annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E sono 6.
    e quindi?
    Sono 6 sviluppati in 3 film ,ed il background come l'evoluzione li sviluppano in questi tre film...
    Parlava di quello HULK SPACCA 70


    Non esiste solo la strategia MS per fare film corali.
    .

    ma guarda che in questo caso le strategie sono praticamente le stesse ...hanno solo accelerato un pochino l'unione del gruppo.
    E difatti anche quello è stato un errore.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
      Aquaman devo ancora vederlo, dai trailer mi sembrava che avesse delle discrete suggestioni visive ma fosse un po' troppo cazzaro per i miei gusti.
      E' quello che Wan ha detto che sarebbe stato da sempre, un'avventura divertente sulla scia di Indiana Jones e All'inseguimento della pietra verde, uno Star Wars sottomarino.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

      Commenta


      • Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

        e quindi?
        Sono 6 sviluppati in 3 film
        È questo il punto, non è assolutamente vero questo aspetto. I 6 personaggi sono già introdotti alla perfezione nel primo film, e siccome sono scritti, diretti e interpretati bene, già al primo film gli spettatori sono ultra affezionati. Già alla fine della Compagnia dell'Anello lo spettatore adora i personaggi principali. Quando Gandalf sembra morire nel primo film, lo spettatore ci rimane male, e questo in un film dove ci sono 6 personaggi importanti, già nel primo capitolo, e senza che ci siano stati millanta film precedenti che abbiano "introdotto" ogni singolo personaggio.

        Il problema di JL, tra i tanti, non è che Aquaman o Flash non abbiano avuto il loro film introduttivo. Ci sono infiniti problemi interni al film.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

          In generale chiaramente è molto difficile dire un nome che avrebbe potuto fare un buon lavoro, uno ce l'ho in mente, lo dirò dopo aver spiegato su cosa forse valeva la pena spingere un po'.

          I personaggi DC per quel che mi riguarda possono essere un veicolo molto valido per creare una solida "mitologia" e un approccio epico, senza però dimenticare quel pizzico di leggerezza che questi personaggi dovrebbero avere, senza che questo debba implicare lo stemperare la parte epica e solenne. Il bello di questo gruppo è che hai personaggi davvero eterogenei e che possono spiccare per la loro diversità non solo di poteri, ma anche di personalità.

          Personalmente come nome recente credo che un Rian Johnson avrebbe potuto fare un buon lavoro. Non è un nome che cito a cazzo e cerco di motivarlo cercando di distaccarmi dalla mediocrità della nuova trilogia SW.

          Johnson come regista si è dimostrato di sapere utilizzare le possibilità della varietà dei piani e dei campi, cosa che secondo me è fondamentale laddove vuoi dare una certa spettacolarità e una certa dimensione alle scene d'azione. In questo senso credo che avrebbe potuto mostrare una certa fantasia visiva nelle scene d'azione, sapendo comunque lavorare sulla diversità dei personaggi e sulla variazione di tono tra il serio e il meno serio.

          Ha dimostrato di sapere comunque lavorare sui personaggi e sulla direzione degli attori e di non tirarsi indietro laddove bisogna far trasparire il dramma, senza essere però eccessivamente serioso, inutilmente simbolicheggiante e tetro e non perdendo mai di vista l'intrattenimento, cosa che comunque è fondamentale in film del genere.
          Interessante.

          Sì ci poteva stare un RJ attuale, poi a me è piaciuto in quasi tutto su TLJ e soprattutto per la direzione dei 3 protagonisti, l'evoluzione della storia e per la regia davvero impeccabile (con momenti top).

          Concordo anche che non c'è bisogno di grandi incesi per i personaggi che si vanno a presentare. Chi conosceva tutti i Guardiani al cinema, prima di quel film? Nessuno. E pure dedicano il giusto tempo al loro background, a farti capire chi è chi e cosa fa. Il gruppo si crea, si scontra, si amalgama ed ha una avventura coinvolgente, di puro intrattenimento.

          Questo è il primo riuscitissimo film. Sarà poi GotG II che entrerà nella psicologia dei personaggi e li dividerà (un po' alla TESB di SW). Quindi una JL, che se non rammento male, doveva far parte di un processo fatto di due capitoli, poteva funzionare benissimo con un dosaggio sul background e un maggior coinvolgimento nell'avventura di questi tizi.

          Alla fine il problema è che di Cyborg, Flash che spara minchiate e di Aquaman che qui è un coglionazzo atroce, non te ne frega una beneamata. Ecco, se la versione snyderiana riuscirà in qualche modo a rimediare a questi tre casi patologici e a sistemare l'inserimento di Superman (sperando che non somigli più all'inserimento di AoU di Visione) nella storia, sarà già una mezza vittoria.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


          # I am one with the Force and the Force is with me #

          -= If You Seek His Monument Look Around You =-

          Commenta


          • Non è detto che la formula vincente sia per forza quella di prendere registi cresciuti a pane e fumetti della silver age.
            Soprattutto dopo aver visto certe forzature e certe personalizzazioni troppo presuntuose dei Russo o dello stesso Snyder.
            Magari uno che per approcciarsi a questo mondo ha bisogno di un minimo di studio sarebbe più rispettoso di certe caratteristiche e certe dinamiche tra personaggi.
            Riguardo a Gun, oltre alla bravura bisogna considerare che i GotG non sono personaggi esattamente iconici come un Superman o un Aquaman, quindi ha potuto dare la sua impronta che, per fortuna sua e nostra, si è rivelata vincente.... tant'è che il furbone ci riprova con la SS e si tiene a distanza dai team up con gli Avengers.

            Commenta


            • Si parte da un
              presupposto sbagliato secondo me .....
              Pensare che JL o gli Avengers siano un film corale tradizionale.
              Mentre la loro forza (o una delle tante)dovrebbe essere il far incontrare personaggi di diverse linee editoriali(perché di trasposizione di un fumetto parliamo)e farli diventare un gruppo.
              La Marvel la DC non si sono inventati niente , si sono comportate esattamente come si sono sempre comportate nel mondo dei comics.
              Questi non sono gli x-men i fantastici quattro o i guardiani in pratica "famiglie" che combattono i loro nemici che si evolvono all'interno delle loro storie "famigliari" questi sono personaggi con i loro rispettivi villain e con la loro vita extra-gruppo.
              Ogni tanto si incontrano e combattono un nemico molto grosso.
              E a noi spettatori come la rendi sta cosa se non presentandoceli prima sotto forma di un film stand alone ?

              E qui in questo caso , anche se con un processo leggermente accelerato dalla concorrenza , quelli principali erano in parte già stati raccontati .
              Batman , Superman e Wonder woman avevano avuto il loro film , mentre Aquaman sarebbe stato affrontato più tardi .
              Cyborg è l'unica new entry ,ma lo era anche visione o Wanda in AoU ..
              Non vedo tutta sta grossa differenza tra i due modi di agire.
              Vedo molta differenza nei risultati però ...
              Ultima modifica di hulkdog; 07 August 20, 01:54.

              Commenta


              • cyborg in questo film non è un personaggio attrattivo, non ti interessa del perchè è diventato cibernetico, né perché è connesso con le box.

                se il film già distrugge questo, significa che c'è qualcosa che non va. ecco, spero invece che in quest altra versione il personaggio ci comunichi qualcosa. alla fine il vero punto debole è lui, c'è tanto potenziale sprecato e la cgi mezza pasticciata su di lui (secondo me pure non completa o forse con il cambio di fotografia appaiono di più i difetti) non aiuta. però quella flebile percezione che sul personaggio ci fosse di più da dire e raccontare, la si ha.

                questo doveva essere il suo film di presentazione e non lo è stato, perché tra tutti è l'unico che ai tempi non aveva in lavorazione uno stand alone (di aquaman e flash già se ne parlava), quindi era essenziale farlo emergere in questo film
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                # I am one with the Force and the Force is with me #

                -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                Commenta


                • scusate se mi intrometto da estraneo (come ripeto ho visto solo MOS e Aquaman dei film citati)

                  ma da esterno ho notato una certa incongruenza in partenza per il progetto, mi spiego, come fai a fare un film stand alone quando hai già riunito tutti gli eroi??

                  per esempio Aquaman è stato presentato in JL giusto?? che senso ha annunciarne il film stand alone DOPO?

                  secondo me è proprio qui l'errore LA FRETTA di unire tutti e subito perchè la concorrenza era già avanti, peccato però che la Marvel avesse almeno una decina d'anni di background per quei personaggi

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
                    scusate se mi intrometto da estraneo (come ripeto ho visto solo MOS e Aquaman dei film citati)

                    ma da esterno ho notato una certa incongruenza in partenza per il progetto, mi spiego, come fai a fare un film stand alone quando hai già riunito tutti gli eroi??

                    per esempio Aquaman è stato presentato in JL giusto?? che senso ha annunciarne il film stand alone DOPO?

                    secondo me è proprio qui l'errore LA FRETTA di unire tutti e subito perchè la concorrenza era già avanti, peccato però che la Marvel avesse almeno una decina d'anni di background per quei personaggi
                    L'idea di introdurre prima la squadra e di approfondire dopo ciascuno degli eroi (salvo la trinità Sups/ Bat/ Wondy) poteva essere originale e diversificativa dal modus operandi della MARVEL, ma non così e non con quei tempi.

                    Commenta


                    • oddio non concorso sul fatto che fare uno stand alone su un personaggio dopo averlo presentato sia controproducente, per restare in tema cinecomics guarda l'ultimo spiderman: presentato prima in Civil War e poi con il suo standalone di successo - che poi io abbia trovato il film pessimo è un altro discorso -

                      Commenta


                      • Anche con Black Panther hanno fatto così.

                        E pure Aquaman e Wonder Woman sono andati benissimo nonostante fossero già apparsi prima in JL l'uno e in BvS l'altra.
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                          Anche con Black Panther hanno fatto così.

                          E pure Aquaman e Wonder Woman sono andati benissimo nonostante fossero già apparsi prima in JL l'uno e in BvS l'altra.
                          Wonder woman è prima di JL

                          Commenta


                          • secondo me è proprio qui l'errore LA FRETTA di unire tutti e subito perchè la concorrenza era già avanti, peccato però che la Marvel avesse almeno una decina d'anni di background per quei personaggi
                            prima degli avengers avevano fatto Ironman 1 e 2 incredible hulk , thor e cap America , togliamo ironman 2 perché è sempre lo stesso personaggio e di nuovo non introduce quasi niente contiamo 4 film .
                            Qui hanno fatto MoS , Bvs e Wonder woman in pratica un film di meno...cè tutta questa grossa differenza?
                            L'unica differenza evidente è che loro avevano un Rdj amatissimo , un Chris Evans piacevole e un interprete di Thor pressoché perfetto ed un Loki che intrippava
                            In più avevano allestito questa sottotrama orizzontale , non invadente secondo me , ma che cmq intrigava il pubblico.
                            Quest'altri non avevano niente , se non una Wonder Woman che in stand alone ha funzionato ma in ambito supergruppo doveva dimostrare la sua incisività ....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                              Wonder woman è prima di JL
                              Rileggi bene
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

                                Rileggi bene
                                Wonder woman non è apparsa solo in Bvs,ma ha avuto pure uno stand alone prima di JL....mentre Black panther era presentato in civil War e solo dopo ha avuto uno stand alone.
                                E se rispondevi a questa

                                oddio non concorso sul fatto che fare uno stand alone su un personaggio dopo averlo presentato sia controproducente, per restare in tema cinecomics guarda l'ultimo spiderman: presentato prima in Civil War e poi con il suo standalone di successo - che poi io abbia trovato il film pessimo è un altro discorso -
                                ecco Wonder Woman non è simile a Spiderman della sony .
                                Aquaman si ...

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X