annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Penso che l'idea in questo caso sia di utilizzare la serie tv (descritta come una storia alla Scarface) per far arrivare il villain alla sua "forma finale" (nel film Pinguino e Catwoman non sono ancora propriamente Pinguino e Catwoman), da utilizzare poi compiutamente nei film successivi senza doverli giustificare in fase di scrittura.
    Non credo onestamente che il motivo sia questo. Se davvero la serie va in porto, il motivo principale probabilmente è quello di sfruttare il probabile successo del film per indurre una parte di spettatori ad abbonarsi a HBO per vedere le varie serie legate a questo universo.

Che è ESATTAMENTE quello che sta facendo la Disney con Disney+, capitalizzare il successo dei film per attrarre nuova utenza nel loro servizio streaming sfruttando a manetta le loro IP (le serie SW e quelle MS).

L'unica cosa che al massimo possiamo obiettare al momento è che non si sa ancora se il film sarà un successo. Ma infatti non è che hanno iniziato a girare la serie, e faranno molto in fretta a cancellarla se The Batman non dovesse soddisfare le aspettative.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Non credo onestamente che il motivo sia questo. Se davvero la serie va in porto, il motivo principale probabilmente è quello di sfruttare il probabile successo del film per indurre una parte di spettatori ad abbonarsi a HBO per vedere le varie serie legate a questo universo.

Che è ESATTAMENTE quello che sta facendo la Disney con Disney+, capitalizzare il successo dei film per attrarre nuova utenza nel loro servizio streaming sfruttando a manetta le loro IP (le serie SW e quelle MS).

L'unica cosa che al massimo possiamo obiettare al momento è che non si sa ancora se il film sarà un successo. Ma infatti non è che hanno iniziato a girare la serie, e faranno molto in fretta a cancellarla se The Batman non dovesse soddisfare le aspettative.
      Ah sì sicuramente. Io cerco di vederla da un punto di vista creativo ma è chiaro che a livello commerciale vogliano sfruttare una delle loro ip più importanti (se non la più importante) per Hbo Max.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
        Io sono un po' combattuto. Credo di avere un'idea di cosa vogliano fare e quindi se da una parte sviluppare l'universo di Batman tramite un misto di cinema e serie tv può dare all'intero progetto una complessità e profondità notevole (venendo per altro incontro alla vastità del materiale alla base), dall'altra potrebbe venire a meno quella sintesi cinematografica che tanto mi piace, in grado di raccontare un mondo in una inquadratura, una linea di dialogo, una sequenza di un paio di minuti.

Sicuramente è un approccio molto moderno e in linea con il pubblico di oggi e se gestito bene può dare molte soddisfazioni. Il fatto che le stiano annunciando tutte insieme mi dà l'idea che vogliano anche girarle più o meno tutte insieme (capitalizzando anche da un punto di vista logistico-produttivo) in modo che per l'eventuale seguito del film tutte le pedine siano al loro posto. E' un progetto decisamente ambizioso.
        Ma soprattutto potrebbe venire meno la qualità del progetto in toto... Dato che dubito fortemente che queste serie saranno curate nella scrittura come si suppone sia il film, essendo nate in seguito solo come spin-off per mungere la vacca (sempre che questa vacca abbia poi così tanto latte da dare... Che stiano sopravvalutando questo batman in termini di interesse generale?)

Commenta

• Nuovo shot di Batman :

https://www.comicbookmovie.com/batma...8135#gs.b4ly6p
          in?in memore et similia

Commenta

• Visto l'articolo qui su BT. Per quel poco che si può sentire L'estratto della colonna sonora sembra un poco derivativo ma promettente, bella lo screenshot
            http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
            http://jhonillustratore.altervista.org/
            "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Molto bello l'estratto della colonna sonora.

Commenta

• Beh, prende molti integratori/medicinali il buon vecchio Matt

Commenta

• Giacchino per me rimane una garanzia. Il suo tocco che sa un po' di vecchio ma poi è in realtà totalmen nuovo, è ciò che serve.

Quel poco che si sente mi garba.
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Un tizio su youtube aveva fatto questo l'anno scorso quando era uscito per la prima volta il motivetto di Giacchino che si è risentito ora nel video con l'orchestra:

Comunque impossibile giudicare da quello stralcio.
                    Sicuramente si sposa bene con Batman e, per quel pochissimo che si sente nella clip orchestrale, suona in linea con le incarnazioni musicali anni '90 del personaggio, quindi Elfman, Goldenthal e Shirley Walker.
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Sì è vero si inserisce in quel filone lì. Che poi è il modo che preferisco di intendere musicalmente Batman, nonostante a suo tempo abbia pregato tutti gli Antichi Dei di vedere approdare alla colonna sonora Trent Reznor con il suo compare Atticus Ross.

Commenta

• La rutilante colonna sonora di Goldenthal era (di stragran lunga) la cosa migliore dei Batman di Joel Schumacher. Peccato che non collabori più con nessun'altro oltre sua moglie!

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                          La rutilante colonna sonora di Goldenthal era (di stragran lunga) la cosa migliore dei Batman di Joel Schumacher. Peccato che non collabori più con nessun'altro oltre sua moglie!
                          E non ci voleva neanche molto
                          Ma molti score di Goldenthal sono nettamente superiori ai film che accompagnano, penso a quella perla action di SWAT o a Final Fantasy - The Spirit Within, e mettiamoci pure quelli scritti per la moglie.

L'ho già scritto da qualche parte, ma per me lui e Don Davis (che, forse non è un caso, ha uno stile affine, per quanto più versatile) sono i due compositori più "criminalmente" sottoutilizzati in circolazione (come consolazione, di Davis da poco è uscito un bel album di un documentario sullo spazio che musicò nel 2004, fresco, fresco dai Matrix).

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

E non ci voleva neanche molto
                            Ma molti score di Goldenthal sono nettamente superiori ai film che accompagnano, penso a quella perla action di SWAT o a Final Fantasy - The Spirit Within, e mettiamoci pure quelli scritti per la moglie.
                            SWAT non l'ho visto ma siamo d'accordo circa The Final Fantasy, da quel che ricordo la possanza orchestrale di Goldenthal viaggiava su binari paralleli ma alquanto distanti rispetto all'algidissima visione. Della Taymor non ho disprezzato come molti il Titus. Ci ha ficcato dentro di tutto e di più e ne è risultata una taroccata sgraziata ed indigesta ma lo sprezzo del ridicolo e il piglio baldanzoso da scriteriata opera-mondo li ho apprezzati. Lì Goldenthal sugli scudi, secondo me la sua partitura cinematografica migliore, eclettica com'è l'adattamento del testo eppure di gran sostanza.
                            Lo conosci il suo oratorio Fire Water Paper?

Commenta

SWAT non l'ho visto ma siamo d'accordo circa The Final Fantasy, da quel che ricordo la possanza orchestrale di Goldenthal viaggiava su binari paralleli ma alquanto distanti rispetto all'algidissima visione. Della Taymor non ho disprezzato come molti il Titus. Ci ha ficcato dentro di tutto e di più e ne è risultata una taroccata sgraziata ed indigesta ma lo sprezzo del ridicolo e il piglio baldanzoso da scriteriata opera-mondo li ho apprezzati. Lì Goldenthal sugli scudi, secondo me la sua partitura cinematografica migliore, eclettica com'è l'adattamento del testo eppure di gran sostanza.
                              Lo conosci il suo oratorio Fire Water Paper?
                              Lo ascoltai anni fa (come anche gli altri progetti extra filmici, tipo Othello), ma non lo ricordo.

Commenta

La rutilante colonna sonora di Goldenthal era (di stragran lunga) la cosa migliore dei Batman di Joel Schumacher. Peccato che non collabori più con nessun'altro oltre sua moglie!
                                Vero, bellissima. Comunque a me piaceva anche Val Kilmer

Commenta

In esecuzione...
                                X