annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se non erro Supes doveva essere plagiato dall'oscurità di Darkseid (o Steppenwolf) quindi il suo costume era nero, come fosse impossessato da lui.. poi man mano che tornava in se, si sarebbe trasformato nel classico colore.

Io però a questo costume, avrei apprezzato un Supes con i capelli lunghi e barba incolta
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Io mi immagino Whedon che visiona il montaggio iniziale con in testa il mandato aziendale di farlo diventare un film di due ore scemo e colorato (e in un limitatissimo arco di tempo). Spero per lui l'abbiano pagato con camion di dollari, altrimenti la cosa si spiegherebbe unicamente con il puro masochismo

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
        Io mi immagino Whedon che visiona il montaggio iniziale con in testa il mandato aziendale di farlo diventare un film di due ore scemo e colorato (e in un limitatissimo arco di tempo). Spero per lui l'abbiano pagato con camion di dollari, altrimenti la cosa si spiegherebbe unicamente con il puro masochismo
        Voleva fare il film di batgirl, come Kasdan ha collaborato a epVII perché voleva fare Solo.
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Voleva fare il film di batgirl, come Kasdan ha collaborato a epVII perché voleva fare Solo.
          Ah quindi è stata una cosa da "risolvi questo e ti facciamo fare quello"? Povero gli è andata proprio male

Commenta

• Ho recuperato questo film nei giorni natalizi, che dire? Orribile...
            Alcune scene del gruppone in parata mi ricordano l'orrendo Batman & Robin di Schumacher...
            A parte questo, possibile che Batman, leader della Justice League, e Steppenwolf il cattivone di turno, non abbiano mai un confronto diretto? Anche solo a parole?
            Comprendo che c'è un errore di "scala" alla base di tutto che si trascina da BvS (per come ha concepito i combattimenti e le creature Snyder, Batman centra come i cavoli a merenda), ma non esiste cinecomic dove i due leader si ignorano per tutta la durata del film.

Commenta

• Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio
              Ho recuperato questo film nei giorni natalizi, che dire? Orribile...
              Alcune scene del gruppone in parata mi ricordano l'orrendo Batman & Robin di Schumacher...
              A parte questo, possibile che Batman, leader della Justice League, e Steppenwolf il cattivone di turno, non abbiano mai un confronto diretto? Anche solo a parole?
              Comprendo che c'è un errore di "scala" alla base di tutto che si trascina da BvS (per come ha concepito i combattimenti e le creature Snyder, Batman centra come i cavoli a merenda), ma non esiste cinecomic dove i due leader si ignorano per tutta la durata del film.
              Per come è stato tagliato/modificato/rimontato il film è già tanto che i membri della league si parlino tra loro

Commenta

• tanto non era essenziale che si parlassero. dovevano farei i sorrisini e gli urletti
                "guada mamma come nell'mcu!!!"
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Il fatto è che se avessero modificato , storpiato e vituperato ,così tanto una mia opera , col cazzo che ci avrei messo la mia firma .....
                  Mentre l'accredito da regista per questo scempio è ancora e per sempre quella di Snyder .
                  La faccia invece non ce la messa , e la maggior parte del popolo internettiano ha avuto sempre e solo la DC da incolpare .
                  E' quello che si prefissavano con il finto allontanamento , ed è quello che hanno raggiunto ....
                  La versione cinematografica , quella vera , non la vedremo mai e forse un giorno , riusciremo a vederci questa presunta DC , che non è neanche una vera e propria DC .

Commenta

• PErò uno sguardo a questa opera di Snyder lo darei, tanto per vedere se davvero è un altro film o meno.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                      Il fatto è che se avessero modificato , storpiato e vituperato ,così tanto una mia opera , col cazzo che ci avrei messo la mia firma .....
                      Mentre l'accredito da regista per questo scempio è ancora e per sempre quella di Snyder .
                      La faccia invece non ce la messa , e la maggior parte del popolo internettiano ha avuto sempre e solo la DC da incolpare .
                      E' quello che si prefissavano con il finto allontanamento , ed è quello che hanno raggiunto ....
                      La versione cinematografica , quella vera , non la vedremo mai e forse un giorno , riusciremo a vederci questa presunta DC , che non è neanche una vera e propria DC .
                      Ma tu credi che nella versione di Snyder ci fossero più confronti diretti?
                      Secondo me è difficile, per come hanno impostato il mondo di Batman che è lontano anni luce da quello si Superman e Wonderwoman.
                      E' chiaro a tutti che quando Snyder ha girato MoS non aveva lontanamente in testa di farlo interagire un giorno con Batman, e il tipo di scontri che vediamo in quel film la dice lunga: come poteva partecipare un personaggio real come Batman?
                      Poi arriva BvS dove Snyder tenta di unire due mondi agli antipodi e non ci riesce. Tanto per fare un esempio, lo scontro finale contro Doomsday è 100% fantasy e ha le sue regole; quello di Batman contro gli scagnozzi di Lutor per salvare Marta, oltre che ben fatto, è realistico e tipicamente Batman-style. E' però palese che questi due mondi non possono dialogare, tant'è vero che nello scontro finale Batman ha un ruolo marginale... e su questo la rete ha fatto un sacco di parodie.
                      Ovviamente il problema si ripete identico nella JL, sicuramente BvS è un film qualitativamente superiore a JL, però soffrono entrambi del medesimo errore d'impostazione.
                      Il tutto è poi aggravato dal fatto di aver presentato Batman con un costume che pare addirittura meno tecnologico di quello di TDK; se almeno avessero proposto una corazza leggera in un materiale in grado di reggere ai cazzotti di Steppenwolf, potevano farli lottare.
                      Nei film Marvel hanno risolto il problema con la storia del Vibranio.

Commenta

• L'universo di MoS era abbastanza semi-realistico che introdurre un Batman come quello poi visto in BvS, non era un grosso problema. Piuttosto in MoS non c'erano proprio presupposti per aggiungere gli altri eroi più "onnipotenti" diciamo. La struttura dava un senso logico solo alla presenza di alieni e non di semidei e/o metaumani già presenti nel mondo.

Fino a BvS per me ci stavano ancora dentro. Certo WW e la piccola scena relativa alla JL apriva altri scenari... ma era uno scenario post-apocalisse, dove Bats non girava nemmeno più con la classica suite, ma come un mercenario incapucciato. Mi sarebbe piaciuto molto vedere quel tipo di ambientazione e in base alle notizie che ha rilasciato Snyder, pare proprio che quel futuro distopico si sarebbe avverato.

La sua Justice League, sulla carta sembra assai diversa da quello che ci hanno propinato qui (più che altro nella costruzione di alcuni pg come Cyborg, Aquaman e Flash).. in generale mi rimane la curiosità di vedere sta snyder cut, anche se non credo avrebbe rivoluzionato proprio tutto. Del tipo la CGI su Steppenwolf penso che sarebbe rimasta quella orrenda vista nel film.

Commenta

• Io devo dire che ho apprezzato in BvS il fatto che Batman sostanzialmente batta in ritirata per evitare di farsi ammazzare. Quel piccolo pezzo con Doomsday che lo segue e lui si caca in mano e spara rampini ovunque è molto divertente (in senso buono) e umanamente onesto. Anche lì però ovviamente non è il Batman iper realistico nolaniano, è un pelo più fumettoso.
                          Diciamo che non è facile gestire i rapporti di forza (anche in Marvel per dire fanno i loro casini) e infatti credo che l'unico modo davvero concreto per inserire Bats nelle dinamiche della League sia quello di dargli il ruolo di stratega che elabora piani e fa missioni stealth. Che è anche un modo per differenziare un po' le dinamiche di gruppo ed evitare di farli tutti picchiatori grossi, depilati, oliati ed incazzati.
                          Ultima modifica di The Fool; 05 gennaio 20, 18:30.

Commenta

• Ma tu credi che nella versione di Snyder ci fossero più confronti diretti?
                            Secondo me è difficile, per come hanno impostato il mondo di Batman che è lontano anni luce da quello si Superman e Wonderwoman
                            per me BvS era assolutamente "adatto" per introdurre Batman all'interno di un contesto supererostico .....
                            E' vero che in JL il pipistrellone è apparso innocuo e fuori contesto ,ma perché è stato scritto male ...non scordiamoci che costui , combatteva si con dei sgherri umani , ma era anche quello che si è costruito una superarmatura per resistere ai colpi di un dio , e attraverso il suo ingegno e la sua astuzia alla fine aveva pure vinto.

Il concetto di semirealistico poi , è più o meno quello della mezza- buca , qualcuno un giorno potrebbe spiegarmi che cazzo di senso avrebbe questa definizione .....
                            Sull'iper-realismo Nolaniano poi , ci si potrebbe costruire una tesi.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

Il concetto di semirealistico poi , è più o meno quello della mezza- buca , qualcuno un giorno potrebbe spiegarmi che cazzo di senso avrebbe questa definizione .....
                              Sull'iper-realismo Nolaniano poi , ci si potrebbe costruire una tesi.
                              Sì diciamo iper realismo messo tra virgolette. Giusto per distinguerlo da versione più fumettose. La fisica con cui viene affrontato il personaggio nei film di Nolan è decisamente più realistica, quando si muove percepisci l'ingombro del costume, il peso dei colpi che porta, le botte che prende etc. Poi è chiaro che anche lì si viene comunque a patti con il concetto del riccone che vola tra i palazzi vestito da pipistrello, però in generale il lavoro fatto va in direzione di una resa il più possibile concreta e tangibile.

In BvS invece la prima scena in cui lo vedi "stricia" sul soffitto a velocità innaturale (sembra quasi di assistere ad una puntata della serie animata), l'armatura anti-supes è una roba superfumettosa che mai nella vita potrebbe proteggerti dal ceffone di un tizio che solleva i palazzi con un mignolo, quando scappa da Doomsday e va a sbattere contro un palazzo non si rompe nulla (Batbale sarebbe rimasto paralizzato a vita per una roba del genere, medici mistici permettendo). Giustamente Snyder doveva venire a patti con l'idea che un Batman inserito in un mondo fantasy pieno di superesseri doveva essere a suo modo super, altrimenti ciaone, ed è giusto che l'abbia fatto così. Si è solo dimenticato della parte più importante del personaggio, ovvero il cervello
                              Ultima modifica di The Fool; 05 gennaio 20, 18:37.

Commenta

• Il tony stark della DC, ma con meno battute nel repertorio.

Commenta

In esecuzione...
                                X