man odiato dalla popolazione.
      Loro odiano il Tony della Stark Industry del primo Iron Man, quello che costruiva armi da vendere senza scrupoli agli eserciti di tutto il mondo.....semplice.

      I gemelli e l'Hydra
      decidono volontariamente di partecipare al "programma di potenziamento" sottoponendosi agli esperimenti di Struker, rappresentano nel film ciò che farebbero due disgraziati oggi affiliandosi all'ISIS, disposti anche a fare da kamikaze....semplice.

      I gemelli e Ultron (1° parte)
      loro sapevano del programma sull' Intelligenza Artificiale e la robotica che stava conducendo Struker, e Ultron (nome datogli da Stark) conteneva già i dati riguardanti i gemelli, sono tre cavie sfuggite dallo stesso laboratorio....semplice.

      Ultron
      il nome è quello che Stark vuole dare all'interfaccia che dovrebbe sostituire Jarvis nella gestione della Iron Legion.
      Lui trova i dati su cui stava lavorando Struker, li interpreta come geniali, li copia e se li porta a casa, dove li fa analizzare a Jarvis, solo che come un virus l' A.I. dell'Hydra disattiva il S.O. di casa Stark e prende il controllo della Iron Legion.
      Ma a sua volta questa A.I. viene influenzata da alcuni dati rubati a Jarvis, e diventa una sorta di proiezione della paranoia e della megalomania di Stark, una sorta di Stark che odia Stark e gli Avengers....semplice.

      Iron Man 3
      Non è vero che non viene considerato, sta tutto in Ultron, paranoie, inadeguatezza e ossessione per la ricerca del l'armatura perfetta, Ultron non è soddisfatto dell' Iron Legion e del suo involucro fisico, e decide di farli a modo suo....semplice.

      I gemelli e Ultron (2° parte)
      finche Wanda e Pietro credono che Ultron voglia eliminare gli Avengers, e di conseguenza Stark, si schierano con lui, anche perché lei non ha la capacità di leggere le menti robotiche, ma quando Ultron fa costruire l' androide (essere metà umano e metà robotico) riesce a vedere il genocidio planetario a cui mira Ultron e a quel punto decide di salvarsi il culo....semplice.

      Thor e il pozzo
      È forse una delle parti più tagliuzzate del girato originale, ma la spiegazione del pozzo sta nel dialogo fra il dio e Selvigh, in ciascuno dei regni vi è un pozzo simile, e Thor piuttosto che andare ad Asgard decide di fare il bagnetto su Midgard, così chiede allo scienziato esperto di mitologia norrena dove potrebbe trovarsi il pozzo presente sulla terra.
      Dove sia, e se ci arrivino grazie all'Audi A8 di Selvigh non è dato saperlo, ma li Thor può approfondire le visioni indottegli da Wanda, e fra le altre vede La Visione.
      Il fulmine (e che altro potrebbe fare Thor?) è l' escamotage rivitalizzante più vecchio del cinema, ed è una delle citazioni di Whedon (di altri film e cartoon) sparsi all' interno del film, amen....semplice.

      La cinesina
      intanto non è cenise ma coreana (il film è sponsorizzato dalla Samsung) e non ci vuole molto a capire che è una scienziata amica di Stark (chissà che c'ha fatto il porco) (e lei ora vorrebbe farsi pure Thor) (olgettina)....semplice.
      Piuttosto bisognerebbe chiedersi come fa una strafiga fotomodella asiatica di 20'anni ad essere un genio della robotica....o è la cugina di Sheldon Cooper?

      HULK
      Se ne va perché si è rotto i coglioni....semp....no scherzo!
      Banner ha visto che può essere manipolato e perdere ancor di più il controllo, e forse la sua visione è legata a quella di Stark, ed è lui che potrebbe causare la morte di tutti gli Avengers, compresa la sua, nella Word War HULK o peggio ancora essere il responsabile delle devastazioni che lo condurrebbero su Planet HULK (che figata che ho pensato! Eh?) e così, come si dice dalle mie parti, decide di "levare la barca dallo scoglio".....ah, e ad essere precipitato al largo delle Fiji è il quinjet, e non è detto che dentro ci fosse ancora lui, per quel che ne sappiamo potrebbe essere arrivato bluclaudino con la sua astronave e col raggio traente se lo è portato nello spazio, per usarlo nei tornei di lotta clandestina o per faci un po' di grana vendendolo a qualche collezionista.

      Semplice :seseh:
      concordo su tutto, tra l'altro sembra che molti IM3 neanche l'abbiano vistoxD
      anche war machine
      Spoiler! Mostra

      Commenta


      • Roba che mi ricordo, dopo TDK, era tutto un parlare di plot hole qua e plot hole là, e come il Joker fa questo, e come mette i barili nell'ospedale senza che nessuno lo veda, ecc... St'anno diventa la parola dell'anno 2015, dopo selfie dell'anno scorso, plot hole.

        Commenta


        • Ma.... emozionanti. Eravamo in 7 e la metà a inizio secondo tempo ha avuto abbiocchi importanti.
          E' un po' troppo volere continuity, spazio per N personaggi, scene baraccone infinite per far piacere al pubblico abituato a M.Bay, e pure approfondimento.
          Il film non riesce a essere equilibrato come il primo.
          Ed il fatto che ci sia il personaggio X può interessare solo a chi segue Marvel.
          Chi non segue la Marvel si aspetta cmq un film divertente, e questo oggettivamente fallisce nelle premesse.
          Per questo parlo di fanservice che funziona perché ormai i fans sono in numero consistente.

          Sia chiaro, il medesimo discorso si fa con altri franchise.

          --- Aggiornamento ---

          Più che di "plot hole" parlerei di deus ex machina e quindi pigrizia nello screenplay su molte cose, non di meno non è il difetto maggiore del film. Per vedere dei Plot Hole devastanti guardare Star Trek Into Darkness
          "Seduto pacificamente senza far nulla
          viene la primavera
          e l’erba cresce da sola."

          Commenta


          • al di là di quello che si può dire sul film in sé, volevo chiedervi come avete trovato il rapporto cap/tony:

            a me è sembrato lontano dall'entusiasmo di "mettiti l'armatura.." del primo film. a parte la clip a casa burton, molti baci e abbracci e neanche l'ombra delle premesse di civil war che mi aspettavo.

            le premesse quali sono al loro conflitto, le parolacce di tony? mi aspettavo molto di più e in generale cap mi ha deluso rispetto la visione dei russo
            firma 3.jpg

            Commenta


            • Noi eravamo 5, ed è piaciuto a tutti. Uno non aveva mai visto un film Marvel, è rimasto colpito e si è interessato, un altro si è visto tutti i film ultimamente per arrivare preparato a questo, poi due che li conoscevano a memoria e uno li aveva visti solo all'uscita e se ne ricordava metà.

              Commenta


              • Originariamente inviato da MusicZone Visualizza il messaggio
                Dipende.. la mia "miglior scena di tutto il film" è diversa asdLa mia è
                Spoiler! Mostra

                Anzi lancio la domanda... qual'è la vostra? Anche se non vi è piaciuto il film :sisisi:
                La mia invece è
                Spoiler! Mostra

                Commenta


                • I tuoi 7 amici probabilmente hanno sbagliato sala e pensavano di andare a vedere fast e furious. Io mi sono emozionato. E divertito

                  --- Aggiornamento ---

                  Ps ovviamente scherzo eh, sulla storia degli amici
                  www.facebook.com/bricklicks il blog italiano dedicato ai prodotti lego sotto licenza

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggio
                    al di là di quello che si può dire sul film in sé, volevo chiedervi come avete trovato il rapporto cap/tony:
                    Logorato, e profondamente. Non siamo ancora al punto di rottura, ma ci si è avvicinati a grandi passi. La creazione clandestina di Ultron (che, a differenza delle armi con tecnologia Hydra create dallo SHIELD, non ha un mero scopo deterrente e quindi "scusabile", ma è frutto dell'ambizione/ paranoia di Stark, nonchè a suo totale beneficio, checchè ne dica) ha sicuramente minato la fiducia che Steve aveva in Tony; la cosa traspare dall'assalto al laboratorio durante la creazione di Visione, dove gli "eroi" non esitano a colpirsi a vicenda e con malcelato rancore, ma anche e soprattutto nel finale, dove Cap rimane con la Vedova ad addestrare i New Avengers, mentre Tony se ne va disinteressandosi completamente alla cosa, lasciando anzi Visione tra le fila delle reclute; segno che per lui il progetto Avengers è ormai superato, e ci vuole qualcosa di più globale per rinchiudere il mondo in quell'armatura che tanto desidera. Che poi abbiano dovuto mettere da parte le divergenze per affrontare una minaccia più grande è altro discorso, ma queste non sono state minimamente appianate, anzi: Tony ha dichiarato apertamente di voler mettere fine a tutte le guerre, e questo non può lasciar tranquillo Steve... Il quale però, almeno per ora, non può fare più di quanto ha fatto.
                    Nuovo post: "E dopo questa..." http://bobbyspedersen.blogspot.com/

                    [FONT=Verdana]

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio


                      Sì! E mi pare che anche quella di Cap che perlustra il Forte dei Bard dando un calcio al portone non me la ricordo... E non doveva esserci pure un flashback con Tony da giovane e Paul Bettany in carne ed ossa nei panni del fidato (vero) Jarvis? Mah...:seseh:
                      A proposito, ma Whedon non aveva detto che ci sarebbero stati supereroi e personaggi apparsi in alti film e mai rumoreggiati? Parlava per caso di
                      Spoiler! Mostra
                      ?

                      Secondo voi perchè tutte le didascalie dei luoghi erano in inglese?

                      Commenta


                      • @Neminchio
                        Considerando che uno è un fan della Marvel anche su carta, uno adora le produzioni Marvel, tutti noi avevamo apprezzato il primo film, devo dire che non c'era nessun pregiudizio di forma. Ma il film va giudicato criticamente.
                        Ora vedere gli Avengers lottare contro dei robot per mezzora con un villain praticamente marginale sia nell'azione che nello spessore è un limite enorme.
                        Così come la creazione di Ultron è una delle cose, cinematograficamente, peggio realizzate. Ever. Per i tempi soprattutto.

                        Discorso Cap/Tony: esempio di fanservice, ben fatto, questo si, ma conferma che i film Marvel rimangono per le tracce che preparano al film successivo. Il che per il cinema non è una bella cosa.
                        "Seduto pacificamente senza far nulla
                        viene la primavera
                        e l’erba cresce da sola."

                        Commenta


                        • Non ho parlato di pregiudizi ma di aspettative (forse) troppo alte. Anch'io sono rimasto spiazzato ma, se in un primo momento mi sono concentrato su quello che non andava, ora sto pensando agli aspetti positivi e ai punti di forza del film

                          si, l'utilizzo di ultron é deludente, vededo il trailer pensavo (e speravo) che fosse lui a scassare tutti gli avengers spaccando in due lo scudo
                          www.facebook.com/bricklicks il blog italiano dedicato ai prodotti lego sotto licenza

                          Commenta


                          • Sul fatto che ultron faccia poco alla fine è vero, ma sul fatto che sia marginale non vedo come si possa dire una cosa del genere.

                            Commenta


                            • Avengers: Age of Ultron, centinaia di cinema tedeschi boicottano il film

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Soviola93 Visualizza il messaggio
                                Sul fatto che ultron faccia poco alla fine è vero, ma sul fatto che sia marginale non vedo come si possa dire una cosa del genere.
                                E' marginale nelle scene di azione. Non da mai l'idea di bastare da solo, cosa che dovrebbe esserlo, se ci pensi, visto che deve tener testa a tutto il super gruppo.
                                Non ho detto che sia marginale nella trama.
                                Il suo limite è che è piatto, non trasmette nulla, e la sua psicologia per quanto "funny" è abbozzata.
                                Sembra proprio il villain messo lì di passaggio perché tanto dopo ci sarà Thanos.
                                "Seduto pacificamente senza far nulla
                                viene la primavera
                                e l’erba cresce da sola."

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X