annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thor: Ragnarok

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peccato perchè appunto anche quella piccola parentesi con Loki è stata davvero toccante.

Commenta

• Invece io trovo che "chiamate aiuto" dopo il discorso fra fratelli fosse davvero la cosa più interessante, i fratelli sono esattamente così, in generale, gente che si fa a vicenda gli scherzi. Capisco alcune altre cose, ma lì la scenetta ci sta tutta.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
        Invece io trovo che "chiamate aiuto" dopo il discorso fra fratelli fosse davvero la cosa più interessante, i fratelli sono esattamente così, in generale, gente che si fa a vicenda gli scherzi. .
        ...magari non quando tuo fratello ha cercato di assoggettare la Terra, ti ha tradito una quindicina di volte e ha esiliato tuo padre. Ecco, in quel frangente non scherzerei molto con lui.

"Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio
          Per me il problema è Captain America, un personaggio troppo polveroso che mal si addice alla freschezza della Marvel. Quando non c'è lui sembra che manchi l'amico noioso e pignolo e tutti si divertono. In una scena post credit di (mi pare) Homecoming si mostrava in una veste più leggera, chissà che almeno in parte non si riesca a liberarlo dagli stereotipi che lo affliggono.
          Non concordo.. per me Cap invece è la cosa migliore dell'universo Marvel, proprio perché un personaggio come lui serve a far tornare un po' di serietà che altrimenti finirebbe assolutamente allo sbando con gli altri personaggi.

Trovo invece che Iron Man sia diventato deleterio per questi film.. dopo la sua splendida e accattivante introduzione ai cinecomics che ha dato il via allo show marvel, pian piano Downey jr. che interpreta Tony Stark è divenuto Tony Stark che interpretà Downey jr. non un caso che Homecoming l'ho trovato di una cagosità impressionante anche per l'inserimento di Iron Man.

Ora non voglio aprire il discorso in questo topic né innemicarmi i fan di quel film (se ne esistono) e non mi servono giusitifcazioni fumettistiche per dire che IM in Homecoming è giusto che ci sia perché nel fumetto numero settordici c'era, il problema è che nella resa e in quel contesto si è percepita di più la presenza del "big actor" Downey jr, piuttosto che una reale importanza del personaggio Tony Stark nella storia del ragnetto.

Ecco, quando la Marvel ragiona così e fa dei film così a me fa cadere le balls. Quando è invece irriverente, sperimentale e lascia spazio ai suoi registi mi piace di più. Ad oggi i casi in cui secondo me ha saputo brillare sono Winter Soldier, dove c'è stato un taglio diverso dal solito Marvel style e dove Cap e soprattutto l'antagonista Soldato d'Inverno hanno potuto dare sfoggio ad una trama accattivante, spy e con della carne a fuoco, rivoluzionaria per tutta la "grande storia" del MCU. Poi c'è Guardiani della Galassia.. che come ben sappiamo è stato rivoluzonario e genuinamente esasperante in tantissimi aspetti che oggi, vengono riproposti meccanicamente dai prodotti Marvel.. e in piccolo ci inserisco anche questo Thor.

Non tanto perché è un "capolavoro", ma perché nella sua personale storia riesce a sollevare il personaggio di Thor e le storie della sua Asgard e perché lo zampino personale del regista, seppur comico/demenziale o dipendente dallo stile guardiani style, riesce a trasmettere freschezza, spontaneità e una storia "a se" che non ha bisogno di cameo fatti di "big actor" o soluzioni extra-film che surclassino gli aspetti narrativi, pensando esclusivamente al film successivo "coeso". Funziona perché semplice, funziona perché diverte, funziona perché non è un "compitino", ma un'evoluzione in primis del personaggio (Thor che diviene a tutti gli effetti Dio del Tuono) e perchè fondamentalmente se ne fotte di essere "stupido" o "diverso".
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ciao a tutti, sono nuovo del forum però sono laureato in cinema. Se volete potete vedere la mia recensione su https://www.youtube.com/watch?v=lR4TDBEzdbw dove con i miei collaboratori parlo il film. Mettetemi i like e vi aiuterò a parlare al cinema!

Andrea

Commenta

• Incassi spettacolari: 14,5 milioni alle anteprime di giovedì (più del doppio di The Dark World!).
              La classifica di tutte le anteprime della Marvel:

Avengers: Age of Ultron - $27.6m preview ($191.27m opening)
              • Captain America: Civil War - $25m preview ($179.14m opening)
              • Marvel's The Avengers - $18.7m from midnight screenings ($207.44m opening)
              • Guardians of the Galaxy Vol. 2 - $17m preview ($146.5m opening)
              • Iron Man 3 - $15.6m preview ($174.14m opening)
              • Spider-Man: Homecoming - $15.4m preview ($117m opening)
              • Thor: Ragnarok - $14.5m preview
              • Guardians of the Galaxy - $11.2m preview ($94.32m opening)
              • Captain America: The Winter Soldier - $10.3m preview ($95.02m opening)
              • Doctor Strange - $9.4m preview ($85m opening)
              • Iron Man 2 - $7.5m from midnight screenings ($128.12m opening)
              • Thor: The Dark World - $7.1m preview ($85.74m opening)
              • Ant-Man - $6.4m preview ($57.23m opening)
              • Captain America: The First Avenger - $4m from midnight screenings ($65.06m opening)
              • Iron Man - $3.5m preview ($98.6m opening)
              • Thor - $3.25m from midnight screenings ($65.72m opening)
              • The Incredible Hulk - $1.6m from midnight screenings ($55.4m opening)
              Confermate le previsioni di 110 milioni nel corso di tutto il weekend.

Commenta

• l'importante adesso è la tenuta nei secondi WE esteri , ho una gran curiosità a tal proposito .

Prox settimana seconda visione senz'altro !!

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

...magari non quando tuo fratello ha cercato di assoggettare la Terra, ti ha tradito una quindicina di volte e ha esiliato tuo padre. Ecco, in quel frangente non scherzerei molto con lui.
                  Secondo me è una scelta precisa, si ironizza degli aspetti più negativi dei personaggi non per ridicolizzarli ma per risaltarne la tragicità (e la tristezza). Io l'ho vista così, come quando Thor racconta dei tradimenti di Loki a 8 anni!
                  In questo mi ha ricordato What we do in the shadows, non lo ricordo bene ma anche lì mette in ridicolo personaggi che in fin dei conti sono dei perdenti e dei reclusi, spesso con un grande ego (Thor si definisce "L'avenger più forte" )

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Visto.

Allora, diciamo che questo film, per tutta la sua durata, ha un enorme problema di tono. È terribilmente inconsistente. Momenti drammatici continuamente spezzati da beceri tentativi per far ridere. Non sono un hater della comicità in questi film, ho adorato Avengers, ma bisogna saperla fare bene. A differenza di molti ho apprezzato moltissimo Thor 2 (e consiglio a tutti quelli che lo hanno odiato di riguardarselo con una mente pulita), eppure quel film perdeva molto nelle scene sulla terra con la tettona e Selvig, comicità fuori luogo e forzata. L'intero atto finale (una delle battaglie più "importanti" del MCU, con Malekith che stava per portare l'Oscurità su tutti i nove regni) è pieno di scene comiche senza senso e orribili (anche se la scena in metropolitana non mi dispiace). Ecco, questo Thor Ragnarok sembra rifarsi a quell'atto finale lì. Però, almeno, non viene interrotto il flow dell'azione e il fatto che sia ambientato per il 90% NON sulla Terra aiuta il film.

Detto ciò, non è insopportabile. Le parti su Asgard, quelle più fantasy in generale, funzionano tutto sommato. Le scene d'azione sono girate benissimo, e il film ha un'ottima estetica. Waititi è stato molto bravo. Le parti su Sakaar sono... Mediocri, al massimo. Per carità, mi piace che cerchino di mischiare le atmosfere fantasy tipiche di Thor con quelle Sci-Fi di GotG, ha senso farlo, ma tutta la parte su Sakaar è quella più lenta e noiosa come sviluppo e con più comicità ad minchiam.

Quindi un film godibile, con una storia interessante e delle belle scene d'azione. Né più né meno. Probabilmente il migliore della trilogia, anche se forse Thor 2 era più costante (diciamo che non c'erano gag idiote ogni due secondi, erano meno e più diluite).

Commenta

• Hanno tagliato un flashback con Thor grasso e Loki emo, questo film aveva basi ancora più ridicole di quelle arrivate al cinema! Incredibile.

Confidiamo nei Super Russo Bros.

Commenta

• Visto.
                        sono perplesso. mi ha leggermente "deluso", ma non per i motivi che mi aspettavo. non è la commedia il problema, anzi vi sono alcune tra le battute più divertenti e riuscite dell'intero MCU, come non lo è il dissacrare la mitologia o quant'altro. e non si può neppure dire che non vi siano occasionali trovate di inventiva stilistica che risollevano decisamente la dinamica dell'azione.

Il problema vero è che sto "coso" (cit.) inserisce miriadi di elementi, spunti e snodi e non ne segue neanche uno come si deve, dimenticandosi alcuni passaggi essenziali. tanto è figo nella sua tamarraggine e nella sua verve colorata tanto è approssimativo e da poco su certi aspetti. esempio: il POPOLO di Asgard è un elemento chiave della risoluzione del terzo atto, solo che a questo non viene data giusta importanza nel corso del film. oltre al fatto che la popolazione asgardiana, a quanto pare, ammonterebbe a circa 30 persone...il POPOLO proprio. Non da ultimo l'integrazione delle scenografie e di alcune creature in cgi è stata davvero trascurata e raffazzonata, come se non fosse importante ai fini della riuscita.

menzione d'onore a Hopkins che in poche scene sovrasta tutti gli altri. mi ha fatto morire quando

Spoiler! Mostra
                        CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                        cit. me stesso

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

Non sei Thor, non vivi migliaia di anni e non hai passato centinaia di essi a crescere giocando con Loki.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Non sei Thor, non vivi migliaia di anni e non hai passato centinaia di essi a crescere giocando con Loki.
                            Che discorsi, allora ognuno qua è esautorato dal dare giudizi sulla logica delle sue azioni ed emozioni.
                            "Per me".

Commenta

• Permaloso, intendevo che devi vederla più come lui, che devi fare un tentativo di immedesimazione. In ogni caso ho visto riappacificarsi fratelli che se l'erano date parecchio anche nella vita reale.

Commenta

• Macché permaloso
                                Intendo che fratelli normali, pur dandosele, non arrivano ad avere degli screzi di questa portata, a livello cosmico.
                                Ultima modifica di spiderman2707; 04 novembre 17, 22:22.
                                "Per me".

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎