annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nell'ottica noir del film ci sta benissimo. Il detective noir, è un individuo che conosce la malavita ed attinge informazioni da lì, all'occorrenza.

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

nono ma infatti, parecchi commenti mi hanno sorpreso e allo stesso tempo incuriosito
      A me pare in generale che ci sia una giusta accoglienza, molto simile alla critica di metacritic. Dare un 7/7.5 a un film del genere mica vuol dire bocciarlo, nessuno ha detto che è un film da 5.

Le critiche che ho letto qui sono sacrosante e sono decisamente riscontrabili nel film.

Commenta

• Sì alla fine è un Bats che opera da soli 2 anni ed è il primo a mettersi in discussione, già dai primi minuti. Tutta la narrazione in voiceover sono chiaramente info da far assimilare allo spettatore. A me la componente non disturba, ho sempre apprezzato i film con il voiceover, dai tempi in cui Scott decise di introdurlo in Blade Runner.

Ma in generale lo trovo un elemento caratteristico per film dallo stampo thriller come cerca di esserlo questo.

Devo essere onesto, solitamente non mi faccio problemi con le censure eccecc... ma qui ho sentito il bisogno di un film un tantino più spinto e sporco. Alcuni elementi cozzano con quello che il film ci fa assaporare visivamente. Seven per dire, non si vergognava di essere abbasta crudo in alcune delle sue scene, qui c'è un po' di edulcorazione... ma quel "testa di rapa" quanto è inverosimile da far dire a un poliziotto?
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
          Pensavo che sarebbe stato interessante se Reeves avesse assunto Andrew Kevin Walker come co-sceneggiatore, non solo perché è lo sceneggiatore di Se7en ma anche perché in passato ha scritto un film su Silver Surfer, uno sugli X-Men e l'allora versione di Batman vs Superman, quindi sicuramente la materia la mastica.
          Ha scritto anche 8mm di Schumacher che ci azzecca parecchio con l'enigmista

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Solo registi di qualità.

Vabbé ora mica vorremo buttare il povero Reeves in mezzo a gente come Patty Jenkins e James Wan, dai... Per non parlare di chi lavora alla Marvel...

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Il fatto che per come Nolan l'aveva costruita, ci stava Batman sulle scene del crimine, anche per via del rapporto con Gordon ben costruito. Qua invece i due collaborano, senza fare altro e nessuna costruzione pregressa, se aggiungiamo poi che questo Batman è più introverso e tendente facilmente al manesco, non si comprende perchè uno onesto come Gordon, debba accettarlo come supporto. Fino al finale è praticamente uno squilibrato questo Batman, eppure Gordon non si sà bene per quale motivo rischi la carriera per lui più volte... non basta che sia Batman, Reeves non l'ha raccontata questa cosa. Poi un pò più di precauzione sulle scene del crimine, Batman arriva nell'appartamento del primo omicidio e gira con i suoi scarponi (su cui Reeves si sofferma, invece di elidere tale dettaglio), contaminando beatamente la scena del crimine.
              Beh, Reeves sorvola su moooolte cose, con la scusa del "secondo anno di attività". Va bene che non ci spieghi, ad esempio ,come si è addestrato Batman o da dove provengano i suoi gadget, ma di fronte a cose come catwoman che da prostituta/barista si rivela improvvisamente una ladra/combattente provetta la narrazione avrebbe dovuto fare un attimo una minima digressione (e sì, vale anche per il rapporto con Gordon e altre cose)

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                Sì alla fine è un Bats che opera da soli 2 anni ed è il primo a mettersi in discussione, già dai primi minuti. Tutta la narrazione in voiceover sono chiaramente info da far assimilare allo spettatore. A me la componente non disturba, ho sempre apprezzato i film con il voiceover, dai tempi in cui Scott decise di introdurlo in Blade Runner.

Ma in generale lo trovo un elemento caratteristico per film dallo stampo thriller come cerca di esserlo questo.

Devo essere onesto, solitamente non mi faccio problemi con le censure eccecc... ma qui ho sentito il bisogno di un film un tantino più spinto e sporco. Alcuni elementi cozzano con quello che il film ci fa assaporare visivamente. Seven per dire, non si vergognava di essere abbasta crudo in alcune delle sue scene, qui c'è un po' di edulcorazione... ma quel "testa di rapa" quanto è inverosimile da far dire a un poliziotto?
                Infatti qui dentro mi prendevano per il culo quando dicevo che il rating R secondo me sarebbe stata una buona opzione, ma dopo aver visto il film sono ancora più convinto che avrebbe beneficiato di maggiore libertà in quel senso. E' un film noir crudo e d'atmosfera, perlopiù. L'eroismo, l'epicità e l'azione sono ai minimi storici per il personaggio e l'anima del film è l'ambiente buio e sudicio (in ogni senso) di Gotham. Immaginatevi di vedere Il Corvo* coi limiti del PG-13...
                Ricordiamo sempre che avere la R non è un qualcosa in più, ma semplicemente limitazioni in meno.
                Poi che a Reeves vada bene così perchè voleva farlo vedere a tutti sono affari suoi, per me è stato un errore (tanto a quale bambino potrebbe mai piacere 'sto film? E' un film per adulti con rating per tutti).

Non ho ancora trovato la scena corrispondente in OV per sapere cosa dica, ma, in ogni caso, quel "testa di rapa" è da galera immediata per lo studio di doppiaggio...

*E pensare che Il Corvo dovettero comunque limarlo per stare nel rating R
                Ultima modifica di The Inquisitor; 09 marzo 22, 03:48.

Commenta

• Il film non è brutto e nemmeno si avvicina ad esserlo, mi pare assodato. Il problema è che, formalismi apprezzabili a parte, scivola via senza lasciare nulla già una volta partiti i titoli di coda. Io ho sempre criticato la Marvel per il suo approccio da "Discount" nella confezione dei suoi prodotti in serie, però almeno gli va riconosciuto il merito di portare avanti delle idee e dei discorsi nelle loro storie, più o meno riusciti. Qui non ho avuto una nuova prospettiva sul personaggio, una riflessione su qualche tematica inedita o meno per il genere. Finisce il film ed hai assistito ad un thrillerino terra terra con casi da settimana enigmistica e qualche personaggio bizzarro, il tutto molto ben fotografato e girato ma senza nessun discorso portato a casa. Non sto dicendo che preferisco i film della Marvel ma tra i 2 approcci, scelgo volentieri di non scegliere e dirigermi su altri lidi. Già il Joker di Todd Philips viaggia su altri livelli per me.
                  Ultima modifica di Mr.Magpie; 09 marzo 22, 08:40.

Commenta

• The Batman è troppo buio? Matt Reeves e Greig Fraser sviscerano la fotografia del film ora nelle sale italiane e nel resto del mondo

Commenta

• Leggevo come abbiano provato a fare degli screen-test in cui hanno proposto una versione più corta del film, ricevendo meno consensi rispetto alla versione che abbiamo visto.
                      Poi Reeves si è dichiarato possibilista su una futura comparsa di Robin (a me non dispiacerebbe, sarebbe un elemento inedito in un approccio "serio") e ha detto che il personaggio che compare in quella scena (quella che tutti abbiamo trovato forzata) non è da intendersi come un teaser del sequel, l'ha inserito per far capire come Gotham fosse "viva" da quel punto di vista ed è più probabile vedere quel personaggio apparire in uno spin-off tipo Arkham piuttosto che nel seguito di questo film.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                        Poi Reeves si è dichiarato possibilista su una futura comparsa di Robin (a me non dispiacerebbe, sarebbe un elemento inedito in un approccio "serio")
                        E Joseph Gordon-Levitt?
                        'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio

E Joseph Gordon-Levitt?
                          Vabbè il nome di quel personaggio è quasi un easter egg, non lo vediamo operare in coppia con Batman con tanto di costume.
                          E poi un Robin in questo universo me lo immagino più giovane, altrimenti sembrerebbe l'amante di Pattinson.

Commenta

• Strano come in un mondo in cui il bioterrorismo è sempre un tema attuale nessuno abbia pensato di recuperare Poison Ivy. La Taylor-Joy sarebbe perfetta.

Commenta

• Scusate la mia ignoranza, ma chi è questo Lightway?

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio
                                Scusate la mia ignoranza, ma chi è questo Lightway?
                                Un utente fan di Snyder e di Frusciante

Commenta

In esecuzione...
                                X