annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spiderman Homecoming faccio fatica a ritenerlo superiore a Justice League ad esempio, qua do ragione a Naihir, film come quello ammazzano il cinema. Con Age of Ultron non saprei, premettendo che sono brutti tutti e due, almeno il primo è diretto solo da un regista, mentre JL fa a cazzotti tra varie visioni (tra cui la produzione anche), anche se il primo ha la scena con Thor nella pozza veramente penosa in un film da 200 milioni di dollari, forse la macro-sequenza peggio inserita e montata in un blockbuster di tale portata che abbia visto al cinema.

Commenta

• Quando vidi (purtroppo) JL al cinema, la prima cosa che pensai fu "hanno chiamato Whedon per fare Age of Ultron in DC? LOL". Ci sono le stesse interazioni, dinamiche e battute stupide.

Una cosa uguale è poi la portata della minaccia. Qui non si ha mai la sensazione che la battaglia o la ricerca di Steppenwolf sia un affare mondiale. Pare tutto conchiuso a quei 2-3 posti che fanno vedere. La battaglia finale si svolge boh, in un luogo desertico dove c'è una bolla enorme e palazzi andati a male, con il cielo colorato e zanzare volanti.

In AoU c'era una cittadina sperduta, che viene sollevata, dove invece di zanzare, gironzolavano ultrini. Ultron vuole/cerca qualcosa come Steppenwolf e la battaglia è abbastanza ridicola quanto e come quella di Sokovia. Ci mancava solo che flash parlasse di pavimentazioni stile occhio di falco e avremmo fatto 31
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Penso che partendo già da un concetto di coerenza stilistica , si possa dire che la Snyder's cut sarà superiore alla versione cinematografica. Gli si può dire tutto, ma non che i suoi film siano privi di un' identità . La cosa che però fa ben sperare è la quantità enorme di scene tagliate. Tra spezzoni dei trailer, scene pubblicate online, storyboard del regista, non c'è un solo elemento che non mi incuriosisca. In particolare hanno tagliato l'intera storyline di Cyborg perchè ritenuta eccessivamente tragica. Sulla carta mi sembra molto solida la sua caratterizzazione. Se sfruttano bene il minutaggio di 4 ore , c'è tutto il tempo di raccontare la storia come si deve.

Commenta

• BvS UE è un film della madonna.

Comunque sarà divertente vedere come gli spettatori reagiranno al climax della Snyder Cut, essendo quest'ultimo pieno di similitudini con il dittico IW/Endgame (tecnicamente sarebbe uscito ben prima il film di Zack).

Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
          Snyder doveva dirigere un remake della Vita è Meravigliosa
          Ma quale It's a Wonderful Life... doveva fare La fonte meravigliosa. ​​ Comunque l'anno prossimo esce pure il suo film zombie per Netflix.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
          Detto ciò vorrei stringere virtualmente la mano a Dwight l'unico che in tutti sti anni ha sempre creduto nell'esistenza e realizzazione della snyder cut. Avevi ragione!
          Ma guarda ci credevo perchè so come lavora Snyder e i tempi erano quelli. Poi lui stesso lo ha detto. Ricordo un commento nel 2017 in cui in poche parole diceva "keep fighting the good fight and I will be back with JL". Ovvio che il film non avesse la post completa, ma che ci fosse un montaggio era praticamente ovvio. Snyder per prassi monta prima la sua versione ottimale del film, e poi se la durata non è buona per lo studio inizia a tagliare... quindi che avesse un montaggio director's cut dopo più di quattro mesi dalla fine delle riprese (con di mezzo anche dei reshoot) mi è sempre sembrato abbastanza probabile. Poi sono arrivate sempre più conferme e tutti hanno iniziato piano a piano a capire che effettivamente c'era ben più di una mera speranza.

Originariamente inviato da John Doe Visualizza il messaggio
          Penso che partendo già da un concetto di coerenza stilistica , si possa dire che la Snyder's cut sarà superiore alla versione cinematografica. Gli si può dire tutto, ma non che i suoi film siano privi di un' identità . La cosa che però fa ben sperare è la quantità enorme di scene tagliate. Tra spezzoni dei trailer, scene pubblicate online, storyboard del regista, non c'è un solo elemento che non mi incuriosisca. In particolare hanno tagliato l'intera storyline di Cyborg perchè ritenuta eccessivamente tragica. Sulla carta mi sembra molto solida la sua caratterizzazione. Se sfruttano bene il minutaggio di 4 ore , c'è tutto il tempo di raccontare la storia come si deve.
          Cyborg aveva il ruolo migliore del film. Nella Snyder Cut è lui che salva la baracca e per farlo compie un atto estremamente struggente. Comunque sono 3 ore e 34 per l'esattezza, il montaggio ottimale di Snyder.

Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
          Non ci saranno riprese aggiuntive. Snyder le voleva ma HBO gli ha risposto "No! Ah Zack non ci allarghiamo!"
          Riprese con il cast principale secondo me... giusto oggi l'attore che interpreta Swanwick ha detto che sarà in JL (anche se non partecipò alle riprese nel 2016 perchè il personaggio fu tagliato) e Snyder lo ha re-twittato. Un altro attore secondario ha detto che Snyder lo ha chiamato per delle riprese aggiuntive. Vedremo, qualche pick up minimo lo farà secondo me, come la breve scena in cui Swanwick si rivela essere Martian Manhunter in cui manca solo il primo piano di Lennix... 5 secondi di girato.

maxresdefault.jpg
          Ultima modifica di Dwight; 23 maggio 20, 16:31.
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
            BvS UE è un film della madonna.

L'ho visto solo una volta, dovrei fare un rewatch!

Tu preferiresti un film unico o versione a episodi?

Commenta

• Ecco.. per quanto questi elementi nuovi ed originali mi stuzzicano, da una parte però mi chiedo che effetto farà vedersi l'introduzione di Martian, sapendo che comunque questa JL non avrà "seguiti"? Potrebbe risultare un vezzo fine a se stesso.

Altra cosa riguardante il Knightmare.. se non erro, quando Cyborg si connetterà al cubo, dovrebbe vedere lo stesso futuro distopico del Bats con il cappottone visto in BvS. Tempo fa avevo visto un video sul tubo di un tizio che cercava di ricostruire la versione di Snyder da 214 minuti, con tutte le notizie apprese su VERO i concept art e i vari extra del film. Spero quindi che questa sequenza ci sia... mi ricordo vagamente pure di un Flash al centro della sequenza
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                L'ho visto solo una volta, dovrei fare un rewatch!

Tu preferiresti un film unico o versione a episodi?
                Indubbio è pachidermico, sicuramente a tratti sconnesso, dentro c'è sì troppa roba frutto di un'accelerazione innaturale... però la UE riesce comunque a stare in piedi e c'è troppa roba figa dentro. Sono poi convinto che JL avrebbe contestualizzato meglio molte cose, di riflesso BvS avrebbe avuto una maggior coerenza dato che nella Snyder Cut si sarebbe scavato molto sui viaggi nel tempo e sul futuro apocalittico figlio della caduta di Superman e dell'Equazione Anti-vita.

Io sono vecchio stile francamente preferirei il film unico. Però non mi dispiace l'idea di sei episodi come i sei membri della JL se ha senso con il materiale che hanno e sicuramente se faranno gli episodi attingeranno anche a scene scartate prese dalla prima workprint di 5 ore. Ti dico, un pò come Fanny e Alexander mi piacerebbe che buttassero fuori entrambe. In qualsiasi variante la versione film uscirà in qualche modo (più che altro perchè è già fatta, a livello di montaggio).

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                Altra cosa riguardante il Knightmare.. se non erro, quando Cyborg si connetterà al cubo, dovrebbe vedere lo stesso futuro distopico del Bats con il cappottone visto in BvS. Tempo fa avevo visto un video sul tubo di un tizio che cercava di ricostruire la versione di Snyder da 214 minuti, con tutte le notizie apprese su VERO i concept art e i vari extra del film. Spero quindi che questa sequenza ci sia... mi ricordo vagamente pure di un Flash al centro della sequenza
                Ci sarà al 100%. Cyborg vede il futuro e capisce che se Flash non torna indietro nel tempo si sarebbe arrivati al mondo distopico del Knightmare. Riguardo a questa sequenza ci sono spoiler enormi in giro (da qui le similitudini con IW/Endgame).
                Ultima modifica di Dwight; 23 maggio 20, 16:41.
                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Essendo la versione originale di JL scritta da Terrio temo soffrirà dei problemi comuni ai due blockbuster scritti da lui ,ovvero tanta carne al fuoco sviluppata in maniera più volte discutibile e momenti di grande enfasi emotiva sulla carta validi ma costruiti grossolanamente.

Commenta

• Da quel poco che si è capito di Terrio, anche grazie a Ep9 di SW è che non ha il dono della sintesti (è un po' come me eheh) e non è un caso che pure per Star Wars aveva richiesto in punta di piedi la possibilità di divedere il film in due parti. Ovviamente l'hanno spernacchiato con la scusa "George Lucas voleva 9 film" (wot? lol).

Beh.. guardando il risultato (disastroso) finale di quel film, probabilmente aveva ragione. Per far metabolizzare al pubblico tutta quella roba, ne servivano due e con più approfondimenti sensati. Qui credo che sia successa esattamente la stessa identica cosa e considerando che pure Snyder non è uno che si fa problemi se un film ultimato esce di 3 ore, direi che questa Snyder Cut potrebbe essere un buon compromesso. 214 minuti è tanta roba e Snyder aveva già confermato che in questo minutaggio non sono compresi i titoli di coda..

Commenta

• Dwight Si scusa ho sbagliato a scrivere il remake era del film La Fonte è Meravigliosa. Peccato che non se ne sappia più nulla.

Commenta

• Originariamente inviato da Rasl Visualizza il messaggio
                        Ma sì, la versione uscita al cinema era una robaccia partorita da una major assolutamente ignorante del genere di riferimento
                        si ok ,non credo che sia l'ultima venuta nel settore cinecomics la sig Warner..alla fine si può senz'altro dire che hanno fatto delle scelte sbagliate dettate però dall'esigenza , la loro esigenza , di sovvertire completamente un opera che solo loro ed il regista hanno veramente visto...
                        Noi potremmo solo azzardare l'ipotesi che quel prodotto finale sia molto meglio di quella accozzaglia che hanno tirato fuori.
                        Partendo da quest'altro punto invece
                        Il film è brutto non perché brutto e basta, ma si vede la differenza tra i due, è un film schizofrenico senza una direzione univoca.
                        si è giusto , sono d'accordo, l'incoerenza registica è un aggravante alla bruttezza del film ,però se analizzassimo le scene , e prendo in esame quelle d'azione divise in tre atti , non trovo mai qualcosa anche di piccolo, che mi faccia dire che siano partiti da un materiale almeno discreto .
                        E tutto alquanto moscio .
                        Molto peggio di tutte le cose dirette da Snyder.
                        La prima ad essere introdotta, tralasciando l'incontro di batman con lo schifoide , è Wonder woman .
                        una quindicina di uomini , con armi importanti e dotati di pizzetto-auricolare-occhiali e professionismo fino allo sfintere ...
                        scendono da dei furgoni davanti a quello che sembrerebbe un importante tribunale .
                        Insieme a loro scende l'uomo con il cappello più improbabile di tutti i tempi .
                        Direi senz'altro chesembrano proprio
                        Il classico gruppo di terroristi suicidi ......
                        Vanno dentro , prendono ostaggi (importanti come il cazzo mio) vogliono far saltare una bomba che secondo loro cambierebbe il destino del pianeta , anzi le testuali parole prima che Roose Bolton la inneschi sono "questa è la massima speranza dell'uomo ...abbasso il mondo moderno , torniamo ai secoli bui , e alla sicurezza del sacro timore ".
                        Arriva Wondie , che per caso si trovava proprio li sopra , fa fuori tutti e fa esplodere la bomba con uno degli effetti speciali più brutti di tutti i tempi...
                        L'ha diretta e scritta Whedon sta cosa qui' ???
                        No chiedo veramente , non sono ironico.

Altra scena , Steppenwolf/Loki che si teletrasporta nel luogo dove le amazzoni tengono il cubo ..
                        Loro scappano e fanno il passamano del cubo a cavallo , crepando come mosche .
                        Come scena non sarebbe impostata male , ma Steppenwolf è animato in un modo osceno , è sempre lento , ed il rendering facciale(o il prostetico ) nasconde quasi completamente,l'espressione dell'attore .
                        Non sembra mai davvero pesante , quando salta tra i cavalli , fa molto effetto videogioco .
                        Ripeto ,la scena non sraebbe impostata cosi' male , ma lui ti toglie completamente ogni minimo di credibilità .
                        E poi è uno scontro impari , un massacro ,quanti scontri impari ci sono in questo film ?
                        Vi chiedo , ma anche questa l'ha diretta Whedon ?
                        Ve lo chiedo ancora umilmente ,anche perché a suo tempo non mi avevano appassionato le discussioni su dove sia intervenuto o no il nerdone .

Parte centrale , tralasciando Steppen vs Aquaman durata 30 secondi, altro scontro improponibile , e la parte della fabbrica , veniamo al combattimento del gruppo contro Superman , scontro che sulla carta poteva essere abbastanza intrigante.
                        E invece niente , piatto e di una staticità unica , un unica location con tre macchine della polizia , per un altro scontro completamente impari.
                        Solo wonder woman sembra tenergli un po testa , aquaman non pervenuto cyborg idem , ben Affleck non riusciva a muoversi e flash non si sa che cazzo voleva fare girando intorno ad uno che ha la pelle impenetrabile .
                        Che spreco , che sciattezza , Age of Ultron era assai brutto , non altrettanto brutto , ma almeno la scena dello scontro tra il verdone l'hulkbuster era abbastanza esaltante ..
                        Qui niente proprio.
                        La parte finale , ancora problemi con le animazioni di steppenwolf , arriva supes e con un rutto fa fuori il villain , altro scontro dove è sempre palese chi è il più forte di tutti ...
                        Ma per quanto puoi togliere di background ai personaggi , per quanto puoi colorare con il rosa gli ambienti sputtanando completamente un opera , se ci fosse stato qualcosa di buono , qualcosa di buono alla fine doveva uscire.
                        Ok le scene d'azione magari le "carichi " in modo diverso , fai in modo che lo spettatore si interessi di più del destino dei personaggi ..ma se poi alla fine si sfocia in quel tipo di scene , allora non puoi dirigere un film d'azione.
                        Non parliamo poi di alcuni personaggi , siamo sicuri sig Snyder che centrare la storia su cyborg, sia un ottima idea?
                        Non mi pare un personaggio e un attore che possa reggere questo tipo di responsabilità .
                        Speriamo che sia cambiata questa prospettiva.
                        Vedremo tra un annetto .
                        Comunque volevo ricordare a qualcuno che io sono anni che dico che se a Snyder è stato dato il permesso di far vedere le immagini di personaggi coperti dal copyright , allora qualcosa prima o poi dovevano tirar fuori.
                        Quindi, anche per diverse ragioni , io la pensavo come Dwight , non avevo perso la speranza di vedere Justice league 2 (perché non potrebbe essere mai una DC vera e propria ).
                        E hanno scelto , giustamente , il periodo in cui Snyderone tornerà al suo lavoro.
                        Io sono contento per lui ,ovviamente , ma il trittico che ha tirato fuori nei cinecomic è stato un fallimento artistico , perché lui ha fallito con i personaggi.

Tutto qui .
                        Ultima modifica di hulkdog; 24 maggio 20, 02:22.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Io credo farà molto meno schifo di quello finito al cinema, poi Snyder lo conosciamo per me è un potenziale talento che ama il cinema secondo me, però ragiona come un adolescente e non riesce a dare concretezza cinematografica alle sua idee.
                          C'è anche da dire che non ha lavorato proprio con dei luminari della scrittura fino ad oggi... Il grande Terrio che sembrava il genio imbarcato dalla WB per svoltare la scrittura dei film DC poi ha partorito pure quella monnezza di SW 9 per la Disney... (ero il primo ad aver gioito per questa scelta ma visti i blockbuster che ha scritto direi che è stato a dir poco sopravvalutato, o perlomeno usato di merda dalle produzioni)
                          Ultima modifica di The Inquisitor; 24 maggio 20, 04:02.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            Da quel poco che si è capito di Terrio, anche grazie a Ep9 di SW è che non ha il dono della sintesti (è un po' come me eheh) e non è un caso che pure per Star Wars aveva richiesto in punta di piedi la possibilità di divedere il film in due parti.
                            Terrio si è affermato a Hollywood con una serie di sceneggiature TUTTE di genere drama/storico, di cui una è Argo (tra le altre, non prodotte ma vendute, ci sono "The Ends of Earth" e "Baltimore"), e tutte di durata normale.

Probabilmente è più l'ambito blockbuster a impedirgli di esprimersi al meglio. Tanto più che, sia nel caso di SW che in quello DC, parliamo di film già di base pensati per essere gonfi di personaggi e trame, quindi non credo il problema della scarsa sintesi sia da attribuire a lui quanto alla megalomania dei progetti a cui gli hanno chiesto di partecipare.
                            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Snyder ha chiesto delle riprese aggiuntive, HBO ha risposto picche.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Terrio si è affermato a Hollywood con una serie di sceneggiature TUTTE di genere drama/storico, di cui una è Argo (tra le altre, non prodotte ma vendute, ci sono "The Ends of Earth" e "Baltimore"), e tutte di durata normale.

Probabilmente è più l'ambito blockbuster a impedirgli di esprimersi al meglio. Tanto più che, sia nel caso di SW che in quello DC, parliamo di film già di base pensati per essere gonfi di personaggi e trame, quindi non credo il problema della scarsa sintesi sia da attribuire a lui quanto alla megalomania dei progetti a cui gli hanno chiesto di partecipare.
                                ovviamente era sottointeso il discorso sui blockbuster, ed è qui lo hanno pagato di più e che la posta in gioco è più alta, nei blockbuster

Commenta

In esecuzione...
                                X