annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thor: Ragnarok

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

Strana questa tua analisi gas...perché mi sembrava di ricordare che invece a te il film fosse piaciuto, e non poco, e che avevi apprezzato la mia recensione.
    Magari hai cambiato idea rivedendolo? Son curioso, perché tu sei uno dei pochi che non dice le cose per partito preso.
    Non ho detto che non mi sia piaciuto, in effetti nel mio primo commento a caldo ero stato più generoso. Ma dei tre purtroppo, per mio gusto personale, quello che mi è piaciuto di più è ancora il primo. Ci sono tante cazzatelle anche in quel film (le scene terrestri), ma è anche quello più fedele ai toni dei vecchi fumetti che leggevo io secondo me, e dalle atmosfere fantasy migliori.

Questo ha un incipit e un finale fantastici (le due scene Led Zeppelin), ma tutta la parte centrale su Sakar non mi entusiasma, non mi entusiasmano i personaggi, dall’antipaticissima Valkiria, al gigantone di roccia castrato interpretato da Waititi, irritante, al troppo gigionesco ed istrionico Gran Maestro… sono personaggi che mi sono ritrovato a pensare che non me ne fregherebbe nulla di rivederli in futuro e questo è grave (perfino l’Accusatore vorrei rivedere…).

Sorvoliamo poi sul trattamento riservato ai tre guerrieri che nel fumetto sono eroi di ben altra pasta. Di Lady Sif non ci viene detto nulla. Interessante sarebbe stato introdurre Balder (poteva esserci lui al posto del ridicolo Skurge? Boh…). La scena dell’esercito asgardiano ridotto in cenere in meno di un minuto sembra essere la scusa per non prendersi la briga di raccontarci qualcosa di più di questo valoroso popolo di guerrieri e costruttori. Nell’arena avrebbero potuto mostrarci qualche combattimento tra eroi, tipo il Gladiatore, con Thor che aspetta fuori trepidante.

Le scene che mi sono rimaste impresse maggiormente sono tutte quelle che vedono la partecipazione di Odino, in particolare quella che si svolge sulle coste della Norvegia, bellissima, col Dio che passa la palla al figlio e si dissolve raggiungendo la moglie. Anche quella in cui si sgretolano gli affreschi rivelando la storia passata e taciuta di Asgard è molto bella.

Trovo che in generale, pur contenendo temi importantissimi e serissimi (l’esodo di un popolo, la fine di una civiltà, la presa di coscienza di un condottiero che rende Thor una specie di Mosè), il film sia troppo sbilanciato sui toni farseschi, e tutto questo ridere e scherzare toglie spazio al pensare. Al confronto Star Wars – gli ultimi Jedi è un film drammatico.

Comunque non penso che Waititi sia un cretino e non sappia il fatto suo o non sia stato bravo. Non lo penso assolutamente. Ma non so se mi piacerebbe rivederlo all'opera su un film Marvel...

Commenta

• Ah si avete ragione,guardando il film nemmeno me
      e ne ero accorto. Sembra più definito e leggermente più grosso.
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

me sembra che invece nei ricordi tuoi sia rimasto , visto che lo citi quasi sempre.
        Ma una classifichina veloce dei tuoi cinecomic preferiti?
        Iron Man.
        Winter Soldier.
        Avengers.
        Guardiani della Galassia.
        Civil War.
        Guardiani della Galassia Vol. 2.
        Captain America/Thor.
        Spider-Man.
        Ant-Man.
        Doctor Strange.
        Age of Ultron.
        Iron Man 3.
        Ragnarok.
        Iron Man 2.
        Hulk.
        The Dark World.

Commenta

• Sorvoliamo poi sul trattamento riservato ai tre guerrieri che nel fumetto sono eroi di ben altra pasta.
          si gas , ma non è che negli altri film siano stato i protagonisti assoluti eh , questi non contavano un cazzo neanche prima , e siccome che c'erano già tanti personaggi in questo film , dargli spazio adesso non avrebbe funzionato ugualmente.
          ù
          Di Lady Sif non ci viene detto nulla.
          ecco su questo invece ti do ragione , non dovevano tralasciare .
          E' un personaggio che è stato messo da parte per far "uscire" la valchiria ...ma qualcosa ci dovevano dire .
          Almeno un uscita di scena dignitosa ..

il film sia troppo sbilanciato sui toni farseschi, e tutto questo ridere e scherzare toglie spazio al pensare.
          mah ...ti dirò ,l'esagerazione c'è stata durante l'incontro del biondo dio con il granmaestro ...ma questo è Waititi,
          prendere o lasciare .

Commenta

mah ...ti dirò ,l'esagerazione c'è stata durante l'incontro del biondo dio con il granmaestro ...ma questo è Waititi,
            prendere o lasciare .
            Solo li c'è stata esagerazione?

La cameretta di Hulk?

L'ano del diavolo?

Il duo Thor/Loki alla Stanlio e Ollio?

Poi non ricordo altro, l'ho rimosso troppo in fretta. Il mese prossimo lo rivedrò, vediamo se alla seconda missione migliora.

Commenta

• La cameretta di Hulk?
              no
              L'ano del diavolo?
              L'osculus infame ,è nel satanismo ,ma ste finezze mio povero Waititi sti infedeli non le capiscono

Il duo Thor/Loki alla Stanlio e Ollio?
              la parte meno riuscita, ma non esagerazione ....come può essere Thor che urla come una donzella spaventata.

Film che ha le sue debolezze , ma era ovvio che sto esperimento da 200 mln di dollari per come è stato impostato poteva avere alti e bassi .
              E' anche un film che ha restituito al dio nordico una vera e dignitosa potenza , mettendolo tra i pesi massimi del MCU .

Commenta

Film che ha le sue debolezze , ma era ovvio che sto esperimento da 200 mln di dollari per come è stato impostato poteva avere alti e bassi .
                E' anche un film che ha restituito al dio nordico una vera e dignitosa potenza , mettendolo tra i pesi massimi del MCU .
                Beh oddio, non è lui che sconfigge Hela alla fine.. l'unica prova di forza è "contro" Hulk.. La sua vera potenza la vedremo grazie ai fratelli Russo.

Commenta

• Originariamente inviato da Skywalker86 Visualizza il messaggio

Beh oddio, non è lui che sconfigge Hela alla fine.. l'unica prova di forza è "contro" Hulk.. La sua vera potenza la vedremo grazie ai fratelli Russo.
                  a dir la verità non sappiamo se quell'altro ci è veramente riuscito .....cmq si forse in infinity war vedremo altro della sua potenza , ma dopo aver preso coscienza qua di non essere solo il dio dei martelli può far veramente di tutto .
                  Nei fumetti era la furia selvaggia che pervadeva Thor a permettergli di tenere testa ad hulk ....ma ai miei tempi(ai tempi in cui leggevo Thor)
                  Ultimamente invece prima di diventare femmina ha avuto anche i poteri di Odino ,dopo la morte del padre degli dei , mi sembra.......
                  Ecco questa versione cinematografica mi sembra un mix tra le due cose .
                  Cmq un Thor da pesi massimi anche senza il martello .

Commenta

• si ma speriamo sia ripompato come i vecchi tempi perché dal trailer sembra che hemsworth sia sottotono. ha tipo il fisico che avrebbe normalmente un australiano della sua stazza e non quello di un dio

Commenta

a dir la verità non sappiamo se quell'altro ci è veramente riuscito .....cmq si forse in infinity war vedremo altro della sua potenza , ma dopo aver preso coscienza qua di non essere solo il dio dei martelli può far veramente di tutto .
                      Nei fumetti era la furia selvaggia che pervadeva Thor a permettergli di tenere testa ad hulk ....ma ai miei tempi(ai tempi in cui leggevo Thor)
                      Ultimamente invece prima di diventare femmina ha avuto anche i poteri di Odino ,dopo la morte del padre degli dei , mi sembra.......
                      Ecco questa versione cinematografica mi sembra un mix tra le due cose .
                      Cmq un Thor da pesi massimi anche senza il martello .
                      Per quello si.

Bisogna vedere se l'ascia che ha in Infinity War è un'arma tipo Mjolnir o semplicemente un'arma con cui prende a mazzate i cattivi.

Commenta

• Che roba è? non credo sia vero... spero

http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• Originariamente inviato da Yamato86 Visualizza il messaggio
                          Che roba è? non credo sia vero... spero

Scena tagliata.
                          Nel film non c'è.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

Scena tagliata.
                            Nel film non c'è.
                            lo capito che scena tagliata mi prendi per scemo è poi il film lo visto, ma l'hanno comunque girata sta roba che pare impensabile in un prodotto di questo tipo.
                            http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• Originariamente inviato da Yamato86 Visualizza il messaggio

lo capito che scena tagliata mi prendi per scemo è poi il film lo visto, ma l'hanno comunque girata sta roba che pare impensabile in un prodotto di questo tipo.
                              Chissà quante che non sappiamo e non vedremo mai.

Commenta

• Qui il mellifluo Jeff avrà interpretato probabilmente uno dei personaggi che gigioneggia più nella storia del cinema

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎