annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Infinity War

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
    Visto Avengers: Infinity War .

Non mi è piaciuto, purtroppo i Marvel Studios non ce la fanno a fare dei film quantomeno sufficienti.
    Eppure i 5 minuti iniziali, facevano presagire un netto cambio di rotta che purtroppo lungo il dinaparsi del film, si disperde per via di una scrittura televisiva e una narrazione da serie Tv (il tipico montaggio parallelo tra più situazioni che durano manco qualche minuto).
    Thanos è un villain interessante, con delle discrete motivazioni (anche se confuse; è un nichilista? Un Pensatore debole? Segue la filosofia di Nietzche o Schopenhauer? Oppure è una sorta di forza portatrice dell'equilibrio nell'universo che decide di intervenire quando l'equilibrio creatura vivente - natura si spezza? Distrugge tutto oppure solo parte, ma in modo casuale? Un po' di chiarezza).
    Le svolte drammatugiche, non sono supportate da adeguato background adeguato e costrutto umano (si procede via e basta, al massimo qualche frase fatta). Il montaggio l'ho trovato claudicante, se non pessimo per lo più, visto che i momenti morti abbondano e addirittura una sequenza sul passato di un personaggio è introdotta con un tempismo sbagliato.
    Dovrebbe essere un film che tratta il tema della volontà individuale dove è disposta a spingersi, se vuole compiere un determinato compito e soprattutto se è disposta a sacrificare qualcuno addirittura, ma la regia non dà profondità ai rapporti impersonali. Essere un supereroe significa anche compiere scelte difficili per la salvezza di tutti, ed invece prevedibilmente ci si perde in conflitti interiori da quattro soldi (lo faccio o non lo faccio?), e alla fine chi ci guadagna è sempre Thanos... alla fine si può dire che se Thanos ottiene quel che vuole è per via degli stupidi piani dei supereroi... ammazza, se questa gente deve proteggerci...
    Scrittura troppo schematica (scontro - quintali di bla bla bla inutile e retorica di gruppo sul groppone - scontro - bla bla bla - scontro etc...) e soprattutto a convenienza in certi punti; Thanos potrebbe veramente uccidere tutti, ed invece utilizza poteri che non uccidono nessuno... mah.
    Il resto dei personaggi è molto sacrificato (Visione per come sfruttato è inutile) o incoerente rispetto ai precedenti film (Hulk), si muovono e basta, se parlano, è per dare solo informazioni su avvenimenti successi e basta. L'azione è gestita bene a livello individuale, ma non a quello collettivo (scontro 1 vs 1). Troppa pigrizia nel riciclare alcuni elementi visivi da altri immaginari (Harry Potter o Signore degli Anelli). Finale aperto... che fregatura dover attendere un anno.
    Non critico la tua visione, faccio solo una precisazione doverosa perché ci tengo, gli eroi vengono
    Spoiler! Mostra
    a causa del loro cuore perché ogni loro scelta avvantaggia Thanos, che in fondo non è altro che la morte stessa quindi inevitabile, ma è proprio perché seguono il loro cuore che li rende eroi, è questo da sempre il concetto. Se fossero freddi calcolatori non sarebbero eroi per come ci vengono presentati.

Commenta

• Inserisco il mio parere a caldo: ma cosa diavolo ho visto? Nell'ambito cinecomics per me è un capolavoro, pur con i difetti, domani dettaglio meglio.
      Originariamente inviato da EdoTanzo Visualizza il messaggio
      Ma voi avete capito qualcosa dei
      Spoiler! Mostra

inoltre non ha dato fastidio a nessuno che
      Spoiler! Mostra
      Spoiler! Mostra
      Ultima modifica di StoneAngel; 25 aprile 18, 23:56.

Commenta

• Visto, ma son stanchissimo e un po spossato per andar oltre ad una frase.
        Il Cavaliere Oscuro in salsa marvel del MCU.
        "I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 2008)Tobi is a good boy!

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio

aspe, mi sono perso...cosa sa?
          in effetti...

Spoiler! Mostra

"I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 2008)Tobi is a good boy!

Commenta

• Un bel primo tempo. Tutto un po troppo veloce e alcuni personaggi trattati a cazzo. Diciamo che bisogna aspettare la seconda parte per un giudizio definitivo. Poi per carità, il mondo intero è tutto gasato, ma credo che ormai basti anche una scorreggia a nome Marvel per scatenare il delirio nel mondo. Io mi sono gasato molto ma molto di più guardando "Ready Player One". Così, per dire.
            Duemila anni di storia di Hokuto hanno decretato la vittoria dello spirito sulla materia

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Non critico la tua visione, faccio solo una precisazione doverosa perché ci tengo, gli eroi vengono
              Spoiler! Mostra
              a causa del loro cuore perché ogni loro scelta avvantaggia Thanos, che in fondo non è altro che la morte stessa quindi inevitabile, ma è proprio perché seguono il loro cuore che li rende eroi, è questo da sempre il concetto. Se fossero freddi calcolatori non sarebbero eroi per come ci vengono presentati.
              Stai spiegando cos’è il cuore e cos’è l’emozione a un robot programmato per parlare male di ogni film che rientra in una categoria tabù.

Peró bello vederli al day one.

Commenta

• Ma vederlo invece di fare domande cretine dopo aver letto gli spoiler?
                ma non importa....tanto la recensione è già fatta....
                ci sarebbe da chiedersi il perché si persevera nell'intervenire in un topic di supereroi quando ,ormai da tempo ,si spera che lo stesso genere fallisca.....
                Io odio Harry Potter ma non andavo certo a rompere i coglioni ogni volta da quelle parti.

per quanto riguarda Hulketto

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
                Ultima modifica di hulkdog; 26 aprile 18, 01:32.

Commenta

• Per provare emozioni bisogna affezionarsi ai personaggi che si vedono sullo schermo e dopo una quindicina di film non posso dire di avere a cuore il destino di nessuno di questi.

Col terzo Signore degli Anelli avevo il cuore in gola, Il Ritorno del Re fu il meno perfetto della trilogia ma quando lo vidi rimasi col fiato sospeso per tutti i suoi centottanta minuti. Lo stesso mi è capitato col Cavaliere Oscuro il Ritorno (e lì i difetti erano macroscopici).

Va beh chi corre a vedere questi film in day one è almeno in parte un vero e proprio fan, lo vedrò oggi pomeriggio.

Ultima modifica di mr.fred; 26 aprile 18, 05:34.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

ma non importa....tanto la recensione è già fatta....
                    ci sarebbe da chiedersi il perché si persevera nell'intervenire in un topic di supereroi quando ,ormai da tempo ,si spera che lo stesso genere fallisca.....
                    Io odio Harry Potter ma non andavo certo a rompere i coglioni ogni volta da quelle parti.

per quanto riguarda Hulketto

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
                    Hd, sai che io tendo sempre a trovare le soluzioni più complicate, quindi ribadisco che:
                    Spoiler! Mostra

D'altronde su come HULK viene riportato sulla terra c'ho preso in pieno.
                    Invece ho toppato alla grande sulla
                    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                    Va beh chi corre a vedere questi film in day one è almeno in parte un vero e proprio fan, lo vedrò oggi pomeriggio.

Qua dentro vengo identificato come un "fan accanito della MARVEL", invece in 48 anni è la prima volta che vado all'anteprima di un film, figurarsi di notte poi, quindi sono andato proprio per fare una cosa che non avevo mai fatto prima, tra l'altro da solo (mia moglie avrà pensato che comincio ad avere la crisi di mezza età). Sinceramente pensavo di trovare in sala giusto quattro nerd sfigati alla Big Bang Theory, invece la sala era gremita e il pubblico molto eterogeneo, soprattutto molte ragazze.
                    Poche volte ho rivisto al cinema lo stesso film, anzi è capitato solo due volte finora...per Civil War, e per Batman v Superman, ma sono contento di andare a rivedere questo con la mia famiglia.
                    Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 26 aprile 18, 06:25.

Commenta

• Visto anch'io.
                      Il film mi è piaciuto,ha dei bei momenti (quelli con Thanos e Thor,in primis) alternati a scene che non dico siano state brutte ma forse solo troppo "normali".
                      Anche nelle scene clou a mio parere è mancato quel sense of wonder che ci sarebbe aspettato da un film di questa portata: È tutto molto lineare,e mancano quelle belle scene corali che avevano caratterizzato i primi due Avengers.

Entrando più nei particolari:
                      Spoiler! Mostra

Domanda: Captain Marvel uscirà prima del sequel di Infinito War,giusto?
                      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• sì capitan Marvel esce a marzo 2019, avengers 4 ad aprile o maggio

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

I Russo prima che uscisse il film ci hanno raccontato un sacco di cavolate, in modo da farci pensare, durante la visione, "ah...ma allora non è così", quindi il motivo per cui HULK
                          Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Skywalker86 Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                            Spoiler! Mostra
                            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                              Stai spiegando cos’è il cuore e cos’è l’emozione a un robot programmato per parlare male di ogni film che rientra in una categoria tabù.

Peró bello vederli al day one.
                              Ehm no... Spiderman 1 e 2, Hulk Ang Lee, I Batman di Nolan e Burton e i primi due vecchi Superman, il Superman di Singer e anche il primo Avebgers e il primo Iron Man và; smentiscono la tua teoria e rientrano nella categoria tabù. Alcuno di questi sono anche molto criticati tra l'altro.
                              Accetta che non tutti la pensino come te e non rompere amicizie tramite dei blocchi per quel che sono solo film alla fine. Nulla di personale alla fine.

Riguardo a StoneAngel; un eroe deve avere un cuore e un'anima (specie quelli Marvel), ma anche un po' di raziocinio, perché essere supereroe, significa dover compiere scelte difficili.

Spoiler! Mostra

Commenta

• visto che Quill è per metà celestiale l'altro 50% dovrebbe renderlo superiore, secondo lui

Commenta

In esecuzione...
                                X