annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio

Interessante questo accostamento a BR 2049, mi sono piaciuti entrambi parecchio e quindi non saprei dire quale è riuscito meglio però in effetti sono due film in cui la componente investigativa non è predominante rispetto alla forma. Spero che Reeves nel prossimo non commetta lo stesso errore fatto da Villeneuve con Dune, in altre parole non esageri.
    2049 piace moltissimo anche a me. Continuando con il parallelismo con The Batman, Villeneuve riesce secondo me attraverso la forma (in cui metto anche una colonna sonora atmosferica più riuscita) non solo a costruire sulla storia base un discorso esistenzialista sul personaggio di Gosling ma in generale a restituire una sensazione di pura malinconia che parla direttamente allo spettatore (o almeno ai depressoni come il sottoscritto).

In questo Batman (che in parte attinge alle stesse suggestioni) la durata è più o meno la stessa, ma regia e montaggio sono molto più incalzanti, molto più interessati a dipanare il plot che a fermarsi per più tempo sul protagonista (cui Reeves regala comunque un paio di momenti interessanti, va detto).

Per questo a Villeneuve il gioco d'equilibrio riesce meglio, almeno secondo me.

Sul seguito personalmente ho sensazioni positive, anche se il palcoscenico enorme che Reeves si è creato con il finale potrebbe portare ad un film molto più "caciarone". Ma effettivamente i film delle scimmie sono lì a dimostrarci che molto probabilmente non sarà così.
    Ultima modifica di The Fool; 14 marzo 22, 13:57.

Commenta

• Io vorrei anche ricordare che nel momento in cui si parla col singolo individuo la situazione statistica e la costruzione mentale che abbiamo del sentimento generale va a farsi benedire.
      Anche il grande TDK, secondo IMDB, ha almeno 34.000 persone che gli hanno dato voto 1, e oltre 87.000 che gli hanno dato un voto insufficiente.

La media resta di un 9 abbondante ma quelle persone che hanno dato 1 non è che spariscono e dicono: no, se la media è 9 allora ho torto (e hanno ragione a pensarlo*)

*Non che abbiano ragione a dare 1 a TDK, hanno ragione a rimanere della loro opinione se sono convinti di ciò.

Quindi ricordiamoci che in un campione ristretto come può esserlo un forum anche la distribuzione statistica può essere diversa senza contare tanti altri fattori. In un ipotetico forum intitolato "IO ODIO NOLAN" quale potrebbe essere la maggioranza degli utenti in quel forum?

Ricapitolando, non c'è stata nessuna rivalutazione in negativo di TDK, che è considerato in generale un capolavoro. Almeno il sentimento generale è quello.

Così come sono consapevole che il mio film preferito con Batman (non solo preferito, lo considero il migliore) è generalmente sbertucciato e non è che cambio la mia idea solo per quello.
      Ultima modifica di Stefano Grandi; 14 marzo 22, 13:57.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Tu c'eri all'epoca di TDKR, non mi sembra proprio che si fosse meno scassapalle di adesso, quello che si è letto in questo topic è all'acqua di rose rispetto a quello che si è detto su quel film. Dai su.
        Ai tempi non c'ero, cosa si disse di quei film?

Commenta

Tu c'eri all'epoca di TDKR, non mi sembra proprio che si fosse meno scassapalle di adesso, quello che si è letto in questo topic è all'acqua di rose rispetto a quello che si è detto su quel film. Dai su.
          diciamo che TDKR è stato , più che altro , un occasione di rivincita , per tante persone che non riuscivano ad esprimere una benché minima critica al suo predecessore-
          Ottenebrati da un miliardo di novi account apparsi un mese prima dell'uscita di TDK e poi, per la maggior parte , scomparsi un mese dopo...
          Io rimango dell'opinione che se TDK possa essere messo tra i più grandi , BB non tanto sotto ,ma TDKR ha abbassato assolutamente la valutazione che avevo di questo franchise in termini di saga .
          Capisco che in genere non si hanno mai tre film quasi allo stesso livello , ma TDKR era un film pessimo sotto ogni punto di vista.

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
            Io vorrei anche ricordare che nel momento in cui si parla col singolo individuo la situazione statistica e la costruzione mentale che abbiamo del sentimento generale va a farsi benedire.
            Anche il grande TDK, secondo IMDB, ha almeno 34.000 persone che gli hanno dato voto 1, e oltre 87.000 che gli hanno dato un voto insufficiente.

La media resta di un 9 abbondante ma quelle persone che hanno dato 1 non è che spariscono e dicono: no, se la media è 9 allora ho torto (e hanno ragione a pensarlo*)

*Non che abbiano ragione a dare 1 a TDK, hanno ragione a rimanere della loro opinione se sono convinti di ciò.

Quindi ricordiamoci che in un campione ristretto come può esserlo un forum anche la distribuzione statistica può essere diversa senza contare tanti altri fattori. In un ipotetico forum intitolato "IO ODIO NOLAN" quale potrebbe essere la maggioranza degli utenti in quel forum?

Ricapitolando, non c'è stata nessuna rivalutazione in negativo di TDK, che è considerato in generale un capolavoro. Almeno il sentimento generale è quello.

Così come sono consapevole che il mio film preferito con Batman (non solo preferito, lo considero il migliore) è generalmente sbertucciato e non è che cambio la mia idea solo per quello.
            Dare 1 a tdk però significa non essere minimamente oggettivi, sono voti infantili che contano nulla, io in rapporto a tutto quello che si vede su schermo a TDK gli darei un 7, 8 se faccio finta che sia un film incentrato su Joker

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
              Noto che nessuno ha avuto la mia stessa sensazione che questo film può benissimo essere inquadrato nello stesso universo del Joker di Phoenix, non coincidono esattamente i particolari che riguardano la famiglia Wain, in particolare età e interprete di Thomas, ma per il resto le atmosfere e la drammaturgia, nonché il tipo di "realismo distopico" sono simili e in un certo senso consequenziali. L'evoluzione di quella Gotham 20 anni dopo coincide abbastanza, e c'è il collegamento dato dai tizi truccati, che possono essere intesi anch'essi come un evoluzione dei reazionari con la maschera da clown visti in Joker.
              Anche il ridanciano vicino di cella dell'enigmista può essere un pazzoide, emulo del primo Joker, che ne seguirà le orme con un enfasi criminale e sociopatica estremizzata.
              Attenzione, la mia non è un'esigenza di dover trovare per forza un collegamento, ma credo che piuttosto di fare parallelismi e confronti con la trilogia di Nolan, forse a livello cinematografico ha più senso guardare all'opera di Philips.
              Non sono d'accordo, contro quel Joker trovo difficile metterci uno dei batman tra quelli visti fino ad ora, si forse Pat si avvicina di più, ma non c'è quasi nulla di fumettoso in quel Joker, chiediamo di farne uno a Phillips e vediamo se ci riesce

Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
              Mi sorprende la crescente rivalutazione negativa della trilogia di Nolan (tralasciando il terzo che è sempre stato quello più divisivo dei tre).
              Mi ricorda lo stessa tendenza che ci fu qualche tempo fa sugli Spider-Man di Raimi che erano giudicati da molti sopravvalutati, datati o addirittura ridicoli, nonché inferiori ai nuovi Spider-Man di turno (di Webb o Watts a seconda della situazione ) che avevano davvero compreso "lo spirito del personaggio" (anche se poi il trend si può dire si sia un po' invertito, complice l effetto nostagia).
              Un fenomeno molto curioso, devo dire...
              Personalmente gli spiderman di raimi li ho sempre amati e nulla di ciò che è venuto dopo è riuscito a spodestarli, ma forse è dovuto anche al fatto che si tratta di un personaggio conosciuto da adolescente e che adolescente rimane. Non ci sarà mai uno spiderman più maturo ne più dark (credo abbia fallito quello..) Batman ha sempre avuto tutt'altro potenziale e può dire ancora molto.
              Ultima modifica di Alex Murphy; 14 marzo 22, 15:13.

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio

Dare 1 a tdk però significa non essere minimamente oggettivi, sono voti infantili che contano nulla, io in rapporto a tutto quello che si vede su schermo a TDK gli darei un 7, 8 se faccio finta che sia un film incentrato su Joker
                Che vuol dire sono voti infantili? Ho capito che intendi, ma credo che anche non fossero dei veri 1 sarebbero comunque voti negativi, li valuto come un'estramizzazione e una sorta di bilanciamento (nella loro mente) di una sopravvalutazione del prodotto.
                Che genera anche un effetto contrario, molti 10 sono dati per lo stesso motivo (in questo caso il senso di sottovalutazione del prodotto); se fosse per loro darebbero anche 11 o 12 o 100.
                In senso stretto quasi tutti gli 1 per un qualsiasi prodotto cinematografico sono esagerati perché le maestranze impegnate hanno comunque un minimo di professionalità, parlo delle produzioni con un minimo di struttura dietro.

Anche per me TDK è un 8 per dire

Nella "critica" ci sono il 6% che da un parere sfavorevole a TDk, nei Top Critics di Rotten Tomatoes la percentuale sale al 13% (9 su 69).

Non lo dico per fare gne gne e basta. Il mio film preferito è a 29%... di critiche positive, nel senso che il 71% sono negative (altro che 6%) e secondo IMDB oltre il 25% lo considera sotto la sufficienza
                Ultima modifica di Stefano Grandi; 14 marzo 22, 15:18.

Commenta

• Se sono assegnati chirurgicamente per controbilanciare i 10 ok, ma quanti li buttano a caso perché non sanno essere obiettivi? 20anni fa mi capitava di bollare come "cagata colossale" qualsiasi cosa non mi piacesse senza effettivamente valutare quanto e cosa di preciso non avessi digerito o magari semplicemente per non aver compreso cosa stessi esattamente guardando. Rimane il fatto che quelle medie vanno abbastanza bene. Sicuramente se qualcosa resta sul 4 difficilmente sarà il capolavoro che stavamo cercando.

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
                    Se sono assegnati chirurgicamente per controbilanciare i 10 ok, ma quanti li buttano a caso perché non sanno essere obiettivi? 20anni fa mi capitava di bollare come "cagata colossale" qualsiasi cosa non mi piacesse senza effettivamente valutare quanto e cosa di preciso non avessi digerito o magari semplicemente per non aver compreso cosa stessi esattamente guardando. Rimane il fatto che quelle medie vanno abbastanza bene. Sicuramente se qualcosa resta sul 4 difficilmente sarà il capolavoro che stavamo cercando.
                    Ovvio che non sono chirurgici, purtroppo non c'è modo di valutare se sono obiettivi o meno se non parlandoci direttamente.

E poi in che senso essere chirurgici? Se si è in malafede si posso creare tanti account quanti se ne ritiene opportuno ma in "teoria" un utente potrebbe dare al massimo un singolo 1 a un film, non di più.

Oppure si può capire qualcosa di più se hanno anche lasciato la recensione su IMDB, le recensioni con voto 1 sono 275, alcune sono datate Luglio/Agosto 2008

La prima che ho letto ha dato 1 ma lui stesso afferma che il film non merita 1, l'ultimo paragrafo dice: I really wanted TDK to be good, good at least like half of Batman Begins is, I wanted to leave the theater with a big smile on my face but I left the theater feeling cheated because I wanted to see a cool movie and I didn't, I saw a lame piece of crap. There was no climax, no great scenes, no drama, no tension, no substance, only over the top action scenes we have already seen elsewhere. This movie itself isn't a 1 out of 10 but I'm so disappointed by it that it deserves its 1

EDIT: comunque ritornando alla succo del discorso, non c'è nessuna rivalutzione di TDK e la trilogia di Nolan, almeno a livello globale.
                    Anche se su Badtaste TUTTI gli utenti impazzissero e come una setta decidessero di dare tutti 1 a livello globale sarebbe irrilevante statisticamente.
                    Ultima modifica di Stefano Grandi; 14 marzo 22, 15:45.

Commenta

• Stavo guardando un po' dei miei preferiti su IMBD, in media i voti sono abbastanza condivisibili, per ora solo su Super Mario Bros, e Howard non mi trovo d'accordo e Howard l'ho visto pure di recente

Commenta

• Originariamente inviato da Sir S. Drake Visualizza il messaggio

Ai tempi non c'ero, cosa si disse di quei film?
                        Ma non è tanto cosa si è detto È stato messo al setaccio quasi scena per scena, si sono analizzati tutti gli aspetti possibili, si è discusso del montaggio, della regia, del cast, della recitazione, per giorni e giorni A volte anche superando decisamente i limiti del ridicolo (c'è chi si è lamentato della resa della neve in quel film ).

In confronto, tutto quello che si sta dicendo di "negativo" di questo film è oggettivamente presente nel film, poi ad ognuno la libertà di darci il peso che vuole.

Commenta

(c'è chi si è lamentato della resa della neve in quel film ).

"La neve scende strana e il colore è sballato, Nolan disgrazia del cinema contemporaneo, voto 4"

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

"La neve scende strana e il colore è sballato, Nolan disgrazia del cinema contemporaneo, voto 4"
                            Eh più o meno

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

Io rimango dell'opinione che se TDK possa essere messo tra i più grandi , BB non tanto sotto ,ma TDKR ha abbassato assolutamente la valutazione che avevo di questo franchise in termini di saga .
                            Capisco che in genere non si hanno mai tre film quasi allo stesso livello , ma TDKR era un film pessimo sotto ogni punto di vista.
                            Anche per me è così. Non dico che sia brutto e mediocre quanto Spider-Man 3, ma sempre mediocre rimane.
                            Ultima modifica di Tom Doniphon; 14 marzo 22, 16:33.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Vabbè...ridicoli.

Ad ogni modo, parlando della trilogia di Nolan, TDKR è indubbiamente il meno riuscito dei tre. L'ho rivisto l'altra sera e lo stacco con gli altri si nota, ma non è che lo si sta scoprendo oggi.
                              Ripeto, a me, The Batman è piaciuto. Ha i suoi difetti, ma lo considero un bel film su Batman, ha tanti aspetti che trovano la mia approvazione.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir S. Drake Visualizza il messaggio

Vabbè...ridicoli.
                                Non sarei così veloce ad apostrofarli, è un attimo passare dall'altra parte della staccionata

Commenta

In esecuzione...
                                X