annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
    Qui dentro sei uno di quelli che stimo e apprezzo di più....e tutto quello che hai scritto mi preoccupa parecchio, e in parte conferma i miei timori su cosa aspettarmi da questo film.
    Mi sto organizzando per una visione domenicale con moglie e figli, cosa che di solito aumenta il mio livello emozionale
    Ok, nel caso ti avviso che ci sono alcune scene in cui Steppenwolf trancia gente e taglia a metà tizi senza tante censure.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Comunque pensavo che in una versione ridotta probabilmente si sarebbe potuta togliere tutta la storia dei parademoni in giro per Gotham, con i bozzetti disegnati dalle testimonianze (che sembravano Batman XD) e l'incontro con Gordon sul tetto.

Il problema è che in una produzione normale puoi fare le riprese aggiuntive apposta per inserire una scena che tappa eventuali buchi lasciati dalle scene tolte. E ovviamente qua era impossibile farlo.

Commenta

• Vabbè roba che si poteva tagliare ce n'è una caterva, anche la parte in cui Diana si fa il thè e non lo lascia fare ad Alfred, o lo stacco su Lois totalmente sticazzi sola soletta a letto nei momenti clou pre resurrezione e farci vedere cos'ha dentro il cassetto del comodino (spoiler:c'è anche un test di gravidanza). Mi ha ammazzato tutto il climax che montava.

O la scena in cui Cyborg scopre i suoi poteri e fa trovare un premio di 100.000 dollari nel conto in banca di una poveraccia con 72 figli a carico è un roba stucchevolissima che io avrei abortito.
        Ultima modifica di MrCarrey; 19 marzo 21, 18:45.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Chiuderei il discorso, tanto si parla di aria fritta a cui non frega niente a nessuno, meno uno lol.
          fino a poco tempo fa anche te parlavi di tanta aria fritta , e se il discorso fosse o non fosse interessante per qualcuno non credo che spetti te deciderlo-
          Oltretutto , a meno che tu lo tu lo debba fare per contratto ,non è che devi rispondere ad ogni cosa ...non ti frega , non rispondere.
          E' tanto semplice .
          E cambierei anche un po' l'atteggiamento ...almeno si rimane in pace e tranquillità , e con l'amore di sempre .
          Il film ha cambiato pelle molte volte ,e la certezza l'abbiamo del one shot l'abbiamo avuta solo alla fine, ho riportato solo quello stralcio di intervista dell'AUTORE dell'opera , solo perché , almeno per me , è stata una rivelazione in più....
          no?
          Poiché Aldilà di come lHBO (che come in tutte le cose sono sempre quelli che mettono i soldi a decidere )avesse deciso di proporlo , ci sarebbe stato il fatto che se avessero provato a farne una miniserie da 6 capitoli , avrebbero potuto avere delle beghe legali con la divisione cinematografica dell'azienda.
          O no?
          E siccome che tra i due non mi sembra ci sia tutto questo amore , e le cose potrebbero essere ancora peggiorate verso la fine , allora hanno preferito scegliere il film di 4 ore.
          Ed è forse per questo che per la prima volta , nella cinematografia Snyderiana , abbiamo avuto un film diviso a capitoli.
          Non ricordo che fosse successo mai prima ....ricordo male?

Non capisco questo accanimento (che noto costante già da diverse pagine di discussione) sul format a puntate. Il travaglio produttivo è noto ma alla fine il film è uscito in quanto film e come tale va valutato
          non c'era nessun accanimento, almeno da parte mia ...io avrei preferito la miniserie , e me lo sono visto così .
          Ma mi chiedevo solamente (e me lo chiedevo ancor prima dell'intervista ), ed ho ricevuto risposta , il perché un azienda che sborsa 70 /80 mln di dollari , e che in genere fa delle grandi serie televisive , non avesse proposto un progetto più dilazionato ,che avrebbe portato a cavallo di un paio di mesi più abbonamenti al servizio streaming.
          Perché loro ci campano con gli abbonamenti eh...
          Tutto qua ....

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
            Vabbè roba che si poteva tagliare ce n'è una caterva, anche la parte in cui Diana si fa il thè e non lo lascia fare ad Alfred, o lo stacco su Lois totalmente sticazzi sola soletta a letto nei momenti clou pre resurrezione e farci vedere cos'ha dentro il cassetto del comodino (spoiler:c'è anche un test di gravidanza).
            E sul
            Spoiler! Mostra

Comunque sì, oivviamente c'era altra roba che si poteva sforbiciare, ma ora stavo pensando più che altro a vere e proprie intere linee narrative che a singoli momenti.

Commenta

• Quella linea narrativa delle indagini di Gordon è mal sviluppata, o meglio non è proprio sviluppata ma non mi disturba. Ci sta che la polizia faccia indagini nel frangente in cui si verificano dei rapimenti di persone. Più che altro quei bozzetti sono orrendi, nella Snyder cut il ritrattista per gli identikit ha le capacità artistiche mio nipotino di 8 anni, nel film di Whedon si vede che veniva pagato meglio

Whedon Justice%2Bleague_description.jpg

Snyder
              ​​​​​​IMG_20210319_185426.jpg

vabbè queste sono cazzate per ridere
              Ultima modifica di MrCarrey; 19 marzo 21, 19:03.

Commenta

• Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggio

Ma che siano di parte me ne frega il giusto , il fatto che sono la brutta copia di Chiara Ferragni in salsa Geek .
                Astio non significa tirare in ballo la tragedia della figlia e associarla al fatto della presunta indulgenza della critica .
                Se ti metti davanti a un video devi saper contare fino a dieci prima di dire simili bestialità , che non riguardano la qualità del film ma una questione umana di una persona .
                Quando lo fai di mestiere sei pronto a dire qualsiasi bestialità pur di fare visualizzazioni e tirare su qualche euretto quello che mi lascia (fino a un certo punto) perplesso è il culto che c'è tra i loro adepti. Ti racconto questa: l'unica volta che sono intervenuto nella loro community è stato proprio a proposito della Snyder Cut: l'ho fatto in punta di piedi e con molto rispetto, durante una live, per far notare (articolo dell'Hollywood Reporter alla mano, datato maggio 2017) che il padrone del canale stava facendo una ricostruzione a dir poco fantasiosa degli eventi legati alla post-produzione del film e alle riprese aggiuntive, omettendo informazioni e distorcendo dichiarazioni.
                Nonostante i toni pacati (mai detto una singola parola offensiva e mai mancato di rispetto a nessuno), sono prima stato aggredito verbalmente da quello che non esiterei a definire un soldatino e poi bannato dalla chat.
                Peccato però che il soldatino non brillasse particolarmente per intelligenza, perché tra un "bugiardo" e un "millantatore" (ripeto, avevo un articolo di giornale affidabilissimo sotto mano) gli è anche scappato qualcosa tipo "Se dici queste case, dai del rincoglionito al padrone del canale". Cosa che ovviamente non avevo mai detto.
                Che dire? Ambientini da evitare, così come i social. I forum sono in declino totale, ma dannazione sono infinitamente strumenti migliori

Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Oppure semplicemente le persone hanno le proprie opinioni e BT lo paga perché esprima la sua opinione e non imporgliene una in particolare.
                Massì certamente, però il grande Alò (che stimo tanto, sia chiaro) sa tirare fuori argomentazioni molto interessanti di solito, specialmente quando non parla di cinecomics. Il fatto che sia (quasi sempre) in disaccordo con Niola su molti punti, quando si parla di questi film, mi fa pensare (e magari sbaglio, ma non lo considero certo un male, anzi!) che in redazione ci sia la volontà di offrire al pubblico un confronto tra pareri diversi: se ad Alò non piace Snyder, magari lo fanno insistere sui lati negativi e viceversa Niola. Ecco, mettiamola giù così. E se così fosse mi starebbe benissimo, seguo BadTaste anche per la varietà di pareri e argomentazioni
                Ultima modifica di nite owl; 19 marzo 21, 19:09.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                  Comunque pensavo che in una versione ridotta probabilmente si sarebbe potuta togliere tutta la storia dei parademoni in giro per Gotham, con i bozzetti disegnati dalle testimonianze (che sembravano Batman XD) e l'incontro con Gordon sul tetto.

Il problema è che in una produzione normale puoi fare le riprese aggiuntive apposta per inserire una scena che tappa eventuali buchi lasciati dalle scene tolte. E ovviamente qua era impossibile farlo.
                  Io avrei tagliato la parte di londra, la scena di flash con i cani (non mi piace proprio il modo in cui corre in quella scena) e onestamente avrei aggiunto una scena nuova che trattasse un minimo le reazioni dei media al ritorno di Superman o almeno al fatto che succede nel luogo del monumento.

come avrebbe potuto mettere una nuova scena così? bhe un punto c'è.. quando Superman arriva da Alfred, potevano fare in modo che Alfred avesse una tv accesa o una radio.

costruendo all'arrivo di Super un dialogo di questo tipo:
                  "tu devi essere Alfred.."
                  "l'aveva detto che saresti tornato.. in realtà tutto il mondo parla del tuo ritorno"
                  "lo farà sempre".

un dialogo innocente ma che in qualche modo avrebbe dato l'idea che il suo ritorno non fosse passato inosservato.

la parte di Gordon e della confusione tra parademoni e batman, sinceramente a me è piaciuto. prende anche un po' in giro quelli che avevano da ridire su i metodi cambiati di Batman in BvS e poi è sempre un piacere vedere uno scorcio di quella Gotham.

Sono dell'idea che Snyder ha voluto mettere proprio tutto tutto, di quel che aveva girato a prescindere dall'utilità di alcune scene. In una situazione "normale" secondo me la scena della rapina, usciva meno lunga e quella di Flash probabilmente l'avrebbe scartata anche lui.
                  Ultima modifica di Naihir; 19 marzo 21, 19:06.
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

Ed è forse per questo che per la prima volta , nella cinematografia Snyderiana , abbiamo avuto un film diviso a capitoli.
                    Non ricordo che fosse successo mai prima ....ricordo male?
                    Vabbé, i film di 4 ore sono rari, non è che se una volta un regista decide di cimentarsi nell’impresa, progetta una miniserie e poi riflette se convertirla o meno.
                    La suddivisione in capitoli dà al film ancor più un senso di grandeur (e, se il film dovesse effettivamente essere troppo carico, ne favorisce la fruizione). Ma la suddivisione in cinque o sei capitoli, se non vado errato, ce l’ha anche Suspiria che dura poco più di metà*. Ciò non implica che ci sia stato un cambio di piani.

Spoiler! Mostra
                    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Diciamo che se a uno non piace Junkie XL questo score non farà cambiare idea (anzi, potrei dire che dai tempi di JL ha fatto alcune cose un po' più interessanti, ma qua è tornato sui binari di BvS).
                      Ma è un compositore che come approccio si sposa abbastanza con Snyder, che infatti prima collaborava con Tyler Bates, altro compositore di quel genere.

Cmq alcuni pezzi mi sono piaciucchiati, tipo questo di Flash in una delle scene migliori (da 1:32 circa soprattutto):

O questo della rissa della JL contro Supes (da 2:52):

Poi questa di WW:

e questa che riprende "Flight":

Tra l'altro da poco Zimmer ha blastato un recensore di colonne sonore su facebook perché ha parlato male del lavoro di Junkie XL
                      a me il tema con i cori di WW mi piace molto e non m'ha disturbato più di tanto.

ho notato comunque che non lo faceva solo per lei il giochetto di far partire un piccolo tema personalizzato ma, anche con Aquaman, ci sono almeno due scene che lo riguardano dove c'è un giro, che ripete ciclicamente.

poi quello nel finale (che dovrebbe essere lo stesso di quando sono tutti insieme davanti alla nave), dovremmo considerarlo il tema della justice league?

come lavoro, lo trovo sottotono rispetto a MoS e BvS migliore però di quello nella versione cinematografica.

mi piace la traccia sotto la scena di Flash (quella più bella per intenderci), con quegli innesti molto synthwave.
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Vabbé, i film di 4 ore sono rari, non è che se una volta un regista decide di cimentarsi nell’impresa, progetta una miniserie
                        la miniserie è già li ,nei 6 capitoli con l'epilogo .
                        Non doveva cambiare niente , non avrebbe avuto bisogno ne di aggiunge dialoghi ne inquadrature
                        E i sei capitoli sarebbero stati come quei grossi albi da fumetti settimanali ....altro che sto cazzo di 4 :3 per ricordare l'impaginazione dei fumetti.
                        Cosa assai opinabile , secondo me.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          poi quello nel finale (che dovrebbe essere lo stesso di quando sono tutti insieme davanti alla nave), dovremmo considerarlo il tema della justice league?
                          Il tema dell JL è questo (si sente bene da 1:01):

Si sente anche da altre parti, ovviamente, soprattutto nella battaglia finale.
                          Tipo qua da 0:36, poi di nuovo da 2:23, poi ancora a 3:10, e via dicendo:

Poi per me le basi della roba action/epica che fa Junkie restano più o meno queste degli inizi e da lì di solito non si schioda più di tanto:

Commenta

• La colonna sonora non ha colpito neanche me devo dire. Sarà che in generale non amo particolarmente Junkie XL ma l'ho trovata confusa, ridondante e poco interessante. Un paio di momenti musicali riusciti sicuramente, ma il risultato generale non mi ha colpito e anzi in alcuni frangenti l'ho trovata anche un po' fastidiosetta.

Il tema della JL però bello dai.

Commenta

• A me invece piaciuta parecchio, enfatizza ancora di più i momenti epici e l'ho trovata parecchio azzeccata. Ecco avrei evitato anche io la ripetizione del vociare femminile prima del tema di WW ogni santa volta ma vabbè, sottigliezze. Poi a me le "zimmerate" così piacciono.

Commenta

• Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggio

Ma che siano di parte me ne frega il giusto , il fatto che sono la brutta copia di Chiara Ferragni in salsa Geek .
                                Astio non significa tirare in ballo la tragedia della figlia e associarla al fatto della presunta indulgenza della critica .
                                Se ti metti davanti a un video devi saper contare fino a dieci prima di dire simili bestialità , che non riguardano la qualità del film ma una questione umana di una persona .
                                Ribadisco che parliamo della stessa gente che ha fatto teorie su Wandavision mettendo le mani avanti per poi dirsi delusa che non si sono avverate e che ha scatenato il letamaio sui social con i loro video basati sul nulla , senza contare gli attacchi ai fan "che si sono fatti prendere in giro e a cui sta bene e a chi lucra sui di loro mettendo tranelli "
                                Non hanno competenze e qua dentro diversi utenti potrebbero darli lezione di cinema (non basta fare video contro i cinepanettoni per essere esperti )
                                E per cortesia evitiamo di associare Alò e Frusciante a questi qua , potranno essere anche in calo ma meglio bolliti o presunti tali che guru di Youtube Italia
                                Stiamo parlando di Victorlazlo ?

Commenta

In esecuzione...
                                X