annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammesso che TDKR sia un film discutibile, a mio avviso lascia però il tempo che trova criticarlo per questioni come Gordon che scrive quel discorso proprio quando la setta delle Ombre sta per arrivare in città o (per usare un altro esempio) Bruce che a distanza di mesi ritorna in città proprio il giorno prima che la bomba esploda.

Ok, sono delle coincidenze fortuite, ma sono cose che troviamo nel bene e nel male in tutti i film di questo tipo. Altrimenti nel primo Spider-Man di Raimi come dovremmo reagire di fronte a una trama in cui il cattivo, quarda caso, è il padre del migliore amico dell eroe?

Non so, mi sembrano questioni più relative alla sospensione dell incredulità dello spettatore che non eclatanti falle di scrittura.

Commenta

• Non so, mi sembrano questioni più relative alla sospensione dell incredulità dello spettatore che non eclatanti falle di scrittura.
      mah..... non ricordo perfettamente la dinamica , ma credere che centinaia di poliziotti (tutta quelli di Gotham ?)possano essere incastrati come sorci , dal raggiro più prevedibile della storia del cinema , va un pelino oltre alla sospensione di incredulità..
      Ma il problema del film non era quello

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

mah..... non ricordo perfettamente la dinamica , ma credere che centinaia di poliziotti (tutta quelli di Gotham ?)possano essere incastrati come sorci , dal raggiro più prevedibile della storia del cinema , va un pelino oltre alla sospensione di incredulità..
        Per me non è tanto diverso da credere che nel film precedente un uomo possa fare saltare in aria un ospedale con ordigni piazzati li non si sa come e quando ; o che lo stesso individuo si allontani da una rapina fuggendo a bordo di autobus scolastico e mettendosi in modo propizio in fila di altri autobus che in quel momento passavano vicino alla banca ,il tutto senza che nessuno lo noti; o che il suo piano di fuga dal commissariato si basi tutto sul fatto se un poliziotto reagirà o meno ad una sua provocazione.

Poi che TDKR sia un film meno riuscito di TDK (e anche di Begins) per me è indubbio, ma non lo è per queste cose.

Commenta

• o che il suo piano di fuga dal commissariato si basi tutto sul fatto se un poliziotto reagirà o meno ad una sua provocazione
          e che lui esca incolume dall'esplosione di un ordigno precedntemente piazzato all'interno di un tipo ...esplosione che deflagra l'intero edificio, stracolmo di poliziotti ..
          Ad esempio a me non è poi tanto piaciuto il repentino cambiamento di Harvey Dent ..
          Fatto sta che TDK riusciva con una forza filmica (interpretazioni , musiche ,atmosfera e anche qualche ottima scena d'azione ) a colmare queste lacune , mentre TDKR , a mio giudizio non riusciva ad eccellere in nulla.
          Tolta la scena bellissima , del rapimento verticale in aereo.
          Quindi mi trovi d'accordo sulla cosa .

Commenta

• tdkr (tolto parte dell'inseguimento post rapina) da il suo meglio dal primo scontro con Bane nelle fogne fino alla ricomparsa di Batman sul lago ghiacciato stop. Parliamo di boh 30-40 minuti credo.

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
              tdkr (tolto parte dell'inseguimento post rapina) da il suo meglio dal primo scontro con Bane nelle fogne fino alla ricomparsa di Batman sul lago ghiacciato stop. Parliamo di boh 30-40 minuti credo.
              l'ho già detto a più riprese

ma tdkr con tutti i suoi difetti ha, quella che è per me, la miglior scena di tutta la saga

quella sull'aereo all'inizio

Commenta

• La mia scena preferita invece è la risalita dal pozzo, anche per il modo con cui si aggancia all inizio di Begins.

Commenta

• Come stabilire la forza di un film appena uscito? Quando da un po' di pagine non si fa che parlare di altri film.

Mannaggia Reeves

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

l'ho già detto a più riprese

ma tdkr con tutti i suoi difetti ha, quella che è per me, la miglior scena di tutta la saga

quella sull'aereo all'inizio
                    Esagerato! In tdkr per me vince l'uscita di prigione, ma credo sia scontato.
                    sull'intera saga non saprei, gli altri due ne hanno parecchie dall'inizio alla fine

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
                      La mia scena preferita invece è la risalita dal pozzo, anche per il modo con cui si aggancia all inizio di Begins.
                      E' perfetta, tutta la preparazione e il significato stesso di quell'azione, se la togliamo il terzo capitolo si sbriciola, a memoria c'è poco altro di pari livello.

Commenta

• Tutta la parte finale; dal discorso di Batman a Gordon riguardo al "cappotto" fino alle ultime scene, l'ho sempre trovata emozionante; forse la parte migliore
                        Ultima modifica di cesarmanuel10; 18 marzo 22, 23:37.
                        http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                        http://jhonillustratore.altervista.org/
                        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Topic di Batman ve ne abbisognano?

Batman - ieri, oggi e domani - topic generico - BadForum (badtaste.it)
                          Batman: Burton, Schumacher, Nolan, Snyder - BadForum (badtaste.it)
                          Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight) - BadForum (badtaste.it)
                          Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno - BadForum (badtaste.it)
                          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Paul Dano ha scritto la sceneggiatura di un fumetto prequel sull'Enigmista che uscirà ad ottobre.
                            riddler-year-one.jpg?quality=85&strip=all&ssl=1.jpg
                            Ultima modifica di Admiral Ackbar; 19 marzo 22, 14:44.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                              Paul Dano ha scritto la sceneggiatura di un fumetto prequel sull'Enigmistache uscirà ad ottobre.
                              Lo hanno pagato o l'ha fatto a gratis per piacere personale?

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Lo hanno pagato o l'ha fatto a gratis per piacere personale?

Commenta

In esecuzione...
                                X