annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
    parli però di nuove sfaccettature al joker che però non verranno più esplorate seguendo il ragionamento che va bene così, per quello dico, a quel punto se devono tirare fuori un joker che ripeschino Phoenix
    magari per Reeves il look, o anche le varie sfaccettature del personaggio devono essere diverse dal Joker di Phoenix, quindi vuole contestualizzarlo come un personaggio che nasce nuovo nel suo mondo creativo. tutto può essere.

poi sappiamo che se la major impone qualcosa del tipo "ok è tutto bello, ma ora inserisci un cameo dell'ultimo joker perché è piaciuto al pubblico e noi ti lasciamo fare quello che vuoi", non tutti hanno il coraggio di declinare l'invito e andare avanti per la propria strada, potrebbe essere un picolo compromesso per accontentare tutti
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ma non possono lasciare stare il joker di Phoenix dagli universi condivisi e fare una trilogia sulla genesi del Joker che diventerà solo alla fine della trilogia la nemesi di Batman?
      Con tutti i nemici che ha batman, basta con sto joker vs batman.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Ma non possono lasciare stare il joker di Phoenix dagli universi condivisi e fare una trilogia sulla genesi del Joker che diventerà solo alla fine della trilogia la nemesi di Batman?
        Ma che senso ha se un film di genesi lo hanno fatto, peraltro con un attorone come Phoenix.

Non è che deve essere per forza un main villain, potrebbe essere (per fare un esempio) una sorta di presenza come Hannibal Lecter Il silenzio degli innocenti.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

tra l'altro penso, e forse sarà l'unico boh, che il Joker di Phoenix è perfetto per nascere e morire nella storia che ci hanno già raccontata. Esplorarlo ultreriomente o cambiarlo, magari facendolo diventare un esperto serial killer furbo e astuto, secondo me lo trasformerebbe in un altro tipo di personaggio, che non rispetterebbe la visione del primo film o in generale quella sfaccettatura nuova che si voleva raccontare sul personaggio.
          Concordo, e oltre allo snaturamento inevitabile del personaggio, anche per questioni stilistiche (ambientazione ad esempio) e temporali sarebbe decisamente forzata l'introduzione del joker di Phoenix...

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Ma che senso ha se un film di genesi lo hanno fatto, peraltro con un attorone come Phoenix.

Non è che deve essere per forza un main villain, potrebbe essere (per fare un esempio) una sorta di presenza come Hannibal Lecter Il silenzio degli innocenti.
            Penso si riferisse proprio al joker di Phoenix

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
              Io comunque tutto 'sto look fumettoso/gotico di cui si parlava continuo a non vederlo da nessuna parte... Mi sembra tutto abbastanza già visto e standard, sempre sulla scia del realismo Nolaniano con giusto un poco più di artigianalità.
              Non che questo andrebbe in alcun modo ad inficiare la presunta buona qualità del lavoro di Reeves ma, ecco, essendo il terzo batman che vediamo nel giro di 10 anni mi aspettavo anche esteticamente dei cambi di rotta un po' più netti.
              Ultima modifica di The Inquisitor; 12 giugno 20, 04:33.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Sì ho capito cosa intendi. Bè ma mostrarlo ad Arkham un po' come hanno fatto con Hannibal sarebbe figo, la differenza è che Hannibal è un genio del male, il Joker di Phoenix è solo un malato di mente senza particolari guizzi di quel tipo, anzi. Per questo a mio avviso servirebbe un altro film di sviluppo, o altri due in modo da fare una trilogia sul solo Joker.

Commenta

• mi spiace ripetermi ma un Joker in stile Hannibal inserito nel Baman di Reeves sarebbe tantissima roba

poi oh, se volete a tutti i costi un nuovo joker con di nuovo ripetere la sua storia con un nuovo attore magari non all'altezza perchè la sfida è anche quella...ok
                  possiamo dire tutti i nomi che vogliamo ma non credo che Depp (per esempio) abbia la dedizione necessaria per interpretare un personaggio simile, ricordo che lessi che è uno di quegli attori che manco leggono il copione e non rivedono nemmeno il film interpretato, insomma è un bravo attore mestierante, a quel punto preferirei Gyllenhaal che potrebbe decisamente puntare al ruolo della vita ma con un Joker appena magnificamente interpretato da Phoenix secondo voi sarà semplice???

p.s:
                  l'immagine del costume postato non mi garba molto
                  Ultima modifica di A.Crowley; 12 giugno 20, 14:04.

Commenta

Sì ho capito cosa intendi. Bè ma mostrarlo ad Arkham un po' come hanno fatto con Hannibal sarebbe figo, la differenza è che Hannibal è un genio del male, il Joker di Phoenix è solo un malato di mente senza particolari guizzi di quel tipo, anzi. Per questo a mio avviso servirebbe un altro film di sviluppo, o altri due in modo da fare una trilogia sul solo Joker.
                    Non avevo capito che tu intendessi sviluppare il personaggio di Phoenix nei film singoli per poi farlo incontrare con il Batman di Reeves. Anche quella è una buona idea.

Ho scritto apposta "per fare un esempio", perché il punto fondamentale è che riprendere il Joker di Phoenix come personaggio non vuol dire per forza farlo scorrazzare per Gotham e farlo diventare un genio del crimine. E per me quel tipo di strada sarebbe un modo intelligente di riappropriarsi di quel personaggio.

Ci sono molti spunti narrativi cinematografici per riprender quel personaggio e riutilizzarlo senza snaturarlo.

Quel che è certo è che è ovvio che riutilizzeranno un Joker prima o poi, e se proprio devono farlo io preferirei che riutilizzassero un personaggio potenzialmente molto interessante e con un attorone come Phoenix alle spalle, piuttosto che introdurre quella che sarebbe LA QUINTA VERSIONE CINEMATOGRAFICA (!) dopo Nicholson, Ledger, Leto e Phoenix. A distanza di pochi anni, peraltro, dall'uscita del film Joker.

Se poi uno ne fa una questione di "purismo" contro gli "universi condivisi", senza offesa... sono anche un po' cazzi suoi

Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
                    mi spiace ripetermi ma un Joker in stile Hannibal inserito nel Baman di Reeves sarebbe tantissima roba
                    Infatti, e sarebbe una "riappropriazione naturale" per come è finito il film di Philipps.
                    Ultima modifica di Tom Doniphon; 12 giugno 20, 14:08.

Commenta

• Esatto, una genesi lunga 3 film (o come minimo 2) in maniera tale che diventi il Joker "geniale" solo alla fine in maniera tale da giustificare poi una sua inclusione nel Batman di Reeves, anche se preferirei rimanessero staccati e che utilizzassero altri villain. Secondo me un'altra versione di Bane sarebbe figa per esempio.

Commenta

Secondo me un'altra versione di Bane sarebbe figa per esempio.
                        Assolutamente, come anche un utilizzo del Pinguino e una nuova versione di Due Facce per me sarebbero sicuramente "prioritari" e più interessanti rispetto ad un nuovo Joker.

Ma ribadisco, per me è inutile se utilizzano in modo originale vecchi villain o se usano nuovi villain per proporci la solita versione di Batman. È nello sviluppo del protagonista che devono trovare un approccio originale.

Commenta

• A me piacerebbe finalmente vedere uno scontro tra Batman ed un nemico dal punto di vista fisico, un film che sia pure un action corpo a corpo fatto bene e con Bane si presterebbe alla perfezione. Però Reeves vuole buttarla più sul piano investigativo, con Nolan non è quasi mai stato così e il poco che c'è stato è stato fatto male. Snyder si apprestava molto a questo genere di scontro ma l'hanno buttato subito nella mischia con metaumani e Superman per cui era molto più debole dei vari Steppenwolf e co.
                          Mi piacerebbe molto vedere un Bane nel secondo film come nemico principale un po' come lo era Joker per il secondo film di Nolan, solo accennato alla fine del primo e reso principale nel secondo. Ma pure un Killer Croc come mostro dei bassifondi di Gotham sarebbe figo, una sorta di "Alien" ambientato nelle fogne di Gotham con il nemico che si mostra solo alla fine, però troppo distante dall'idea di Reeves secondo me.

Commenta

• Se nel primo vogliono puntare più sulle sue caratteristiche di detective, concordo che il secondo dovrebbe puntare su un avversario più fisico.

Commenta

• Anche perchè quando abbiamo visto uno scontro (decente) tra Batman ed una nemesi esclusivamente sul piano fisico? Penso mai. Sarebbe molto affascinante come cosa, solo che il Batman di Pattinson proprio non si presta secondo me, ci stava da Dio Affleck per una cosa del genere. Magari è un'idea che riprendono per la serie tv se la faranno.

Commenta

Anche perchè quando abbiamo visto uno scontro (decente) tra Batman ed una nemesi esclusivamente sul piano fisico? Penso mai. Sarebbe molto affascinante come cosa, solo che il Batman di Pattinson proprio non si presta secondo me, ci stava da Dio Affleck per una cosa del genere. Magari è un'idea che riprendono per la serie tv se la faranno.
                                è vero, scene decenti contro la nemesi sul piano fisico se ne trovano poche
                                mi viene in mente il joker di Nolan e la fisicità degli interrogatori ma non penso basti come scontro

come avete scritto questo primo capitolo difficilmente farà leva sulla componente action per dare più risalto ad un lato investigativo, ho come la sensazione che saranno poche ma buone, con una dose calibrata per l'hype della scena, non potrei chiedere di meglio per Batman

Commenta

In esecuzione...
                                X