annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel Movies: topic generico sulle trasposizioni Marvel Comics

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mandarino senza Iron Man.. Che puttanata...

Commenta

• Ormai i film li decidono e scrivono i funz. Basta aspettare i feedback di quest ultimi e poi scrivere i film in funzione delle loro ridicole pretese.

Tolto l'isterismo dei fumettari nerd, cos'ha che non va il Mandarino di IM3? Un twist funzionale che sottolineava l'importanza di creare falsi simboli ideologici da odiare, per distrarre la massa dai reali intenti del villain. Tra l'altro uno dei pochi film autoriali marvel, dove si riconosce la mano del regista.

Ma vabè.. non ha soddisfatto i nerd, quindi è cacca pupù.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        Ormai i film li decidono e scrivono i funz. Basta aspettare i feedback di quest ultimi e poi scrivere i film in funzione delle loro ridicole pretese.

Tolto l'isterismo dei fumettari nerd, cos'ha che non va il Mandarino di IM3? Un twist funzionale che sottolineava l'importanza di creare falsi simboli ideologici da odiare, per distrarre la massa dai reali intenti del villain. Tra l'altro uno dei pochi film autoriali marvel, dove si riconosce la mano del regista.

Fanno quello che sembra loro maggiormente produttivo, a me IM3 era piaciuto, mi sembrava un bel divertissement su un personaggio che in fondo al cinema aveva già dato moltissimo (come mi sbagliavo ) inserendo la dinamica classica dei film di Shane Black, cose che nei fumetti han sempre fatto.

Non vuol dire che inserire un altro Mandarino sia una cosa campata per aria, sono sempre in grado di stupire per cui voglio proprio vedere dove arriveranno, se faranno un bel film non mi potrò certo lamentare dell'aver superato il momento fake-Mandarino.

Commenta

• Se Iron Man 3 fa "cacare " Homecoming e il secondo Ant- Man a che livello stanno ?

Commenta

Ormai i film li decidono e scrivono i funz. Basta aspettare i feedback di quest ultimi e poi scrivere i film in funzione delle loro ridicole pretese.

Boh, a me della pertinenza coi fumetti importa molto relativamente, avrò letto 3 fumetti in tutta la mia vita e non sono certo un appassionato.

Però Iron Man 3 mi ha fatto cagare, pure il mandarino.

Posso?

I film autoriali sono altra roba, comunque, non basta riconoscere più del solito l'impronta del regista.

Commenta

• Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggio
              Se Iron Man 3 fa "cacare " Homecoming e il secondo Ant- Man a che livello stanno ?
              Personalmente valuto un film secondo vari aspetti, una delle quali, forse il più importante, è ciò che mi resta a fine visione. Se fosse esclusivamente secondo questo sistema di valutazione direi:

- Spiderman Homecoming: voto 1 su 5
              - Ant-man and the Wasp: voto 1 su 5
              - Iron Man 3: voto 3 su 5

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Boh, a me della pertinenza coi fumetti importa molto relativamente, avrò letto 3 fumetti in tutta la mia vita e non sono certo un appassionato.

Però Iron Man 3 mi ha fatto cagare, pure il mandarino.

Posso?
                Io trovo che il mandarino di questo film è funzionalissimo alla storia e tra parentesi manco sapevo chi fosse, prima di vedere il film. Per me poteva chiamarsi geppettino, pipino, rugantino o malandrino ma il twist sul personaggio è coerente con quanto vediamo in IM3. La maggioranza di coloro che sono rimasti delusi dal fantomatico mandarino sono i funz fumettari che cito "hanno sprecato un personaggio per fare quella roba!!1one" e la conseguenza è che, la Marvel cercherà di accontentare quest ultimi, riproponendo una versione del mandarino che li soddisfi.

Poi se lo farà bene e piacerà anche al resto del pubblico ben venga. Io analizzavo solo la storia dietro tale scelta... mi fa abbastanza sorridere e getta luce su come ultimamente i film vengano decisi tramite i feedback del pubblico e non attraverso la creatività di chi viene chiamato a fare il proprio lavoro. Purtroppo lo abbiamo visto succedere anche con pezzi grossi come Ridley Scott... aveva intenzione di fare una storia del tutto diversa da Alien, con il suo progetto Prometheus e poi s'è trasformato nella fiera delle citazioni con il film seguente. Lo Scott di anni fa, se ne sarebbe fregato, per dire.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Tutti i prodotti al mondo dipendono dalle analisi di mercato, poi ovviamente possiamo parlare di "arte" libera e indipendente, ma i produttori quanto sono intenzionati a fare arte? Più che del rientrare dei propri investimenti? Direi lineare.

Commenta

Io trovo che il mandarino di questo film è funzionalissimo alla storia e tra parentesi manco sapevo chi fosse, prima di vedere il film. Per me poteva chiamarsi geppettino, pipino, rugantino o malandrino ma il twist sul personaggio è coerente con quanto vediamo in IM3. La maggioranza di coloro che sono rimasti delusi dal fantomatico mandarino sono i funz fumettari che cito "hanno sprecato un personaggio per fare quella roba!!1one" e la conseguenza è che, la Marvel cercherà di accontentare quest ultimi, riproponendo una versione del mandarino che li soddisfi.

Poi se lo farà bene e piacerà anche al resto del pubblico ben venga. Io analizzavo solo la storia dietro tale scelta... mi fa abbastanza sorridere e getta luce su come ultimamente i film vengano decisi tramite i feedback del pubblico e non attraverso la creatività di chi viene chiamato a fare il proprio lavoro. Purtroppo lo abbiamo visto succedere anche con pezzi grossi come Ridley Scott... aveva intenzione di fare una storia del tutto diversa da Alien, con il suo progetto Prometheus e poi s'è trasformato nella fiera delle citazioni con il film seguente. Lo Scott di anni fa, se ne sarebbe fregato, per dire.
                    Il punto è che fare cinema di genere oggi non è come farlo 20-30 anni fa. Il mondo cambia, il modo di fare arte, commercio, il modo di accontentare i 'cluster' di potenziali spettatori paganti è naturalmente figlio di questo cambiamento. Non accettare tutto questo, con i dovuti pro e contro, non porta lontano a mio avviso.
                    I gusti sono cambiati, il pubblico è cambiato e da quando il cinema ha compreso che 'bigger is better', che più aumenti il budget e più ricavi verdoni (se ti sai organizzare) chi produce un film deve per forza di cose saper gestire questi gusti. Fare il regista oggi non è più facile di prima, forse c'è minore autorialità, ma ci deve essere maggior capacità di prevedere cosa piace alla gente. In passato molti registi facevano quello che volevano, poi magari il film incassava pure poco, altre volte diventavano cult col tempo. Ora se non segui un modus operandi rischi di brutto. E se parliamo di cine-comics il discorso è ancora più calzante: devi accontentare il fan del cinema, il fan del fumetto, i ragazzini, gli adulti... non dico che sia giusto o sbagliato, è solo così, il modo con cui si applica questa metodologia è all'ordine del giorno.
                    Io ad esempio ADORO il fatto che un film come Sonic sia stato rimandato perché il personaggio faceva letteralmente schifo, che sia stato fatto con cognizione di causa o meno, il pubblico ha parlato e ha giudicato. E ha fatto cambiare rotta alla produzione, e ne sono contentissimo.
                    Oggi il pubblico vuole essere parte attiva, tralasciando i 'leoni da tastiera' c'è anche una buona fetta di persone che capiscono cosa è giusto e cosa è sbagliato, che hanno semplicemente 'buon gusto' e che alla fine sono loro che probabilmente spenderanno i soldi per andare a vedere il film.
                    Scusate se mi sono dilungato.

Commenta

• Girano on line alcune indiscrezioni:

marvel-cinematic-universe-phase-4-movies-list-fan-made--1101628.jpeg

Cosa c'è di falso e cosa c'è di vero?
                      Sicuramente il primo titolo mi sembra improbabile, almeno in ordine di tempo.

Commenta

• un film su Wasp mi sembra improbabile, anche se con tutto sto women of the world take over, ci potrebbe stare.
                        Anche quello su Thor, bah.
                        il resto mi sembra pluasibile.

Commenta

• Ci sarebbero in programma già altri due sequel di Spiderman quindi...

Commenta

• E' chiaramente una stronzata

Commenta

• https://www.comicbookmovie.com/x-men...edevil-a168699

WTF
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ci avrei inserito anche Pinocchio, Bombolo, Lassie e Totó

Commenta

In esecuzione...
                                X