annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colonne Sonore nei film di Supereroi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colonne Sonore nei film di Supereroi

apro il topic per discutere delle colonne sonore dei vari superhero movies. quali sono le più belle, le più brutte, quali siamo più curiosi di sentire di quelle future, quali i nostri brani preferiti, gli stili dominanti, i temi più memeorabili e rappresentativi, quelli che più rendono l'idea di quel supereroe ecc.
    Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 06 dicembre 17, 13:23.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

C'è già una discussione generale sulle colonne sonore però ... ^_^'

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

Quì in 'cinema' :

http://www.badtaste.it/forum/showthr...colonne+sonore

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

io amo la composizione musicale del cinema, spesso non sono per nulla rimasto deluso dai cinecomic, ma cavolo come puoi non citarmi la colonna sonora di Spider-Man di Danny Elfman? E' per me una delle migliori, poi ovvio Hans Zimmer è un grande e con la trilogia di Batman mi ha fatto emozionare, il tema di X2 e quello di X-Men TLS mi piacciono parecchio ma cadono in altri score..quella di Thor penso sia troppo sottovalutata, mi piace tantissimo ma Doyle è n'altro che viene sottovalutato.
        La colonna sonore del primo Hulk era molto bella, sempre del grande Helfman...
        quella che non mi è proprio piaciuta sono quelle di Capitan America (Silvestri che poi mi ha fatto quella di The Avengers che mi è davvero d'impatto)
        mi tengo le altre per i prossimi post, intanto concludo dicendo che quella di X-Men First Class è BELLISSIMA, Henry Jackman lo adoro! La parte in cui Magneto solleva il sottomarino tra immagini e musica...:musino:

Commenta

Domanda provocatoria: non citi i Batman di Nolan perchè non ti piace il lavoro di Zimmer o per evitare discussioni come nell'altro topic? ;D
          Un superhero movie fatto bene deve avere uno score incisivo, quindi per me i migliori film supereroistici sono anche quelli con la colonna sonora migliore. Adoro il lavoro di Zimmer nella trilogia del Cavaliere Oscuro... tuttavia il compositore più rappresentativo è Danny Elfman, che ha musicato alla grande non solo i Batman di Tim Burton ma anche i primi due Spider-man di Sam Raimi, toccando vette di eccellenza con il secondo. Entrambi hanno dei temi portanti fantastici.
          Ma poi tutti si scordano con disarmante facilità che Elfman è autore dello score del secondo Hellboy di Del Toro, un lavoro pazzesco. Poesia pura. E ovviamente il grandissimo Giacchino con The Incredibles.
          Da segnalare anche le musiche di Hulk, sempre Elfman, e il tema portante di The Avengers.

Commenta

Elfman è il migliore in assoluto per questo genere di colonne sonore, secondo me!
            La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

Commenta

Con tutti questi video però la pagina mi scorre lentissima.

Chiedo umile venia per i Batman di Nolan le immagini dei F4 mi hanno urtato così ho saltato qualche passaggio asd dico che sono di Zimmer perché il tedesco è quello onnipresente.

Commenta

Sì, infatti ricordo pezzi dello score di The Dark Knight in cui dicevo "questo è Zimmer" o "questo è Howard" ovviamente sapendo che il primo si era accollato la parte più epica e magniloquente e l'altro quella più intimista e melodica :sisisi: comunque Zimmer ha saputo compensare bene l'assenza del collega con il terzo film, anche se tutt'ora mi chiedo come sarebbe venuta se Howard non se ne fosse andato.

Commenta

La OST del nuovo Spider-Man l'ho rivalutata anche io. Inizialmente la trovavo abbastanza insipida, ma il lavoro di Horner è pieno di ottime cose, soprattutto nei momenti più "intimi". Purtroppo il tema eroico viene schiacciato da quello (magistrale) composto da Elfman.

Commenta

anch'io come molti di voi ho rivalutato la colonna sonora di Th Amazing Spider-Man, mi sa che la prima volta che l'abbiamo ascoltata tenevamo troppo in testa lo score di Elfman per gli S-M della prima trilogia ^^'

Commenta

Silvestri incontra Dreed:

Williams incontra Superman:

Commenta

Consiglio di mettere i video sotto spoiler, visto che la pagina è diventata pesantissima.

Commenta

Beh, la pagina sembra adattissima per discutere della musica del trailer di Man of Steel.

A me pare non solo che inserire una canzone di Lisa Gerrard possa far venire in mente Il Gladiatore, ma inserire una canzone maledettamente somigliante a quella de Il Gladiatore ricerca ancor di più un'assonanza a questo punto volutissima.

Commenta

Dubito abbia terminato qualche brano. Il film esce fra sei mesi, ha ancora tempo per perfezionare tutto e dar sfogo ad ulteriori idee.

E poi diciamocelo, il nuovo tema di Superman è una delle cose più attese in assoluto e loro lo sanno, dunque ci sta che lo tengano nascosto fino all'ultimo.

Commenta

beh, avete già detto tutto voi... a mio avviso quelle di xmen first class e dei primi spiderman son qualche cosa di favoloso. mentre non ho apprezzato per nulla quelle di capitan america. per quanto riguarda il trailer di man of steel la migliore è assolutamente quella presente nel video mostrato al comicon (per me), le altre non mi dicono niente.
                              Spoiler! Mostra

:musino: non capisco perchè non lo rendono disponibile... mi emoziono ogni volta che lo vedo..

ah, forse esco un po' dal seminato del 3d, ma secodo me anche jack wall non sarebbe male come compositore di colonne sonore per cinecomics, i suoi lavori sono mooolto evocativi:
                              Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

che ne pensate?

Commenta

In esecuzione...
                              X