annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ah il film saccheggia senza farsi troppi problemi dalla trilogia de Il signore degli anelli di Jackson. ho contato almeno tre scene "rubate"

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
      ah il film saccheggia senza farsi troppi problemi dalla trilogia de Il signore degli anelli di Jackson. ho contato almeno tre scene "rubate"
      Bé dai almeno un po' di qualità c'è.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
        Visto... che dire... ho dialogato per due ore con un film che alle mie domande, forniva risposte confuse, sconnesse ed incerte.
        Tagliamo la testa al toro... il film é privo di costruzione epica e tensione drammatica. Troppo veloce, mai un attimo di pausa per riflettere. Si ci trova sballottati qua e là nel mondo senza capirci molto di qiello che sta succedendo e i personaggi faticano in tutto questo ad avere uno spessore e una spinta motivazionale a restare uniti. Il battaglione finale é una caciaronata priva di tensione e di gravitas; uno spacca spacca che non sa di nulla. I demoni cadono come se fossero insetti da spiaccicare (una scena ci gioca con questa cosa); ma il tutto é dovuto ad un condottiero men che mediocre, perché si... Steppenwolf per 4/5 di film si teletrasporta qua e un po' la per pigliare le scatole madri (il recupero della terza é anti-climatico e buttato lì a caso... boh... teletrasporto furt furt e teletrasporto... mah...) e nell'ultima parte partecipa al mega rissone finale, ma non sa di un cavolo. Ma é tutto il film a lasciare abbastanza poco e pure ci somo intuizioni di base che potevano dare la scintilla per portare a dire cose interessanti, ma il tutto è ammazzato da un montaggio che accetta a bestia senza ritegno (con degli errori anche di continuità logica). Che dire sui personaggi?

- Aquaman oltre che spaccone e aumentare il tasso di tamarragine del film, é inutile. Protagonista però dell'unica bella gag del film a mio parere, se non altro perché Whedon costruisce la situazione comica.
        - Flash spara battute... poi basta. Buttato nel mucchio.
        - Cyborg... sia il personaggio che l'attore non hanno un percorso emotivo-emozionale. Che poteri ha? Boh...
        - Wonder Woman... non ho visto il suo film, ma a mani basse é la migliore. Buona presenza scenica e nelle mazzate é quella in primo piano. Gadot sembra quella che ci crede di più nell'opera. Nulla di che come attrice, ma cerca di fare il suo. Leader di una nave che affonda.
        - Batman impalpabile. Lato umano inesistente (colpa anche di un Affleck scoglionato) e non emerge come leader. Nel battaglione finale sembra un supereroe come un altro...
        - Superman... praticamente rende inutile tutto il film... se c'era lui sto film e tutta sta manfrina durava 5 minuti. Troppo superiore a tutta la JL messa insieme. Un deus ex machina.
        - Steppenwolff... sbungt, sbam, bum bum, ratatata.

Troppa CGI buttata lì in quantità industriale e troppi stunt digitali palesi (Batman in primis). Rallenty buttati qua e là atti ed enfatizzare tutto nelle scene d'azione (con Flash hanno un senso forse, ma con WW? Boh...). Visivamente tranne la scena in cui Flash passa la spada con un dito a WW e i campi di mais con Lois e Superman; non sa di nulla. Whedon e la sua mano l'ho notata in 4-5 punti palesemente a livello estetico.
        Che dire... un film inutile e vuoto; mi ha rattristato perché alla base aveva tanti bei spunti, ma sceglie la via dell'ignoranza e della corsa verso l'azione tamarra e caotica finendo con lo smarrire i personaggi, perché lottano insieme e il focus del tutto (io queste scatole madri non ho capito a che servissero pienamente... cioè ho capito... ma tutto qui?). Peccato per questa roba uscita fuori.... un film sulla paura che é un mero concetto astratto da cui l'umanità é tenuta clamorosamente fuori campo. Un grandissimo autogoal. Tranne un po' Wonder Woman, la paura per gli altri resta un mero concetto e così facendo, manca un collante ideologico che tenga unita la JL. É giusto avere paura, ma se so che accanto ho qualcuno che ne ha altrettanta, ma ha il coraggio di affrontarla, insieme a lui l'affronto pure io per cercare di superala e portare un barlume di speranza. La postilla finale in voice over é un malriuscito tentativo di dare consistenza ad un concetto di lega della giustizia che non si é percepito minimamente.
        Per una volta critichi un film che non ti è piaciuto senza disprezzarlo, bensì facendo intendere che ti dispiace di esserne rimasto deluso...e anche se ancora non so se la condividerò o no la tua analisi schietta per una volta mi è piaciuta.
        Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 17 novembre 17, 06:16.

Commenta

• Mi sorprendono le vostre impressioni, per me questo film è una porcata colossale.

Un film per quindicenni con una trama degna di un cartone animato. Non so neanche da che parte cominciare, è tutto ampiamente sotto l'insufficienza dalla trama alla CGI passando per il villain inutile e la OST sottotono fatta di miscugli vari.

Sono andato per vedere Batman e mi sono trovato un Ben Affleck gonfio, tirato col botox agile solo in CGI.

Per fortuna che si salvano il freschissimo Flash, Aquaman ed il personaggio di Superman molto rivalutato.

Il peggior film fin'ora, i tempi di Nolan sono molto molto lontani.

Commenta

• Commenta

• #FatAffleck? Cmq no davvero, i reshoot in quelle condizioni non glieli dovevano far fare accidenti... io vado mercoledì prossimo a prezzo ridotto, mi spiace ma questo guazzabuglio non merita il biglietto intero...

Commenta

• La trama è il buco nero peggiore. Come si possono introdurre 3 nuovi personaggi, svariate location, dialoghi in sole 2 ore?

Il film dimostra che è nato solamente per esigenze di marketing, senza idee dietro. Manca qualsiasi tipo di svolgimento della trama. Senza spoilerare, il modus operandi con il quale Batman recluta i membri non è spiegato ed è ridicolo. La scena all'inizio con Wonder Woman è totalmente messa lì a caso, così come non vi è alcuna spiegazioni logica su come Flash senza un lavoro stabile si sia creato una base segreta e si sia creato il costume in casa da solo.

E' tutto raffazzonato, visivamente poi perde totalmente il lavoro effettuato su Batman in BvS: Batman alla luce del giorno è inguardabile, si nota la panza, le pieghe del lattice, sembra una mascherata di carnevale..

CGI di bassa lega per gran parte del film, la Batmobile che sembra una mini 4WD, che salta a destra e sinistra con tutti i parademoni... credibilità prossima allo zero.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

Per una volta critichi un film che non ti è piaciuto senza disprezzarlo, bensì facendo intendere che ti dispiace di esserne rimasto deluso...e anche se ancora non so se la condividerò o no la tua analisi schietta per una volta mi è piaciuta.
                  Mi fa piacere che abbia apprezzato l'analisi. Eh si... lo metterei tra i 15-20 film che ho visto di tutte le epoche che avevano spunti o un soggetto base (anche non originale come in tal caso), ma che è stato buttato sprecato alla grande ed il peggio è che la colpa non la si può dare al regista e non saprei neanche come suddividere le responsabilità in percentuale a dirla tutta. Da quel che si sa', Snyder non ha avuto il controllo del montaggio, del tono del film è delle revisioni di Whedon. Oltre al fatto che era già limitato in precedenza prima dell'abbandono.
                  Un film che vorrebbe essere epico, ma non lo é per niente. Non hanno capito poi che se usi tutta questa CGI senza ritegno e senza grazia, l'epica me la uccidi in partenza.

Questo Justice League rappresenta tutto quello che non và nel blockbuster contemporaneo sia come prodotto e sia come produzione.

Commenta

• Originariamente inviato da masotaker Visualizza il messaggio
                    . io vado mercoledì prossimo a prezzo ridotto, mi spiace ma questo guazzabuglio non merita il biglietto intero...
                    Io vado martedì a 1,50 euro con un'offerta pizza e cinema. Meno di così devono pagare loro me.
                    "Per me".

Commenta

• e mi sa che al cinema salto anche questo...del nuovo corso DC dopo mos non ho visto più nulla in sala...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Se volete vederlo, cercate di andare in primis in compagnia e sopratutto, cercate dei biglietti gratis (come sono riuscito a fare io con amici) o spendete dai 3 euro in giù, altrimenti non ne vale proprio la pena.

Commenta

• Se invitate amici in compagnia numerosa "sto coso" incassa di più e gli fate un favore. e non vogliamo questo, vero?
                          CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                          cit. me stesso

Commenta

• Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
                            Se invitate amici in compagnia numerosa "sto coso" incassa di più e gli fate un favore. e non vogliamo questo, vero?
                            Feige e i Russo hanno dichiarato che andranno a vederlo portandosi dietro tutto il cast di Infinity War e famiglie: raggiunto il miliardo.
                            "Per me".

Commenta

• Pessimi incassi ieri in Italia: solo 441.000 euro che sono esattamente la metà di quanto riuscì a portare a casa BvS in un mercoledì di marzo (970.000 euro).
                              Il pubblico lo ricorda quello schifo del film precedente eccome se lo ricorda!
                              Persino Thor: Ragnarok ha incassato di più nel giorno di esordio (518.000 euro).

In america le anteprime di giovedì sono andate così così: circa 12 milioni secondo le prime stime.
                              Una cifra leggermente superiore a quella di Wonder Woman (11 milioni), inferiore a quella di Thor: Ragnarok (14,5 milioni) e sideralmente lontana da quella di BvS (27,7 milioni).
                              Previsto un weekend di esordio da circa 110/115 milioni (cinquanta milioni sotto BvS).
                              Qualche illuso ipotizza ancora il raggiungimento del traguardo del miliardo worldwide?
                              Ultima modifica di mr.fred; 17 novembre 17, 10:45.

Commenta

• Ma aspettate come mai mercoledi prossimo c è il prezzo ridotto? Dove le trovate tutte ste offerte di 1 50 con la pizza e cia dicendo? mi ricordo che fino a pochi mesi fa si pafava 3 euro il secondo mercoledi del mese.

Commenta

In esecuzione...
                                X