annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vero che Pattinson ha un aspetto giovanile ma se non vado errato Bale aveva qualcosa come cinque anni in meno di lui quando uscì Batman Begins, ci credereste?

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio

Quelle sono opere il cui tema portante è violento alla base, quindi edulcorarle ne avrebbe smorzato l’efficacia. Ma a questo punto ti rigiro la domanda: se Reeves voleva fare un film alla Fincher, scegliere Batman come soggetto e doversi quindi attenere ai dettami del personaggio non è un limite alla sua libertà artistica?
      Francamente non capisco il senso della domanda, lui può avere in mente il film che vuole senza alcun limite alla sua visione artistica. Se vuole girare un film di Batman che combatte i minipony rosa e indirizzarlo ad un pubblico under 6 anni per me può farlo. Il fatto che sia un film con protagonista Batman non limita un bel niente, può estremizzare da una parte come dall'altra.
      ​​​​​

Commenta

• Visivamente sembra promettere molto bene ma oltre a questo non so cosa pensare, se non che la presenza di più antagonisti raramente ha funzionato ottimamente in questi prodotti. Della trama si capisce poco, tutto è troppo vago e generico. Arriverò in sala con aspettative neutre. Il nome in regia non mi fa sobbalzare anche se ritengo che con Cloverfield abbia fatto ben più che un ottimo lavoro di mestiere. Vedremo.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Francamente non capisco il senso della domanda, lui può avere in mente il film che vuole senza alcun limite alla sua visione artistica. Se vuole girare un film di Batman che combatte i minipony rosa e indirizzarlo ad un pubblico under 6 anni per me può farlo. Il fatto che sia un film con protagonista Batman non limita un bel niente, può estremizzare da una parte come dall'altra.
          ​​​​​
          Il punto fondamentale non è cosa può o non può fare Reeves, il punto fondamentale è cosa VUOLE fare. Tutto il tuo discorso ha come assunto che lui magari avrebbe voluto fare qualcosa di più sfaccettato e "spinto" (inteso nel senso più lato possibile) e ha dovuto limitarsi a causa dei paletti imposti da queste produzioni.

Non hai mai preso in considerazione che ad un regista con la sua filmografia non gli frega minimamente di fare il film bergmaniano (o lynchiano, o fyncheriano, o malickiano, o chi vuoi tu) su un personaggio del genere e che non vive i paletti come tali. Del resto, non mi sembra che non abbia potuto fare la sua versione delle Scimmie e non l'ho mai sentito dire, direttamente o indirettamente "sì ok, se avessi potuto lo avrei fatto diversamente con più libertà".

Lo dico senza offesa e solo come constatazione di fatto, tu e gli utenti che avete sollevato questo tema siete nel pieno wishful thinking, peraltro assieme ancora al concetto semplicistico della "libertà dell'autore" da mito romantico e non ancorata alla realtà, tanto meno quella cinematografica (anche il cinema d'autore ha dei vincoli fondamentali, in primis di budget, o pensi che Welles era contento delle pezzenterie che ha girato in Europa nell'ultima fase della sua carriera?).

Magari per Reeves è molto più importante ottenere il budget per fare un film di una certa portata visiva e di messa in scena e sa benissimo che puntare ad un rating diverso potrebbe metterlo di fronte a dei compromessi in termini di budget e di possibilità.

Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
          Visivamente sembra promettere molto bene ma oltre a questo non so cosa pensare, se non che la presenza di più antagonisti raramente ha funzionato ottimamente in questi prodotti. Della trama si capisce poco, tutto è troppo vago e generico. Arriverò in sala con aspettative neutre. Il nome in regia non mi fa sobbalzare anche se ritengo che con Cloverfield abbia fatto ben più che un ottimo lavoro di mestiere. Vedremo.
          Veramente dal trailer la trama proprio non si percepisce, hanno puntato tutto sul Pinguino per mantenere il mistero sull'Enigmista.

Il film non ha più antagonisti come non ce l'aveva TDK (che pure aveva il Joker, Due Facce, lo Spaventapasseri e la famiglia Maroni), il fulcro è l'Enigmista e l'indagine che gli ruota attorno.
          Ultima modifica di Tom Doniphon; 21 ottobre 21, 12:45.

Commenta

• Cloverfield e i 2 Apes son film di livello alto imho. Per me ha una cinematografia di tutto rispetto per ora, meglio di tanti altri.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Veramente dal trailer la trama proprio non si percepisce, hanno puntato tutto sul Pinguino per mantenere il mistero sull'Enigmista.

Il film non ha più antagonisti come non ce l'aveva TDK (che pure aveva il Joker, Due Facce, lo Spaventapasseri e la famiglia Maroni), il fulcro è l'Enigmista e l'indagine che gli ruota attorno.
              Non so, non conosco tutti questi retroscena quindi mi fido. TDK è sicuramente l'eccezione che conferma la regola, ecco perché "Raramente".

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio

Non so, non conosco tutti questi retroscena quindi mi fido. TDK è sicuramente l'eccezione che conferma la regola, ecco perché "Raramente".
                È da mesi che si sa che il fulcro del film è l'indagine di Batman nei confronti dell'Enigmista È probabile che si vedranno anche altri personaggi del sottobosco gothamita (oltre al Pinguino e a Catwoman, sicuramente la mafia), ma il main villain è Riddler.

Commenta

• Rispondendo a Tom: non me ne frega niente di vedere un trattato sulle patologie psichiche di un supereroe.

Il punto, come dici, è che il pubblico (buona parte, non tutti) si aspetta intorno all'ennesima incarnazione di Batman degli elementi di novità e un approccio differente. Premetto che non accosto assolutamente l'approccio di Reeves a quello di Nolan, non appoggio chi ci ha visto un fare il verso a The Dark Knight. Mi rendo conto delle differenze e in virtù proprio di queste mi permetto di riflettere sul fatto che proprio grazie a questo nuovo setting secondo me Reeves avrebbe potuto voler osare di più in ottica di rating per motivi che ho già illustrato. Ovviamente sono impressioni basate sul materiale rilasciato, Reeves non mi ha telefonato ed esposto la sua visione del progetto.
                  Sto scrivendo banalità, non ho molto da aggiungere sulla question, per quello credo che il discorso sia più o meno concluso, non perché stiamo scendendo sul personale o mi stia irritando ma perché ormai il confronto è settato su "per me non ce n'è bisogno, per me sì". A me piace più dolce e a me meno perché preferisco il salato. Quindi è una questione del tutto soggettiva. L'unico che può ravvivare la discussione è Reeves con una dichiarazione in merito alle sue intenzioni e capire se gli piace il dolce o il salato, ah sì e anche vedere il film, solo così si può fare un raffronto con cognizione di causa tra prodotto finale e quelle che sono le intenzioni a monte.

​​​​​
                  Ultima modifica di MrCarrey; 21 ottobre 21, 14:13.

Commenta

• È in risposta ai due messaggi nella precedente pagina, l'ultimo non l'ho ancora letto

Commenta

• Il discorso "troppi cattivi" per me non sussiste ,una storia può avere quanti avversari vuole ,l importante è il come li gestisce.
                      Il problema di un film come Spider-man 3 ,per citare uno degli esempi più famosi ,non era la presenza di troppi villain di per sé ,quanto piuttosto che questi fossero protagonisti di storyline per lo più slegate tra di loro ,che finivano più volte con il pestarsi i piedi .
                      Batman Begins ,The Dark Knight o Batman Returns ,per restare in tema, hanno saputo gestire meglio questo aspetto ,poiché li i molteplici antagonisti sono all interno di una gerarchia , hanno un qualche legame o comunque sviluppano un conflitto/rapporto tra di loro .
                      Ultima modifica di Lord casco nero; 21 ottobre 21, 13:20.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                        In generale a me la tendenza della DC di tirare fuori i vari kid Bats e kid Supes non piace, meglio con Flash perché lì c'è un vero e proprio passaggio di testimone.

Come già dissi, l'unico altro Batman che apprezzerei sarebbe Azrael.
                        Se proprio dev'esserci un Robin lo gradirei in ottica di usarlo per Red Hood.
                        THIS.

in questo scenario, purtroppo un Robin storpierebbe tutto.

Pattinson è già al limite per il ruolo di Bruce Wayne (menomale che il film promette più Batman che Bruce) e per una questione molto banale, come il suo non dimostrare gli anni che ha, faticherei non poco a vederlo come mentore di qualcuno, che per compensare, dovrebbe risultare ancora più giovane di lui.

Ma se ci fosse una storia completamente stand alone, priva di universi condivisi, mi piacerebbe molto vedere un film su Robin che diventa Red Hood... ma a vederlo ci andremmo in 4-5 probabilmente.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Adoro.

Commenta

• Bellissimo!

Commenta

• E' bellissimo.
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X