Originariamente inviato da Bender77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Thor: Ragnarok
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Bender77 Visualizza il messaggio
vabeh per quello penso che il 2 non si discosti come ambientazioni dal primo GotG...spero
tra l'altro, mi sono perso qualcosa io oSpoiler! Mostramanca una gemma dell'infinito?
"Per me".
Commenta
-
-
Visto ieri sera e, senza dilungarmi troppo, mi è piaciuto, ma meno di quello che mi aspettavo dai commenti positivi di amici.
E' un film sicuramente piacevole, non eccessivamente geniale in termini visivi e di intrattenimento, figlio della smania revival anni '80 tanto sulla falsariga dei guardiani. Più originale invece, a parer mio, nel montaggio, inusuale e "sincopato" con certi stacchi improvvisi tra le scene.
Ho apprezzato moltissimo la colonna sonora, con quei sinth molto alla Jean Michel Jarre o Vangelis.
Funziona tutto perchè tutto è ormai perfettamente calibrato e oliato nella macchina schiacciasassi Marvel, che non sbaglia più un film, dando al pubblico blockbuster sempre gradevoli, lasciando anche una certa libertà creativa ai loro registi, seppur nei limiti di un approccio seriale (in tutti i sensi, inteso in "serie" e seriale).
Il cattivo fa il cattivo da cartoon, e la Blanchette è perfetta, praticamente una strega da film disneyano, mentre l'ironia si permette di strizzare l'occhio in modo più audace anche al pubblico più adulto, a volte anche con intelligenza, a volte in modo più cartoonesco. Hulk è un pupazzone bambinone adorabile, Thor è diventato Starlord: parla come Starlord, agisce come Starlord, sin dalla scena di apertura. Per quanto cinematograficamente funzioni, ed Hemsworth sia un ottimo attore, è lontano dall'estetica del Thor che conosco, quello di Simonson o del vecchio Kirby. E' un thor blockbusterizzato. Ho adorato invece Jeff Glodblum come Gran Maestro.
Se ritmo dialoghi e azione sono perfettamente calibrati, invece, qua e la certe soluzioni visive sono eccessivamente stilizzate, a volte bruttissime (la lotta Thor-Surtur iniziale), con la CGI talvolta molto buona (sorpattutto con Hulk) altre volte scarsa.
Una spanna sotto a Guardiani 2, ma nel lotto medio-alto dei film MCU.
7/10
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio
Sarò strano ma tra una minchiata divertente, che veramente mi faccia sorridere più volte, e un polpettone pretenzioso scelgo la prima tutta la vita. Ma proprio tutta, dalla nascita alla morte. Io non sono un fan dei cinefumetti ma tra i Guardiani e questo Thor mi sono ritrovato a vedere tre OTTIME commedie e tanto mi basta per applaudire la Marvel. Al netto dell’ironia di taluni utenti sì, penso proprio che Cronenberg pur non amando i cinefumetti preferisca che individui vestiti da pagliacci, It escluso, facciano i pagliacci piuttosto che i filosofi di sta ceppa.
TDK poi è un ottimo prodotto di intrattenimento, quanto a "filosofia" non mostra niente di più di quello che si potrebbe leggere in una qualsivoglia buona storia di Batman degli ultimi 30 anni. È un film che rende giustizia a quel personaggio, con un approccio che non c'entrerebbe un cazzo con altri personaggi (che so, Spider-Man): ma vale anche il contrario.
Merda per merda, se vuoi il Batman comico c'è il bellissimo Batman & Robin, sono sicuro che ti piacerà, non è un "pippone filosofico" ma c'è la bat-carta di credito. Fantastico.
Ma fammi il piacere, va...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
Non so se con l'espressione "polpettone pretenzioso" ti riferisca a TDK, nel qual caso abbi pazienza, è ovvio che ti si ride addosso quando dichiari espressamente che preferisci la merda al buon cinema. Cosa ti aspettavi, l'applauso con standing ovation?
TDK poi è un ottimo prodotto di intrattenimento, quanto a "filosofia" non mostra niente di più di quello che si potrebbe leggere in una qualsivoglia buona storia di Batman degli ultimi 30 anni. È un film che rende giustizia a quel personaggio, con un approccio che non c'entrerebbe un cazzo con altri personaggi (che so, Spider-Man): ma vale anche il contrario.
Merda per merda, se vuoi il Batman comico c'è il bellissimo Batman & Robin, sono sicuro che ti piacerà, non è un "pippone filosofico" ma c'è la bat-carta di credito. Fantastico.
Ma fammi il piacere, va...
PS
Che poi buona la bat-carta di credito, sai quanti Fernet Branca ci puoi prendereUltima modifica di Massi; 09 novembre 17, 10:50.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioIl mondo ha gettato il cervello all' ammasso non c' è altra spiegazione.
O no?
Adesso c'è ne è un altro da gufare , speriamo che almeno questo riesca a darti un po di conforto
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioIl mondo ha gettato il cervello all' ammasso non c' è altra spiegazione."Per me".
Commenta
-
-
Capito haters, andate a fanculo!
xD
(che poi qui dentro, dove sono?)La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggioCapito haters, andate a fanculo!
xD
(che poi qui dentro, dove sono?)....di Marvel haters se vuoi ti faccio la lista ..
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggioCapito haters, andate a fanculo!
xD
(che poi qui dentro, dove sono?)"Per me".
Commenta
-
-
Un conto è non apprezzare determinati film nell'ottica di un franchise... un conto è spalare merda a prescindere sul MCU come fanno per definizione gli hater.
Ti non rientri certo nella seconda categoria... ti è persino piaciuto Natale ad Asgard! xDLa profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
Commenta