annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dove hai letto "paragoni"?
    ok ...si potrebbe analizzare le due versioni , ma il confronto sarebbe una cosa che verrebbe naturale , ma non si può paragonare il lavoro che ci sarà in questa Dc della Dc di tre anni fa, al lavoro che c'è stato dietro a quella di Whedon.
    Non si potrebbe neanche parlare poi di vero e proprio approccio artistico del testone ...più che altro è stato un aggiustamento commissionato dalla major , gestito(male ) in pochissimo tempo ,e con un minimo di riprese aggiuntive .
    Lui ha fatto il suo compitino su commissione, ma alla fine
    di Whedon c'è assai poco, e di Snyder non ne è rimasto tantissimo

Ne è venuto fuori un ibrido, dove dei personaggi un po più sorridenti del solito (del solito Snyder intendo) cozzano completamente ad un contesto visivo tipicamente Snyderiano.
    E l'ambiente Snyderiano si percepisce bene in questo film, anche se è colorato da qualcun'altro .
    Per questo le battute ed i sorrisini sembrano cosi' tanto fuori luogo.
    Sarebbe stata buona cosa, visto che ormai avevi intrapreso quella strada , rimandare il progetto di almeno 6 mesi ,per poter far lavorare meglio quel poveretto di Whedon , ma già avevano speso un sacco di budget nel marketing , e molto probabilemete non potevano permettersi un costoso rinvio.
    Non scordiamoci però che gli errori della major sono stati dettati dall'impellente esigenza di porre rimedio ad una situazione che si era creata subito dopo il primo trailer del film,che dire che non ha fatto il botto è un eufemismo e dal fatto che loro e solo loro, hanno avuto il privilegio di vedere ,e quindi di valutare, il girato originale del regista .
    Quindi la medicina ha fatto sicuramente aggravare la situazione , ma non sapremo mai quanto veramente grande era la malattia.

Potenzialmente é una delle più grosse operazioni di marketing mai fatte
    mi sembra un pochettino esagerato.
    Di certo un ottimo stimolo per la campagna abbonamenti ,ma parliamo di film e di un regista non particolarmente stimati da buona parte del pubblico generalista.
    E i fan sembrano sempre tanti , quando fanno tanto rumore .
    Tra un anno cmq sarà una bella prova del nove per Snyder , perché non credo che basterà essere solo una versione migliore della merda mandata al cinema.

Ho letto che in HBO max ci finirà anche un serie su Green Lantern che avrà un approccio il più cinematografico possibile, se così fosse mi viene quasi da pensare che l'operazioe snyder cut in HBO possa essere una sorta di incipit, per prodotti di questo tipo, "quasi cinematografici" ma consegnati al pubblico tramite la piattaforma streaming.
    Sono d'accordo con il tuo pensiero.

Un'operazione così, ammetto che non mi dispiacerebbe, soprattutto perché li terrebbe lontani dal quel classico isterismo di massa sull'incasso ai botteghini.
    ci sarebbero altri tipi di pressioni ...solo che saranno solo loro a rendere noti i dati.
    Per me poi aumentare il budget potrebbe rivelarsi anche controproducente .

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
      Non si potrebbe neanche parlare poi di vero e proprio approccio artistico del testone ...più che altro è stato un aggiustamento commissionato dalla major , gestito(male ) in pochissimo tempo ,e con un minimo di riprese aggiuntive .
      questo non lo sappiamo con precisione. tempo fa ci dicevano che Whedon aveva girato solo qualcosina, poi abbiamo scoperto che quel qualcosina è quasi tutto il film.

non credo che gli abbiano detto "qui metti un sorriso, qui metti flash che sbatte sulle poppe di wonder woman" secondo me la major ha semplicemente chiesto a uno che ha quel tipo di approccio artistico, di creare un qualcosa di simile ai suoi lavori precedenti (in termini di cinecomics) e con quello che aveva a disposizione, ha richiesto riprese nuove e cambiamenti dove poteva. Poi Whedon era già abituato con la Marvel a lavorare su queste cose, in tempi ristretti.

sicuramente, con una JL tutta sua avremmo avuto qualcosa di ancora differente, ma è indubbio che quel che abbiamo visto in sala trasuda lo stile whedon in moltissime cose. così come nel film di Solo, si nota tutto il tocco di Howard, dove anch'esso è dovuto entrare in gioco in un secondo momento, in modo simile a JW.

c'è anche da dire che già con Snyder si era passati a una versione mini della JL e sono sicuro che quella versione su cui stava lavorando Snyder prima di andare via, non c'entra nulla con quella da 214 minuti che aveva già archiviata. Ci sono almeno 3 processi su questo film, il primo che lo vedeva diviso in 3 film, poi in due di cui uno doveva essere di 214 minuti. Poi già con Snyder fu snellito e smussato. Penso che nemmeno la versione snyderiana per la sala (imposta dalla major) avrebbe trovato il favore del pubblico.

per questo motivo è un bene se si è tornati a parlare della versione di 214 minuti, che almeno è la versione quasi ultimata che più si avvicina al progetto iniziale.

sono curioso per quel che ci aspetterà, ma rimango anche dubbioso se in caso di successo, personaggi come Martian Manhunter, Atom, Deathstroke e Darkseid non verranno mai utilizzati per qualcos altro. sicuramente introdurli sapendo che non vedranno mai un epilogo, potrebbe essere un problema... il tutto starà nel vedere come ha pensato di sistemare questa cosa Snyder, nelle quasi 4 ore di film. spero per lui che ci abbia pensato.

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
      ci sarebbero altri tipi di pressioni ...solo che saranno solo loro a rendere noti i dati.
      Per me poi aumentare il budget potrebbe rivelarsi anche controproducente .
      pressioni ci sono sempre, ma guardiamo anche i lati positivi delle piattaforme streaming... hanno salvato tante serie tv che altrimenti con l'isterismo degli ascolti in usa, avrebbero floppato tipo subito. The Expanse (che consiglio a tutti) ha ripreso vita, Lucifer (che non seguo, ma ne ho sentito parlare) è stata rinnovata, La Casa di Carta che stava chiudendo con la prima stagione, è diventato un fenomeno popolare con Netflix. Anche alcuni registi si sono potuti appoggiare a queste piattaforme per alcuni film.

il mondo dello streaming ha regole particolari, se uno le sa fare sue, può conquistare il pubblico in modi del tutto nuovi e impensabili se relegato solo alla sala. non sto dicendo che i progetti per le sale, devono smettere di esistere, anzi, io gradisco sempre il cinema, ma va accettato un po' da tutti, sia dal sistema (registi vetusti), major e pubblico radical chic, che ormai le piattaforme streaming sono una realtà e invece di spaventarsi delle novità, esse vanno sapute inserire nel contesto, per arrivare a quello che poi è la cosa più importante: il pubblico.

questo tipo di operazione (che sinceramente non mi aspettavo) è salutare per HBO max, non solo a livello di marketing come ha detto qualcuno, ma anche per la tipologia di proposta. se funziona potrebbe diventare una loro prerogativa e nel mondo dello streaming, prendere la palla al balzo e differenziarsi nella competizione tra piattaforme, genera interesse, seguito e un proprio trademark
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• questo non lo sappiamo con precisione. tempo fa ci dicevano che Whedon aveva girato solo qualcosina, poi abbiamo scoperto che quel qualcosina è quasi tutto il film.
        non lo sappiamo con precisione , o abbiamo scoperto che è stato rigirato quasi tutto il film?
        Chi lo ha scoperto ?
        Uno dei problemi principali di questo film , che io ho dovuto riguardare per poterne parlare meglio, ed è stat una tortura , è la struttura delle scene d'azione .
        Pure quelle son state rigirate?
        I dialoghi , sono per lo più orripilanti ...speriamo che anche quelli li abbia scritti Whedon , perché a parte tutti i suoi grandi difetti , i suoi dialoghi sono sempre apparsi brillanti.
        I personaggi poi sono senza un minimo di verve , non ce un minimo di feeling tra di loro , Affleck è non pervenuto , Ezra non riesce mai ad essere simpatico .
        Gli scontri sono sempre impari , quello finale è risolto in due secondi da un personaggio superman che si vede solo nella parte finale del film.
        E se anche tu mi dessi un background più consistente del kriptoniano (faccio un esempio)rimane sempre uno scontro finale dove il mai veramente minaccioso Steppen diventa addirittura una macchietta.
        Io purtroppo in questo film intravedo una certa continuità nelle mancanze registiche che hanno segnato il passaggio di Snyder nei cinecomics(e non solo)
        Certo la doppia mano esacerba il tutto , ma i problemi di fondo , che si erano già abbondantemente palesati nei film precedenti rimangono gli stessi.
        Uno tra tutti , il più importante secondo me , è quello di essere arrivati di fretta e furia alla Jl senza avere neanche un Tony Stark e questo non lo cambierebbe neanche sedici ore di directors cut.

pressioni ci sono sempre, ma guardiamo anche i lati positivi delle piattaforme streaming... hanno salvato tante serie tv che altrimenti con l'isterismo degli ascolti in usa, avrebbero floppato tipo subito. The Expanse (che consiglio a tutti) ha ripreso vita, Lucifer (che non seguo, ma ne ho sentito parlare) è stata rinnovata, La Casa di Carta che stava chiudendo con la prima stagione, è diventato un fenomeno popolare con Netflix
        .

ao ..ne hanno anche cancellato tante eh.
        E a qualcuna non gli hanno dato neanche un vero e proprio finale.
        Non gli perdonerò mai , e poi mai , di avere chiuso una serie come O.A.

Commenta

• In casa WB ora si porrà il problema di come concludere il film.... Lasci il finale aperto com'era nei piani iniziali di Snyder introducendo nuovi personaggi e lasci la porta aperta per recuperare eventualmente poi il progetto iniziale di una JL parte 2 o crei semplicemente un nuovo finale chiuso per questa versione? In tal caso come fanno con Darkseid e co? Darkseid verrà sconfitto in 5 secondi alla fine di questa cut?

In fin dei conti WW e Aquaman sono andati bene e prima o poi vorranno fare un nuovo crossover... A questo punto potrebbero davvero pensare di richiamare Affeck per un nuovo JL se questo coso dovesse funzionare

Il problema è che tornare a sviluppare questo DCEU significherebbe portare avanti anche tutti quei personaggi di merda ormai ciccati (il Luthor di Eisenberg e il Joker di Leto su tutti, per flash e cyborg aspetto a pronunciarmi dopo aver visto questa versione, anche se credo non mi farà cambiare granchè idea, soprattutto su cyborg)

Per me in queste settimane sono in videocall 24/7 in casa WB...

Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio

Potenzialmente é una delle più grosse operazioni di marketing mai fatte. La snyder cut vende e venderà, pensate già solo a tutti i vari articoli su siti e riviste specializzate (che comunque rendono $), libri (uno già confermato) e documentari che usciranno sicuramente oltre alla cut in se, e poi c'è il ritorno economico di HBOmax con pubblicità gratuita a se (hanno annunciato la cut una settimana prima del proprio lancio, cioè oggi) e poi gli abbonamenti che ne deriveranno (specie se uscirà come miniserie).

Mamma Warner avrà fatto la cazzata con la scorsa dirigenza a devastare JL, ma fare uscire la snyder cut é la mossa più furba che potessero fare in anni.

Visto inoltre che il budget sembra maggiore dei 30 Mil mi sembra palese che qualcosa di aggiuntivo ci sarà, si, hanno detto di no ma quante smentite e rivelazioni ci sono state già? Ogni giorno c'è ne ne nuova. Sicuramente sarà recuperato qualcosa pur dal montaggio da 5h e/o girato ex novo tipo la scena di Martian Manhunter.

Comunque, leggendo la diatriba qualche post fa su approccio McU vs DC ora non ha più senso perché si, i due filoni si sono completamente omologati nell' impostazione del canovaccio. Aveva senso un MCU Vs SnyderVerse perché erano approcci opposti e secondo me proprio nell' avere un approccio opposto MoS e BvS UE spiccano come cinecomic in mezzo all'omologazione MCU. Non a caso gli ultimi due Avengers che sono spiccati pure loro hanno un estetica profondamente diversa dai due precedenti Whedoniani. I Russo hanno un approccio leggermente più snyderiano alla regia.
          Alla regia? Nella scrittura, magari...

Commenta

• Il personaggio di Flash ha subito molti reshoot, quindi non lo giudicherei proprio, le battutine a muzzo sono roba di Wheedon, perché talvolta si vedono mutamenti della messa in scena anche all'interno della medesima scena (il dialogo del confronto iniziale tra Bruce ed Acquaman è uno degli esempi). Sui dialoghi brillanti di Wheedon non sono d'accordo, ho visto anche l'osannatissimo Serenity e detto sinceramente... m'ha detto poco anche se è il suo film meglio girato sino ad ora ma soffre di un'aria da tv movie dappertutto, su Age of Ultron direi di lasciar perdere, lì c'era un Wheedon scarichissimo nei dialoghi.

Riguardo l'azione, bisogna tener conto che tutto il terzo atto è stato praticamente rigirato in pochi mesi e modificato pesantemente e ogni scena con Superman è un reshoot.

Commenta

• Flash faceva pena come personaggio anche in BvS e Luthor è uno dei villain più brutti degli ultimi anni in un superheromovie e in entrambi i casi non è colpa della Warner.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                Flash faceva pena come personaggio anche in BvS e Luthor è uno dei villain più brutti degli ultimi anni in un superheromovie e in entrambi i casi non è colpa della Warner.
                eh già.....
                Tra un po cmq verrà fuori che tutto il merdume di questo film è solo di Whedon ..mentre in verità la situazione era già completamente logorata e compromessa ancor prima di iniziare le riprese di quest'ultimo.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                  Flash faceva pena come personaggio anche in BvS e Luthor è uno dei villain più brutti degli ultimi anni in un superheromovie e in entrambi i casi non è colpa della Warner.
                  Passi per Luthor, ma come fai (fate) a giudicare il personaggio di Flash da quel pochissimo che si vede in BvS?
                  Lascia perdere che poi sia venuto davvero una merda...
                  "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Flash faceva cagare in cosa in BvS? Mi dite che ha fatto e come fate a giudicarlo per manco 1 minuto di film? Whedon è un bluff come regista, Snyder se lo divora con tutte le mutande sul piano visivo.

Commenta

• Pancho84 hai ragione mi sono confuso! Ho sovrapposto ciò che avevo intravisto nei trailer e in quel poco che ho guardato di JL, pardon!

​​​​​@sensei che Whedon non valga un decimo di Snyder come regista non ci piove, come non ci piove che Snyder come "man in charge" al DCU abbia fatto più male che bene

Commenta

• Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio

Potenzialmente é una delle più grosse operazioni di marketing mai fatte.

ma de che??

Commenta

• hulkdog metà delle cose che stai chiedendo, le trovi scritte dentro questo topic o facendo una bella ricerca le trovi sul tubo con tanto di video o su google, non è difficile.

Tra l'altro Dwight ha esposto più volte quelli che erano i piani originali di JL e se uno fa 2+2 si rende conto che gran parte del girato della JL cinematografica è roba di Whedon.

il fatto che non lo sappiamo con precisione è perché ancora non abbiamo visionato la snyder cut. uscita questa, avremo un quadro più completo.
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Io JL per fortuna nemmeno lo ricordo per cui meglio così...mi ricordo solo delle bruttissime scene in green screen con momoa.

Commenta

• Ancora qua a discorrere di quanto sia di Snyder e quanto di Whedon? Il film parla da solo. Forse qui c'è gente che non ha ben chiaro come funzionano questi processi. Nel 2017 prima dell'uscita ci raccontavano che Whedon avrebbe rigirato un 15/20% del film, per poi invece finire a constatare che in realtà come minimo metà film era fatto di reshoot. Fabian Wagner - il direttore della fotografia - mesi fa ebbe a dire che quanto visto sullo schermo era in realtà un 10% di quanto è stato girato. Snyder ha recentemente dichiarato che di suo in JL abbiamo visto un 25%. In ogni caso al di la delle percentuali, il vero tema è che il 100% del girato di Snyder presente nel film di Whedon è un girato completamente BASTARDIZZATO.

Questo è il punto.

Ma avete idea di quanto possa essere fondamentale la post produzione in un film girato praticamente tutto con i green screen? Se Snyder gira una sequenza d'azione e poi arriva Whedon e, in ordine:
                              1. La taglia secondo i suoi tempi e la accorcia nemmeno fosse Edward Scissorhands;
                              2. Applica una colorimetria completamente diversa da quella che avrebbe messo Snyder (confrontate il primo teaser del Comic-Con con il film);
                              3. Fa un lavoro di post-produzione di VFX che sia nel design che nel sapore non hanno nulla a che vedere con Snyder (sotto questo punto di vista gli effetti speciali dei suoi lavori sono incredibilmente riconoscibili... pastosi, sporchi, ultra cinetici);
                              4. Lavora con un sound designer che non è quello di Snyder;
                              5. Ci appiccica sopra le musichette strillanti di Elfman (la resurrezione di Supes già solo con lo score di MoS sembra un'altra scena) invece che quelle a cui si è stati abituati di Zimmer/XL.

Se si somma tutto questo è inevitabile che sia difficile poter parlare di "girato di Snyder" quando poi tutto viene maneggiato in modo tale da de-snyderizzarlo. Il JL di Snyder, oltre alle scene inedite, avrà un tono, un aspetto, un suono e un sapore diametralmente opposto, in linea con i suoi precedenti film. Questo è quanto. Riguardo a JL di Whedon, non è altro che un mostro di Frankenstein che sarebbe meglio cancellare dalla storia del cinema.
                              La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Oltre al fatto che se davvero solo il 25% è di Snyder, le parti in più non saranno solamente le 2 ore di differenza di durata, ma le due ore più il restante 75% del film uscito in sala. Un altro film dai, che poi non diventerà un gran film ok perchè le basi quelle sono, ma che possa essere molto meglio sì.
                                Praticamente su due ore solo 30 minuti son quelli di Snyder, per cui avremo inedite le 2 ore in più aggiunte ai 90 minuti mancanti di differenza del film originale. 3 ore e mezza su 4 completamente nuove.
                                Ultima modifica di Andrea90; 28 maggio 20, 18:34.

Commenta

In esecuzione...
                                X