annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Venom

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Venom

Lo abbiamo aspettato con ansia quando doveva uscire SPIDER-MAN 3! L'abbiamo visto, ma siamo rimasti delusi! :'( Il villain più atteso è diventato il villain da 15 minuti, come vormai viene chiamato nei vari forum americani! asd
    Fortunatamente, la speranza è sempre l'ultima a morire... e questa volta sembra che ci sia in progetto uno spin-off su questo importantissimo personaggio dell'universo MARVEL:
    In arrivo anche il film di Venom!

Nell'attesa di eventuali aggiornamenti, apro questo topic per parlare escusivamente del futuro cinematografico del personaggio di Venom! Come pensate verrà gestito in questo spin-off? Che trama useranno? Comparirà Spider-Man? Ci sarà Carnage? Aspettando molte di queste risposte, che ne dite di inventare noi il nostro spin-off? Tanto per divertirci e stuzzicare la nostra fantasia MARVELLIANA! :mrgreen:
    Finora, una trama che ho trovato molto interessante è stata quella postata tempo fa dal nostro amico The Dark Spider nel topic di SPIDER-MAN 4, che mi permetto di citare:

Originariamente inviato da The Dark Spider
    "dopo la sconfitta contro spiderman alla fine di sm3, Eddie Brock fuso ormai con il malefico simbionte torna nella sua cittadina natale cercando ancora un supporto ma i suoi famigliari lo respingono; così pian piano ripensando alla fine della sua vita come umano cresce il suo odio contro peter e pian piano assume una forma più animalesca (con la lingua e più massiccio) e vedendo in tv e nei giornali incomincia a capire come agisce e combatte spidey per poi alla fine pretendere vendetta con uno scontro finale dove manda spidey all'ospedale per un mese ma viene rinchiuso in un carcere per superesseri (Volta magari) e dove lì crea carnage (involontariamente) con cui deciderà di evadere e di sconfiggere spidey in Venom 2"
    Io ho ideato una possibile sceneggiatura per il film, iniziando con un prologo che lo collega a SPIDER-MAN 3! Man mano che mi verrà in mente qualche idea, vedrò di modificarla e di continuare la storia! Se volete, potete anche suggerirmi qualche idea! Più siamo meglio è!

Ecco la mia sceneggiatura:

Il film inizia con una visuale del luogo dove si è concluso il combattimento tra Spidey e Venom nell'ultimo film! Viene inquadrato il pavimento, dove si nota una piccolissima goccia di simbiote, che inizia a muoversi! La visuale si sposta all'interno della suddetta goccia, dove le particelle atomiche della sostanza aliena si vanno man mano unendo con i resti sopravvissuti del DNA di Eddie Brock! Sentiamo una voce fuoricampo:
    "Non dimenticheremo mai ciò che hai fatto, Parker!"
    In un prologo stile "Freddy Vs. Jason", assistiamo ad una serie di flashback che ci mostrano la storia del simbiote alieno! Nel mentre, continua la voce fuori campo:
    "La nostra razza faceva parte di un'unità vivente esistita sin dai tempi più lontani, che ha visto migliaia di mondi, milioni di civiltà, e ha scoperto tanti segreti, sempre e solo con l'unico obiettivo su tutti: la sopravvivenza!!!
    Io ero uno di questi! Ero arrivato sulla Terra per cercare nuovi ospiti! Al mio arrivo, ne intravidi uno, e lo seguii fino alla sua abitazione! Nascosto nella sua stanza, osservai per qualche giorno il suo comportamento, e mi accorsi subito che era quello perfetto! Da lontano avvertivo il suo dolore, la sua angoscia, e la sua rabbia! Bastò questo a convincermi di aver fatto la scelta giusta, e così, approfittando di un suo momento di distrazione, riuscì ad impadronirmi del suo corpo! Grazie a questa fusione, seppi tutto su di lui, sulla sua vita, sulle sue vicende, e capii che non era un essere umano qualsiasi! Era dotato di poteri speciali, e li usava per fare del bene! Ma con l'ausilio delle mie speciali qualità, presto le cose cambiarono...
    Mi approfittai del suo dolore per prenderne il controllo, e ci riuscì perfettamente facendo leva sulla sua sete di vendetta, che mi permise di prendere campo! Stava nascendo un nuovo legame tra di noi, ma presto, mi accorsi che le cose non andarono come previsto! Il bene dentro lui era troppo forte e fu questo che gli permise di ribellarsi! Come se non bastasse, inavvertitamente scoprì il mio punto debole e riuscì a liberarsi di me!
    Hai fatto un grosso errore a rifiutare ciò che ti ho donato, Parker! Hai rifiutato come uno sciocco il mio grande potere e per questo ne pagherai le conseguenze!
    Il mio nuovo odio verso di lui mi spinse verso un'altro essere vivente che, coincidenza delle coincidenze, si trovava proprio a debita distanza! La sua rabbia e il suo desiderio di vendetta verso Parker ha fatto un terreno ideale per far nascere la nostra nuova unione! Stavolta eravamo fatti l'uno per l'altro! Avevamo molte cose in comune! Eravamo una cosa sola! In quel momento, noi siamo diventati...VENOM!!!"
    Spuntano il logo e i titoli di apertura, mostrati nello stile di SPIDER-MAN 3 (Quando arriva il simbiote) con un tema musicale simile, ma più cupo (Forse sto dando un pò di matto! asd)
    Prosegueno i flashback con la voce fuoricampo:
    "Riuscimmo ad organizzare la nostra vendetta grazie all'aiuto di un tale Flint Marko, che nutriva anch'egli l'odio verso Parker! Ma ciò che ci facilitò l'impresa fu proprio il possesso di tutti i suoi ricordi! Questo ci permise di trovare un'ottima esca e di attirarlo verso la sua trappola! Tutto stava andando per verso giusto, ma l'intervento del suo stupido amico complicò le cose! Parker si ricordò del nostro punto debole e lo usò per neutralizzarci!"
    Finito il flashback, si ritorna alla scena iniziale, con la goccia di simbiote che via via va prendendo forma fino a rigenerare Venom! Nel mentre, continua la voce fuori campo:
    "Solo una cosa Parker non sa: anche una piccolissima parte del nostro DNA può permetterci di rigenerarci, e questa volta... questa volta saremo più preparati e non permetteremo più di farci umiliare! Noi siamo tornati!

Per ora mi fermo qui! Come ho detto prima, man mano che mi verrà in mente qualche idea, vedrò di modificare questa sceneggiatura e di continuare la storia!
    Che ve ne pare finora di questo inizio? Per il prologo mi sono ispirato alla scena iniziale dell'horror "Freddy Vs. Jason", in cui, se qualcuno ha presente, Freddy Krueger racconta la sua storia! La trovo una buona idea per cercare di dare una continuazione a ciò che è successo in SPIDER-MAN 3! Che ne pensate? Avete suggerimenti? Se avete qualche idea per continuare la storia, fatevi avanti! Sarebbe molto bello se insieme riuscissimo a creare una sorta di sceneggiatura! Sarà divertente! :mrgreen:

Ciao e a presto!

è troppo tardi e la sceneggiatura è troppo lunga... la leggerò domani....

cmq, AIMè, dubito che faranno questo spin off..........

perchè nel caso riprendessero dalla fine di SPIDERMAN 3 o continuassero su quella linea e diventerebbe SPIDERMAN4, non uno spin off
    .....potrebbero scegliere di ambientare il tutto via da MANHATTAN (magari è anche la tua ipotesi non so :biggrin e potrebbe essere un'idea....

io sono un sostenitore del TOTAL RESTART per SPIDERMAN ed il suo franchise..... senza dover star a rinarrare le origini di PETER, si potrebe optare per un film in cui le origni narrate sono quelle di VENOM......
    Quindi reiniziare la trilogia partendo da VENOM.... non sarebbe male... l'unico problema sarebbbe che per evitare di ripercorrere il terzo increscioso film di RAIMI bisognerebbe evitare il contatto tra SPIDEY ed il simbiote, snaturando tutto e non dando una spiegazione al perchè BROCK ottenga lgi stessi poteri di SPIDEY....
    anche se si potrebbe ipotizzae che il suo odio per il ragno lo spinge a volerlo emulare e così il simbiote che s nutre anche die sentimenti dell'ospite ricostruisce i poteri di SPIDEY.......

In definitiva credo che non rivedremo più VENOM per un bel pò.... di sicuro non in uno SPIN OFF....... ma ho paura che anche in un fil della serie regolare.... sarà arda a meno di un REBOOT...........

MALEDETTO RAIMI!!!! PERCHè HAI SPRECATO COSì VENOM!?!!?!?!? :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Commenta

Originariamente inviato da GIUSTIZIA

cmq, AIMè, dubito che faranno questo spin off..........
      Beh, la notizia è stata data... il film è stato annunciato...

Commenta

io sono un sostenitore del TOTAL RESTART per SPIDERMAN
        Questa è follia pura!!! Ovviamente non voglio offenderti, ma i restart (addirittura total!) si usano per i potenziali franchise che non hanno avuto successo (e direi che Spiderman non mi sembra tale!)...l'ultimo film e l'utilizzo del personaggio di Venom li ho trovati pessimi, ma perchè buttare all'aria un'intera serie semi-perfetta per un ultimo episodio fatto male (ma andato benissimo in termini di incassi)?

Spiderman è forse l'eroe con più nemici di tutti, e molti sono davvero interessanti...detto questo è logico che ci sono molti aspetti della saga che andrebbero approfonditi in altri film... per recuperare Venom a mio avviso si potrebbe fare un quarto film con un altro antagonista o forse due (che so, a me piacerebbero Lizard e Mysterio) e lasciare magari un finale aperto con la rinascita di Venom e realizzare successivamente un degno scontro tra i due, un po' come è stato fatto per Spiderman 2 e il ritorno di Goblin...

Quindi non sono daccordo sia con lo spin-off di Venom ma sopratutto con il remake di una saga iniziata solo 6 anni fa! A questo proposito la stessa Marvel per Hulk aveva annunciato un remake, ma a giudicare dal trailer sembra più un seguito che un nuovo inizio; se non è stato fatta per Hulk un'operazione simile perchè farla con Spiderman?!

Commenta

Originariamente inviato da gricos
          Questa è follia pura!!! Ovviamente non voglio offenderti, ma i restart (addirittura total!) si usano per i potenziali franchise che non hanno avuto successo (e direi che Spiderman non mi sembra tale!)...l'ultimo film e l'utilizzo del personaggio di Venom li ho trovati pessimi, ma perchè buttare all'aria un'intera serie semi-perfetta per un ultimo episodio fatto male (ma andato benissimo in termini di incassi)?

Spiderman è forse l'eroe con più nemici di tutti, e molti sono davvero interessanti...detto questo è logico che ci sono molti aspetti della saga che andrebbero approfonditi in altri film... per recuperare Venom a mio avviso si potrebbe fare un quarto film con un altro antagonista o forse due (che so, a me piacerebbero Lizard e Mysterio) e lasciare magari un finale aperto con la rinascita di Venom e realizzare successivamente un degno scontro tra i due, un po' come è stato fatto per Spiderman 2 e il ritorno di Goblin...

Quindi non sono daccordo sia con lo spin-off di Venom ma sopratutto con il remake di una saga iniziata solo 6 anni fa! A questo proposito la stessa Marvel per Hulk aveva annunciato un remake, ma a giudicare dal trailer sembra più un seguito che un nuovo inizio; se non è stato fatta per Hulk un'operazione simile perchè farla con Spiderman?!
          Total restore no .. ma a me Spiderman veramente non è piaciuto...

Commenta

D'accordissimo. Non sono d'accordo sullo spin off poichè il personaggio di venom è stato maltrattato e violentato in spiderman 3 (film che, seppure con gravi difetti, a me è piaciuto). Non vedo come potrebbero valorizzarlo.
            "Per me".

Commenta

...scusa dove è il ritorno di goblin in spiderman2???
              spero tanto che facciano un film sul mio antagonista preferito dei comics, ma con un altro attore, per quanto sia bravo l'originale del quale non ricordo il nome, perchè Eddie nei comics è na bestia muscolosissima con e senza il costume :biggrin:
              [img width=420 height=154]http://i28.tinypic.com/wiahki.jpg[/img]

Commenta

Originariamente inviato da slevin1181
                ...scusa dove è il ritorno di goblin in spiderman2???
                Forse mi sono spiegato male: volevo dire che in un eventuale quarto spiderman si potrebbe lasciare un finale aperto con la rinascita di Venom, un po' come è stato fatto in Spiderman 2 in cui si lascia intendere che Harry diventa Goblin.

Non credo che possa avere un grandissimo riscontro in termini di interesse e incassi uno spin-off con Venom protagonista. Penso che il rilancio del personaggio sia l'ideale in un quinto film dell'uomo ragno per 2 semplici motivi:
                1) passarebbero minimo 4/5 anni da Spiderman 3, un tempo più che ottimale per far "dimenticare" gli orrori commessi con Venom per darne vita a uno nuovo sia dal punto di vista fisico (magari rendendolo più grosso come nei fumetti) sia nella costruzione della storia (con approfondimenti e spazio degno del personaggio).
                2) si evita di avere uno Spiderman monotematico: dov'è la novità in un film in cui il protagonista affronta lo stesso antagonista del film precedente?

PS.: per chi sta dicendo che non ha gradito i film di Spiderman voglio sottolineare che i primi 2 offrono scene spettacolari (senza sembrare troppo un "cartone animato" come il terzo film) sono ben fatti e riprendono esattamente lo spirito del fumetto: nel primo Peter sfigato che diventa supereroe (con eventi e caratteristiche quasi simili al fumetto). Se non piacciono i film significa che la storia e i fumetti non sono graditi.Il terzo film invece penso che sia un'offesa all'intelligenza del pubblico al di sopra dei 10 anni! (anche se si tratta pur sempre di un film supereroistico!).

Commenta

L'unico spin off che renderebbe giustizia a Venom dovrebbe includere l'Uomo Ragno solo di striscio, magari nelle imprecazioni di Brock, magari mostrandolo sui giornali che Brock legge incazzandosi.

Se lo lasciano come semplice nemico dell'Uomo Ragno, magari tormentato, non farebbero nulal di meglio da quanto già visto in SM3.
                  Venom è un antieroe che difende la brava gente nello stesso modo dell'Uomo Ragno, ma con la differenza di essere leggermente terrorizzante e di massacrare i cattivi che se lo meritano.
                  Non ricordate il suo "nick", The Lethal Protector?

Imho, parlando di totosceneggiature, andrebbe ripreso in carcere, diviso dal simbiote che è dato epr morto, magari co nsta scusa lo fanno "bombare" nella palestra del carcere.
                  Arriva il simbiote, salvo miracolosamente, che si riunisce a lui.
                  Da lì partono le sue avventure, e ci sta il tentativo di tornare a casa con respinta dei famiiari, (nel comic aveva anche una moglie all'inizio).
                  Lui, spaesato, inseguito dall'agenzia che vuole clonare il simbiote, dalle autorità che lo vogliono sbattere in galera, un po' come il Van Damme di "Accerchiato", troverà una buona causa a cui poter dare un contributo.
                  Vincerà, coloro che ne hanno beneficiato capiranno le sue reali intenzioni e che non si trovano davanti ad un cattivo, ma verrà cmq catturato e messo dentro dopo essere di nuovo separato dal simbiote.

Da qui, si potrebbe far partire il secondo film, che comincia con l'arrivo del suo nuovo compagno di cella, tale Cletus Cassidy.
                  E sempre nel secndo, ipoteticissimo, film si può mostrare l'alleanza con l'Uomo Ragno e l'ammorbidimento delle posizioni di Venom nei confronti della sua nemesi.

Anche se in giro per la rete leggo che Carnage, ma non è niente di ufficiale, sarà in SM4.

Commenta

Certo che fare uno Spinoff di Venom senza Spiderman...non so....La vedo una cosa strana!

Chi è che potrebbe affrontare se non l'arrampicamuri? :huh:
                    Carnage?
                    (chiedo perché sono ignorante in materia!)
                    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Originariamente inviato da Pancho84
                      Certo che fare uno Spinoff di Venom senza Spiderman...non so....La vedo una cosa strana!

Carnage?
                      Carnage è "figlio" di Venom..infatti Cletus Kasady, assassino, entra in contatto con Venom e nasce Carnage, versione estrema e maligna di Venom.. (qui c'è la sua storia http://it.wikipedia.org/wiki/Carnage )
                      Carnage sarebbe un bellissimo villain da mostrare..a me è sempre piaciuto ;D
                      Quand'ecco la Bestia guardò in volto la Bella, e la Bella fermò la Bestia, che da quel giorno in poi fu come morta     - King Kong -

Commenta

Originariamente inviato da Anubi
                        Originariamente inviato da Pancho84

Carnage?
                        Carnage è "figlio" di Venom..infatti Cletus Kasady, assassino, entra in contatto con Venom e nasce Carnage, versione estrema e maligna di Venom.. (qui c'è la sua storia http://it.wikipedia.org/wiki/Carnage )
                        Carnage sarebbe un bellissimo villain da mostrare..a me è sempre piaciuto ;D
                        Thanks Anubi, sapevo di Carnage perché tempo addietro mi ero documentato. Quello che mi chiedevo io era se in un ipotetico spinoff di Venom ci sia qualche altro suo villan da mostrare?
                        "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Pancho, il fumetto di Venom era godibilissimo e l'Uomo Ragno non appariva mai (se non nei primissimi episodi, dove alal fine "fanno pace").
                          Il suo nemico storico,tra quelli "famosi con poteri" e almeno nella prima trance di fumetti che ho, era Juggernaut (altro personaggio stuprato in X Men 3).
                          Altrimenti era perlopiù protagonista di storie sì di fantascienza, ma con nemici più reali (compagnie senza scrupoli, agenzie paramilitari ecc...).

Se si mantiene l'Uomo Ragno sarà inevitabile mostrare Venom come una contrapposizione a lui, e la tridimensionalità del personaggio ne perderebbe in maniera mostruosa.

Mantenere l'Uomo Ragno infatti vuol dire rifarsi all'inizio inizio inizio del personaggio di Venom, quando c'era ancora Mc Farlane, e parliamo ormai di più di quindici anni fa.
                          Nel frattempo Venom s'è mooolto evoluto e calcolando che non si possono fare due film all'anno, la parte di "semplice" arcinemico di Spidey la si può relegare alla patetica apparizione su SM3.
                          Altrimenti, temo, lo spin off sarebbe fine a sè stesso e, diciamocelo, inutile.
                          A chi interessa sapere di un nemico dell'Uomo Ragno, a chi interessa vedere un film su un ''semplice'' villain?
                          Venom è mooolto di più e se gli dedicano uno spin off devono per forza caratterizzarlo come merita, quindi, per rientrare in due ore di film, non possono incentrare tutto sull'odio che nutre verso Parker.

Commenta

Originariamente inviato da Lenny
                            Pancho, il fumetto di Venom era godibilissimo e l'Uomo Ragno non appariva mai (se non nei primissimi episodi, dove alal fine "fanno pace").
                            Il suo nemico storico,tra quelli "famosi con poteri" e almeno nella prima trance di fumetti che ho, era Juggernaut (altro personaggio stuprato in X Men 3).
                            Altrimenti era perlopiù protagonista di storie sì di fantascienza, ma con nemici più reali (compagnie senza scrupoli, agenzie paramilitari ecc...).

Se si mantiene l'Uomo Ragno sarà inevitabile mostrare Venom come una contrapposizione a lui, e la tridimensionalità del personaggio ne perderebbe in maniera mostruosa.

Mantenere l'Uomo Ragno infatti vuol dire rifarsi all'inizio inizio inizio del personaggio di Venom, quando c'era ancora Mc Farlane, e parliamo ormai di più di quindici anni fa.
                            Nel frattempo Venom s'è mooolto evoluto e calcolando che non si possono fare due film all'anno, la parte di "semplice" arcinemico di Spidey la si può relegare alla patetica apparizione su SM3.
                            Altrimenti, temo, lo spin off sarebbe fine a sè stesso e, diciamocelo, inutile.
                            A chi interessa sapere di un nemico dell'Uomo Ragno, a chi interessa vedere un film su un ''semplice'' villain?
                            Venom è mooolto di più e se gli dedicano uno spin off devono per forza caratterizzarlo come merita, quindi, per rientrare in due ore di film, non possono incentrare tutto sull'odio che nutre verso Parker.
                            Grazie Lenny, mi hai risposto in maniera più che soddisfacente!
                            Facevo quelle domande appunto perché ignoravo il fatto che Venom avesse un fumetto tutto suo e potesse, quindi, "vivere" al di fuori delle storie riguardanti Peter!
                            Come non immaginavo minimamente che uno dei nemici principali di Venom fosse Juggernaut!!

Commenta

Dico "storico" perchè è il primo villain con cui si misura e visto che smisi di leggerlo dopo i primi 20 numeri anche l'unico villain famoso preso in prestito dal mondo Marvel.
                              Juggernaut era presente perchè essendo di base un sicario, era stato assoldato per ammazzare Venom che si era frapposto fra della overa gente, dei barboni che vivevano nei sotterranei della città, e una compagnia senza scrupoli che li voleva vedere morti.

In realtà, almeno in quell'inizio di serie, i suoi nemici più ostici e duraturi erano i cloni del simbiote.

Commenta

In esecuzione...
                              X