annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma chi sono questi youtubers di cui parlate? Tanto per vedere se li conosco almeno di nome.
    Comunque con la scena dopo i titoli Snyder si sarà anche tolto uno sfizio, ha giocato un po' con le action figures, ma secondo me è uscita fuori una pacchianata che con il resto del film non c'entra molto (e che ha quasi l'aria del fan film, anche per come è girata)

Commenta

• Sir Dan Fortesque per me hai azzeccato totalmente quando hai scritto che questo film ha più interesse a mostrare le skills degli eroi che devono abbattare il villain senza mostrare conflitti interni e sviluppare archi narrativi.

Naihir Il fatto è che questi personaggi salvo l'introduzione iniziale dove accettano di entrare nel team poi non hanno evoluzione,conflitti sono statici...il film si concentra sul come fermare Steppenwolf mostrandoci le abilità degli eroi ed il come le usano in piena coralità per vincere.

Commenta

• matioski, victorcoso e altri nerdazzi che si portano dietro nelle live.

comunque è vero che con il resto del film non c'entrano molto, infatti la fine del film avviene prima. queste andrebbero prese come delle scene post-credit.

la prima già ce l'aveva, le altre le ha costruite cercando di dare un mini-collegamento interno.. soprattutto con il personaggio
        Spoiler! Mostra

in tal senso queste scene non dovevano costruire una linearità con la storia del film appena conclusa ma, creare una sorta di cortometraggio personale del regista, un po' per sfizio e un po' per far venire l'acquolina in bocca allo spettatore.

Io so solo che dopo queste scene, ne volevo di più.
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Riguardo alla suit di Superman, mi ha stupito vedere quella nera anche nella scena finale, credevo la tenesse solo per la battaglia.

Voi che senso date a questa scelta, a livello di evoluzione del personaggio?
          Chiedo soprattutto a chi magari ha letto i fumetti in cui c'è la black suit.

A me la cosa ha stonato un po' perché, dopo la resurrezione, Superman (nella mia mente almeno) accetta il suo ruolo di salvatore e di ponte tra razza umana e kryptoniana, mentre la black suit rappresenterebbe la sua discendenza da Krypton (in MoS le black suit sono come delle sottovesti).

Ma in questi giorni Snyder ha twittato che la blue suit è "la fine del viaggio" per Superman, ovvero il punto di arrivo del personaggio alla fine dell'ipotetico JL3, ma allora perchè l'ha già indossata?

Non so, la cosa mi ha fatto riflettere ma sicuramente qualche lettore di fumetti avrà le idee più chiare su questo

Commenta

• Originariamente inviato da Lucab95 Visualizza il messaggio
            Riguardo alla suit di Superman, mi ha stupito vedere quella nera anche nella scena finale, credevo la tenesse solo per la battaglia.

A me la cosa ha stonato un po' perché, dopo la resurrezione, Superman (nella mia mente almeno) accetta il suo ruolo di salvatore e di ponte tra razza umana e kryptoniana, mentre la black suit rappresenterebbe la sua discendenza da Krypton (in MoS le black suit sono come delle sottovesti).

Ma in questi giorni Snyder ha twittato che la blue suit è "la fine del viaggio" per Superman, ovvero il punto di arrivo del personaggio alla fine dell'ipotetico JL3, ma allora perchè l'ha già indossata?

Non so, la cosa mi ha fatto riflettere ma sicuramente qualche lettore di fumetti avrà le idee più chiare su questo
            Nel fumetto Superman indossa una sorta di blacksuit in concomitanza col fatto che subito dopo la resurrezione ha la memoria non del tutto funzionante. Riprende il costume rossoblu nel momento in cui sconfigge la minaccia del falso Superman e recupera completamente la memoria.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
              matioski, victorcoso e altri nerdazzi che si portano dietro nelle live.
              Ah vabbè, dovevo immaginarlo

Commenta

Riguardo alla suit di Superman, mi ha stupito vedere quella nera anche nella scena finale, credevo la tenesse solo per la battaglia.

Oddio era tardi ieri sera, ma mi pare che post resurrezione si presenti con il costume nero, nessuno fa un plissé e ovviamente dipende dal fatto che il costume è una ricolorazione post, probabilmente per gusto estetico del regista che avrà deciso di fare tutto quello che voleva in questa situazione produttiva così anomala perché non vedo conseguenze nel film, per il knightmare sinceramente lo si vede un attimo, erano le 2 del mattino, sono sicuro non fosse fosforescente o a pois, per quello che ho intravisto.

Per i fumetti non so dire.

Commenta

Io l'ho intesa come "tenuta da guerra" dei kryptoniani anche a rimarcare l'unione dei popoli,amazzoni,atlantidei,kryptoniani,umani che combattono insieme.

Commenta

Con la blacksuite ci rimane per lungo tempo, forse perché sente di dover "ricominciare" a guadagnarsi la fiducia della gente. Quello è ormai il costume che sceglie appena rinasce e se lo tiene fino a quando non arriverà Darkseid (IMHO che glie la farà rimettere blu, per storpiare definitivamente la figura eroica che il Mondo aveva di lui, trasformando quel Supes nel diavolo).

Io personalmente nel futuro gli avrei fatto indossare quella nera e avrei cambiato anche il look di barba e capelli.

p.s.
                    nel frattemo è uscita la videorecensione di Alò che ancora non ho visto
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Nei fumetti la black suit, oltre ad avere funzione simbolica, ha funzione rigenerativa e serve a Superman per immagazzinare più velocemente l'energia solare e riprendersi completamente.
                      Nel film manca il concetto di rigenerazione fisica (lui è a pieni poteri fin da subito) però credo rimanga l'idea del costume come rito di passaggio che traghetti il personaggio dallo stato in cui si trova a quello ideale e finale che sarebbe poi arrivato eventualmente nel terzo film. Una rigenerazione spirituale se vogliamo.

Sul discorso che l'abbia già indossato nei film prima credo che l'idea, nell'ottica di questa saga, sia che l'investitura che avviene in MoS è in realtà un passaggio che Clark non si guadagna pienamente e quindi una volta spogliato del suo manto in BvS, dovrà poi intraprendere una strada che lo porterà a diventare una volta per tutte il Superman definitivo.

Non so però se queste sono pippe mie da fan che vanno riempire le incertezze in sceneggiatura o se appunto è una roba pensata realmente dagli autori di questa saga.

Commenta

• Indossa la black suite perchè non è più il superman di prima, ha affrontato la morte ed è tornato, attua una sorta di rinascita da cryptoniano mentre il costume classico di MOS sta ad indicare il ponte tra kryptoniani ed umani. E' tornato, ha cominciato a ricordare chi è, ma allo stesso tempo è qualcosa di diverso rispetto prima. Il perchè può anche essere interpretato, non è che devono dirci tutto sempre, anche perchè poi ci si lamenta ugualmente.

Per l'appunto, nella mitologia filmica è il costume nero quello preponderante, infatti in MOS i kryptoniani han tutti il costume nero.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Nei fumetti la black suit, oltre ad avere funzione simbolica, ha funzione rigenerativa e serve a Superman per immagazzinare più velocemente l'energia solare e riprendersi completamente.
                          .
                          Sì esatto, Per la precisione, l'Eradicatore pone il corpo di Superman in una sorta di bara criogenica all'interno della fortezza della solitudine con quella tuta nera rigenerante. Quando Superman si sveglia ed esce dalla bara non ha ancora piena cognizione di se stesso ed è anche per questo che non indossa subito il costume classico.

Commenta

matioski, victorcoso e altri nerdazzi che si portano dietro nelle live.
                            Vista anche io, non facevano altro che cercare il pelo nell'uovo in ogni minuto (parlando spesso durante la visione perdendosi i dialoghi), che poi victorlazlo era l'unico lì a cui è piaciuto e che tentava in più occasioni di difenderlo...

Spoiler! Mostra

Commenta

nel frattemo è uscita la videorecensione di Alò che ancora non ho visto
                              Mi calo nella parte di Nolan quando parlò con Zack sulla versione uscita al cinema di JL: "Non guardarla"

Commenta

• Ma se il parademone che lo colpisce è una delle cose più fighe appunto perché finalmente viene data importanza e ruolo anche a loro senza esser solo ed esclusivamente carne da macello (oltre al parademone che tiene ferma Hyppolita e quelli che tirano fuori gli atlantidei dall'oceano e tutto ciò che comunque fanno durante il film). Boh saranno gusti che volete che vi dica. XD

Commenta

In esecuzione...
                                X