annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Infinity War

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da PaulSacz Visualizza il messaggio

Infatti ho specificato che questo film è coraggioso in ambito Cinecomics. Poi ci sono Blockbuster o film commerciali ben più coraggiosi, ma io parlo del contesto Cinefumetto.
    che ci azzecca allora TLJ con i cinefumetti?? mah che termine odioso e italico poi "cinefumetto" mamma mia

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio

che ci azzecca allora TLJ con i cinefumetti?? mah che termine odioso e italico poi "cinefumetto" mamma mia
      Madò ma devo spiegare le cose parola per parola? A parità di intenti, uno per i Cinefumetti, uno per i Blockbusters in generale, SECONDO ME Infinity War è stato coraggioso in ambito Cinefumetti (che fastidio ti da sto termine boh ) mentre The Last Jedi in ambito Blockbuster, sempre secondo me, no.

Commenta

Madò ma devo spiegare le cose parola per parola? A parità di intenti, uno per i Cinefumetti, uno per i Blockbusters in generale, SECONDO ME Infinity War è stato coraggioso in ambito Cinefumetti (che fastidio ti da sto termine boh ) mentre The Last Jedi in ambito Blockbuster, sempre secondo me, no.
        il fastidio per quel termine è proprio il suo uso che se ne fa in versione italiota per italidioti, cinecomics è molto più elegante e giusto, poi oh, per me puoi continuare ad usare Cinefumetto

TLJ non ha avuto coraggio perchè ci sono le femmine ganze per te il che è tutto dire

Commenta

• I cinefumetti non si possono paragonare con niente altro al di fuori di loro stessi? Non sono film come tutti gli altri? Non sono blockbuster come tutti gli altri?
          E cosa c' entra Guerre Stellari! Eresia! Ma non è anche quella una space opera corale? Ma nooooo è tutta un' altra cosa!
          Ma potrei dire lo stesso del Signore degli Anelli, altra opera fantasy con una miriade di personaggi e di storyline che si accavallano per nove ore consecutive.
          Va beh mi tiro fuori.

Ultima modifica di mr.fred; 27 aprile 18, 13:49.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            I cinefumetti non si possono paragonare con niente altro al di fuori di loro stessi? Non sono film come tutti gli altri? Non sono blockbuster come tutti gli altri?
            E cosa c' entra mai Guerre Stellari! Eresia! Ma non è anche quella una space opera corale? Ma nooooo è tutta un' altra cosa vuoi scherzare!
            La Marvel vi meritate, la Marvel.

diciamolo, i cinecomics nel momento stesso che vengono rapportati ad altri film perdono su parecchi fronti proprio perchè ormai hanno una struttura tutta loro con difetti su cui bisogna per forza sorvolare che stanno alla base del cinema, ecco perchè ogni metro di paragone con altri "film" degni di questo nome perdono in partenza, ovviamente togliendosi il prosciutto dagli occhi altrimenti

Commenta

• Ma i difetti rimangono altro che sorvolare.
              Sono film menomati in partenza, figli di un Dio minore, porelli.
              E pensare che qualche anno lo fecero qualcosa di serio (indovinate chi ... i soliti noti Burton, Nolan, Lee, Raimi).
              Va beh prima o poi qualcosa di buono uscirà fuori anche da questo sottogenere, di nuovo. Basta aspettare. Alla fine sono cicli che si esauriscono e rifioriscono autonomamente.
              Ultima modifica di mr.fred; 27 aprile 18, 13:59.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                I difetti rimangono, altro che sorvolare.
                Sono film menomati, porelli.
                non volevo essere così cattivo ma il senso è quello

i cinecomics è meglio che stiano nel loro mondo che si sono creati, con la loro schiera di fan che accetterà qualsiasi boiata ed evitare altri confronti con "film"

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio

il fastidio per quel termine è proprio il suo uso che se ne fa in versione italiota per italidioti, cinecomics è molto più elegante e giusto, poi oh, per me puoi continuare ad usare Cinefumetto

TLJ non ha avuto coraggio perchè ci sono le femmine ganze per te il che è tutto dire
                  A parte che io ho espresso altre motivazioni del perché secondo me TLJ non è coraggioso, poi il fatto che tu mi dia dell'idiota "il che è tutto dire" mi fa capire quanto tu sia attaccato a sto film che ripeto, è un film. Se tu dicessi che Infinity War fa cagare per motivi soggettivi ok, è un tuo punto di vista.

Io che esprimo un'opinione, condivisibile o meno, su un film e tu devi reagire in codesto modo solo perché ti ho "offeso" il film è alquanto patetico.

Discorso femminismo. Finn? Il film inizia che si caga e vuole scappare. Poe? Un cazzone che non ascolta gli ordini del suo superiore. Luke? Ha sconfitto l'imperatore ma ora si nasconde in un'isola sperduta perché non vuole affrontare l'impero. Kylo? Un pallone gonfiato (reso pure appetibile fisicamente dopo le critiche al precedente film per la sua "bruttezza") che sta sempre lì lì per piangere, un po' mammone e che viene preso a schiaffi in faccia da chiunque. Generale Hux? Ahahahahah.

Rey? Fortissima, bravissima, bellissima, ha sempre ragione e non perde mai. Holdo? Ha capito tutto (pur senza dire nulla a nessuno del suo piano) e si sacrifica per tutti. Rose? Salva Finn e gli dice che la guerra si vince con il potere dell'ammmmore. Leila? La Madonna che vola.

E' evidente che The Last Jedi non è solo un film fortemente Disneyano, ma pure figlio del periodo storico del rinato femminismo. Non che ci sia nulla di male a dare le chiavi di un film ad un personaggio e/o a dei personaggi femminile/i. Ma quando la cosa è così forzata anche no.

Poi caro Tarantino cerca di leggere quanto scritto da me come un'iperbole ironica di un ragazzo... anzi di un Italidiota al quale piace giocare con pellicole che alla fine non si prendono sul serio e gli unici a prenderle sul serio siete voi. Smettetela di trattare questi film come se fossero vostri parenti.
                  Ultima modifica di PaulSacz; 27 aprile 18, 14:03.

Commenta

• ma l'offesa l'hai letta tu tra le righe ma non era mia intenzione offenderti personalmente, PER ME quel termine è da italiota che ti devo dire?? è come festeggiare halloween qui in italia

ripeto, non siamo nel giusto topic per affrontare la discussione che comunque mi sembra già persa in partenza vista la tua ferma posizione su questa storia del "femminismo" argomento trito e ritrito nel topic dedicato

per il resto non voglio sminuire questo film che da quanto leggo sembra l'apice del genere, ma nemmeno accettare questi metri di paragone, poi ognuno, come dici, ha i gusti che vuole quindi

Commenta

• Non vorrete trasformare il topic in una sfida a chi piscia più lontano tra questo e TLJ?

Cmq vedo che forse volano spoiler liberi implicit sul finale del film
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Ok, ci sta. Però resta ancora da capire perché...

Spoiler! Mostra
                        Forse perché muoversi lui avrebbe generato troppo clamore, lui fa una corsa, una grande quest in cui
                        Spoiler! Mostra
                        Ma è solo una supposizione.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                          Non vorrete trasformare il topic in una sfida a chi piscia più lontano tra questo e TLJ?

No per carità, ho semplicemente fatto un paragone nella mia analisi della pellicola e la cosa è degenerata.

Poi non vedo Spoiler, ho specificato che il coraggio di cui parlo io sta nella messa in scena e della struttura narrativa.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                            Non vorrete trasformare il topic in una sfida a chi piscia più lontano tra questo e TLJ?

eh sir, li ho letti pure io mi sa

non li ha scritti Paul ma fred se non sbaglio commentando il finale "atipico" qualche pagina fa

cmq questione chiusa il paragone, non andiamo OT

Commenta

• Ma davvero c'è qualcuno che pensa che i film della Marvel e quelli del nuovo ciclo Disney di STAR WARS non siano paragonabili come logica produttiva e dunque anche come film? Sembra che il povero Paul abbia osato affiancare FAST & FURIOUS 7 e MELANCHOLIA.

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                                Ma davvero c'è qualcuno che pensa che i film della Marvel e quelli del nuovo ciclo Disney di STAR WARS non siano paragonabili come logica produttiva e dunque anche come film? Sembra che il povero Paul abbia osato affiancare FAST & FURIOUS 7 e MELANCHOLIA.
                                Io ho cominciato ad allontanarmi da questo forum perché anni fa ho osato dire che La Battaglia delle Cinque Armate non lo avevo capito perché non avevo letto i libri della Terra di Mezzo e le appendici (quando ho fatto entrambe le cose ed avevo solo detto che quel film faceva acqua da tutte le parti a se stante)

Commenta

In esecuzione...
                                X