annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove avresti citato gente che ha autorevolezza/competenza in materia ?
    Citi sempre e solo youtubers

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
      Dove avresti citato gente che ha autorevolezza/competenza in materia ?
      https://www.wga.org/writers-room/101...ry-so-far/list

https://batman-on-film.com/12460/the...film-registry/

https://it.wikipedia.org/wiki/I_100_...secondo_la_BBC

https://www.theguardian.com/film/201...e-21st-century

https://www.metacritic.com/feature/f...-of-the-decade

https://www.theyshootpictures.com/21...ilms150-51.htm

https://www.empireonline.com/movies/...ntury-page-10/

Se vuoi aggiungo pure le dichiarazioni di Mendes, Feige, PTA, Refn, Fincher e altre persone del industria che elogiano il film per la sua potenza a livello di tematiche e cinematografico. Ma se per te queste cose oltre le 2 statuette e la considerazione della critica in generale (tra cui 4/4 dal piu grande critico della storia Roger Ebert) siano pari alle frasi senza senso di un fitness trainer con la parrucca e un noleggiatore di dvd, non so che dirti XD

Commenta

• Ci sono anche le analisi del più grande filosofo politico contemporaneo sui Batman di Nolan, lo sloveno Zizek, direi perciò di chiudere qui la discussione. Questo di Reeves sarà al massimo un buon intrattenimento (magari superiore anche a Batman Begins), il che male non fa comunque.

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

eh?? cosa??

mi fai un disegnino??

chi ha mai parlato di rasta o videotecari?? ma che di che strana patologia soffri tu di preciso?? Youtuberite???
          La cosa migliore è non rispondere ai nolabani, come è meglio ignorare i fanboy di Snyder.

I fanboy, per definizione, non sanno discutere, sanno solo rompere i coglioni.

Commenta

• Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio
            Ma se per te queste cose oltre le 2 statuette e la considerazione della critica in generale (tra cui 4/4 dal piu grande critico della storia Roger Ebert) siano pari alle frasi senza senso di un fitness trainer con la parrucca e un noleggiatore di dvd, non so che dirti XD
            Ma chi se li caga, se non li tirassi in ballo ogni due post forse la maggior parte dell'utenza qua dentro non li avrebbe mai sentiti nominare e continuerebbe bellamente a ignorarli.

Hai mai sentito parlare di "Sindrome di Lima" ?

Non è che in quegli anni di prigionia nella videoteca di Frusciante...

Commenta

• FInchè non esce occhio a dire che non sarà mai migliore di TDK. Per quanto possa essere difficile certo, quello è un capolavoro di genere.

Commenta

Dove avresti citato gente che ha autorevolezza/competenza in materia ?
                Praticamente dice agli altri quello che fa lui...

è un troll di livello 2, soprattutto perché gli si risponde ancora, altrimenti resterebbe al livello 1
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Ma chi se li caga, se non li tirassi in ballo ogni due post forse la maggior parte dell'utenza qua dentro non li avrebbe mai sentiti nominare e continuerebbe bellamente a ignorarli.

Hai mai sentito parlare di "Sindrome di Lima" ?

Non è che in quegli anni di prigionia nella videoteca di Frusciante...
                  Boh, ne avevamo discusso con McFly in modo ironico comunque so benissimo a cosa ti riferisci ma non si applica a me asd, semplicemente a livello cinematografico e umano non mi piacciono e mi da fastidio che esistono i deviati su YouTube che copiano le loro opinioni e le ripetono a pappagallo, quindi ho supportato la mia tesi e fatto capire che sto riportando solo fatti.

Io semplicemente non li prendo nemmeno in considerazione, visto che basterebbe informarsi sul opera, sul come viene giudicata, sul opinione di tantissime altre persone e farsi un idea del contenuto, impostazione del film, tematiche e poetica.

Nel cinema l'opinione esiste fino a un certo punto, visto che la tecnica cinematografica esiste e si puo riconoscere cosa è ben fatto e cosa non lo è.

Commenta

• Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio

Boh, ne avevamo discusso con McFly in modo ironico comunque so benissimo a cosa ti riferisci ma non si applica a me asd, semplicemente a livello cinematografico e umano non mi piacciono e mi da fastidio che esistono i deviati su YouTube che copiano le loro opinioni e le ripetono a pappagallo, quindi ho supportato la mia tesi e fatto capire che sto riportando solo fatti.

Io semplicemente non li prendo nemmeno in considerazione, visto che basterebbe informarsi sul opera, sul come viene giudicata, sul opinione di tantissime altre persone e farsi un idea del contenuto, impostazione del film, tematiche e poetica.

Nel cinema l'opinione esiste fino a un certo punto, visto che la tecnica cinematografica esiste e si puo riconoscere cosa è ben fatto e cosa non lo è.
                    Quello che te e gli altri della tua masnada tipo Sensei non riuscite a capire è che il fatto che un autore si cimenti con un determinato genere non vuol dire che ne farà automaticamente un capolavoro. Per ora tra Nolan e Reeves diciamo che non c''è paragone, Nolan ha una filmografia più ampia e un numero maggiore di film di livello, e sicuramente Reeves un Dunkirk non l'ha tirato fuori. E allora?

Non bisogna essere "autori" per uscirsene con film straordinari e di culto, soprattutto in ambito di genere. Fellini avrebbe mai potuto fare un Predator? No. Con buona pace dei "fanboy" di Kubrick, per dire, ci sono horror più belli e più importanti di Shining e ci sono film più belli di/sulla guerra di Full Metal Jacket, ma riconoscere questo non porta certo a sminuire Kubrick e la sua importanza. Né tantomeno a sminuire quei film, che rimangono belli/bellissimi.

E siccome Nolan bravo lo è, ma non è certo il più grande regista del XXI secolo, le possibilità che questo The Batman sia ampiamente più soddisfacente se non altro di Batman Begins e TDKR non sono così assurde, considerando quanto Reeves sia diventato sempre più bravo nella sua filmografia a fare ottimo cinema commerciale. Questo non vuol dire sminuire Nolan o tantomeno TDK, che è uno dei film di genere più importanti del primo decennio del 2000. Poi se vi volete fare le seghe su Zizek che scrive su Nolan (lol) per me potete anche farlo nudi davanti allo specchio. Ma resta il fatto che parliamo di registi bravi e importanti sì, di film belli, ma non certo di capolavori assoluti insuperabili o con cui non ci si può cimentare.

E questo discorso non ha niente a che fare con youtubbari e svalutazioni a posteriori di Nolan, ché qui dentro Nolan molti di noi lo adorano, me compreso, e nessuno di noi ha mai perso tempo con cazzoni youtubbari o Frusciante: al contrario di te e Sensei.
                    Ultima modifica di Tom Doniphon; 05 febbraio 22, 09:23.

Commenta

• Zizek vale molto più di te, di noi e di qualsiasi youtubers in cerca di gloria, in fatto di capacità e profondità di analisi.
                      Non è questione di farsi le seghe davanti allo specchio, ma di conoscenza e cultura.
                      Poi non capisco perché butti il mio nome accanto a quello di Lightway, così completamente a caso, visto che le mie analisi sono di tutt'altro livello e riconosciute pure da alcuni utenti.

Tra l'altro ho anche detto che potrebbe superare Batman Begins come qualità (dopo oltre 15 anni sarebbe anche ora), ma Il Cavaliere Oscuro è fuori portata per un mestierante cone Reeves in questo contesto produttivo, Nolan fece roba mai vista con tale genere (ed oltre pure), con questo nuovo Batman, oltre metà roba è un Fincher prima maniera che incontra Nolan, ok bravo per i riferimenti sceltasi, ma non basta di certo un'inquadratura che ruota a 180° gradi o dei toni darkettoni-gotici sparati in bella vista per farmi urlare al capolavoro, ma se lavora di paranoia sul protagonista può giocarsi belle carte, fermo restando che della sesta versione cinematografica non ce ne era bisogno, ma Reeves può smentirmi.
                      Ultima modifica di Sensei; 05 febbraio 22, 10:28.

Commenta

• Premesso che The Batman potrebbe anche essere un'enorme delusione, ma davvero credete che alcuni elementi non possano essere migliorati ? Le coreografie? Bruce Wayne/ Batman ? Le scenografie? Impossibile rendere Gotham meglio della sua Chicago/ Pittsburgh? Per me ci sono margini di miglioramento

Commenta

• Originariamente inviato da John Doe Visualizza il messaggio
                          Premesso che The Batman potrebbe anche essere un'enorme delusione, ma davvero credete che alcuni elementi non possano essere migliorati ? Le coreografie? Bruce Wayne/ Batman ? Le scenografie? Impossibile rendere Gotham meglio della sua Chicago/ Pittsburgh? Per me ci sono margini di miglioramento
                          Sarà roba su cui lavorarci su nel seguito, fermo restando la visione del film. Poi Batman è un thriller-investigativo, non un film d'azione.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Quello che te e gli altri della tua masnada tipo Sensei non riuscite a capire è che il fatto che un autore si cimenti con un determinato genere non vuol dire che ne farà automaticamente un capolavoro. Per ora tra Nolan e Reeves diciamo che non c''è paragone, Nolan ha una filmografia più ampia e un numero maggiore di film di livello, e sicuramente Reeves un Dunkirk non l'ha tirato fuori. E allora?

Non bisogna essere "autori" per uscirsene con film straordinari e di culto, soprattutto in ambito di genere. Fellini avrebbe mai potuto fare un Predator? No. Con buona pace dei "fanboy" di Kubrick, per dire, ci sono horror più belli e più importanti di Shining e ci sono film più belli di/sulla guerra di Full Metal Jacket, ma riconoscere questo non porta certo a sminuire Kubrick e la sua importanza. Né tantomeno a sminuire quei film, che rimangono belli/bellissimi.

E siccome Nolan bravo lo è, ma non è certo il più grande regista del XXI secolo, le possibilità che questo The Batman sia ampiamente più soddisfacente se non altro di Batman Begins e TDKR non sono così assurde, considerando quanto Reeves sia diventato sempre più bravo nella sua filmografia a fare ottimo cinema commerciale. Questo non vuol dire sminuire Nolan o tantomeno TDK, che è uno dei film di genere più importanti del primo decennio del 2000. Poi se vi volete fare le seghe su Zizek che scrive su Nolan (lol) per me potete anche farlo nudi davanti allo specchio. Ma resta il fatto che parliamo di registi bravi e importanti sì, di film belli, ma non certo di capolavori assoluti insuperabili o con cui non ci si può cimentare.

E questo discorso non ha niente a che fare con youtubbari e svalutazioni a posteriori di Nolan, ché qui dentro Nolan molti di noi lo adorano, me compreso, e nessuno di noi ha mai perso tempo con cazzoni youtubbari o Frusciante: al contrario di te e Sensei.
                            Io non ho mai detto che è il migliore del 21esimo secolo, ma è un ottimo/grande regista e va benissimo cosi, non è che bisogna essere Bergman o fare Il Settimo Sigillo in ambito cinefumetti, io penso che esistono i capolavori assoluti come Shining o Tree Of Life e i capolavori di genere: come Terminator 1, Matrix, Mad Max e TDK (che rientra benissimo in questa categoria), per motivi che sanno pure i sassi.

Dal montaggio, dalla fotografia, dai nemici, dal ottima interpretazione del cast piu il grandissimo Ledger, la storia, le tematiche trattate, la regia, il sonoro, diciamo che ha tutto per essere considerato un film da "9" visto che da questo numero imo, si puo considerare un film come roba grossa.

Si, puo superare Begins e TDKR (a cui rispettivamente darei 8) concordo ma significherebbe comunque entrare nella top 10 dei cinefumetti (a mia opinione) quindi ben venga se The Batman sia ottimo (è il mio personaggio preferito mica sto gufando) dico solo che è difficile che arrivi al livello di un film che fu elogiato per le sue tematiche, stile e l'influenza che ha avuto nel tempo.

Zizek come Ebert (ripeto: piu grande critico della storia del cinema) è un autorita nella sua categoria, le opinioni di addetti ai lavori o esperti veri, sono superiori a quelle di improvvisati intenditori di cinema.

Io comunque volevo dirti che "Memento", "Inception" e a volte "Dunkirk" e "The Prestige" sono presenti in quelle liste, quindi sicuramente tendo a dar maggior autorevolezza agli esperti di cinema, visto che significa che il regista ha messo su una filmografia di ottimo livello. Se vuoi, puoi controllare tu direttamente
                            Ultima modifica di Lightway; 05 febbraio 22, 11:43.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                              Tra l'altro ho anche detto che potrebbe superare Batman Begins come qualità (dopo oltre 15 anni sarebbe anche ora), ma Il Cavaliere Oscuro è fuori portata per un mestierante cone Reeves in questo contesto produttivo, Nolan fece roba mai vista con tale genere (ed oltre pure), con questo nuovo Batman, oltre metà roba è un Fincher prima maniera che incontra Nolan, ok bravo per i riferimenti sceltasi, ma non basta di certo un'inquadratura che ruota a 180° gradi o dei toni darkettoni-gotici sparati in bella vista per farmi urlare al capolavoro, ma se lavora di paranoia sul protagonista può giocarsi belle carte, fermo restando che della sesta versione cinematografica non ce ne era bisogno, ma Reeves può smentirmi.

Anche TDK viene accostato a Heat di Michael Mann (e penso che Nolan abbia fatto tesoro anche del lavoro di Singer sugli X-Men). Avere un riferimento "nobile" non va mica a detrimento dell'approccio del regista (piuttosto il contrario). Per altro l'approccio thriller/investigativo mi sembra abbastanza nuovo in riferimento alla categoria di supertizi al cinema.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Anche TDK viene accostato a Heat di Michael Mann (e penso che Nolan abbia fatto tesoro anche del lavoro di Singer sugli X-Men). Avere un riferimento "nobile" non va mica a detrimento dell'approccio del regista (piuttosto il contrario). Per altro l'approccio thriller/investigativo mi sembra abbastanza nuovo in riferimento alla categoria di supertizi al cinema.
                                Anche perché è ben più di un semplice riferimento, Heat è un modello cui TDK si rifà continuamente, anche nel montaggio visivo-sonoro.

Commenta

In esecuzione...
                                X