annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In questo universo la gente sa sparare solo in petto…

detto questo mi piace molto l’idea di un Batman molto border-line, che agisce per necessità e bisogni personali con questa evidente rabbia da sfogare, invece di un senso di giustizia più generale e per il bene di gotham.

farrell disse che sarebbe stato poco presente nel film ma qui pare lui il main villain.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Chissà a cosa è riferito "the sins of my father", se si tratta di Thomas Wayne stavolta le macchinazioni del villain colpirebbero ancora più a fondo il protagonista.

Comunque bell'idea visiva.

image?url=https%3A%2F%2Fstatic.onecms.io%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F6%2F2021%2F10%2F16%2FThe-Batman-8.jpg
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• La butto lì, per me lui e l’enigmista sono fratelli

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
          Chissà a cosa è riferito "the sins of my father", se si tratta di Thomas Wayne stavolta le macchinazioni del villain colpirebbero ancora più a fondo il protagonista.

Comunque bell'idea visiva.

image?url=https%3A%2F%2Fstatic.onecms.io%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F6%2F2021%2F10%2F16%2FThe-Batman-8.jpg
          Volevo farlo notare io ieri, ma sono crollato prima È chiaro che hanno fatto trasparire poco della trama e questo mi fa piacere.

Qui sembra ridotto male o comunque sembra sia successo qualcosa di grosso.

Spoiler! Mostra

Non so cosa stia succedendo qui e chi sia la gente attorno a Bats, ma mi è piaciuta moltissimo questa parte.

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
          Marzo è così lontano
          Già

Commenta

• Bel trailer che non svela molto, anche se ammetto che il teaser lo avevo trovato addirittura più suggestivo. Comunque continua a promettere bene, le atmosfere fincheriane mi piacciono molto e fa piacere rivedere un Batman più "grounded" con Gotham City e i suoi criminali al centro di tutto, dopo che l'ultima versione del personaggio l'avevamo vista combattere praticamente solo contro alieni, mostri e semidei.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
              Non so cosa stia succedendo qui e chi sia la gente attorno a Bats, ma mi è piaciuta moltissimo questa parte.

Quello dall'alto è uno degli shots più belli del trailer; poi il flare mi ha fatto pensare alla scena di Aquaman con il Trench.

gregory-coelho-trench-gif-cut-004.gif?1571379795.gif

gregory-coelho-trench-gif-cut-005.gif?1571379797.gif

Commenta

• Le immagini che mi hanno colpito di più. Parte 1.

Commenta

• Parte 2

Si presenta con una forte identità visiva, come hanno detto Sir Dan e Enfad. La cosa che mi piace è che Reeves si "sporca le mani" con il genere e non si trattiene dal lavorare con l'iconografia del personaggio, ben al di là di quel che ci si poteva aspettare dopo il lavoro sulle Scimmie.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Quello dall'alto è uno degli shots più belli del trailer; poi il flare mi ha fatto pensare alla scena di Aquaman con il Trench.

gregory-coelho-trench-gif-cut-004.gif?1571379795.gif

gregory-coelho-trench-gif-cut-005.gif?1571379797.gif

Verissimo, anch'io ho fatto il collegamento!

Commenta

• Parte 3

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                      Si presenta con una forte identità visiva, come hanno detto Sir Dan e Enfad. La cosa che mi piace è che Reeves si "sporca le mani" con il genere e non si trattiene dal lavorare con l'iconografia del personaggio, ben al di là di quel che ci si poteva aspettare dopo il lavoro sulle Scimmie.
                      Mi pare che non sia mai stato confermato il setting anni '90 però ci sono delle cose che mi hanno fatto davvero pensare ai film dark di quegli anni, influenze di Fincher in testa (a partire dalla scena d'apertura del trailer).

Per fare qualche esempio, la scena del flare per me sarebbe potuta stare benissimo in un Alien 3, mentre quelle con le gang pitturate mi hanno fatto pensare alle atmosfere de Il Corvo.

Ps: belle immagini, anche da ferme sono pazzesche.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Mi pare che non sia mai stato confermato il setting anni '90 però ci sono delle cose che mi hanno fatto davvero pensare ai film dark di quegli anni, influenze di Fincher in testa (a partire dalla scena d'apertura del trailer).

Per fare qualche esempio, la scena del flare per me sarebbe potuta stare benissimo in un Alien 3, mentre quelle con le gang pitturate mi hanno fatto pensare alle atmosfere de Il Corvo.

Ps: belle immagini, anche da ferme sono pazzesche.
                        Vero sì, questo essenzialismo cromatico ricorda molto anche certe cose di Fincher. L'inizio del trailer poi è puro Seven.

C'è da dire che certe cose Reeves le aveva già mostrate nelle due Scimmie, mi fa piacere vedere la sua mano confermata, ma anche dei notevoli miglioramenti nella ricercatezza della costruzione dell'immagine.

Commenta

• https://screenrant.com/the-batman-mo...t-mandalorian/

Mi pare che ci fossero state lamentele sull'uso dello stagecraft per questo film, cmq questo è stato fatto con quella tecnica:

The-Batman-Trailer-Still.jpg?q=50&fit=crop&w=943&h=500&dpr=1.5.jpg

In teoria anche queste:

8msdo0qxgvt71.png

image?url=https%3A%2F%2Fstatic.onecms.io%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F6%2F2021%2F10%2F16%2FThe-Batman-2.jpg

A proposito dell'ultima immagine:

EDzjRDyXYAIDgWg?format=jpg&name=large.jpg

Commenta

• Quello shot con quella luce è puro orgasmo.

Commenta

• La cosa bella della fotografia è che al contrario del 99% dei blockbuster hollywoodiani che hanno un estetica laccata/luccicante qui ci sono (anche) scorci in cui è sporca, gretta, ruvida.

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                              L'unica cosa che mi stona è quel senso di invicibilita alle pallottole.
                              Non esiste nel nostro pianeta un materiale così , non si può pensare che un uomo possa resistere ai colpi di due mitra ravvicinati.
                              L'impatto delle pallottole è devastante...
                              E' pur sempre carne e ossa.
                              Mi da quel senso di invincibilità che non esisteva nel BB di Nolan.
                              Chiaro che ci devono essere forzature. Ci sono sempre state. (Che poi non mi pare neppure una roba estremamente al di fuori della realtà). Così come in TDK Batman si lanciava da un grattacielo afferrava Rachel e cascava senza un graffio.
                              L'obiettivo è proprio farlo sembrare "invincibile" come una macchina senza emozioni, un terminator/Darth Vader in Rogue One (vedasi anche il tema musicale simile alla Marcia Imperiale), implacabile. Infatti non viene mai mostrato in difficoltà nei combattimenti, la sfida è intellettuale e psicologica. Il frame con lui che ha foto e indizi per terra infatti più che a Se7en fanno pensare al Gylenheel di Zodiac.

Chissà se lo mostreranno che si costruisce da sè un po' di gadget, o fa riparazioni all'auto.

Originariamente inviato da iL CiCCiO Visualizza il messaggio
                              La butto lì, per me lui e l’enigmista sono fratelli
                              Non mi sembra una roba di grande impatto.
                              Sicuramente mi aspetto un finale alla Se7en, in cui Batman compie qualcosa di "sbagliato", o viene messo di fronte alla cruda realtà che lui ha fatto più danni che altro per la città, o che non è tanto meglio dei criminali che pesta (mentre all'inizio del film probabilmente ci sarà lui che "se la racconta").
                              Ultima modifica di Cooper96; 17 ottobre 21, 10:57.
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• L'inquadratura capovolta è già storia. Che potenza visiva.

Commenta

In esecuzione...
                                X