annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma nella serie tv di Star Wars com'è il risultato? Migliore del green screen?
    Anche sulla serie tv di Lotr mi pare utilizzino questa tecnica.

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
      il bello del Joker è che pur non essendo minimamente paragonabile a Batman in quanto a forza bruta e tecnica riesce sempre a tenergli testa in uno scontro fisico grazie all'utilizzo di "mezzucci". In TDK Nello scontro finale Joker sul piano fisico ha sconfitto Batman
      Lo ha fregato di strategia, mandandogli contro i cani, sballando la visione notturna di Batman e poi è riuscito a bloccarlo con la barra di ferro, ma alla fine è riuscito comunque a prevalere Batman. il Joker di Nolan non è mai stato in grado di impensierire Batman dal punto di vista dello scontro fisico, stava sempre un passo avanti a lui a livello di strategia.

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
        Ma era già prevista questa cosa?

Comunque che bruttura, sempre tutto più farlocco....
        Scusa, lo dico con tutto il cuore... mi spieghi la differenza di quando ad esempio nei Batman di Burton usavano il matte painting per integrare elementi reali del set ed elementi disegnati?*

Sul serio in anno domini 2020 in un forum di cinema dobbiamo leggere questi commenti "ah ma il cinema è tutto finto!1!1!1!" che sembrano i commenti di un leghista medio su una pagina fb?

*ovviamente se vuoi tirarmi fuori la tiritera del "eh signora mia, un tempo era tutto artigianato"... evita

Commenta

• ben venga questa tecnologia, per me aiuta attori e troupe a calrsi meglio all'interno del film, piuttosto che un anonimo blu/green screen

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
            ben venga questa tecnologia, per me aiuta attori e troupe a calrsi meglio all'interno del film, piuttosto che un anonimo blu/green screen
            Infatti la vedo come un'evoluzione moderna e digitale del tradizionale matte painting. Sicuramente meglio di un semplice green screen.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
              Ma nella serie tv di Star Wars com'è il risultato? Migliore del green screen?
              Anche sulla serie tv di Lotr mi pare utilizzino questa tecnica.
              Stupefacente. Nemmeno te ne accorgi.

Così come nessuno ai tempi si è mai accorto dei dipinti nei primi film di SW. Questa è chiaramente l'evoluzione di quella tecnica.

E' una tecnologia che rivoluzionerà il settore e darà modo di non disperdere il budget in location fuori mano e/o dispendiose.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

già visti i risultati quindi??

come sta venendo il film??
                L'ho vista in The Mandalorian ovviamente...

Poi se voi preferito questo coso invece che un'ambientazione reale non so cosa dirvi.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Scusa, lo dico con tutto il cuore... mi spieghi la differenza di quando ad esempio nei Batman di Burton usavano il matte painting per integrare elementi reali del set ed elementi disegnati?*

Sul serio in anno domini 2020 in un forum di cinema dobbiamo leggere questi commenti "ah ma il cinema è tutto finto!1!1!1!" che sembrano i commenti di un leghista medio su una pagina fb?

*ovviamente se vuoi tirarmi fuori la tiritera del "eh signora mia, un tempo era tutto artigianato"... evita
                  Preferisco utilizzino location reali piuttosto che vederli fare tutto in un teatro di posa, molto semplicemente. Se pensate che sia la stessa cosa e non aggiungano niente al film è un problema vostro.

E rivedi le tue maniere e il tuo modo di porti prima di replicare ancora a questa discussione, che hai scassato la minchia a 3/4 di forum.

Commenta

• Che poi che c'entri tirare in ballo la politica e la lega manco si sa.

Commenta

Preferisco utilizzino location reali piuttosto che vederli fare tutto in un teatro di posa, molto semplicemente. Se pensate che sia la stessa cosa e non aggiungano niente al film è un problema vostro.

E rivedi le tue maniere e il tuo modo di porti prima di replicare ancora a questa discussione, che hai scassato la minchia a 3/4 di forum.
                      Hanno girato a Glasgow e a Liverpool, di location reali ce ne sono a bizzeffe. Poi il "green screen" viene utilizzato in qualsiasi film - anche dei Batman di Nolan e in film da Oscar come "12 anni schiavo" - ben venga quindi se invece che mettere l'attore davanti a un pannello blu/verde gli danno modo di immergersi nell'ambiente "reale" del film. Tuttavia, l'utilizzo di questa tecnologia non vuol dire che non gireranno anche in set reali.

Commenta

L'ho vista in The Mandalorian ovviamente...

Poi se voi preferito questo coso invece che un'ambientazione reale non so cosa dirvi.
                        un consiglio

informati e leggi prima di sparare sentenze che non è la prima volta, eviterai castronerie del genere

anche in questo caso OVVIO che la prima stagione non è stata girata tutta in green screen ma con location tipo Glasgow o Liverpool

poi non ho capito, sei veramente del partito anti-greenscreen?? sei rimasto fermo ai film anni 70 suppongo

Commenta

• Banalmente quello che conta è il risultato finale.

In The Mandalorian l'effetto era notevole e spero che qua, con più soldi e location diverse, possa essere migliorato ulteriormente.
                          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                            Banalmente quello che conta è il risultato finale.

In The Mandalorian l'effetto era notevole e spero che qua, con più soldi e location diverse, possa essere migliorato ulteriormente.
                            appunto, non vedo perchè lamentarsi di una tecnica ormai usata praticamente da tutti i film, non solo da tempi recenti tra l'altro

Commenta

• La critica sull' eccessivo uso della Cgi andrebbe fatta magari alla Snyder Cut , che è girata tutta con i green screen . Senza aver visto il film mi sembra esagerato criticare un prodotto il cui trailer non aveva neanche un ' immagine in Cgi . E tra l'altro Reeves è andato in Scozia e Inghilterra per girare in location gotiche , quindi vuol dire che ci tiene a certe ambientazioni pratiche. Per ora non mi pare ci si debba preoccupare a riguardo .

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

un consiglio

informati e leggi prima di sparare sentenze che non è la prima volta, eviterai castronerie del genere

anche in questo caso OVVIO che la prima stagione non è stata girata tutta in green screen ma con location tipo Glasgow o Liverpool

poi non ho capito, sei veramente del partito anti-greenscreen?? sei rimasto fermo ai film anni 70 suppongo
                                Guarda, onestamente... sono scemo io che ho risposto fa parte di quel gruppo di utenti per cui non va mai bene un cazzo, è meglio proprio ignorare certi tipi di interventi.

Tornando al film, sono curioso di capire in che modo la utilizzeranno. A giudicare dalle riprese è evidente che stanno comunque girando parecchio in esterni, quindi non è solo una questione di semplice "praticità" o di abbattimento di costi. Chissà se la useranno per creare una skyline di Gotham, quindi un mix tra elementi reali del set e elementi virtuali.

Commenta

In esecuzione...
                                X