annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
    Capolavoro no, però rispetto agli altri film di Snyder non ha strafalcioni in scrittura (che è già un'enorme vittoria), funziona benissimo come film d'intrattenimento e rispetta pienamente la poetica del regista.
    Secondo me è più che semplice cinecomic d' intrattenimento, siamo sulla stessa linea di BVS e MOS dal punto di vista tematiche.

E infatti in termini di visione e di personalità secondo me non si può che non accostarlo a Burton, Raimi, Nolan, Del Toro etc etc (per quanto possa sembrare blasfemo per molti) più che ad altri colleghi che maneggiano i supereroi.
    Son d'accordo, ma questo non lo scopriamo di certo con questo film.

Commenta

• Oggi è andato in crash pure il server di HBO Max per il numero di visualizzazioni. A parte questo, se non fanno il sequel con la mitologia che è imbastita son proprio idioti.

Commenta

• Vabbè ma la Vita di Adele non è un cinecomic in senso stretto

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio

Superiore a Spider-Man: Un nuovo universo? La vita di Adele ​​​​​​?
          Non li ho visti. Ovviamente parlo di quelli più commercialmente di spicco.

Commenta

• Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio
            Vabbè ma la Vita di Adele non è un cinecomic in senso stretto
            Oddio non riesco a pensarlo come ad un cinecomic per quanto sia tratto da una graphic novel.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Non li ho visti. Ovviamente parlo di quelli più commercialmente di spicco.
              Non hai visto La Vita di Adele? Qualcosa mi dice che ti piacerebbe tanto.

Commenta

Secondo me è più che semplice cinecomic d' intrattenimento, siamo sulla stessa linea di BVS e MOS dal punto di vista tematiche.
                Sì per me "intrattenimento" non ha quella valenza semi-negativa che anni di blockbuster insipidi ci hanno inculcato a forza. Il miglior intrattenimento è quello che ha sempre qualcosa da dire e su cui far riflettere.
                In termini di tematiche questo JL l'ho trovato sì una continuazione di quello visto in precedenza ma con un taglio meno "politicamente impegnato" e questa volta sì più incentrato sulla portata mitologica di queste storie e di questi esseri. E infatti la scrittura è più asciutta e più stretta sui personaggi. Il resto emerge tramite la forza delle immagini di Snyder. Per questo ad una prima visione mi è sembrato il suo miglior lavoro (almeno per quanto riguarda questa trilogia).

Son d'accordo, ma questo non lo scopriamo di certo con questo film.
                Ah questo non l'ho mai messo in dubbio.
                Ultima modifica di The Fool; 18 marzo 21, 17:52.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Non hai visto La Vita di Adele? Qualcosa mi dice che ti piacerebbe tanto.

Perchè dici? XD

Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
                  Per questo ad una prima visione mi è sembrato il suo miglior lavoro (almeno per quanto riguarda questa trilogia).
                  Potrebbe rivaleggiare anche come suo miglior film, anche se 300 ha avuto un impatto quasi rivoluzionario per certi versi che sarà difficilmente raggiungibile.

Commenta

• Ho visto una scena leakata su yt, c'è un bellissimo omaggio di Snyder a Superman Returns.

Domanda stupida che stupida non è: io che sono svizzero, posso vedere Now tv?

Commenta

Perchè dici? XD
                      Perché sa che ti piacciono le storie saffiche esplicite e qui avresti pane per i tuoi "denti".

Adele mi ha ossessionato talmente tanto che al festival di Venezia l'ho inseguita per importunarla e avere una foto con lei.
                      Ultima modifica di MrCarrey; 18 marzo 21, 18:14.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                        Quindi un capolavoro ? Tutti questi commenti in estasi fanno pensare sia il miglior cinecomic di sempre. Snyder manda a casa la concorrenza ? Nolan e Raimi?
                        State galvanizzando le mie aspettative...
                        ​​​​​​
                        Calma calma.

Occorre dividere cinecomics dai film d'autore tratti da fumetti.

Questo fa parte della prima specie, esattamente come i Marvel e le altre opere di Snyder. Sicuramente da mettere tra i migliori in assoluto.

Ma da qui a definirlo un capolavoro o alla pari di un Cavaliere Oscuro ce ne passa... ma sono due cose differenti.

Commenta

• Sì TDK resta nell'Olimpo e difficilmente verrà raggiunto. Sia come opera cinematografica sia come impatto globale nell'immaginario collettivo.

Commenta

• Stasera mi sa che vado di seconda visione. Devo dire che in queste ore mi sta crescendo

Commenta

• Sono abbastanza senza parole: il film è andato ben oltre le mie aspettative. Quello che mi ha colpito di più è che non ho sentito minimamente la durata e, francamente, non toglierei nulla. Forse tutti quei finali appiccicati alla fine, ma è davvero poca roba perché comunque contengono scene veramente belle.
                              La prima impressione è che stavolta Snyder è riuscito davvero a raccontare tutto come dio comanda: il film ha un ritmo stranissimo, tutto suo, e funziona bene così com'è.
                              Molte cose che avevo detestato nel montaggio precedente sono contestualizzate e hanno un loro senso: continuo a storcere un po' il naso di fronte a cose che non gradisco molto (gran parte della battaglia finale continua a darmi qualche problema), ma è tutto ampiamente riscattato da numerose scene che mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta.
                              Non parlo solo dei momenti epici (e ce ne sono parecchi, tra i migliori in assoluto di Snyder), ma anche di scene in cui il lato più poetico di Snyder emerge e risplende.
                              Forse è davvero il suo miglior film, ma dovrei ripassarmi tutta la filmografia. Sicuramente non ho problemi a considerarlo il migliore della trilogia.

PS: e comunque ascoltare in religioso silenzio quella versione di Hallelujah durante i titoli di coda è stato magnifico.

Commenta

• Fabian Wagner ha parlato della decisione di Zack Snyder di girare Zack Snyder's Justice League con un rapporto d'aspetto di 4:3

Commenta

In esecuzione...
                                X