annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [
    ma è OT qui.
    purtoppo rischia di non essere OT da nessuna parte da queste parti....
    Tra l'altro noi stiamo qui a far pagine e pagine di un prodotto destinato comunque ad una piattaforma tv..

Dalle mie parti hanno già chiuso il multisala UCI,ed io avevo ancora quattro entrate da consumare .
    L'inizio della fine , esasperata ed accelerata da questo maledetto e infame virus

Commenta

• Beh, se si discute di un film dove c'è Superman, parlare di kriptonite non è mai OT.
      Diciamo che in JL il minerale non è presente solo perché "non c'è più nessun kriptoniano a difendere la terra", ed è questa convinzione che porta Steppenwolf ad attaccare senza portarsene un pezzettino, perché altrimenti con tutto l'inferno che scatena vuoi che non se ne metta un frammento in saccoccia o che non sia la prima cosa che va a cercare sulla terra, prima ancora delle scatole madri?
      Comunque, in teoria la kriptonite dovrebbe essere una delle conseguenze del degrado del pianeta Kripton, innescato dagli scienziati, che con i loro esperimenti decratano la fine e l'esplosione del pianeta, quindi non è un semplice minerale che fa parte di Kripton, ma una scoria che ne rappresenta il marciume.

Commenta

• Scusate la domanda, non che voglia continuare l'OT. Illuminanti le spiegazioni su minerale scoria ed atmosfera. Ma allora perchè Superman sulla nave di Zod si indebolisce fino a quando il padre backup non interviene e modifica l'atmosfera?
        Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
          Scusate la domanda, non che voglia continuare l'OT. Illuminanti le spiegazioni su minerale scoria ed atmosfera. Ma allora perchè Superman sulla nave di Zod si indebolisce fino a quando il padre backup non interviene e modifica l'atmosfera?
          Sulla nave, Kal El ha solo difficoltà a respirare in un ambiente diverso da quello a cui era stato abituato a respirare per 30 anni. Deve semplicemente abituarsi.

Stessa cosa, al contrario che accade ai kriptoniani e Zod quando scendono sulla Terra e sono consapevoli di avere addirittura dei vantaggi fisici

La kriptonite vera e propria in MoS non esiste, c'è solo un breve accenno (Supes che tossisce) mentre la macchina di terraformazione sta cambiando l'atmosfera. In BvS invece ci fanno notare che la terraformazione "non completa" ha generato un nuovo minerale che si è andato a mescolare a quelli già esistenti sul fondo oceanico, generando così questa nuova lega verde che Luthor riesce a reperire e studiare.

Ora non ricordo perfettamente, però a memoria nel film di BvS non mi pare venga detto che questa è una sostanza che fa parte di kripton, sembra più qualcosa che si è creata casualmente in quanto la terraformazione non è stata completata, generando quindi una sostanza nuova e particolarmente nociva.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Sulla nave, Kal El ha solo difficoltà a respirare in un ambiente diverso da quello a cui era stato abituato a respirare per 30 anni. Deve semplicemente abituarsi.
            A me pare che perdesse anche le forze.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
            Stessa cosa, al contrario che accade ai kriptoniani e Zod quando scendono sulla Terra e sono consapevoli di avere addirittura dei vantaggi fisici
            In teoria i vantaggi fisici sono provocati dal sole, no?
            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Naihir grazie per la spiegazione. Ho appunto chiesto perchè probabilmente non ci ho capito io. Però, come dice Pancho84 Superman perde le forze. Nel momento in cui Jor El backup modifica l'atmosfera e la rende respirabile per Lois, S rompe immediatamente le restrizioni che lo costringevano sul lettino (quella scena la ricordo bene).
              Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

A me pare che perdesse anche le forze.
                Certo. Perde le forze, perché diventa "un comune kritponiano" in un ambiente dove c'è una atmosfera per i kriptoniani. Infatti li è palese come dei tizi militari potevano essere decisamente in vantaggio rispetto a un campagnolo, che fino a quel momento non aveva avuto mai uno scontro o dato un pugno.

a memoria, mi pare pure che ad un certo punto, i raggi del sole aiutano Clark sulla nave

Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                In teoria i vantaggi fisici sono provocati dal sole, no?
                e dal fatto che esiste una gravità diversa sulla Terra, che gli permette di fare quei balzi garguanteschi e volare
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Naihir abbastanza chiaro ora. Spero che questi scambi siano utili anche alla Gentile Signora hulkdog A me sono stati utili sicuramente, MoS e JL li ho rivisti poche settimane fa.
                  Ultima modifica di Yalun; 01 agosto 20, 10:37.
                  Wars not make one great

Commenta

• siano utili anche alla Gentile Signora
                    ma che gentile....., una pitbull in un corpo minuto .......
                    si cmq sono state utilissime e grazie a tutti.
                    L'unica cosa che rimane , e questo non lo ha notato la signora , e come faccia un campagnolo a combattere quasi alla pari con un supermilitare (avrà preso dal padre??).
                    Ma di queste forzature e contraddizioni nelle sceneggiature dei cinecomics(e non solo)ce ne sono un miliardo

Commenta

• hulkdog grazie guarda, io sono un ignorantone di fumetti, la mia passione è SW. Con tutto il rispetto qui dentro per chi ha competenza tecnica di cinema e di fumetti - e io non ne ho di entrambi - (veramente, non voglio offendere nessuno) ritengo che scaturiscano discussioni più interessanti da parte dei neofiti piuttosto che appunto dagli esperti ormai già "formati" che ne sanno e sanno cosa vogliono, a volte manifestando giudizi troppo duri e critici (e ne comprendo anche i motivi. P. E. Io sono appassionato di mitologia greca e sia 300 che quell'altra roba di troy sono x me schifezze inguardabili, per differenti motivi). Alla fine stiam parlando di prodotti di intrattenimento, quello devono fare. Se ne nascono dubbi, probabilmente forse qualcosa di buono c'è.

Per l'appunto, non credo che in quel tipo di intrattenimento la coerenza estrema sia la cosa primaria. Poi oh, ognuno ha i propri gusti e il proprio metro. Per quanto sia una critica banale, ho trovato una puttanata enorme come forzatura la morte di pa' Kent. E non amo ne odio Snyder (bè in realta quando ha storpiato il capolavoro di Romero un pò l'ho odiato XD).
                      Wars not make one great

Commenta

• ma intendete in MoS contro Zod e co.?

boh io li ci vidi invece molta ingenuità da parte di Kal El e una estrema difficoltà di prendere in mano la situazione, proprio perché cresciuto con un padre che lo invitava a non avere reazioni impulsive e a nascondere la sua vera identità.

trovai invece interessantissimo che il primo momento in cui Clark finalmente si lascia andare e stringe il pugno è il momento in cui Zod dice che ucciderà la madre (l'importanza di Marta e della maternità già da MoS) e da li, Clark ha una reazione e comincia a combattere questi kritponiani più esperti di lui. A dare il suo primo vero pugno (che da piccolo non ha potuto mai dare).

credo quindi che, la risposta alla domanda "come fa un campagnolo a difendersi da militari esperti" possa essere: per proteggere ciò che si ama (madre e il pianeta in cui sei cresciuto), si trova tutta la forza combattiva di sto mondo, anche contro chi è più esperto

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          ma intendete in MoS contro Zod e co.?

boh io li ci vidi invece molta ingenuità da parte di Kal El e una estrema difficoltà di prendere in mano la situazione, proprio perché cresciuto con un padre che lo invitava a non avere reazioni impulsive e a nascondere la sua vera identità.

trovai invece interessantissimo che il primo momento in cui Clark finalmente si lascia andare e stringe il pugno è il momento in cui Zod dice che ucciderà la madre (l'importanza di Marta e della maternità già da MoS) e da li, Clark ha una reazione e comincia a combattere questi kritponiani più esperti di lui. A dare il suo primo vero pugno (che da piccolo non ha potuto mai dare).

credo quindi che, la risposta alla domanda "come fa un campagnolo a difendersi da militari esperti" possa essere: per proteggere ciò che si ama (madre e il pianeta in cui sei cresciuto), si trova tutta la forza combattiva di sto mondo, anche contro chi è più esperto
                          Anche perché se l'esperienza nel corpo a corpo è dalla parte di Zod, l'esperienza nell'uso dei superpoteri è dalla parte di Clark

Commenta

• Per me la scena dove s'incazza e dice di non toccare sua madre è riuscitissima e "toccante". E ancora grazie per le spiegazioni/interpretazioni più dettagliate. Ritengo MoS e BvS film con alti e bassi ma molto meno schifosi di come sono stati descritti. Per tornare in topic, curioso di vedere la versione di Snyder, immagino avrà alti e bassi come i suddetti, nelle corde dell'autore. Potrebbe essere meglio della spenta versione "ufficiale" del film o paradossalmente, pure peggio.
                            Wars not make one great

Commenta

• Ho letto in giro che la black suit di Superman è fatta di un materiale particolare che aiuta ad assorbire le radiazioni solari per ripristinare l'energia persa e "ricaricarsi". Io son ignorante, ma nei fumetti è così? O è solo ed esclusivamente un fattore estetico?

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio

Anche perché se l'esperienza nel corpo a corpo è dalla parte di Zod, l'esperienza nell'uso dei superpoteri è dalla parte di Clark
                                Infatti.

Ma in generale ste domande uno se le dovrebbe porre più per uno tipo Iron Man che ha solo la facoltà di essere un genio. ok che c'hai la super armatura, ma come è possibile che conosci a menadito come difenderti da gente tipo Thor che è un guerriero, da Cap che è un supersoldato e dagli scagnozzi di Thanos che sono degli alieni supermilitarizzati? A memoria mi pare che non si accenni mai a uno Stark che pratica arti mariziali o che abbia avuto studi di questo tipo, come ad esempio un Batman.

Alla fine, per certe cose credo che si possa anche utilizzare un po' di sana sospensione dell'incredulità.

Commenta

In esecuzione...
                                X