annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thor: Ragnarok

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quello sicuramente, fortunatamente.

Commenta

• Visto ieri sera.

Non dovrebbero esserci SPOILER particolari (anche perché il film è comunque uscito da un po')

Mi è piaciuto proprio perché decide a priori di non essere un film epico e serio, ma un mix di generi anarchico e senza freni. C'è comunque parecchio dramma e per una volta il cattivo funziona e ha il necessario carisma, grazie anche a Cate Blanchett. Parlando di cattivi, anche Goldblum è straordinario, lunatico e pazzo, fa ridere ma a denti stretti.
      Dei protagonisti, Hemsworth è senza freni e da pieno sfogo alle doti comiche che si erano già intraviste in altri film. Di fatto è lui fa funzionare il tutto e rende il percorso del personaggio credibile e interessante da seguire. Hiddleston al solito, il personaggio ormai non è più un cattivo, ma se non altro lui tiene botta benissimo. Tessa Thomspon non male ma niente di che (in inglese la sua voce non mi ha fatto impazzire). Mark Ruffalo è come al solito un buonissimo Banner e finalmente abbiamo un Hulk che parla, abbiamo dovuto aspettare 4 film ma alla fine ci siamo riusciti. Speriamo che in Avengers 3 finalmente dica "Hulk Spacca". Urban e Elba inutili.
      Mi è piaciuta la regia e tutto il comparto tecnico (la scena con tutte le Valchirie è bellissima, roba che l'avesse fatta Snyder staremmo per ore ad analizzarla e farci le seghe sul talento visivo del regista). Visivamente siamo dalle parti di GOTG, ma riesce a differenziarsi abbastanza per creare un mondo alieno e diverso dagli altri e sopratutto riesce ad amalgamarlo con le parti ad Asgard, il vero problema di tutta la saga di Thor.
      Nonostante il fumetto sia stato spesso e volentieri serioso, qui siamo dalle parti della run di Simonson, con epicità, ironia e sci-fi e fantasy tutti mischiati tra loro, ci avrei visto benissimo un Beta Ray Bill (che infatti compare come statua). Unico appunto, in una manciata di occasioni ho trovato le battute fuori posto, nel senso che il film riesce bene ad amalgamare i momenti più leggeri con quelli più seri, ma alcune singole scene sarebbero risultate migliori senza le battute spezza ritmo. In particolare, la scena di Banner che cade sul ponte (che giuro ho predetto ma pensato a torto che non avrebbero fatta) o Thor che continua a girare legato alla catena mentre parla con Surtur.

Leggendo un po' di commenti volevo fare un appunto: ma davvero in italiano il Gran Maestro dice 'Zio del Tuono'? Nel caso è veramente una traduzione infelice. In originale è Lord of Thunder, non Boy of Thunder come ho visto alcuni tradurlo (l'ho visto coi sottotitoli in francese e anche lì era scritto come Seigneur du Tonnere).

Commenta

• Ho visto il film qualche giorno fa e ne sono rimasto disgustato. Credo sia uno dei CineMarvel peggiori degli ultimi 10 anni...mi sembrava di essere a casa a guardare RaiYoyo con le mie nipotine. Quasi due ore di scene demenziali, si salva solo l'ultimo minuto con Thor sul trono con in sottofondo il riutilizzo delle musiche di Patrick Doyle.

Ricordate quando nella fase 1 Thor era l'unico personaggio serio degli Avengers? Ora è diventato più rincoglionito di Tony Stark, una caricatura di se stesso! Basti poi pensare al primo film di Branagh dove tra Thor e il fratello c'era VERO dramma e soprattutto Loki in tutto il film non aveva una singola scena ironica...era un vero personaggio! Adesso è solo un troll.

Commenta

• Originariamente inviato da Milanismi 2 Visualizza il messaggio
          Ricordate quando nella fase 1 Thor era l'unico personaggio serio degli Avengers?
          Ricordo che il Bruce Banner di Norton era l'unico personaggio serio degli Avengers, poi c'era Cap, che era serio ma a volte faceva figure sceme alla Clark Kent col gentil sesso,.
          Poi c'era Thor che era un tronfio beone che in alcune scene però s'incazzava con Loki.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Scusate, una veloce capatina per chiedere una cosa che mi ha fatto tanto ridere... E' vero, come mi ha detto un amico che l'ha visto, che c'è una parte di film in cui
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
              Scusate, una veloce capatina per chiedere una cosa che mi ha fatto tanto ridere... E' vero, come mi ha detto un amico che l'ha visto, che c'è una parte di film in cui
              Spoiler! Mostra
              Confermo. Ci creano pure un paio di gag intorno a sta cosa.
              "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Scusate, una veloce capatina per chiedere una cosa che mi ha fatto tanto ridere... E' vero, come mi ha detto un amico che l'ha visto, che c'è una parte di film in cui
                Spoiler! Mostra
                Si. (parola a caso per raggiungere i 10 caratteri)
                "Per me".

Commenta

• No, vabbeh, GENI! Oscar alla sceneggiatura senza se e senza ma...

Commenta

No, vabbeh, GENI! Oscar alla sceneggiatura senza se e senza ma...
                    In realtà è una delle cose più sobrie e meno fastidiosa del film. E in un certo frangente è pure funzionale.
                    "Per me".

Commenta

• E comunque è un omaggio alla soluzione vista in Planet Hulk,quindi direi che ci sta.
                      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

In realtà è una delle cose più sobrie e meno fastidiosa del film. E in un certo frangente è pure funzionale.
                        Sì, sì, non discuto... magari nell'economia del film "ci sta". Mi faceva riderissimo che il dio del tuono fosse messo in scacco dandogli la scossa. A questa stregua mi aspetto che in Justice mettano KO Aquaman con un idrante.

Commenta

Sì, sì, non discuto... magari nell'economia del film "ci sta". Mi faceva riderissimo che il dio del tuono fosse messo in scacco dandogli la scossa. A questa stregua mi aspetto che in Justice mettano KO Aquaman con un idrante.
                          Si non hai tutti i torti effettivamente

Commenta

• E ma quelle sono scosse magggiche.
                            "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                              Volevo grosso guaio a chinatown della Marvel e l'ho avuto.
                              Io invece volevo il Ragnarok...e l'ho avuto (seguono possibili spoiler)
                              A mani basse il migliore dei 3 Thor (in confronto al secondo pare un capolavoro, ma non è che ci volesse molto) e probabilmente il miglior finale possibile per la trilogia. Un film in cui troviamo cose molto buone e altre un po' meno, ma andiamo con ordine. Waititi è decisamente pazzo, ma qui è riuscito nella per nulla facile impresa di creare un film che risulta essere divertentissimo ma anche efficace nei momenti più drammatici e riesce a cambiare tono con una certa naturalezza; riesce in un certo senso a tener fede a certe dichiarazioni tipo "è il Ragnarok, vi aspettate che la gente viva?" e addirittura "il Winter Soldier della fase 3", visto che entrambi si concludono con un cambiamento radicale
                              Spoiler! Mostra
                              Quasi ineccepibile nella gestione dei tempi, riesce a costruire una storia piuttosto mutevole ma con una sua coerenza stilistica di fondo, dove ad un primo atto piuttosto in linea con il resto della saga (solo con un pizzico di verve e di follia in più) ne segue un secondo da action comedy avventurosa (sulla falsariga di Grosso guaio a Chinatown, appunto) per poi arrivare ad un terzo in cui finalmente l'annunciata apocalisse si abbatte sulla città dorata come una una spada infuocata (letteralmente ). Un vero e proprio "viaggio dell'eroe" in cui il nostro protagonista affronterà diverse peripezie per poi uscirne profondamente mutato fisicamente e spiritualmente.
                              Spoiler! Mostra

La tanto discussa ironia non mi ha disturbato particolarmente (a parte qualche scena un po' eccessiva tipo la conversazione in cui Thor e Korg parlano del martello) e non mi pare che uccida la drammaticità dei momenti più intensi, persino la controversa battuta di Korg
                              Spoiler! Mostra
                              Ho molto apprezzato anche lo stratagemma finale (stavolta la situazione viene risolta con l'astuzia e non con la forza) e in generale
                              Spoiler! Mostra
                              Non è comunque un film esente da difetti, più che altro derivanti dal fatto che si mette veramente tanta, forse troppa carne al fuoco, e di conseguenza alcune linee narrative vengono un po' trascurate, ma soprattutto il mancato sfruttamento di alcune occasioni come
                              Spoiler! Mostra
                              I personaggi, vecchi o nuovi, hanno degli archi narrativi tutto sommato standard, ma ben fatti.
                              Valchiria non è un tipo di personaggio particolarmente originale, ma l'ho trovata parecchio convincente (buona l'idea di mostrarci la sua backstory).
                              Così come Hela, villain non particolarmente innovativa (è fondamentalmente la classica regina cattiva rancorosa e assetata di potere, bella però l'idea di approfondire il suo passato e svelare qualcosa in più sul "lato oscuro" di Odino), ma straordinaria per carisma e presenza scenica.
                              Il Gran Maestro di Goldblum riesce ad essere a volte divertente, altre irritante (ma mai quanto la sua assistente) , immagino che l'obiettivo fosse quello.
                              Hulk non ha chissà quale peso nella trama (ed è spesso una macchietta comica, come Banner), ma quando c' spacca, e spacca di brutto (scusate lo slang XD); belli gli scontri che lo vedono protagonista (con Thor e con Fenris) e anche nelle parti statiche l'ho trovato convincente. Mi sarebbe piaciuto che si insistesse un po' di più sulle motivazioni che lo hanno spinto ad autoesiliarsi su Sakaar -un posto in cui è finalmente apprezzato- ma dobbiamo accontentarci di quanto si apprende nei dialoghi col tonante
                              E Loki è...Loki XD Non ha più il fascino intrigante delle origini, ma si assiste comunque ad uno sviluppo soddisfacente del personaggio e del suo rapporto col fratello
                              Spoiler! Mostra
                              Skurge è abbastanza insignificante, oltre che prevedibile, anche se
                              Spoiler! Mostra
                              Heimdall è un po' troppo in ombra, così come la sottotrama che lo riguarda.
                              Di forzature particolari nella trama non ne ho viste, a parte
                              Spoiler! Mostra

Waititi nella direzione della pellicola assomiglia ad uno "Snyder meets Gunn", ma al contempo riesce ad essere parecchio diverso da entrambi. La componente action in particolare l'ho trovata davvero spettacolare, con alcuni momenti epici che lasciano il segno come
                              Spoiler! Mostra
                              giusto per citarne alcuni. Chiaramente mi ci vorranno altre visioni per valutarlo più obiettivamente, ma dopo la prima mi ritrovo abbastanza con quello che dice Variabile: era forse dal primo Guardiani che non uscivo così soddisfatto da un Marvel movie. Per me è "very good"
                              Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio

il POPOLO di Asgard è un elemento chiave della risoluzione del terzo atto, solo che a questo non viene data giusta importanza nel corso del film.
                              Sostanzialmente d'accordo
                              Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

SURTUR
                              Mi ha fatto pensare a quando la Juve batte il Milan, e nella partita successiva i pulcini del Chieti battono la Juve. Scusate la metafora calcistica (io di calcio non so nulla), ma
                              Spoiler! Mostra
                              Sicuramente mi sono perso qualcosa, e sicuramente centrano le sue enormi dimensioni, oppure la presenza dell'influenza di asgard.
                              Spoiler! Mostra
                              Su Odino
                              Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da T87
                              ps2: ma dite che Loki avrà portato in salvo
                              Spoiler! Mostra

ps3: è confermato che quella roba nella scena mid-credits è
                              Spoiler! Mostra

ps4: ma vi siete beccati
                              Spoiler! Mostra
                              -ps2: sicuramente
                              -ps3: molto probabilmente sì
                              -ps4: mi ha fatto crollare quella scena
                              Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Cmq tramite i titoli delle tracce ho scoperto che nel film c'è una cosa che si chiama
                              Spoiler! Mostra
                              Spoiler! Mostra
                              Buona colonna sonora, comunque. Nulla di trascendentale, ma è orecchiabile sia nella componente più classica sia in quella sintetico/elettronica, il main theme entra in testa dopo qualche ascolto, vero. E fa anche un buon uso dei temi ripresi dagli altri film (Marvel e non solo)
                              Ultima modifica di Lord Vell; 06 novembre 17, 21:11.

Commenta

In effetti non ha il minimo senso... Questa puttanata mi era sfuggita, ce ne sono talmente poche...

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎