annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Infinity War

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Niola andò in brodo di giuggiole anche per Avengers: Age of Ultron, leggete quello che scrisse tre anni fa.

Più risalto alle seconde linee, scene d'azione originali e un equilibrio incredibile tra tutti gli ingredienti, Age of Ultron bissa la perfezione di Avengers

Commenta

• Io vqdo allo spettacolo delle 19:50, non so che aspettarmi, credo che non accederò più a internet, app dei treni a parte.

Commenta

• RECENSIONE NO SPOILER

Cosa si può dire di un opera che è praticamente l'equivalente di almeno 6 film, ed è la summa di 10 anni di cinecomics MCU?
        Direi che più che parlare di tecnica cinematografica, CGI e fotografia, bisogna per forza parlare di sensazioni, di emozioni che un opera omnia del genere può regalare, e le emozioni sono fortissime fin dai primi minuti, questo mega film apre davvero con un uppercut allo stomaco, delineando già quali sono le caratteristiche del protagonista...Thanos.

La minaccia che Thanos rappresenta è pari alla sua lucida follia, la sua potenza non è dovuta tanto alla forza fisica quanto piuttosto alla determinazione che lo spinge a compiere la missione che lui stesso si è prefissato, e solo lui conosce e ne vede i motivi che lo giustificano, nessun altro, nemmeno i suoi figli/servitori, solo lui...e questo lo rende un essere assolutamente solitario, cosciente di ciò che comporta il suo agire, eppure ne accetta le conseguenze.
        Ma nonostante la sua assoluta singolarità, questo essere non è privo di empatia o ammirazione nei confronti di chi cerca di ostacolarlo.

Il film quindi parte in quarta, ma poi per ovvie ragioni rallenta li dove Thanos non è ancora comparso, i toni si alleggeriscono, perché fino a quando non entra in gioco direttamente lui tutto sommato le minacce preliminari non sono poi così diverse da quanto i nostri eroi non abbiano già affrontato in questi dieci anni, difficile capire dove finisce un atto e ne inizia un altro, questa tradizionale suddivisione non è palese, perché gli intrecci e le varie sequenze si susseguono in modo evidente ma fluido allo stesso tempo, tanto è forte il filo conduttore rappresentato sia da Thanos che dalle gemme dell'infinito, è come un continuo riempire un contenitore finché non sarà colmo. Un po' come se ognuno degli spettatori avesse un proprio guanto dell'infinito da completare.

Ovviamente chi non apprezza questo tipo di film, o ragiona in base alle sue preferenze per questo o altri universi cinematografici, sforzandosi potrà trovare molti difetti, ma si tratta solo di piccole debolezze che non vanno ad inficiare la potenza emotiva del film...potranno dire che la CGI di Thanos è un po' altalenante, che la nuova armatura di Ironman o anche quella di Spiderman non sono del tutto efficaci dal punto di vista della credibilità, che c'è qualche battutina di troppo...ma sono tutte cose che si possono inventare anche standosene a casa, perché se si esce dalla sala con queste convinzioni o non si è amanti di questo tipo di cinema d'intrattenimento, o ci si è stati trascinati a forza per i capelli.
        Tutti gli altri saranno colpiti e coinvolti da ciò che il film offre a livello emotivo, nonostante qualche ingenuità qua e la.

La recitazione lascia intuire quanto alcuni degli interpreti in questi anni abbiano assimilato ed incarnato i personaggi a cui danno vita sullo schermo, non tutti a dire il vero, qualcuno da questo punto di vista mi ha un po' deluso, due in particolare...Ruffalo mi è sembrato in overacting, e Cumberbatch forse non riesce a dare al suo personaggio la dovuta profondità, ma forse la colpa è da imputare ai Russo, perché è evidente quali siano i personaggi che amano, e quelli che in qualche modo si sono trovati a dover gestire meno volentieri...uno in particolare, non posso dire chi, ma lascerà delusi se non arrabbiarti moltissimi fans, probabilmente la cosa peggiore del film.
        Voglio esprimere un parere positivo su Peter Dinklage...immenso ...porta l'immaginario visivo di Jack Kirbi direttamente sullo schermo.

Il film viaggia inesorabile fino al finale, non c'è un "to be continued", ma dato che siamo tutti consapevoli che avremo davanti altri 10 anni di cinecomics MARVEL, ed un sequel diretto o indiretto, è chiaro che non è questa la fine.
        La post credit, annunciata come la più lunga di quelle viste finora, è puro "fan service", in positivo e in negativo.

Non si può dire altro se si vogliono evitare gli spoiler, ma aspettatevi di tutto.
        Nel weekend andrò a rivederlo con la famiglia...scorreranno lacrime.
        Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 25 aprile 18, 11:54.

Commenta

• Anche io l'ho visto ieri e sono mediamente soddisfatto.
          Complimenti ai Russo per essere riusciti abbastanza bene nell'opera di magia di rendere onore un po' a tutti i numerosissimi personaggi del film, tenendo conto che la metà sarebbe bastata a far venire il mal di testa. Montaggio nelle scene d'azione un po' carente per me, con la mdp troppo dentro l'azione che da qualche problema nel seguire il tutto, forse mancano anche dei momenti di lotta davvero epici e memorabili ma di scene decisamente sopra la media ce ne sono diverse, soprattutto emozionalmente parlando.
          Thanos è un bel personaggio ma troppo spesso plasticoso e poco credibile ai miei occhi, ma pazienza perché quantomeno ha spessore e una missione che non sia la solita solfa trita e ritrita e si muove spinto da una lucida follia che mi ha ricordato Zod di Man of Steel.
          Decisamente il miglior Avengers dei tre comunque.

Commenta

• Per chi ha visto il film vale la pena aspettare i titoli di coda per vedere la scena post credits?
            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Che hai da fare? Resta anche solo per la OST. Non l'ho ancora visto, lo dicevo in generale.

Commenta

• Se
                Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                Per chi ha visto il film vale la pena aspettare i titoli di coda per vedere la scena post credits?
                La scena in se, dopo ciò a cui si è assistito, non è un granché...ha solo una funzione evocativa, ma per chi segue queste vicende sui forum e su internet non è assolutamente necessario vederla, basta attendere il primo spoiler che riveli ciò che già tutti sappiamo. Chi invece è un normale fruitore del MCU dal punto di vista cinematografico, e non conosce il simbolismo dei fumetti non capirà nemmeno di cosa si tratta...se non fosse che qualche nerd lo urli a squarciagola.
                Mettiamola così...l'avessi saputo in anticipo non avrei atteso così tanto, specialmente dopo una proiezione che si è conclusa alle 2:45 della notte.
                Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 25 aprile 18, 12:40.

Commenta

• che stato accolto come Guardiani della Galassia 2 per me è molto buono. Gli ultimi MCU oltre 90% su rotten non valgono mezzo dei Guardiani forse eccetto Ragnarok.
                  Ultima modifica di Yamato86; 25 aprile 18, 12:42.
                  http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• cmq al di la di tutto, tanta tanta roba da elaborare...

Commenta

• Per fortuna non avevo aspettative troppo elevate. Bel film, ma nulla di assolutamente eclatante da strapparsi i capelli. Lontanissimo dall'essere un capolavoro. Buona l'interazione tra i vari personaggi e la dose di umorismo.

Thor finalmente acquista la potenza che merita, dopo essere stato trattato da demente in Ragnarok qui riacquista finalmente dignità.

SPOILER:

Spoiler! Mostra

In attesa che tutti abbiate visto il film per discussioni più approfondite.

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                        Per chi ha visto il film vale la pena aspettare i titoli di coda per vedere la scena post credits?
                        Direi di no..

Commenta

•  

Commenta

• Il ragazzo lo vedo troppo eccitato.

Capolavoro mi sembra eccessivo.

Commenta

• Originariamente inviato da Skywalker86 Visualizza il messaggio

Il ragazzo lo vedo troppo eccitato.

Capolavoro mi sembra eccessivo.
                              Nessun film di supereroi potrà esserlo,ma rimane un film bellissimo (a mio parere).Emozionante,divertente nei punti giusti,triste,pieno di azione.

Commenta

• ma penso sia una delle più deliranti e sconclusionate videorecensioni di alò che ho mai visto
                                Ultima modifica di Quentin_Tarantino; 25 aprile 18, 14:14.

Commenta

In esecuzione...
                                X