The Inquisitor hulkdog
non è la prima volta che battibeccate in giro per il forum ma sicuramente sarà l'ultima perchè dalla prossima partiranno sospensioni da un mese a salire, non tornerò più sulla questione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avengers: Infinity War
Comprimi
X
-
Tornato ieri al cinema con amici, ignari di tutto e vergini da spoiler. È un fil che si fa rivedere con piacere (a 3 euro).
Tutti entusiasti, tutti sotto shock. Filmone.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggiosto troll di bassa lega se ne frega altissimamente dei spoiler e cose varie ...
Comunque chiedo scusa agli altri, pensavo ormai il topic fosse spoiler free...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
sta già a 650, con un solo week all'attivo mi sembra un risultato parecchio importante
E' anche un film che invoglia tanto a tornare al cinema , un po' come è stato il primo Avengers ....
Vediamo , ma secondo me non ci arriva per poco.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio"riusciranno i nostri eroi a fare i 2 miliardi dollari"?
Difficile .
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggioHo davvero tanta voglia di rivederlo.. e con un film Marvel questa sensazione accade di rado.
Addirittura il difetto maggiore di questi film corali Marvel, ovvero quella sensazione da film monco dovuta al dover seguire tremila intrecci negli altri capitoli per godersi una pellicola, qui è il trionfo dell'incastro perfetto. E il seguire le vicende dal punto di vista di Thanos rende le vicende molto più organiche di quanto sarebbero state con un approccio più classico.
Lascia un commento:
-
I 258 mln di apertura potrebbero far volare questo film verso i 750/800 , anche se la concorrenza potrebbe tarpare un po le ali .
Intanto in Cina si prevede un andamento simile a Fate e Furios e quindi più o meno 400 mln di dollari
Adesso come adesso le previsioni sono al rialzo
"riusciranno i nostri eroi a fare i 2 miliardi dollari"?
Difficile .
Lascia un commento:
-
Spoiler! Mostra
Alcuni dettagli sul film che invitano a riflettere:
- Ok, chiunque si sarà chiesto che ci faccia Teschio Rosso sul pianeta Vormir, e casomai perché il tessaract avrebbe dovuto 'scegliere' lui da essere teletrasportato lì per fare da custode alla Gemma dell'Anima.
- Rivedendo una seconda volta il film ho trovato curioso il dialogo tra Thanos e Gamora quando lei lo pugnala e lui dice: "perché proprio tu, figlia?", praticamente il discorso di Cesare al figlio Bruto, in chiave Marvelliana
- Il rapporto tra Tony e Pepper, del sogno di un potenzale figlio e la sorta di 'adozione' di Peter Parker, con conseguente dialogo strappalacrime nel finale, è un collegamento davvero ben realizzato
Lascia un commento:
-
a me è piaciuto anche l'incontro-scontro tra le prime donne Stark e Strange. Lo attendevo da molto il loro battibeccarsi.
non ho parlato della CGI e dello score.. che forse sono le cose che ridimensionano un po' il film. Purtroppo le musiche sono inesistenti come in quasi tutti i film Marvel, se si provava a pompare di più con i vari theme a disposizione dei vari personaggi, forse usciva qualcosa di ancora più grandioso e toccante. La musica fa tantissimo e mi dispiace che in casa Marvel su questo ancora non c'hanno capito molto. Infatti non è un caso che quelle due o tre scene davvero emozionanti hanno un leggero innalzamento dello score.
La CGI è altalenante, ci sono momenti dove è al top e in generale mi piace il lavoro fatto su Thanos e gli ambienti spaziali ma in altre situazioni, tipo la battaglia in Wakanda lascia un po' a desiderare.. in effetti la parte di Banner/Hulk con la testa di fuori era abbastanza comica come scena.
C'è però da dire che molti difetti sono mascherati da un uso intelligente deii filtri, che fanno apprezzare maggiormente i vari effetti speciali.
Sono comunque piccoli nei, in confronto alla sostanza del film che è tanta. C'è da ammetterlo però, quando entrano in gioco i Guardiani il film si eleva. Ho apprezzato tantissimo il taglio sci-fi/fantasy/high-tech del film.. puntare forte sullo spazio e sulla componente magica di Dr.Strange sono stati i veri punti di forza del film. Alcune scene sembravano uscite da SW con quella mega astronave nello spazio e con questo nemico un po' Darth Vaderiano.. altre sembravano un gran bel fantasy.. soprattutto la parte in cui torna una vecchissima conoscenza
Questo è ciò che ho sempre chiesto alla Marvel e che in parte chiedevo a Black Panther: un film che trasmetta una vera e propria "rivoluzione" che osa e metta in gioco aspetti diversi e motivazioni solide, rispetto alle tante volte in cui gli altri "filmetti" si adoperavano per consegnarci il solito bel film confezionato e stop. Qui la sensazione è che tutto sia in bilico e che il film cambi radicalmente le sorti e l'ambientazione degli eroi. Stessa sensazione avuta con un film come Winter Soldier che osò cambiare la visione della guerra tra Shield/Hydra.
IW per me funziona perché ripercorre fedelmente questa operazione di "osare" e non di "accontentare" perché non punta su esplosioni e i vari giocattoloni Marvel come nel passato.. ma mette in primo piano le emozioni e le motivazioni. E' una fusione tra le belle cose viste in WS (e CW) e Guardiani. Bravissimi i Russo
Per quanto riguarda tutti quelli che si chiedono perché Thanos non s'è presentato prima:
Spoiler! Mostra
Probabilmente era indaffarato ad equilibrare gli altri pianeti dell'universo e stava aspettando che il guanto fosse completo? Ad ogni modo mi è parso una persona in grado di avere sempre tutto sottocontrollo ed è entrato in gioco solo quando sapeva che le possibilità di fallire fossero davvero misere... ovvero 1 su 14 milioni
Fa un po' sorridere invece che nella scena in cui tentano di sfilargli il guanto e lo bloccano, a nessuno viene in mente di provare almeno a tagliargli direttamente il braccioUltima modifica di Naihir; 30 aprile 18, 14:29.
Lascia un commento:
-
Una delle cose più interessanti è come hanno gestito il rapporto tra Stark e Starlord declinando a quest’ultimo le battute migliori.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggioVisto stasera.
FILMONE.
ci sono solo due cose che ho apprezzato poco.. le scrivo in spoiler
Spoiler! Mostrala gestione da comic relief di banner/hulk.. forse i Russo se lo vogliono tenere per il secondo atto e far esplodere tutta la sua potenza per quel film? tra tutti è il personaggio trattato peggio, gli altri più o meno hanno uno screentime decente e delle volte a dir poco perfetto.
il finale a cliffhanger.. che per quanto sia devastante e toccante per la sorte "casuale" dove gli eroi si vedono sgretolare, alla fine ci pensi un attimo e dici: vabè tanto Dr.Strange ha un piano per far avverare l'unica ipotesi vincente e ripristinare tutto e pensi "hanno già programmato spidey 2 e guardiani 3" quindi questo fa morire un po' l'hype per il secondo atto, perché già sai chi tornerà in vita.
mi dispiace che alla fine di tutto saranno relativamente pochi i personaggi che moriranno sul serio. Iron Man risparmiato per la morte finale nel secondo atto?
per la prima volta Iron Man non è stato un personaggio irritante.. forse sarà perché qui divide le scene con altre prime donne come lui eheh
Thanos man of the match. Diciamo addio alla mala gestione dei villain di casa Marvel, FINALMENTE una costruzione come si deve, con motivazioni forti, toccanti e per certi versi anche riflessive.
in dettaglio:
Spoiler! Mostrail piano dell'equilibrio/bilanciamento di Thanos mi ha ricordato molto la trama di Mass Effect, in quel caso i Razziatori dopo tot. anni avevano proprio il compito di riazzerare il ciclo delle civilità evolute sterminandole e lasciando il ciclo successivo in mano a quelle ancora non tecnologicamente avanzate... in questo caso anche Thanos sembra fare un discorso simile quando parla si svoraffollamento e di un equo equilibrio e che metà della civiltà va sterminata per creare un bilanciamento universale.
Ottimamente gestito tutto l'immenso cast che si portavano dietro. Questo è un fottuto film Avengers... le scene che hanno divertito di più e hanno dato una grande profondità al film sono quelle con i Guardiani, ma in generale ho apprezzato tantissimo tutte le suddivisioni e le varie avventure per gruppi. THOR è stato BESTIALE.
Mi son piaciuti parecchio anche i figli di Thanos.. tra l'altro quando scendono sulla terra m'hanno ricordato tantissimo Zod, Ursa e Non.. del Supes di Donner
Ho davvero tanta voglia di rivederlo.. e con un film Marvel questa sensazione accade di rado.
Tra la mia top 3 dei film Marvel insieme a Winter Soldier e Guardiani 1. Scala senza se e senza ma The Avengers.
Le mie scene favorite sono le sue e quelle dei Guardiani.
I russo bravi ancora a gestire personaggi già tracciati da altri, a farli propri e ad evolverli, anche se si vede la mano di gunn in quelle scene.
Cap con un paio di momenti è altrettanto grandioso. Peccato solo banner /Hulk mal sfruttato, con quell' escamotage che è l'unica pecca grossolana del film.
Voglio uno spin off tutto su drax !!
Lascia un commento:
-
sto troll di bassa lega se ne frega altissimamente dei spoiler e cose varie ...
Lascia un commento:
-
Bellino.
I Russo si riconfermano il colpo grosso di Feige, senza rivale alcuno tra gli altri registi MS...
Metto tutto il resto sotto spoiler
Spoiler! MostraCosa mi è piaciuto:
_Thanos ovviamente. Chapeau a registi, sceneggiatori e a Brolin per aver preso il classico mostrone spaziale e averlo trasformato nel miglior villain del MCU a mani bassissime (non che ci volesse molto, ok..). Anche la sua CGI è perfetta.
_L'ottimo bilanciamento tra comicità e dramma. Avrei evitato qualche stronzatina di troppo (tipo le bolle dalla pistola o l'inutile battuta sull'inginocchiarsi in wakanda) ma in generale il mix dei toni è davvero ben gestito. E' evidente che l'inserimento di personaggi come i guardiani avrebbe comportato una differenziazione maggiore rispetto a CW e WS e maggiore presenza di comicità, che però poco si addiceva al tema di questo capitolo. Sono stati davvero bravi a inserire battute e gag nei momenti giusti senza intaccare il pathos dove invece era necessario.
_Entrate in scena epiche. Ottime sia quella di Cap che quella di Thor (anche se avrei tenuto la scena dei trailer poi tagliata dove brandisce l'arma e si trasforma)
_Buona gestione dei personaggi. I personaggi sono divisi e gestiti davvero bene. Ognuno ha il proprio arco narrativo all'interno della storia.
_Bello l'inizio in medias res anche se alcuni passaggi di questa parte non mi hanno convinto (vedi sotto) e bello il finale preannunciato da Thanos con il colpo di scena delle morti e lui che si gode l'alba.
_Lo score. Alan Silvestri ottimo in ogni frangente.
_Perfetta gestione di tutte le ambientazioni. I Russo, al contrario di quel che si temeva, padroneggiano lo spazio esattamente come la terra e regalano anche delle belle immagini.
Cosa non mi è piaciuto: (ci butto dentro anche le stronzate)
_Il film innanzitutto doveva durare almeno 15 minuti in più per dare il giusto spazio a tutti i personaggi, ai loro intrecci in sospeso e ai momenti di pathos. Ancora una volta si affideranno a un media esterno per completare la narrazione (il libro su Thanos) e questa è una cosa che odio, non gli costava nulla sprecare 5 minuti per sintetizzare il suo background, spiegarci chi siano i suoi scagnozzi, il guanto etc. Inoltre nella prima parte sembra che i protagonisti vengano sbattuti dentro continuamente con troppa immediatezza e superficialità.
_Qualche incongruenza interna e con le altre pellicole, e non parlo solo a livello narrativo. Perchè ad esempio mostrare sempre Thanos come un villain misterioso sullo sfondo che si limitava a tramare nell'oscurità e poi farlo entrare in azione in prima persona improvvisamente? Perchè non si è mai parlato di quest'arma micidiale Asgardiana o dei nani? Perchè nessuno sapeva che Xandar era stato attaccato e i nani sterminati? Inoltre tutto quanto fatto in Ragnarok è totalmente inutile, la narrazione è stata azzerata e non ci è stato nemmeno mostrato che fine abbiano fatto personaggi come Valkyrie. Si sono sbarazzati in fretta persino della benda di Thor... E Hulk dove minchia era mentre tutti venivano sterminati?? Sul teschio rosso non mi esprimo perchè francamente non l'ho nemmeno capita quella parte, il perchè fosse lì e con quelle spoglie, può essere la solita supercazzola come un trovata geniale e coerente, boh, dovrei rivederla.
_Il nano gigante interpretato da un nano (pacchianissimo) e Groot che fa il manico al martello col suo braccio (scelta imbarazzante)... Ma poi nessuno che si stupisca che Groot possa sollevare l'arma?
_I poteri gestiti un po' alla cazzo... Capisco che non potevano lasciare personaggi importanti come Cap e company a cazzeggiare ma è davvero assurdo vedere i 2 scagnozzi di thanos sconfitti da 2 umani e un umano potenziato mentre Visione e Wanda le avevano prese...
_La CGI in alcuni punti, come Mark Ruffalo incollato dentro la Hulkbuster in maniera pietosa (assurda questa cosa in un film con questo budget...)
_La gestione di Hulk, che riduce Banner ad un personaggio comico e macchiettistico per tutto il film... Avrebbero potuto semplicemente impedirgli la trasformazione in Hulk con qualche incantesimo delle gemme... Tutte quelle gag con Ruffalo che cerca di trasformarsi sono esagerate.... Tra l'altro da dove spunta la Hulkbuster e perchè sa usarla?
_Il Wakanda ha rotto il cazzo. Va bene le quote nere etc. ma è assurdo che alcuni personaggi storici come cap, vedova, bucky, etc. abbiano 3 battute in croce durante il film e alcuni non ci siano (hawkeye e ant-man) a causa del sovraffollamento mentre ci mostrano TUTTI i fottuti personaggi secondari di Black Panther....
_Gli scagnozzi di Thanos, così come pure i mostri arrivati dalle navicelle, hanno un brutto design e sembrano i solito mostri generici pataccosi di un qualunque film fantasy, oltre a non avere alcun background...Ultima modifica di The Inquisitor; 01 maggio 18, 05:51.
Lascia un commento:
-
Visto stasera.
FILMONE.
ci sono solo due cose che ho apprezzato poco.. le scrivo in spoiler
Spoiler! Mostrala gestione da comic relief di banner/hulk.. forse i Russo se lo vogliono tenere per il secondo atto e far esplodere tutta la sua potenza per quel film? tra tutti è il personaggio trattato peggio, gli altri più o meno hanno uno screentime decente e delle volte a dir poco perfetto.
il finale a cliffhanger.. che per quanto sia devastante e toccante per la sorte "casuale" dove gli eroi si vedono sgretolare, alla fine ci pensi un attimo e dici: vabè tanto Dr.Strange ha un piano per far avverare l'unica ipotesi vincente e ripristinare tutto e pensi "hanno già programmato spidey 2 e guardiani 3" quindi questo fa morire un po' l'hype per il secondo atto, perché già sai chi tornerà in vita.
mi dispiace che alla fine di tutto saranno relativamente pochi i personaggi che moriranno sul serio. Iron Man risparmiato per la morte finale nel secondo atto?
per la prima volta Iron Man non è stato un personaggio irritante.. forse sarà perché qui divide le scene con altre prime donne come lui eheh
Thanos man of the match. Diciamo addio alla mala gestione dei villain di casa Marvel, FINALMENTE una costruzione come si deve, con motivazioni forti, toccanti e per certi versi anche riflessive.
in dettaglio:
Spoiler! Mostrail piano dell'equilibrio/bilanciamento di Thanos mi ha ricordato molto la trama di Mass Effect, in quel caso i Razziatori dopo tot. anni avevano proprio il compito di riazzerare il ciclo delle civilità evolute sterminandole e lasciando il ciclo successivo in mano a quelle ancora non tecnologicamente avanzate... in questo caso anche Thanos sembra fare un discorso simile quando parla si svoraffollamento e di un equo equilibrio e che metà della civiltà va sterminata per creare un bilanciamento universale.
Ottimamente gestito tutto l'immenso cast che si portavano dietro. Questo è un fottuto film Avengers... le scene che hanno divertito di più e hanno dato una grande profondità al film sono quelle con i Guardiani, ma in generale ho apprezzato tantissimo tutte le suddivisioni e le varie avventure per gruppi. THOR è stato BESTIALE.
Mi son piaciuti parecchio anche i figli di Thanos.. tra l'altro quando scendono sulla terra m'hanno ricordato tantissimo Zod, Ursa e Non.. del Supes di Donner
Ho davvero tanta voglia di rivederlo.. e con un film Marvel questa sensazione accade di rado.
Tra la mia top 3 dei film Marvel insieme a Winter Soldier e Guardiani 1. Scala senza se e senza ma The Avengers.
Lascia un commento:
Lascia un commento: