Forse l'unico personaggio sottotono, escludendo il bistrattato hulk, è Rogers, che ho visto un pò moscetto. Per il resto, film spettacolare. Hanno fatto il botto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avengers: Infinity War
Comprimi
X
-
Visto Avengers: Infinity War .
Non mi è piaciuto, purtroppo i Marvel Studios non ce la fanno a fare dei film quantomeno sufficienti.
Eppure i 5 minuti iniziali, facevano presagire un netto cambio di rotta che purtroppo lungo il dinaparsi del film, si disperde per via di una scrittura televisiva e una narrazione da serie Tv (il tipico montaggio parallelo tra più situazioni che durano manco qualche minuto).
Thanos è un villain interessante, con delle discrete motivazioni (anche se confuse; è un nichilista? Un Pensatore debole? Segue la filosofia di Nietzche o Schopenhauer? Oppure è una sorta di forza portatrice dell'equilibrio nell'universo che decide di intervenire quando l'equilibrio creatura vivente - natura si spezza? Distrugge tutto oppure solo parte, ma in modo casuale? Un po' di chiarezza).
Le svolte drammatugiche, non sono supportate da adeguato background adeguato e costrutto umano (si procede via e basta, al massimo qualche frase fatta). Il montaggio l'ho trovato claudicante, se non pessimo per lo più, visto che i momenti morti abbondano e addirittura una sequenza sul passato di un personaggio è introdotta con un tempismo sbagliato.
Dovrebbe essere un film che tratta il tema della volontà individuale dove è disposta a spingersi, se vuole compiere un determinato compito e soprattutto se è disposta a sacrificare qualcuno addirittura, ma la regia non dà profondità ai rapporti impersonali. Essere un supereroe significa anche compiere scelte difficili per la salvezza di tutti, ed invece prevedibilmente ci si perde in conflitti interiori da quattro soldi (lo faccio o non lo faccio?), e alla fine chi ci guadagna è sempre Thanos... alla fine si può dire che se Thanos ottiene quel che vuole è per via degli stupidi piani dei supereroi... ammazza, se questa gente deve proteggerci...
Scrittura troppo schematica (scontro - quintali di bla bla bla inutile e retorica di gruppo sul groppone - scontro - bla bla bla - scontro etc...) e soprattutto a convenienza in certi punti; Thanos potrebbe veramente uccidere tutti, ed invece utilizza poteri che non uccidono nessuno... mah.
Il resto dei personaggi è molto sacrificato (Visione per come sfruttato è inutile) o incoerente rispetto ai precedenti film (Hulk), si muovono e basta, se parlano, è per dare solo informazioni su avvenimenti successi e basta. L'azione è gestita bene a livello individuale, ma non a quello collettivo (scontro 1 vs 1). Troppa pigrizia nel riciclare alcuni elementi visivi da altri immaginari (Harry Potter o Signore degli Anelli). Finale aperto... che fregatura dover attendere un anno.Ultima modifica di Sensei; 25 aprile 18, 23:11.
- Mi piace 1
Commenta
-
Ah ok, ricordavo male
per hulk
Spoiler! Mostrasiamo arrivati alla fase: banner piu’ intraprendente e hulk impaurito, dalla sconfitta con thanos immagino,di solito nei comics succedeva che hulk tornava piu’ forte e consapevole di prima magari separandosi in due entita’
si rogers e i suoi abbastanza sottotono.
scene preferite
Spoiler! Mostrafonderia e quella della gemma dell’anima
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Che roba! seguire tutti i personaggi è stata davvero più dura di quanto credessi. In tutto il primo tempo con continui cambi di scena, personaggi divisi e tagli evidenti a una certa mi sono perso.
Secondo tempo LIBIDINE!
occorre rewatch aspettando Infinity War 2http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif
Commenta
-
Originariamente inviato da Luckythedog Visualizza il messaggio
Ma,guarda,ci sta.Non può piacere a tutti,io stesso che ho amato il film non posso aver la pretesa che debba piacere a tutti.Però paragonarlo a una serie tv sembra solo un flame.
Comunque (miraccomando,non aprite se non lo avete visto)
Spoiler! MostraSe andate un po di pagine indietro avevo previsto il finale.Dicendo che il film finiva con Thanos che raccoglieva tutte e 6 le gemme (me lo sentivo!).Strange ha visto che Stark è la chiave per uscirne,e serve vivo.Tha ha mantenuto la promessa.
E comunque,avevano detto che non erano part 1 e 2 ma a me sembra invece che è proprio così..anche se con titoli diversi.
Ho già acquistato la steelbook su amazon,non vedo l'ora di vederlo in home (fine agosto,metà settembre).
Magari la parte 2 chiarifica alcune cose...
Comunque si corre troppo nel film.
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioMa insomma lui sparisce o non sparisce? Avete visto lo stesso film?
Non tanto per la trama ma perché il film è davvero
SORPRENDENTE dal lato emotivo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggiol Mi spiace per Marvel Fan che non è riuscito ad avvertire l'epica, io quella l'ho percepita fin dall'inizio
Non lo ritengo un capolavoro del genere ma con un paio di piazzate giuste per le lacrime dei fan
Thanos alza palesemente il voto e evita di soffermarsi sulle pecche enormi della pellicola , che ci sono e non sono poche
Ovviamente per considerarlo un capolavoro
La gestione di un paio di personaggi chiave è discutibile
Il meglio lo da i primi 20' e gli ultimi 20' , nel mezzo ci sono troppi momenti lenti e morti e troppe cose inserite
Sono d'accordo con l'utente che ha commentato la recensione video di Alo .
Bel -film ma assolutamente non il migliore della Marvel e forse nemmeno da primi tre posti
Visto il potenziale avuto tra le mani .
- Mi piace 1
Commenta
-
io sono più intorno all'8. Certo, il film non è scevro da difetti, ma come ha detto Se7en a livello emotivo è davvero ottimo e ha anche un paio di bei momenti.
per quanto riguarda HulkSpoiler! Mostraho apprezzato la svolta relativa al suo personaggio. se in ragnarok Banner e Hulk volevano essere l'entità dominante, qui si assiste a un totale ribaltamento: banner vuole Hulk che invece si rifiuta
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioVisto Avengers: Infinity War .
Non mi è piaciuto, purtroppo i Marvel Studios non ce la fanno a fare dei film quantomeno sufficienti.
Eppure i 5 minuti iniziali, facevano presagire un netto cambio di rotta che purtroppo lungo il dinaparsi del film, si disperde per via di una scrittura televisiva e una narrazione da serie Tv (il tipico montaggio parallelo tra più situazioni che durano manco qualche minuto).
Thanos è un villain interessante, con delle discrete motivazioni (anche se confuse; è un nichilista? Un Pensatore debole? Segue la filosofia di Nietzche o Schopenhauer? Oppure è una sorta di forza portatrice dell'equilibrio nell'universo che decide di intervenire quando l'equilibrio creatura vivente - natura si spezza? Distrugge tutto oppure solo parte, ma in modo casuale? Un po' di chiarezza).
Le svolte drammatugiche, non sono supportate da adeguato background adeguato e costrutto umano (si procede via e basta, al massimo qualche frase fatta). Il montaggio l'ho trovato claudicante, se non pessimo per lo più, visto che i momenti morti abbondano e addirittura una sequenza sul passato di un personaggio è introdotta con un tempismo sbagliato.
Dovrebbe essere un film che tratta il tema della volontà individuale dove è disposta a spingersi, se vuole compiere un determinato compito e soprattutto se è disposta a sacrificare qualcuno addirittura, ma la regia non dà profondità ai rapporti impersonali. Essere un supereroe significa anche compiere scelte difficili per la salvezza di tutti, ed invece prevedibilmente ci si perde in conflitti interiori da quattro soldi (lo faccio o non lo faccio?), e alla fine chi ci guadagna è sempre Thanos... alla fine si può dire che se Thanos ottiene quel che vuole è per via degli stupidi piani dei supereroi... ammazza, se questa gente deve proteggerci...
Scrittura troppo schematica (scontro - quintali di bla bla bla inutile e retorica di gruppo sul groppone - scontro - bla bla bla - scontro etc...) e soprattutto a convenienza in certi punti; Thanos potrebbe veramente uccidere tutti, ed invece utilizza poteri che non uccidono nessuno... mah.
Il resto dei personaggi è molto sacrificato (Visione per come sfruttato è inutile) o incoerente rispetto ai precedenti film (Hulk), si muovono e basta, se parlano, è per dare solo informazioni su avvenimenti successi e basta. L'azione è gestita bene a livello individuale, ma non a quello collettivo (scontro 1 vs 1). Troppa pigrizia nel riciclare alcuni elementi visivi da altri immaginari (Harry Potter o Signore degli Anelli). Finale aperto... che fregatura dover attendere un anno.
- Mi piace 1
Commenta
-
Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
o si certo ma oltre che quello , più che altro
Spoiler! Mostraè che molto probabilmente non vuole uscire perché ha preso tante botte .....
Che un po ci sta per la nuova incarnazione del personaggio ereditata da Ragnarok , un bambinone capriccioso , e quindi come bambino in grado di spaventarsi , ma la cosa non ha niente a che fare con il personaggio fumettistico .
Non è mai successo che il verdone si cachi letteralmente addosso(solo con il padre , ma in altri tipi di contesti) .
Detto questo spero che sia un "espediente" cinematografico per farlo uscire all'ultimo , quando saranno tutti a terra battuti nuovamente da Thanos , e fargli fare il culo al titano .
Che ricordo a tutti , cosi' per essere precisi , lo ha battuto facilmente con la gemma della potenza già sul guanto .
Per un eventuale magnifica rivincita quindi .......perdono i Russo .
Spoiler! Mostrasi rifiuta di apparire può benissimo essere un'altro...e cioè, come già anticipato in Ragnarok, non la paura quanto piuttosto il disagio per non essere ben voluto sulla terra.
Riguardo alle botte...le ha prese dalla HULKBASTER in AoU, le ha prese da Thor e da Surthur in Ragnarok, eppure non si è mai fatto intimidire.
Questo ai fini della sceneggiatura, ma io temo piuttosto che possa essere sopraggiunta qualche complicazione a livello di sfruttamento del personaggio, proprio dopo Ragnarok, perché è davvero troppo strano il modo in cui viene trattato, quasi a voler dimostrare che "se volete ve lo potete tenere, noi possiamo anche fare a meno di lui".
Di sicuro chi ci rimette sono i fan, e sinceramente dover attendere un altro anno è davvero estenuante. Soprattutto dopo aver capito quanto possano essere bugiardi i Russo.Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 26 aprile 18, 00:07.
Commenta
-
Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
I Russo prima che i uscisse il film ci hanno raccontato un sacco di cavolate, in modo da farci pensare durante il film "ah...ma allora non è così", quindi il motivo per cui HULKSpoiler! Mostrasi rifiuta di apparire può benissimo essere un'altro...e cioè, come già anticipato in Ragnarok, non la paura quanto piuttosto il disagio per non essere ben voluto sulla terra.
Riguardo alle botte...le ha prese dalla HULKBASTER in AoU, le ha prese da Thor e da Surthur in Ragnarok, eppure non si è mai fatto intimidire.
Questo ai fini della sceneggiatura, ma io temo piuttosto che possa essere sopraggiunta qualche complicazione a livello di sfruttamento del personaggio, proprio dopo Ragnarok, perché è davvero troppo strano il modo in cui viene trattato, quasi a voler dimostrare che "se volete ve lo potete tenere, noi possiamo anche fare a meno di lui".
Di sicuro chi ci rimette sono i fan, e sinceramente dover attendere un altro anno è davvero estenuante. Soprattutto dopo aver capito quanto possano essere bugiardi i Russo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da EdoTanzo Visualizza il messaggioMa voi avete capito qualcosa deiSpoiler! Mostrapoteri della gemma dell’anima?
Spoiler! MostraNon credo sia stata usata.Probabilmente lo vedremo nel 4.Ragazzi è chiaro,anzi,chiarissimo,che bisogna attendere il 4 per completare tutto.Una figata pazzesca che molti avranno intuito,è che a ogni potere della gemma che usaf contro qualcuno,si vede l'aura del suo colore!figata..Aggiungo anche che ormai è chiaro che per sconfiggere Thanos subentrerà Captain Marvel.
Commenta
Commenta