annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Avengers

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
    Esce fuori sempre il discorso che i film "maturi" possono aver successo quanto tutti gli altri.
    Ho capito,ma non è che ad ogni cinecomic che salta fuori si può sempre invocare la rilettura "adulta e matura"!
    Aveva ragione quel tale che diceva "e se invece di rileggere cominciassimo a leggere"?
    Appunto,leggiamo il fumetto e divertiamoci.

Ma le percentuali sono basse ,ragazzi,rendiamoci conto.
    Chissà perchè!
    Forse perchè il pubblico "generalista" si pone di fronte a questi prodotti come l'antico lettore dodicenne,che voleva passare un oretta a godersi una scatenata avventura dei suoi super eroi preferiti.

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
      Ma scusate,che intendete per "cinecomic maturo"?
      Watchmen? Marvelman? Irredeemable?
      Questo è un film su Vendicatori,che volete rileggere?
      Il tono dei "Vendicatori" dovrebbe essere auspicabilmente"troppo forte per il pubblico"???
      Sedete in poltrona con un bel cesto di pop corn e divertitevi.
      Appunto, qui pare che si stia a parlare di Hellblazer...
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60
        Chissà perchè!
        Forse perchè il pubblico "generalista" si pone di fronte a questi prodotti come l'antico lettore dodicenne,che voleva passare un oretta a godersi una scatenata avventura dei suoi super eroi preferiti.
        Se vuoi roba "adulta" ce n'è tanta in giro, non la puoi pretendere da un film di supereroi. Preferisco un sano film d'intrattenimento, fatto bene, con personaggi rotondi, ad un film che cerca di essere alto e magari riesce solo ad essere pretenzioso.

Commenta

• Originariamente inviato da AntoBlueberry
          Se vuoi roba "adulta" ce n'è tanta in giro, non la puoi pretendere da un film di supereroi. Preferisco un sano film d'intrattenimento, fatto bene, con personaggi rotondi, ad un film che cerca di essere alto e magari riesce solo ad essere pretenzioso.
          Ma questo è già "maturo" rispetto ai film MS che abbiamo visto finora!! Anch'io sarei ben contento di vedere qualcosa del genere...
          Iron Man ci poteva stare, Iron Man 2, Thor, Captain America sono assolutamente fuori dalla tua definizione. Sono film piatti, superficiali, con personaggi tutt'altro che "rotondi"

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
            Sì ma non è che la sceneggiatura "troppo elementare" gli cade nelle mani dal cielo...la sceneggiatura è siffatta perchè sono loro a volerla così...se volessero un cinecomic più maturo gli basterebbe spingere il lavoro in tale direzione in fase di scrittura...
            e a questo punto, visto che sono gli stessi che vogliono una sceneggiatura del genere a controllare e rimaneggiare il montaggio finale, non si può in alcun modo escludere che lo stesso potrebbe essere pesantemente rimaneggiato per alleggerire il tono laddove lo stesso risultasse troppo forte per il pubblico di riferimento.
            Non è facile avere una buona sceneggiatura, altrimenti tutti i film sarebbero ottimi alla base.

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
            Posso solo sapere quali sono i cinecomics fatti con il cervello e mordente che hanno fatto piu' successo degli altri?
            Una percentuale ,negli ultimi diciamo.....venti film!!!
            Tutti i cinecomics più famosi che hanno incassato di più (salvo qualcuno dal potenziale un po' stanco, First Class ad esempio), che grazie alla tenuta e al passaparola del pubblico, possono anche partire con cento milioni, ma vanno a chiudere con cifre stratosferiche, tipo sui quattrocento milioni.
            Il mio comunque è un discorso ampio, nel senso che non serve fare un film semplice da indirizzare ad un certo pubblico per assicurarsi il successo, anche con una sceneggiatura più ricercata e di conseguenza un film più congegnato, indirizzato sempre al suddetto pubblico, piacerebbe.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
              Non è facile avere una buona sceneggiatura, altrimenti tutti i film sarebbero ottimi alla base.

Tutti i cinecomics più famosi che hanno incassato di più (salvo qualcuno dal potenziale un po' stanco, First Class ad esempio), che grazie alla tenuta e al passaparola del pubblico, possono anche partire con cento milioni, ma vanno a chiudere con cifre stratosferiche, tipo sui quattrocento milioni.
              Il mio comunque è un discorso ampio, nel senso che non serve fare un film semplice da indirizzare ad un certo pubblico per assicurarsi il successo, anche con una sceneggiatura più ricercata e di conseguenza un film più congegnato, indirizzato sempre al suddetto pubblico, piacerebbe.
              No no ,gli unici che hanno superato i 400 mil sono il primo Spider,e TDK....e sono film moooolto diversi.
              Watchmen ,l'Hulk di Lee,V per vendetta (cosi' i primi che mi vengono in mente)non sono lontanamente paragonabili a livello di box-office degli altri (che in pratica ,secondo il mio punto di vista,sono piu' o meno dello stesso livello di "maturita'").

Questi sono i segnali che cogliono i studios(TUTTI I STUDIOS) ,e si potrebbe scrivere fiumi di inchiostro,criticare quanto ci pare ,ma tanto i soldi c'è li mettono loro!!!

Non molto tempo mi è capitato di conoscere un critico cinematografico,e parlando di questi film li ha definiti "rilassamento mentale" la sua droga personale...ma anche come droga deve essere buona ,ha aggiunto!!!

Commenta

• Non ho mai letto un albo dei Vendicatori, ma ci dovevano per forza propinare l' ennesima invasione aliena in questo film?
                Che palle... originalità pari a zero.
                Di film del genere ne escono due o tre l' anno, il fondo del barile dell' immaginario collettivo è già stato raschiato così tante volte che davvero non capisco tutta l' eccitazione che circonda questo progetto. Tra esplosioni, astronavi giganti e alieni fatti coi piedi (puntualmente annientati) non se ne posso più... quali spunti interessanti o minimamente originali hanno 'sti Vendicatori a vostro avviso?
                Sembra uno di quei film di cui visto il trailer.. visto il film.

Commenta

• sto topic fa diventare alteriosclerotici...ogni tot di pagine sempre gli stessi discorsi...sembra che i marvel studios sono nati ieri...ormai la loro politica dovrebbe essere abbastanza chiara che ci lamentiamo a fare...prendere o lasciare...tanto vale lamentarsi pure sul perchè la disney fa solo film per ninni...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                    sto topic fa diventare alteriosclerotici...ogni tot di pagine sempre gli stessi discorsi...sembra che i marvel studios sono nati ieri...ormai la loro politica dovrebbe essere abbastanza chiara che ci lamentiamo a fare...prendere o lasciare...tanto vale lamentarsi pure sul perchè la disney fa solo film per ninni...
                    si dice alteriosclerotici o arteriosclerotici?
                    Bo' ....cmq puo' essere che c'è qualcuno che ha capito la politica Marvel,e qualcun'altro che l'ha capita in modo differente?
                    Per qualcuno i fatti confermano le loro tesi,per qualcun'altro rivelano qualcosa d'altro...potrebbe non esserci una "politica chiara",o l' ufficilita' della verita' ,la cosa certa.
                    Mi sembra che cmq si puo' dire che la Disney non fa' solo film per ninni...e cmq questo non è un progetto completamente Disney!!!

Commenta

• aRteriosclerotici

Commenta

• ecco perchè me lo dava errore...xD

a me invece la loro politica sembra chiarissima che più chiara non si può,veramente...5 film usciti al momento e altrettanti che seguono un percorso abbastanza similare...poi c'è quello che va più a genio e quello che si detesta ma non vedo differenze sostanziali nei loro prodotti,dove sono...

intendevo poi la disney classica degli inizi..come se dopo bambi la gente se ne uscisse con frasi del tipo:ma perchè fanno solo cartoni per infanti,qualcosa di più maturo e adulto no...?

l'ho già detto tempo i marvel studios sono come la dreamworks,ne più ne meno...hanno i loro target,la loro politica e i loro standard...inutile far finta di cascare ogni vota dal pero...frase molto gettonata ultimamente...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
                          Non ho mai letto un albo dei Vendicatori, ma ci dovevano per forza propinare l' ennesima invasione aliena in questo film?
                          Che palle... originalità pari a zero.
                          Di film del genere ne escono due o tre l' anno, il fondo del barile dell' immaginario collettivo è già stato raschiato così tante volte che davvero non capisco tutta l' eccitazione che circonda questo progetto. Tra esplosioni, astronavi giganti e alieni fatti coi piedi (puntualmente annientati) non se ne posso più... quali spunti interessanti o minimamente originali hanno 'sti Vendicatori a vostro avviso?
                          Sembra uno di quei film di cui visto il trailer.. visto il film.
                          si, i vendicatori combattono per la maggiorparte alieni, tiranni galattici o robot andati fuori di testa. quindi il film è fedelissimo alla controparte cartacea in questo. leggiti ultimates, questo film s'ispira pesantemente al primo ciclo di storie (o se non ti va di leggerlo vediti il film animato ultimate avengers).

Commenta

• Non ho mai letto un albo dei Vendicatori, ma ci dovevano per forza propinare l' ennesima invasione aliena in questo film?
                            Ma che dici, non lo sai che per superare i 400 milioni bisogna essere banali, elementari e assolutamente pavidi?
                            Però non voglio essere troppo critico a priori, quindi sarcasmi a parte, anche con uno spunto abusato si può imbastire un discorso interessante. Soprattutto proponendo distruzione a NY in questo momento storico, come ho già detto, ci sarebbe tutto un parallelo con gli eventi del e post 11/9 che si potrebbe imbastire e che secondo me darebbe un sapore stimabile al tutto. Tra l'altro è un fattore che nei fumetti dei Vendicatori degli ultimi dieci anni è praticamente onnipresente(persino in World War Hulk, i riferimenti sono praticamente continui).
                            Anzi va, voglio rincarare: secondo me Whedon e i MS lo hanno fatto, credo che non si siano lasciati scappare un'occasione così per fare un blockbuster che abbia anche degli spunti di riflessione nella realtà. Sono convinto, si vede dal trailer.

Commenta

• Allora speriamo non sia l' ennesima invasione aliena fracassona e stupidella... sarebbe davvero uno spreco. :

Commenta

• Uno spreco di cosa, esattamente? Io trovo che l'idea che sta alla base dei vendicatori sia demenziale e che offra molti pochi spunti per essere presa sul serio.

Commenta

In esecuzione...
                                X