annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

Joker è costato 393 mln e ne ha guadagnati 427 ...vuol dire che se avesse incassato 600 mln , per la maggior parte delle pecore sarebbe stato un grande successo.
    Per chi invece si informa ,prima di spararle , avrebbe solamente pareggiato di bilancio ....che non vuol dire avere avuto un grande successo .
    Cosi' invece ha racimolato più di Cap Marvel , che è costato "solamente" una 50ina di mln di dollari di più.

https://deadline.com/2020/04/joker-m...ix-1202916039/

ma come?
    Quelli sono del suo pianeta , esiliati dal padre.
    Lo stesso padre che mette l'ultima traccia di DNA su Supes .
    Clark li richiama mettendo in moto l'astronave ...
    Loro arrivano qua solamente per lui.
    Mentre loro fanno di tutto per menarsi in aperta campagna lui , vista la madre in pericolo li porta a combattere in città abitate .
    Si mena con Zod trascurando completamente la popolazione ...cosa che la sceneggiatura non lascia fare neanche ad un film di 40 anni fa(superman 2 )
    E ci si chiede come mai Supes è visto come un nemico?
    E si afferma che Batman ha avuto una visione distorta della battaglia a metropolis...

Questa è l'unica cosa che dirò su quel film , non rispondo ad eventuali provocazioni....
    Joker 393 milioni di budget? Una bufala, forse le spese di marketing sono conteggiate nella cifra, ma dubito di quei dati fortemente. Capitan Marvel non c'entra nulla come confronto, stai paragonando un incasso di un film Rated-R con un PG-13 ti rendi conto?

Superman deve fermare le due macchine per la terraformazione, di cui una è a Metropolis. Superman non trascura la popolazione è Zod che praticamente lo obbliga al campo di battaglia perchè dopo il fallimento del suo piano, vuole solo distruggere tutti i terrestri in preda ad una follia omicida. Superman è al suo primo combattimento e non può fermarlo facilmente, anche perchè a quel che si intuisce Zod è anche un pò più forte.

I paragoni con i vecchi Superman lasciali perdere, sono film di un'altra epoca cinematograficamente parlando, straricchi di ingenuità e anche un pò datati se visti oggi, le parti migliori del primo Superman sono tutte quelle pre-costume, la scena in cui si mostra a tutti per la prima volta ed il volo con Lois Lane in notturna.

Che Superman in BvS venga visto come un nemico è fuori da ogni logica, anche perchè noi spettatori abbiamo il suo punto di vista non quello di Batman, quindi la crociata di Batman è senza senso di esistere e scevra di credibilità cinematografica. A questo punto la prospettiva del film avrebbe dovuto poggiare totalmente sul piano umano (Bruce e Lex Luthor) e non su quello divino anche (Superman), fatto sta che i 18 mesi fugano ogni dubbio sulla bontà di Superman.
    Però Snyder (ma sopratutto la Warner, perchè il progetto originale era tutt'altro) s'è messo in testa di fare TDK di Miller e gettare al contempo i semi della JL, ed ecco il risultato finale.
    BvS poteva funzionare se tutto fosse stato impostato come la scena iniziale, con il punto di vista di Bruce dal basso e non a caso è la più riuscita di tutto il film (a netto di cazzate come il capo dei dipendenti che chiama il capo mentre la città sta venendo devastata per chiedere se evacuare o meno... fedele alla linea fino all'ultimo, un vero uomo fedele al padrone capitalista fino alla morte).
    Ultima modifica di Sensei; 07 giugno 20, 19:39.

Commenta

• se Joker è costato 393 ml, gli ultimi 2 Avengers 1 miliardo l'uno.

Commenta

• hai appena trovato un nemico del buon samaritano Supes che salva famiglie sui tetti ed evita a uno shuttle di scoppiare
        si ...e anche di uno che ,senza poteri prendeva botte dal camionista che dava fastidio alla sua donna ....per poi ritornare e spaccargli il culo.
        Non andava certo di fuori a rigargli la macchina .
        Uno che poteva vivere tranquillamente come un uomo normale e amare la sua compagna ,e invece si sacrifica e riprende i poteri ...si sacrifica perché il sacrificio preclude una scelta.
        Di qua invece , il nostro cristo salvatore , aveva due possibilità :
        far finta di niente e convivere in un pianeta simil kripton con dei nemici che gli volevano ugualmente spaccare il culo , o cercare di fermarli .
        Quindi non esisteva una vera scelta ....e quindi non ce stato nessun vero sacrificio..
        Il problema non è andargli a pisciare o no sulla statua ..è proprio la statua di superman che non ha nessun senso.

Non provocarmi .. suvvia

Joker 393 milioni di budget? Una bufala, forse le spese di marketing sono conteggiate nella cifra, ma dubito di quei dati fortemente. Capitan Marvel non c'entra nulla come confronto, stai paragonando un incasso di un film Rated-R con un PG-13 ti rendi conto?
        la bufale è quella che ti sei mangiato in pizzeria , questi non sono i conti dell'oste, sono i conti che Deadline , una delle riviste online più importanti di tutte ,fanno sulle ifre che gli passano le Major.
        E sopratutto il marketing per un film , fa parte del budget del film!
        Io non ho confrontato niente , poi ...leggi qualche volta invece di belare.
        Ho messo solo in evidenza che , sorprendentemente , produzioni che hanno due milioni di FX di più, che sembrano di immenso budget , non costano poi cosi' tanto di più di un film come Joker.
        Ed il rater non conta un cazzo , vai a farti due conti di quanto sarebbe costato The irishman se fosse stato distribuito nelle sale , con un marketing maggiorato.
        E quello era R ugualmente .

se Joker è costato 393 ml, gli ultimi 2 Avengers 1 miliardo l'uno.
        si ...di fatto Endgame ha prodotto 900 mln di dollari ...con il dvd e brd.
        Ed ha fatto 2,8 miliardi nelle sale ...fatti un conto .

Superman è al suo primo combattimento e non può fermarlo facilmente, anche perchè a quel che si intuisce Zod è anche un pò più forte.

I paragoni con i vecchi Superman lasciali perdere, sono film di un'altra epoca cinematograficamente parlando, straricchi di ingenuità e anche un pò datati se visti oggi,
        sarà stato straricco di ingenuità,assolutamente , ma il combattimento con i tre vede un superman preoccuparsi prima di qualsiasi altra cosa ,dell'incolumità della popolazione
        Neanche lui ha il controllo dell'arena di combattimento , difatti quando gli tirano addosso l'autobus pieno di persone , lui le salva e poi fugge.
        Per attirarli poi in un territorio da lui più controllabile.
        Ed erano davvero i tempi in cui se la terra girava all'incontrario si tornava pure indietro nel tempo.
        Ultima modifica di hulkdog; 07 giugno 20, 20:38.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
          Che Superman in BvS venga visto come un nemico è fuori da ogni logica, anche perchè noi spettatori abbiamo il suo punto di vista non quello di Batman, quindi la crociata di Batman è senza senso di esistere e scevra di credibilità cinematografica. A questo punto la prospettiva del film avrebbe dovuto poggiare totalmente sul piano umano (Bruce e Lex Luthor) e non su quello divino anche (Superman), fatto sta che i 18 mesi fugano ogni dubbio sulla bontà di Superman.
          Però Snyder (ma sopratutto la Warner, perchè il progetto originale era tutt'altro) s'è messo in testa di fare TDK di Miller e gettare al contempo i semi della JL, ed ecco il risultato finale.
          BvS poteva funzionare se tutto fosse stato impostato come la scena iniziale, con il punto di vista di Bruce dal basso e non a caso è la più riuscita di tutto il film (a netto di cazzate come il capo dei dipendenti che chiama il capo mentre la città sta venendo devastata per chiedere se evacuare o meno... fedele alla linea fino all'ultimo, un vero uomo fedele al padrone capitalista fino alla morte).
          a sta cosa di Supes come "nemico" in BvS ho già risposto prima quindi non mi dilungo.

concordo che la scena del punto di vista di Bruce è una delle più belle, ma nel film si spinge pure troppo sulla posizione di Bats e di Luthor e si capisce meno invece la motivazione che spinge Clark a mettersi contro Batman. questo almeno, fino alla versione cinema, con la ultimate si sono aggiunti minutaggi essenziali per vedere Clark approfondire da buon repoter la storia del pipistrello, osservadone cambiamenti e metodi drastici, che poi influenzeranno le sue scelte nello scontro fisico e nel parlare poco e menare di più.

tutta roba che, seppur in parte, giustificherà il motivo per cui Clark si pone a Bruce in quella maniera. può capire solo con le cattive (a schiaffi) che deve fermarsi e che non è lui il suo nemico. Supes all'inizio non fa mai sul serio con lui, lo prende e lo scaraventa da una parte all'altra "stai a cuccia". Comincia a pestarlo solo quando gli lancia il fumo di kriptonite.

ma in realtà fu Snyder a proporre Batman. era da tempo che teneva sto desiderio di dirigere qualcosa sul pipistrello (il suo Gufo notturno sarà un incipit) e quindi propose sto fantomatico scontro che, magari pochi si ricorderanno ma, nei primi anni del 2000 se ne parlava tantissimo come un sogno nascosto di tanti fan (ci finì pure il cartellone pubblicitario nel film Io Sono Leggenda, per capire la popolarità di sta "voglia"). la faida tra i due poteva convivere anche senza accostamenti alla JL.

a Snyder premeva in ogni caso lasciare sempre una certa centralità a Supes.. era in fondo la sua storia, il suo mondo con i suoi cattivi, prestati poi al grande racconto.

tornando in tema... se penso al lavoro di costruzione di serialità e di trilogia avuta con le scimmie, mi auguro che Reeves riuscirà a fare lo stesso con questa del suo Batman. film che raccontano una storia, conchiusi ma che lasciano aperte altre storie da raccontare. se ci darà un primo film così, tanto di guadagnato.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Facciamo una scommessa? Io scommetto che questo The Batman sarà meglio di Batman Begins.

Commenta

• Batman Begins è un buon film per me ed è considerato il prototipo di film di origini in ambito dei cinefumetti, se lo supererà vuol dire che avremo una delle vette del genere in assoluto.

Commenta

• . film che raccontano una storia, conchiusi ma che lasciano aperte altre storie da raccontare
                che è lo stesso modo di agire di quasi tutti i progetti hollywodiani negli ultimi 20 anni...
                Non capisco cosa abbia fatto di tanto diverso il regista nella trilogia prequel che doveva portare al dominio delle scimmie sull'uomo...

Io scommetto che questo The Batman sarà meglio di Batman Begins.
                spero anch'io ...voglio un gran personaggio che ci faccia parlare del personaggio e del film.
                Non solo del nome del regista ...come ai non cari vecchi tempi.

Batman Begins è un buon film per me ed è considerato il prototipo di film di origini in ambito dei cinefumetti,
                Batman begins è un ottimo film , senza essere nessun tipo di "prototipo" .

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                  Facciamo una scommessa? Io scommetto che questo The Batman sarà meglio di Batman Begins.
                  Lo spero proprio.
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                    Facciamo una scommessa? Io scommetto che questo The Batman sarà meglio di Batman Begins.
                    Lo do per certo, che scommesse sono . Facciamo una scommessa più accesa: quanti dicono che questo The Batman sarà meglio di TDK? Io dico di no ma sono combattuto. Mi riesprimerò appena esce un trailer polposo.
                    Spoiler! Mostra

Commenta

che è lo stesso modo di agire di quasi tutti i progetti hollywodiani negli ultimi 20 anni...
                      Non capisco cosa abbia fatto di tanto diverso il regista nella trilogia prequel che doveva portare al dominio delle scimmie sull'uomo...
                      non mi pare di aver scritto che ha inventato qualcosa. ma che la gestazione che ci ha portato alla trilogie delle scimmie è di gran lunga più seria, costruita. hanno forma e sostanza.

roba che negli ultimi 10 anni si sono dimenticati tutti, sposando non una serialità cinematografica (questa sì che c'è sempre stata) ma quella puramente televisiva.

e a me le serie tv, piace vederle in tv, non al cinema.

Tom Doniphon LA TOCCA PIANISSIMO

diciamo che i presupposti, potrebbero essere quelli, ma BB è un buonissimo film di genesi
                      ormai per gente tipo il nostro Sensei è divenuta quasi una pergamena sacra del cinema difficile che troverai qualcuno che con obiettività ti dirà "è meglio di BB"

già mi vedo na sfilza di "sì è bello, ma Nolan..."
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• In tempi non sospetti, forse un anno o al massimo un paio di anni fa, nel rivedere la trilogia di Nolan e quella di Raimi ho sostenuto e continuo a sostenere che il primo Spider-Man è superiore a Batman Begins e del resto per me complessivamente lo è anche il Batman di Burton. Come film di origini comunque preferisco decisamente il primo capitolo di Raimi, già solo per il semplice fatto che in BB Nolan è ancora poco a suo agio con le componenti più smaccatamente di genere, e si vede. Tutta la prima parte è di ottima qualità, ma la seconda perde di livello, per quanto complessivamente sia un buon film.

ll motivo per cui credo che Reeves possa fare meglio è che, al contrario di Nolan che veniva da The Prestige, Reeves viene già da due blockbuster, dove ha dimostrato un'impronta personale già interessante e una buona dimestichezza con il cinema di genere, unita però ad una forte attenzione ai personaggi e al loro sviluppo.

Sia chiaro che comunque a me BB piace.

Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio

Lo do per certo, che scommesse sono . Facciamo una scommessa più accesa: quanti dicono che questo The Batman sarà meglio di TDK? Io dico di no ma sono combattuto. Mi riesprimerò appena esce un trailer polposo.
                        Io onestamente la vedo dura Quel film è "troppo troppo", siamo onesti, è una pietra miliare del cinecomic supereroistico, nonché una delle vette cinematografiche di Nolan.
                        Ultima modifica di Tom Doniphon; 07 giugno 20, 22:21.

Commenta

• Il prototipo di cinefumetti (come è inteso oggi) è il primo film di Raimi e che trova la sua totale indipendenza nel film di Iron Man.

Spidey è la mamma, Iron Man è il figlio che compie 18 anni e va via di casa.

Sono questi i punti focali del "genere" che poi odio sto termine. Pensate che imbarazzo a utilizzare termini come cinelibri o cinegiochi. brrr

BB di Nolan lo vedo invece un esperimento del tutto personale del regista che, dopo aver affrontato diverse tematiche si spinse a chiedersi "può un supereroe convivere con la mia idea di realismo su pellicola?" e da qui ha partorito la sua sfida.. e che, possiamo ammettere, ha vinto (nonostante lo scricchiolante finale di TDKR).

Commenta

• Naihir Iron-Man lo devo rivedere, ma a memoria anche quello ha un terzo atto molto deficitario e la parte action molto povera.

Commenta

• non mi pare di aver scritto che ha inventato qualcosa. ma che la gestazione che ci ha portato alla trilogie delle scimmie è di gran lunga più seria, costruita. hanno forma e sostanza.
                              bè tu avevi parlato di film conchiusi (???)con una porta aperta agli eventuali sequel .
                              roba che negli ultimi 10 anni si sono dimenticati tutti,
                              non mi sembra .....sopratutto nei blockbuster.
                              Dopo che non si hanno sempre i stessi risultati dell'ottima trilogia delle scimmie , è un altra questione.

sposando non una serialità cinematografica (questa sì che c'è sempre stata) ma quella puramente televisiva.
                              bene , ottimo ...quando sarà non mi dispiacerebbe vedere una commistione di generi tra cinema e serie televisive , anche a me piace guardare serie alla tv , ma non pongo limiti alla mia curiosità .
                              Per adesso qualcuno fa franchise con il primo , sequel e relativo terzo episodio , con una trama orizzontale in appendice per un crossover.
                              I fumetti, ad esempio , hanno sempre lavorato cosi' , ancor prima delle serie.

Facciamo una scommessa più accesa: quanti dicono che questo The Batman sarà meglio di TDK?
                              ci si mette d'accordo e non si parla di Nolan??
                              Scherzo eh ....visto che già ne stiamo parlando adesso , pensa te quando uscirà .

Io onestamente la vedo dura Quel film è "troppo troppo", siamo onesti, è una pietra miliare del cinecomic supereroistico, nonché una delle vette cinematografiche di Nolan.
                              sono d'accordo , a volte ci son apici inarrivabili .
                              Speriamo quindi che almeno sia meglio di TDKR ....

Ultima modifica di hulkdog; 07 giugno 20, 22:37.

Commenta

ci si mette d'accordo e non si parla di Nolan??
                                Scherzo eh ....visto che già ne stiamo parlando adesso , pensa te quando uscirà .
                                Beh dai è del resto inevitabile la parentesi Snyder è del tutto marginale, è chiaro che il giudizio sul film di Reeves sarà complessivamente molto influenzato dal confronto con il Batman nolaniano.

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                                sono d'accordo , a volte ci son apici inarrivabili .
                                Speriamo quindi che almeno sia meglio di TDKR ....
                                Vabbeh questo me lo auguro caldamente
                                Ultima modifica di Tom Doniphon; 07 giugno 20, 22:40.

Commenta

In esecuzione...
                                X