annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Capisco il tuo ragionamento e in effetti oggi la vedo dura riuscire a mantenere un'identità segreta però anche un Bruce Wayne smascherato dovrebbe automaticamente dire addio al mantello perché o finirebbe in carcere o verrebbe ucciso da uno dei tanti pazzi di cui è diventato la nemesi... oggi più che mai bisogna accettare dei compromessi funzionali a certi espedienti narrativi, mi vengono in mente le parole di Frank Miller nel corso di una vecchia intervista quando alla domanda "quanto durerebbe uno come Batman nel mondo reale?" lui rispose con franchezza "poco... molto poco... ".

Commenta

• Originariamente inviato da masotaker Visualizza il messaggio
      Ma bisogna vedere che approccio hanno secondo me: il giovane rampollo più ricco di Gotham City decide di diventare un vigilante mascherato, ovviamente deve fare di tutto per nascondere la propria identità e non lasciare tracce che permettano di risalire a lui, se comprasse una Lamborghini nuova fiammante e la modificasse credo che sarebbe più facilmente rintracciabile...

Più verosimilmente credo che girerebbe diversi sfasciacarrozze in altri stati per comprare una ventina di rottami di auto sportive anche di 20 0 30 anni fa da smontare e poi riassemblare per tirarci fuori 2 o 3 batmobili...

Una Charger del genere invece non la nota nessuno...tralasciando le restomods che circolano
      negli states

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• ma gliela ha fatta il gas monkey...? comunque dai...vediamo se funziona nel contesto del film, capisco la necessità dopo tutti questi anni e tutti questi bats di fare qualcosa di diverso e fresco...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
          ma gliela ha fatta il gas monkey...? comunque dai...vediamo se funziona nel contesto del film, capisco la necessità dopo tutti questi anni e tutti questi bats di fare qualcosa di diverso e fresco...
          cmq ,a proposito di novità , se facessero la scena della morte dei genitori , diventerebbe di gran lunga "la scena più volte proposta nei cinecomic..."
          Al secondo posto , staccata di un botto , la morte di zio Ben??
          Cosi' era tanto per dire ....

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
            a me in un ruolo di joker un pó piú agèe non dispiacerebbe Jim Carrey
            Odio fare questo tipo di previsioni...in quanto nessuno di noi può sapere quale sia l'attore più indicato per un personaggio senza sapere che lettura verrà dato al personaggio....comunque, basandomi solo su una certa "fisicità" o sulla capacità di essere inquietanti ma anche sottilmente gigioni, mi verrebbe da auspicare Michael Shannon (scelta piu convenzionale) o TIlda Swinton (scelta piu coraggiosa).
            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

cmq ,a proposito di novità , se facessero la scena della morte dei genitori , diventerebbe di gran lunga "la scena più volte proposta nei cinecomic..."
              Al secondo posto , staccata di un botto , la morte di zio Ben??
              Cosi' era tanto per dire ....
              Quello del non far vedere per l'ennesima volta la morte dei genitori mi sembra un sentimento abbastanza diffuso. Però provo a mettermi nei panni del regista e mi viene da pensare che è un momento talmente iconico che diventa estremamente difficile non toccarlo in qualche maniera.

Cosa che tra l'altro hanno provato a fare i rivali con il nuovo Spider Man ed infatti è stato un disastro.

Commenta

• Cosa che tra l'altro hanno provato a fare i rivali con il nuovo Spider Man ed infatti è stato un disastro.
                disastro non direi , ma sottotono e insoddisfacente senz'altro , anche se il change zio Ben- Tony Stark non era certo il problema grave del film....
                A me sinceramente , l'ennesimo "da un grande potere derivano grosse responsabilità "sussurrata in punto di morte avrebbe rotto un po il cazzo ...
                Vecchie cose scritte 100 anni fa , per generazioni di ragazzini di 1000 anni fa .

Però provo a mettermi nei panni del regista e mi viene da pensare che è un momento talmente iconico che diventa estremamente difficile non toccarlo in qualche maniera.
                d'accordo .....difatti io non son contro al grande classico , mettevo solo in evidenza la questione.
                Per me il problema è un altro ....
                ed è chiedersi se il personaggio, al cinema non ha già detto tutto quello che poteva dire .

Commenta

• Infatti il nuovo Spider-Man è stra-mediocre proprio perché non ha basi ideologiche ed umane che originavano dalla morte di Ben, che non è mai stata neanche accennata e ci si ritrova con un pischello che gioca a fare il supereroe.

Non ho mai capito l'astio contro le origini che da qualche anno sta dilagando, sono quelle che danno spessore ad un supereroe, se non le affronti direttamente, che vengano comunque rese percepibili in altro modo.
                  Oramai la gente vuole il supereroe che arriva e spacca tutto... approfondimento zero.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

disastro non direi , ma sottotono e insoddisfacente senz'altro , anche se il change zio Ben- Tony Stark non era certo il problema grave del film....
                    A me sinceramente , l'ennesimo "da un grande potere derivano grosse responsabilità "sussurrata in punto di morte avrebbe rotto un po il cazzo ...
                    Vecchie cose scritte 100 anni fa , per generazioni di ragazzini di 1000 anni fa .
                    Più che altro manca proprio la spinta drammatica del personaggio, potevano girarci intorno, far vedere una visita al cimitero o robe così. Senza per forza riprendere il momento esatto. Ma levare completamente l'idea del senso di colpa derivante dall'egoismo e dal mancato intervento, toglie al personaggio il suo nucleo fondante e la sua profonda carica tragica. E infatti ai tempi di Homecoming ero sbalordito dall'entusiasmo dei fan, gente che addirittura sputava su Raimi ed acclamava Holland come unico e vero Spider Man.

Poi nei film successivi hanno provato ad infilarci 'sta cosa di Stark al posto di Ben, idea peraltro affatto malvagia nell'ottica dell'universo cinematografico, ma anche lì mi è sembrata una cosa gestita in maniera abbastanza grossolana.

d'accordo .....difatti io non son contro al grande classico , mettevo solo in evidenza la questione.
                    Per me il problema è un altro ....
                    ed è chiedersi se il personaggio, al cinema non ha già detto tutto quello che poteva dire .
                    Eh può darsi, diciamo che al cinema abbiamo sempre assistito a trasposizioni di gente che ha preso Batman e ci ha fatto un po' quello che voleva e la trilogia di Nolan, nella gestione dell'arco narrativo del personaggio, ha praticamente messo una pietra tombale. Però è anche vero che è un personaggio che è in giro da 90 anni, con centinaia di storie e la forza per continuare a sopravvivere nonostante l'età editoriale. La sua figura monolitica può farsi carico di quello che vuole esprimere il narratore ed essere utilizzato, come nei migliori racconti di genere, per raccontare altro, senza per questo rinunciare alla sua mitologia ed iconografia. Per quanto riguarda proprio il personaggio in sé, forse potrebbero lavorare in maniera più approfondita sul dualismo tra maschera ed identità e magari calcare un po' di più sulla componente più "schizzata" (Pattinson sarebbe tra l'altro molto adatto in tal senso).

Commenta

• Con una tesla poteva passare inosservato o almeno senza farsi sentire troppo
                      Altrimenti c'era la Pininfarina Battista
                      Ultima modifica di Alex Murphy; 07 marzo 20, 09:05.

Commenta

• Rumor attendibili danno Depp in lizza per la parte di Joker, in una versione surreale e sopra le righe...

personalmente l’ho visto sempre bene per la parte e spero che dopo tante versioni riesca ad arrivare in sala un Joker più in linea con i fumetti

Commenta

• cappellaio.jpg
                          beh adesso sono un pò troppi i villlain coinvolti nel film. Al massimo posso pensare che appaia alla fine,per introdurre eventuale sequel.
                          Ultima modifica di Arwey; 07 marzo 20, 12:27.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                            Infatti il nuovo Spider-Man è stra-mediocre proprio perché non ha basi ideologiche ed umane che originavano dalla morte di Ben, che non è mai stata neanche accennata e ci si ritrova con un pischello che gioca a fare il supereroe.

Non ho mai capito l'astio contro le origini che da qualche anno sta dilagando, sono quelle che danno spessore ad un supereroe, se non le affronti direttamente, che vengano comunque rese percepibili in altro modo.
                            Oramai la gente vuole il supereroe che arriva e spacca tutto... approfondimento zero.
                            concordo.

poi spiderman ha avuto due reboot dove c'è stata la roba dello zio, tutta sta tragedia mi pare eccessiva per una scena che s'è ripetuta in sole due occasioni.

mi preoccuperei più di come i due film singoli del piccolino siano sottotono rispetto a tutto il catalogo Marvel, roba da far impallidire pure il primissimo e bruttissimo Thor.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Cioè uno per diventare "eroico" e mettersi un pigiama colorato deve per forza vedere crepare un parente? fatemi capire quello che intendete per "approfondimento psicologico"...

Commenta

• Mica deve crepare qualcuno per forza, ma le origini rendono il supereroe quello che è, dando l'impronta del proprio agire. Non capisco quindi la rottura di scatole da parte di molti verso un film che mostra le origini. È chiaro che se le fai tanto per perché poi vuoi arrivare alle mazzate allora é inutile.

In Batman Begins l'espediente della narrazione non lineare nella prima parte del film unita ad una descrizione della società di Gothan con una bella introspezione di Bruce e le sue motivazioni, rendono il film godibilissimo ancora dopo 15 anni. Questi fattori lo rendono un perfetto esempio di come le origini sono tutt'altro che una rottura di scatole.

Poi se vi basta buttare il supereroe in scena così che tanto ci si campa per 2 ore, buon per voi.

Commenta

In esecuzione...
                                X