annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Però di Bane ne abbiamo solo uno. Di Joker ne son usciti 3 negli ultimi anni: Ledger, Leto e Phoenix, più c'è quello di Nicholson. Anche basta.
    In realtà abbiamo anche il Bane di Batman & Robin!
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Una saga di Batman senza Joker è impossibile, prima o poi salta fuori

Commenta

• Fra le numerose foto uscite in questi giorni ce ne sono diverse scattate sul set della scena di un funerale (probabilmente lo stesso del trailer):

THE BATMAN – NUOVE FOTO E VIDEO DAL SET CON ROBERT PATTINSON

THE BATMAN: ALTRE FOTO DAL SET CON ZOE KRAVITZ (SELINA KYLE) E JOHN TURTURRO (CARMINE FALCONE)

Dalle immagini si possono dedurre e ipotizzare alcune cose
        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da iL CiCCiO Visualizza il messaggio
        Dato che ne avete parlato non vedo alcuna probabilità per Joker dei nomi citati, credo che sarebbe perfetto anche dal punto di vista dell’età Bill Skarsgard
        E' uno dei nomi che ricorrono più spesso. La faccia giusta sicuramente ce l'ha, anche se mi farebbe un po' strano vedere un Joker fisicamente più imponente di Batman
        Originariamente inviato da iL CiCCiO Visualizza il messaggio

se deve essere un avversario degno deve essere fisicamente in grado di reggere il confronto con Batman, altrimenti è un gangster e basta.
        In TDK Ledger padroneggiava tecniche (difatti io credo all'ipotesi che fosse un militare colpito da DPTS), siccome non si può pretendere che sia muscoloso come Batman, secondo me deve essere almeno scaltro e molto agile
        Sono d'accordo, un minimo di competizione fisica ci dev'essere (come c'era in TDK)
        Originariamente inviato da nite owl Visualizza il messaggio
        Una saga di Batman senza Joker è impossibile, prima o poi salta fuori
        Anche qui concordo in pieno. Batman e Joker sono complementari, c'è un rapporto di codipendenza fra di loro (e lo dice esplicitamente Joker a Batman nella scena dell'interrogatorio), infatti i rumors sostengono che riferimenti al Joker potrebbero già essere presenti in questo film. Certo bisognerebbe spingere un po' sul pedale dell'originalità, cosa che già con Batman non sarà semplicissima
        Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
        e finalmente ci regala una versione cinematografica dell'Enigmista dopo quella pagliacciata di Batman Forever.
        Era una versione molto naif, però Jim Carrey bucava lo schermo, e si è giustamente guadagnato un certo grado di iconicità nel tempo. Comunque lo Spaventapasseri di Nolan a me piace parecchio (Cillian Murphy perfetto per la parte)

Commenta

• Originariamente inviato da nite owl Visualizza il messaggio
          Una saga di Batman senza Joker è impossibile, prima o poi salta fuori
          Mah.. diciamo che se pensiamo alla storia di Bats probabilmente hai ragione, ma il cinema che è uno strumento che può e sa rivoluzionare la storia di un personaggio, credo che possa anche mostrarci una storia dove non debba esserci sempre la solita ripetizione di tutti i passaggi della vita di Batman, altrimenti si ripercorerebbe 2/3 della storia raccontata già da Nolan.

Anche del film di Joker ci chiedevamo "ma come possono farlo senza un Batman?" ed è uscito un gioiellino.

Per quanto riguarda lo Spaventapasseri, quello di Nolan aveva un grandissimo potenziale ma non è stato adeguatamente sfruttato. Paradossalmente ho trovato più intrigante lo spaventapasseri che ogni tanto spuntava nella storia del primo gioco di Arkham, ecco quello è lo Spaventapasseri che vorrei.. vorrei tanto una storia a tinte thriller e piena di suspance (quasi un Saw per farvi capire che tipo di tensione immagino), dove Bats è messo in pericolo dalla minaccia di Spaventapasseri e dove realtà e allucinazioni, confondono sia il protagonista che lo spettatore.

Questo perché sono dell'idea che ogni villain di Bats può permettere ad un film di spaziare in più tipologie di generi. Uno con l'enigmista può essere un ottimo noir, uno con Maschera Nera un ganster movie ecccecc questo per me, renderebbe interessante e sensato un ennesimo sviluppo sul personaggio.. se mi riproponi Joker, sempre li andiamo a finire.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• (come c'era in TDK)
            boh....nella stanza dell'interrogatorio joker era una bambolina in mano ad un orco.
            Non ricordo sti scontri fisici quasi alla pari.

Commenta

• A me fa un po' strano questo Bruce Wayne sfatto e mezzo emo...
              Pensavo avessero preso Pattinson anche per andare all-in col Wayne laccato e viveur.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

boh....nella stanza dell'interrogatorio joker era una bambolina in mano ad un orco.
                Ma appunto. Le volte che si scontrano Joker usava gli altri per difendersi o colpiva alla sprovvista Batman intento a menar i suoi scagnozzi.
                Senza dimenticare la bastardata della lama nascosta nella punta della scarpa.
                "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

Infatti è proprio così, figuriamoci se il Joker deve essere all'altezza di Batman da un punto di vista dello scontro fisico, non è praticamente mai stato così nei fumetti.

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                  Era una versione molto naif, però Jim Carrey bucava lo schermo, e si è giustamente guadagnato un certo grado di iconicità nel tempo.
                  Guarda, senza offesa, Carrey è bravo e cerca di tirare fuori il massimo, ma "bucare lo schermo" mi sembra decisamente esagerato

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  Questo perché sono dell'idea che ogni villain di Bats può permettere ad un film di spaziare in più tipologie di generi. Uno con l'enigmista può essere un ottimo noir, uno con Maschera Nera un ganster movie ecccecc questo per me, renderebbe interessante e sensato un ennesimo sviluppo sul personaggio.. se mi riproponi Joker, sempre li andiamo a finire.
                  Questo è infatti un ottimo spunto.
                  Ultima modifica di Tom Doniphon; 17 October 20, 12:53.

Commenta

• A mio parere, se giovane o anziano poco importa: Joker non è mai stato (che mi risulti) una minaccia "fisica" per Batman. E' una minaccia dal punto di vista psichico e "filosofico", in quanto altra faccia della medaglia rispetto a Batman e continua sfida alla sua sanità mentale e alla sua regola di non uccidere.

Piuttosto, c'è Joker e Joker: quale versione del personaggio potrebbero proporre per discostarsi dalle incarnazioni precedenti e per differenziarsi da Phoenix?
                    Parlo dal punto di vista di caratterizzazione ma anche di look.

Secondo me decideranno di calcare su una versione da "uomo di spettacolo esibizionista e vanesio" che al cinema è stata proposta in parte da Nicholson e un po' anche da Phoenix, ma mai veramente approfondita.
                    Insomma, un Joker che non vuole semplicemente "veder bruciare il mondo", bensì un personaggio che vuole trasformare tutto ciò che fa in uno show.

E in questo potrebbe essere interessante un Joker di un'eleganza di altri tempi come quello della Animated series:

lf?set=path%5B9%2F8%2F4%2F984344%5D%2Csizedata%5B850x600%5D&call=url%5Bfile%3Aproduct.chain%5D.jpg
                    Come stile lo vedrei bene con il tipo di atmosfera fuori dal tempo che si respira dalle prime immagini del nuovo film.

Tra l'altro, per tornare alle proposte di casting che avevo fatto qualche giorno fa, penso che Adrien Brody, che ha questo tipo di eleganza ma anche la capacità di risultare inquietante, possa essere molto adatto. Per non parlare della forma del viso: sarebbe ora di avere un Joker con il viso stretto e allungato.

Un altro aspetto molto interessante per avere un po' di novità per Joker al cinema potrebbe essere il ritorno del volto distrutto dall'acido in una chiave più realistica (per dire, il permawhite di Leto era osceno: sembrava uscito da una cura di bellezza più che da una vasca di acido...).

In questo, penso che la serie "Gotham", per quanto generalmente mediocre, avesse avuto un'ottima intuizione:

YeTQoCz.jpg

Ecco, un look del genere più ad alto budget, con un Joker che per nascondere la sua faccia sfigurata indossa una parrucca verde e si trucca come lo Zingaro di Jeeg Robot, penso sarebbe una ventata d'aria fresca
                    Ultima modifica di Lucab95; 17 October 20, 17:22.

Commenta

• Se valgono le atmosfere malate e alla Fincher che si sono intraviste nel teaser e se proprio vogliono usare il Joker m'immagino qualcosa di più vicino alla versione di Scott Snyder, forse il Joker più malato della storia di Batman, con quella tensione omoerotica che lo lega al Pipistrello (anche se la faccia staccata forse sarebbe troppo).

0d71030fe687a5383113a89978d09fb7.jpg
                      dofface.jpg
                      9fcd8c9f1f22d8b501a0bd3ab3fca985.jpg
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Sir Dan Fortesque il Joker di Scott Snyder è piaciuto molto anche a me. Ma possiamo essere abbastanza sicuri che non useranno la faccia staccata

Commenta

• Senza un rated-R è impossibile un Joker del ciclo Snyder-Capullo.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            Anche del film di Joker ci chiedevamo "ma come possono farlo senza un Batman?" ed è uscito un gioiellino.
                            Al di là del fatto che più che un film di Joker era un film su come un tizio con problemi psichici può diventare un proto-Joker, alla fine ci hanno messo lo stesso un faccia a faccia fra il futuro Batman e il futuro Joker, oltre alla solita scena dell'omicidio dei Wayne (al tempo stesso citazione e spiraglio per una possibile continuazione, imho)
                            Questa secondo me è una questione che riguarda Bruce Wayne/Batman in primis, in quanto alle spalle ha una trilogia considerata da molti (fra cui il sottoscritto) la parabola definitiva sul personaggio. Quindi sono il primo a dire che se vogliono fare qualcosa che lasci un minimo il segno dovrebbero innanzitutto lavorare sul contesto e sul parterre di personaggi (introducendo anche nemici mai visti al cinema tipo Hush, la Corte dei Gufi, etc...), ma il Joker è una parte troppo importante della mitologia dell'uomo pipistrello per essere lasciato fuori
                            Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

Dopo l'interrogatorio sembra praticamente illeso nonostante le percosse subite, e riesce a sottomettere con estrema facilità un poliziotto; poi è vero che fa molto affidamento sui trucchetti e sull'effetto sorpresa, ma nello scontro finale riesce a tener testa a Batman per un po'. Chiaro che la superiorità di quest'ultimo non viene mai messa in discussione, ma si capisce che un certo grado di esperienza nelle tecniche di combattimento e di preparazione atletica ce le ha. Il Joker in un contesto contemporaneo mi ha sempre dato l'idea di un nemico che non si sconfigge semplicemente con un pugno, per quanto ovviamente sia molto più cerebrale che fisico

Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                            Guarda, senza offesa, Carrey è bravo e cerca di tirare fuori il massimo, ma "bucare lo schermo" mi sembra decisamente esagerato
                            Ammetto di essere un po' parziale Però anche ragionando obiettivamente resto dell'idea che l'Enigmista di Carrey sia un personaggio che lascia il segno, piaccia o no. Chiaro che dalla nuova versione mi aspetto qualcosa di completamente diverso

Originariamente inviato da Lucab95 Visualizza il messaggio

Ecco, un look del genere più ad alto budget, con un Joker che per nascondere la sua faccia sfigurata indossa una parrucca verde e si trucca come lo Zingaro di Jeeg Robot, penso sarebbe una ventata d'aria fresca
                            Sì, quel look non è male, ma dipende dal mood che avrà quest'universo narrativo. Il trailer mi sembra molto all'insegna del realismo nolaniano, pur con tutte le differenze del caso (più grounded e meno epico, ma i video che ho postato qualche giorno fa dimostrano che le affinità sono parecchie, solo rispetto a Rises sembra proprio agli antipodi), ma con una possibile apertura al fumettoso
                            Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                            Se valgono le atmosfere malate e alla Fincher che si sono intraviste nel teaser e se proprio vogliono usare il Joker m'immagino qualcosa di più vicino alla versione di Scott Snyder, forse il Joker più malato della storia di Batman, con quella tensione omoerotica che lo lega al Pipistrello (anche se la faccia staccata forse sarebbe troppo).
                            Eh, sì, una cosa del genere ci starebbe proprio bene (soprattutto per quanto riguarda la tensione omoerotica), ma, come si diceva, senza rated R la faccia staccata è un'idea fuori dal mondo. Intanto hanno fotografato un tizio vestito da Superman sul set, forse legato alla scena di una festa di Halloween

Commenta

• Chissà se Reeves ha visto la serie di DD...

Commenta

• Easter egg come se piovesse (e ho idea che sia solo la punta dell'iceberg):
                                THE BATMAN: LE NUOVE FOTO DAL SET DI CHICAGO SUGGERISCONO L’ESISTENZA DI ALTRI EROI E VILLAIN?

Comunque questo mood tetro halloweenesco mi garba parecchio, soprattutto l'ultima foto (anche se non si legge benissimo tutto il messaggio). Intanto è spuntata pure l'immagine di una licenza per taxi datata 2019, cosa che sembra confermare definitivamente l'ambientazione contemporanea

Commenta

In esecuzione...
                                X