annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque, avevo detto che l'avrei fatto ed eccoci qua. Ho regalato quattro ore di esperienza cinematografica indimenticabile alla mia ragazza ahahah c17a54f.jpg

Commenta

• Come sta andando a livello di "ascolti"?
      (visto che non possiamo parlare di boxoffice)

Commenta

• Ma come si fa a dire che la scena di Joker è fatta male? E' una figata atomica, oltretutto non mi pare che gli attori abbiano recitato tutti assieme. un'estetica superba di come viene rappresentato quel mondo polveroso e decaduto.

Commenta

• Onestamente nell'ultimo anno avevo perso parecchio interesse verso questo progetto. Un po' per via delle continue polemiche, un po' per alcune idee di Snyder che non condivido. Tuttavia sono rimasto completamente soddisfatto da questa pellicola. Sono anche felice per lui , finalmente ha fatto un prodotto che ha convinto più o meno tutti. Probabilmente il pubblico si è reso conto che si può fare un blockbuster del genere anche prendendosi sul serio. E magari anche lo stesso regista ha capito che non è poi così noioso fare un film "classico". Parto dagli aspetti negativi (pochi). La Cgi è meglio di quanto mi aspettassi, purtroppo nel terzo atto risulta troppo invasiva. E in generale avrei preferito un uso più massiccio degli effetti pratici. Non è un caso che l'ambientazione più suggestiva sia il paesaggio Islandese, usato per il villaggio di Arthur. Stesso discorso per Steppenwolf. Avrei preferito di gran lunga un attore con il make up. Non ho apprezzato particolarmente il pretesto usato per l'incidente di Iris. Nonostante nel complesso sia una scena riuscita. E infine non mi ha coinvolto molto tutta la sequenza Nightmare. Bella esteticamente, ma faccio fatica a trovare interesse per personaggi inseriti senza contesto. Sul resto , invece, ho apprezzato tutto. I personaggi sono approfonditi abbastanza bene, in particolare Cyborg. La sua storia è sicuramente la più toccante. Le interazioni dei membri della JL sono molto convincenti, e tutti hanno il loro spazio. Junkie XL si conferma uno dei migliori compositori in circolazione. È anche merito suo se il film riesce ad essere epico e coinvolgente. E proprio questi due aspetti sono la carta vincente di Snyder. In un contesto cinematografico in cui domina troppo spesso la leggerezza e l'anonimato visivo, lui riesce a distinguersi con il suo stile . Aldilà dei tanti (troppi ?) Slow motion, le scene action sono incredibilmente soddisfacenti. Soprattutto la sequenza nel tunnel. Tutti i personaggi hanno il loro momento, ed è bello vederli per la prima volta collaborare. Steppenwolf non sarà un cattivo carismatico, ma inserito in un contesto ricco di mitologia riesce ad essere efficace. Ben Affleck nel ruolo continua a convincermi, come del resto anche Cavill nei panni di Superman. Forse il suo minutaggio non è enorme, ma tutte le sue scene sono perfette. La sequenza del volo è probabilmente il miglior momento del film. Epico e solenne , come dovrebbe essere.
          Voto : 8

Commenta

• E ora il domandone: potevano ritagliarlo sulle 2 ore e mezza 3 o ne avrebbe perso molto secondo voi? Avrebbe funzionato meno?

Commenta

• Secondo me 2.40-3.00 si sarebbe potuto fare per il cinema

Commenta

• Il film senza le scene "post credit" dura 3 ore e 40. Secondo me 2 ore e mezza lo tagli troppo, secondo me per quello che c'è pure 3 ore son al limite.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                  Ma come si fa a dire che la scena di Joker è fatta male? E' una figata atomica, oltretutto non mi pare che gli attori abbiano recitato tutti assieme. un'estetica superba di come viene rappresentato quel mondo polveroso e decaduto.
                  Io l'ho trovata bella come atmosfera e per chi ama i fumetti e Batman.
                  Ma per il resto, almeno per me, è una scena che ha poco senso dopo la stanchezza di 3 ore e mezza di film.
                  Inoltre, nell'economia narrativa della scena, il loro dialogo mi è sembrato verboso e pretestuoso (iniziano a parlare dal nulla) e pieno di riferimenti - Harley Quinn soprattutto - messi lì unicamente per far andare in brodo di giuggiole i fan; mentre l'obiettivo della scena è tutt'altro, ovvero "uniamoci contro Superman e attendiamo che ci trovi".

Insomma, figa è figa, ma boh, solo da fan, per quanto mi riguarda.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                    E ora il domandone: potevano ritagliarlo sulle 2 ore e mezza 3 o ne avrebbe perso molto secondo voi? Avrebbe funzionato meno?
                    Avrebbe perso tutto, va bene così è un film splendido e spero anche se dubito, che ne faranno altri.

Commenta

• Originariamente inviato da Lucab95 Visualizza il messaggio

Io l'ho trovata bella come atmosfera e per chi ama i fumetti e Batman.
                      Ma per il resto, almeno per me, è una scena che ha poco senso dopo la stanchezza di 3 ore e mezza di film.
                      Inoltre, nell'economia narrativa della scena, il loro dialogo mi è sembrato verboso e pretestuoso (iniziano a parlare dal nulla) e pieno di riferimenti - Harley Quinn soprattutto - messi lì unicamente per far andare in brodo di giuggiole i fan; mentre l'obiettivo della scena è tutt'altro, ovvero "uniamoci contro Superman e attendiamo che ci trovi".

Insomma, figa è figa, ma boh, solo da fan, per quanto mi riguarda.
                      Il film non l'ho ancora visto e quindi non posso dire quanto possa essere fuori posto dopo quasi 4 ore di film, ma ho visto la sequenza su YT e devo dire: mi è piaciuta parecchio. Il fatto che sia fatta con mezzi scarsi, quasi tutto primi piani o mezzi primi piani apertura focale bassa, rende il tutto molto surreale e onirico, con un effetto imprevisto: è quanto di più lontano si sia visto rispetto all'estetica tipica di questi personaggi al cinema. Oltre che Batman ha un mix di costume e impermeabile fighissuno.

Commenta

• Qualcuno ha capito come mai stavolta
                        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Il film non l'ho ancora visto e quindi non posso dire quanto possa essere fuori posto dopo quasi 4 ore di film, ma ho visto la sequenza su YT e devo dire: mi è piaciuta parecchio. Il fatto che sia fatta con mezzi scarsi, quasi tutto primi piani o mezzi primi piani apertura focale bassa, rende il tutto molto surreale e onirico, con un effetto imprevisto: è quanto di più lontano si sia visto rispetto all'estetica tipica di questi personaggi al cinema. Oltre che Batman ha un mix di costume e impermeabile fighissuno.
                        Completamente d'accordo, il modo di riprendere lo rende ancora più distopico.

Commenta

• Visto. Concordo in toto con la rece esaustiva di Sir Da (specialmente per quei maledetti coretti che partivano non appena Wonder Woman entrava in scena). Una cosa che non mi è chiara
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                            Visto. Concordo in toto con la rece esaustiva di Sir Da (specialmente per quei maledetti coretti che partivano non appena Wonder Woman entrava in scena). Una cosa che non mi è chiara
                            Spoiler! Mostra
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Sì parlavo da un punto di vista di sceneggiatura e di dialoghi. Per il resto è molto suggestiva, però forse con dei dialoghi più snelli e più centrati al cuore della scena, ci sarebbe stata anche una maggiore efficacia.
                              Insomma perché non affidarsi agli sguardi e all'atmosfera e mettere invece a tavolino due filosofie che si scontrano con mille riferimenti e strizzate d'occhio?
                              Ultima modifica di Lucab95; 21 marzo 21, 00:48.

Commenta

• Originariamente inviato da Lucab95 Visualizza il messaggio

Sì parlavo da un punto di vista di sceneggiatura e di dialoghi. Per il resto è molto suggestiva, però forse con dei dialoghi più snelli e più centrati al cuore della scena, ci sarebbe stato anche una maggiore efficacia.
                                Insomma perché non affidarsi agli sguardi e all'atmosfera e mettere invece a tavolino due filosofie che si scontrano con mille riferimenti e strizzate d'occhio?
                                Su questo sono d'accordo, c'è da dire che le persone che stanno dietro a questi personaggi sono sempre stati abbastanza di grana grossa... Per dire, a me il Batman di BvS non è piaciuto per nulla, proprio in termini di scrittura

Comunque questo futuro distopico avrebbe avuto del potenziale, secondo me.

Commenta

In esecuzione...
                                X