annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Praticamente son più i delusi che gli esaltati.

Commenta

• Un mio collega è un altro fan del batman di nolan (molto più di me, io sono stato sempre nel complesso un po' critico) e si disse preoccupato del fatto che se ne parlasse troppo bene in giro. Devo ancora sentire il suo parere ma ho l'impressione che non si discosterà molto dal mio.

Commenta

• Nel giro di tre giorni, la marea è cambiata di netto. Fino ad adesso non ho citato Nolan in alcun modo nei miei messaggi, né nella mia recensione, però detto sinceramente, questo the Batman è inaccostabile a quel capolavoro leggendario che è Il Cavaliere Oscuro, che sta su vari piani di realtà superiori. Vede inoltre nel cannocchiale sia Batman Begins, che il tanto qui dentro vituperato, ma in realtà buono, TDKR.

I due Batman di Burton sono superiori ovviamente.

Alla fine è un intrattenimento basico di stampo iper-formalista, ma con molte magagne e clicche' di scrittura, ogni volta che Reeves tenta di fare un'analisi che esuli da ciò, diventa ancora più banale di quello che già è, senza contare l'essere un pessimo filosofo e pensatore sociale.

Commenta

• Più che con i precedenti film del personaggio lo confronterei con gli altri blockbuster degli ultimi anni.

Commenta

• "Ma cos'è? Un film da bambini? Ma è un tossico scheletrico"

Il mio amico di fianco.

Lui è amante di triller, polizieschi, mafiosi, non gli piace la roba marvel, seguiva un po' Gotham mai visto altro, ha apprezzato molto il Joker di Phoenix, pensavo apprezzasse anche questo, ma niente.
            Ultima modifica di Alex Murphy; 08 marzo 22, 11:57.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
              Praticamente son più i delusi che gli esaltati.
              guarda, io il film devo ancora vederlo ma non mi sorprende

ormai la tarantella generale in questa società è quella di vedere sempre il pelino dell'uovo

poi ci stupiamo e caschiamo dal pero o ci esaltiamo se ci continuano a propinare quelle merdate in stile homecoming, free guys, suicide squad, prendete e mangiatene tutti

la cosa che più mi incuriosisce è la critica all'aspetto investigativo però veramente

Commenta

• Perché l'aspetto investigativo si riduce ad una serie di indovinelli (subito risolti) ed un'infiltrazione a metà, tutto qui.

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

ormai la tarantella generale in questa società è quella di vedere sempre il pelino dell'uovo

poi ci stupiamo e caschiamo dal pero o ci esaltiamo se ci continuano a propinare quelle merdate in stile homecoming, free guys, suicide squad, prendete e mangiatene tutti

la cosa che più mi incuriosisce è la critica all'aspetto investigativo però veramente
                  Io tolto forse The Matrix, come classico ritengo Unbreakable il miglior film sui supereroi e non c'è proprio nulla di marvelcoso in se, questo Batman è sicuramente più vicino a Shyamalan che a Favreau, ma è pur sempre Batman non un personaggio inventato da Reeves e quindi esente da scomodi paragoni, è come presentarsi con un Superman più realistico e quindi incapace di volare, ci vuole coraggio e poi devi giustificarlo molto bene al pubblico, altrimenti rischi pesanti critiche da chi lo conosce bene...

Ora mi sovviene una domanda, meglio Pattinson in batman o Cage in kick-ass?

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                    Perché l'aspetto investigativo si riduce ad una serie di indovinelli (subito risolti) ed un'infiltrazione a metà, tutto qui.
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Comunque non è questione di tempismo, aveva senso un batman così cupo, ma solo se classificato R, magari senza la gatta che si innamora casualmente di uno psicopatico mascherato e tiene le distanze, magari "io non uccido volontariamente ma può capitare" magari "sono vendetta ed esagero un po' troppo" tanto che mi temono pure quelli che cerco di proteggere perché pensano che giustamente se vado in giro a massacrare teppisti, ladri o spacciatori senza limiti non sono una persona poi così tanto equilibrata... questo è coraggio. Reeves si è trattenuto.

Commenta

Guarda, prima di lanciarti con le filippiche sul pubblico lobotomizzato ti consiglio di vedere il film. Io partivo gasatissimo (e aborro la roba Marvel), nonostante in tempi non sospetti avessi avanzato qualche perplessità circa l'approccio nuovamente realistico sul personaggio, ma dopo la visione un po' ci sono rimasto (e ragionarci a mente fredda non aiuta). Secondo me chi ha qualche conoscenza e visione alle spalle di film di questo tipo non può far altro che trovare The Batman abbastanza deboluccio.

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio

Ma qui è colpa nostra.. chi è andato preparato sapendo che non c'era questa componente non è rimasto deluso.
                          Spoiler! Mostra
                          Oddio, colpa nostra, anche se vado a vedere un film di Punisher mi aspetto epicità, ma infatti al film ho dato 7,5 ma non voglio più vederlo, sono poco interessato e ovviamente non voglio disturbare chi lo ha apprezzato ma discutere dei film mi appassiona molto anche quando non li ho sentiti a livello personale, anzi cerco di capire qual è stato il problema.

Commenta

Non l'hai visto ma già sai che è colpa della società se il film è "incompreso"? Che poi non è nemmeno vero perché credo abbia avuto una buona accoglienza, avrà sicuramente in cinemascore A+ e giudizi altissimi come recensioni, c'è poco da dire tecnicamente al film. Molto da dire sul piano personale, ma ognuno ha il proprio.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Guarda, prima di lanciarti con le filippiche sul pubblico lobotomizzato ti consiglio di vedere il film. Io partivo gasatissimo (e aborro la roba Marvel), nonostante in tempi non sospetti avessi avanzato qualche perplessità circa l'approccio nuovamente realistico sul personaggio, ma dopo la visione un po' ci sono rimasto (e ragionarci a mente fredda non aiuta). Secondo me chi ha qualche conoscenza e visione alle spalle di film di questo tipo non può far altro che trovare The Batman abbastanza deboluccio.
                              no ma wait, io non intendevo che siete un pubblico lobotomizzato ma era più una resa come a dire "se anche questo genere di film non ci piacciono più allora pappiamoci quello che ci danno con i vari homecoming ecc"

poi che siate un "pelino" troppo critici è un dato di fatto, ma ci sta qui dentro, è sempre stato così

però una cosa mi sento di scriverla

TDK elevato a capolavoro massimo del genere e ok, ma erano così ben delineati i personaggi?? erano così elevate le caratterizzazioni?? da quanto non lo rivedete quel film?? perchè io ci ho sempre trovato un difetto...ed è quello di rendere un po macchiettosi tutti i personaggi, siamo sicuri che l'esaltazione generale degli altri PRO (innegabili del film) non abbiano oscurato degli evidenti difetti??...e anzi, tutta l'aura di mitizzazione che ne è derivata dopo non ne abbia completamente stravolto il giudizio diventando praticamente intoccabile??

la percezione leggendo certi accostamenti è quella

idem quando si fa l'accostamento con i vari Batman di Burton

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                                Più che con i precedenti film del personaggio lo confronterei con gli altri blockbuster degli ultimi anni.
                                Posto che a me il film è tutto sommato piaciuto , personalmente trovo che lo stesso Reeves abbia fatto di meglio nei suoi due capitoli della trilogia delle scimmie.

Quindi non sono neanche d accordo con chi lo ritiene così folgorante nel contesto dei blockbuster recenti , è troppo facile prendersela con gli Spider-Man di Holland , Capitan Marvel ,Venom ecc ecc ..perché pellicole paragonabili o superiori a The Batman nell ultimo decennio sono comunque state fatte.

Commenta

In esecuzione...
                                X