annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Batman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma il Batman di Snyder non è quello che indossa un esoscheletro da film di fantascienza e mena Superman come un fabbro con in mano un arpione fosforescente?
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
      Ma il Batman di Snyder non è quello che indossa un esoscheletro da film di fantascienza e mena Superman come un fabbro con in mano un arpione fosforescente?
      Infatti non ha la medesima cifra (iper-)realistica di Nolan, ma nemmeno lontanamente i toni grotteschi e sopra le righe di Burton (e neppure di Schumacher, se è per quello)

Commenta

• Molto contento per la scelta.
        Attore sufficientemente piacente, con una "mascella" adatta, e uno sguardo intendo che può davvero convincerti di essere uno psicopatico (come dovrebbe essere uno che passa il tempo vestito da topo volante). Oltretutto, paradossalmente, proprio l'essere passato attraverso il divismo di twilight potrebbe aiutarlo a rendere il lato finto-mondano di Wayne. Spero che i fan non rompino le scatole.
        Come villain non mi sbottono. Mi piacerebbe vedere Scarface e il Ventriloquo. In un mondo in cui tutti abbiamo un avatar, sarebbe una scelta interessante. Come lo sarebbe anche l'Enigmista, visto che viviamo nel mondo della società dell'informazione.
        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
          Basta universi condivisi, sono la morte artistica. .
          Concordo, ma fino ad un certo punto.
          La Universal negli anni 40 ha creato anche opere interessanti, seppur anche all'epoca ipercommerciali.
          Ma sui cinecomics concordo. Il rischio, che si è concretizzato, è di avere dei lunghissimi telefilm senza personalità.
          Anche Ivy, se gli togli i superpoteri, potrebbe risultare interessante, viste le problematiche legate all'ecologia. Un personaggio senza poteri ma che pratica l'ecoterrorismo.
          Ultima modifica di UomoCheRide; 19 maggio 19, 18:52.
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Sulla questione cattivi...ho sempre apprezzato i cattivi di Batman per un tot di motivi:
            - Sono i piu malinconici, quelli per cui quasi provi dispiacere quando ne scopri il passato...il rapporto burrascoso tra Pinguino e la madre, l'amore disperato di Freeze, il senso di colpa del Joker...
            - Sono i piu "realistici" pur nel contesto favolistico dell'opera. Niente alieni o cyborg (fatte alcune eccezioni, ovviamente). Sono mostri creati dagli eccessi di una realtà dura. Anche i villain piu grotteschi possono essere riletti in una ottica piu realistica. Penso ad esempio a Clayface....si potrebbe riscrivere non come un uomo fatto di argilla ma come una persona (ex-attore, appunto) deturpato da troppi interventi di chirurgia estetica che si è fatto inserire delle nuove protesi di silicone "plasmabili" sotto al volto.
            - Riflettono vari elementi di disfunzioni psicologiche comuni (il ruolo represso della donna nel Catwoman di Batman, il contrasto genitori-figli in Pinguino, il contrasto Ordine-Caos in Joker...)
            - Possono facilmente riflettere problematiche moderne, usando una tecnica molto usata anche nei Bond movies per cui il cattivo di turno esemplifica una problematica di calda attualità (cosa poi ripresa pari pari da Nolan, che con i suoi Batman ha parlato prima di terrorismo e poi di Occupy Wall Street).
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
              Infatti non ha la medesima cifra (iper-)realistica di Nolan, ma nemmeno lontanamente i toni grotteschi e sopra le righe di Burton (e neppure di Schumacher, se è per quello)
              Sì, ma resta che, per quello che ha mostrato, il Batman di Snyder da solo menerebbe i Batman di Burton e Schumacher messi assieme e con tutti i metaumani di quei film al seguito

Commenta

Sì, ma resta che, per quello che ha mostrato, il Batman di Snyder da solo menerebbe i Batman di Burton e Schumacher messi assieme e con tutti i metaumani di quei film al seguito
                Aaaah scusami, tu ti riferivi al discorso "Batman tra i metaumani sarebbe dovuto morire 4-5 volte", giusto? Io ne facevo più che altro un discorso di stili, pardon, ho capito male

Commenta

• Pare che per il ruolo di Pinguino siano in ballo Josh Gad e Nicholas Hoult

Commenta

Al netto dei detrattori, quello di Affleck è l'unico Batman che può essere affiancato ad un gruppo di meta umani, alieni, dee e quant'altro....è disilluso, scettico, decadente, eppure è talmente fisico e determinato da non sfigurare troppo e da rappresentare il punto di vista umano rispetto ad un certo tipo di minacce e di alleati. Ha già la sua storia alle spalle, proviene da un'altra epoca, e quindi ben rappresenta la sensazione di essere travolti da eventi inaspettati e di trovarsi all'improvviso davanti ad un universo del tutto nuovo, e solo uno con la sua esperienza, che di cose ne ha già viste tante, può affrontare una tale situazione senza esserne completamente sopraffatto.
                    Ovviamente questo tipo di impostazione ne avrebbe comunque limitato la durata all'interno di un universo condiviso che era appena ai suoi albori...prima o poi sarebbe morto, come mi pare fosse previsto nei piani di Snyder, o avrebbe appeso il mantello al chiodo. Diverso sarebbe stato se fosse un Batman a metà carriera...ma come ho già detto sarebbe stato meno credibile, non sarebbe stato credibile Bale, come non lo sarebbe stato nemmeno Affleck se avesse avuto 15 anni di meno. E' davvero difficile immaginare un alternativa in quel tipo di contesto.
                    Ora potrebbe presentarsi l'occasione per attingere ai due mondi, quello realistico di Nolan e quello sovrannaturale di Snyder, per tracciare un Batman che possa ben calarsi in entrambe le realtà, facendone di fatto il nuovo fulcro per un DCU ancoa una volta in divenire...se poi sarà un universo condiviso o un universo fatto di singole storie lo scopriremo solo vivendo.

Commenta

• Io ho rivisto la trilogia di Nolan, mamma mia quanta roba, buoni film con il primo ed il terzo (sul secondo inutile dire altro); tra l'altro TDKR senza gli starnazzi dei nerd proseguiti per 2-3 anni dopo l'uscita del film, sono tornato a gradirlo come alla prima visione.

Ritornare a questi livelli di qualità per un cinecomics ma anche per un blockbuster è quasi impossibile visto il panorama odierno. Buona fortuna per Reeves, che comunque credo che possa fare tranquillamente meglio di Snyder.
                      Ultima modifica di Sensei; 19 maggio 19, 21:58.

Commenta

• Secondo me questa versione di Batman non interagirà in alcun modo con il resto del DCU; sostanzialmente perchè:
                        -Il Batman di quell'universo è quello di Affleck, e sappiamo che prima di BvS non ha interagito con nessun altro eroe
                        -Se dovesse essere ambientato nel DCU dovrebbe essere per forza un prequel del Batman di Affleck, e dubito che Reeves voglia autolimitarsi la libertà narrativa sapendo già dove si andrà a parare
                        -Dopo il patatrac di JL la Warner ha cambiato strategia e adesso preferisce concentrarsi sui film singoli, che facciano parte di quell'universo o meno. Quindi mi sa che di crossover DC sul grande schermo non se ne vedranno per un bel po'
                        Comunque non penso che tutto ciò influirà sulla ricezione della pellicola. E' vero che ormai il pubblico è abituato agli universi condivisi e ad una discreta dose d'ironia nei film supereroistici, ma alla fine credo gli importi più di ritrovare una serie di elementi in grado di destare interesse (basti pensare alle reazioni positive al trailer di Joker, che non solo è dark e serioso ma parrebbe pure scollegato da qualsiasi altra cosa). Piuttosto dovranno spingere non poco sul fattore originalità per non risultare ridondanti, considerato quanto ormai è inflazionato il personaggio al cinema (senza contare lo "spettro" di Nolan che incombe sempre XD)
                        Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                        se poi l'idea fosse veramente quella di dargli un taglio noir/thriller, si potrebbe impostarlo come un giallo, da cui il gran numero di villain/"indiziati" a far da depistaggio
                        Questa sarebbe un'idea niente male. Soprattutto si tratterebbe di qualcosa di veramente inedito per il personaggio al cinema. Nel caso comunque propenderei per l'utilizzo perlopiù di villain minori come indiziati (a parte ovviamente quello che si rivelerà il colpevole e magari un altro)

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                        Come villain non mi sbottono. Mi piacerebbe vedere Scarface e il Ventriloquo. In un mondo in cui tutti abbiamo un avatar, sarebbe una scelta interessante. Come lo sarebbe anche l'Enigmista, visto che viviamo nel mondo della società dell'informazione.
                        Sarebbe fighissimo se introducessero la Corte dei Gufi, ma la vedo difficile. Magari al prossimo giro
                        Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
                        Ovviamente questo tipo di impostazione ne avrebbe comunque limitato la durata all'interno di un universo condiviso che era appena ai suoi albori...prima o poi sarebbe morto, come mi pare fosse previsto nei piani di Snyder
                        Mi pare fosse venuto fuori -anche se Dwight sicuramente ne saprà di più- che i piani originali di Snyder prevedessero una sorta di dittico finale in cui gli eroi della JL sarebbero stati sconfitti da Darkseid (con Superman al suo fianco) al termine del primo film, realizzando così la visione di BvS. Il capitolo finale poi sarebbe stato incentrato sul viaggio nel tempo di Flash per sistemare le cose (sempre quello di BvS) e sul successivo scontro finale, in cui Batman si sarebbe sacrificato per sconfiggere Darkseid. Eppure mi ricorda qualcosa...
                        Spoiler! Mostra
                        Comunque ho realizzato solo ora che probabilmente Pattinson avrà nel su futuro prossimo sia Nolan che Batman

Commenta

• Se questo Batman funzionerà e vorranno in futuro farlo interagire con altri personaggi che stanno andando bene (Wonder Woman e Aquaman), secondo me faranno semplicemente finta che il Batman di Affleck non sia mai esistito.

D'altro canto eventuali crossover arriverebbero quando, fra cinque anni ad andar bene? Ma a chi fregherà più della coerenza con due film usciti quasi dieci anni prima e pure poco piaciuti al pubblico.

Commenta

Ma il Batman di Snyder non è quello che indossa un esoscheletro da film di fantascienza e mena Superman come un fabbro con in mano un arpione fosforescente?
                            Eh.. che c'è di male? Rimane coerente con tutta la fantascienza vista in MoS. Anche perché sono una conseguenza diretta di quello che avviene nell'altro film.

I metaumani e la notizia ufficiale che nel mondo sono esistiti gli Dei (lol) arriva con l'inserimento di personaggi come Flash, WW e Aquaman. Roba troppo discordante da portare avanti con lo stile snyderiano... e difatti appena sono state inserite queste varianti alla storia, il tutto ha cominciato a traballare e a rendersi inconsistente e grottesco... portandoci a Justice League.

Personalmente come scenario semi-realistico dipinto da Snyder, riesco ad accettare maggiormente l'introduzione di alieni nella storia, rispetto ai figli degli Dei e mutanti umani. Poi certo, la storia andando avanti poteva anche dirci che questi personaggi scambiati nell'antichità per entità divine, fossero i primi extraterrestri che hanno civilizzato l'uomo.. ma sta roba è morta prima di nascere, accontentadosi di copiare i cugini dell'altra sponda.

Questo Batman potrebbe essere tranquillamente uno standalone, senza dover per forza citare gli altri film, mantenendo però un design del pipistrello non dissimile da quello visto con Affleck. Secondo me sarebbe alquanto stupido, cestinare quel Batman a così poca distanza.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Eh.. che c'è di male? Rimane coerente con tutta la fantascienza vista in MoS. Anche perché sono una conseguenza diretta di quello che avviene nell'altro film.

I metaumani e la notizia ufficiale che nel mondo sono esistiti gli Dei (lol) arriva con l'inserimento di personaggi come Flash, WW e Aquaman. Roba troppo discordante da portare avanti con lo stile snyderiano... e difatti appena sono state inserite queste varianti alla storia, il tutto ha cominciato a traballare e a rendersi inconsistente e grottesco... portandoci a Justice League.
                              Di male non c'è nulla, anzi, per me non sono problemi manco questi che stai elencando.
                              L'approccio fumettoso di Snyder mi avrebbe fatto accettare il miscuglio di alieni, dei, magia e quant'altro.
                              Un mutante umano per me non è più "fumettoso" di un alieno che siccome cambia atmosfera rispetto al pianeta dove vive riesce a sparare raggi dagli occhi.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Personalmente come scenario semi-realistico dipinto da Snyder, riesco ad accettare maggiormente l'introduzione di alieni nella storia, rispetto ai figli degli Dei e mutanti umani. Poi certo, la storia andando avanti poteva anche dirci che questi personaggi scambiati nell'antichità per entità divine, fossero i primi extraterrestri che hanno civilizzato l'uomo.. ma sta roba è morta prima di nascere, accontentadosi di copiare i cugini dell'altra sponda.
                              Più che altro stavano adattando l'universo DC, con dei, magia, mostri e tutto.
                              Che poi per una frangia di fan del realismo questo adattamento dovesse consistere nel ricondurre tutto a "origini aliene" e "scienze varie" è tutt'altro discorso.
                              Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 20 maggio 19, 16:03.

Commenta

• Bene, adesso però per riportare il perfetto equilibrio nel mondo possono fare una sola scelta...

opiniones-divididas-llegada-pattinson-papel.jpg
                                Alcuni fan desiderano vedere l'attrice Kristen Stewart nei panni di Catwoman nel prossimo film di Matt Reeves, al fianco di Robert Pattinson come nuovo Batman.
                                Ultima modifica di MrCarrey; 20 maggio 19, 16:39.

Commenta

In esecuzione...
                                X