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Justice League

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  • Per me è si, i pregi superano di tanto i difetti, basterebbe solo come ne esce cyborg (il film solista annunciato al tempo aveva decisamente senso) per mettere d’accordo tutti, ma anche lo stesso flash che diventa quasi un personaggio sensato.

    per il resto il solito snyder qui elevato al cubo che passa dal bellissimo all’orrendo in pochi secondi.

    e dopo tutto quel epilogo che prepara ad un sequel ancora più grosso e assurdo (JL2 e knightmare potrebbero essere la stessa cosa alla fine) ...adesso che succede? Finisce tutto qui?
    Ultima modifica di Variabile Ind.; 21 marzo 21, 13:38.

    "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

    "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


    ~FREE BIRD~

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    • Sulla scena post-credit (che post-credit non è) concordo con Lucab95 . Il film (anche grazie alla durata e allo schema più classico da film supereroistico) riesce ad essere molto più "quadrato" rispetto alla schizofrenia narrativa di Batman v. Superman; quel finale lì c'entra come i cavoli a merenda, sembra una toppa appiccicata con lo sputo. Una pecionata, per usare un termine romano

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      • Dato che l'hai citata, alla fine della scena della rapina, Wonder Woman poteva benissimo, con la supervelocità, fare un balzo in avanti, disarmare il terrorista e sbatterlo contro il muro come ha fatto con tutti gli altri.
        Distruggere un intera facciata del palazzo e uccidere il cattivo disintegrandolo mi è sembrato come se io usassi un kalashnikoff per uccidere una zanzara sulla parete.
        Per non parlare del fatto che nel mentre distrugge un museo (e lei ama l'arte!) e rischia di ferire gravemente i poliziotti con i detriti dal diametro di due metri che li travolgono sfasciando le loro auto.
        hey.....mi stai rubando tutte le scelte di sceneggiatura che volevo criticare io
        Cmq quella scena non ha senso , dai terroristi in giacca e cravatta che si vogliono far saltare in aria al grido "abbasso l'era moderna ritorniamo ai tempi bui"(magari c'era una centrale dell'Enel lì vicino) alla polverizzazione del tipo , dopo che con un ipervelocità alla Faora aveva già sgominato altri dieci tizi .
        Anzi a pensarci bene un senso ce l'ha.......almeno hanno dato una giustificazione a quell'orribile cappello....

        Una cosa di cui invece si è già parlato e che, visti i precedenti, mi aspettavo che nella SC fosse più approfondita, è l'impatto sul mondo sia della morte di Supes che della sua resurrezione, abbastanza blanda in entrambe le versioni.
        però il mondo non ha avuto neanche il tempo di accorgersi della resurrezione eh...c'erano quattro poliziotti in croce .
        Da quando ha distrutto mezza metropolis e in pratica tutta Smallville in MoS i combattimenti di Snyder sono avvenuti tutti in ambienti semideserti , o in città abbandonate , come in questo caso.
        Non si è più sentito quel pericolo incombente sulla popolazione civile , ed era forse per questo che Whedon aveva aggiunto quell'orrida sequenza della famigliola russa...
        Tra parentesi
        a me tutta la parte della resurrezione è piaciuta , e l'abbraccio della madre mi ha anche commosso .
        Quello è il capitolo che preferisco di più ...
        Ultima modifica di hulkdog; 21 marzo 21, 14:07.

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        • Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio



          Insomma, io la Warner la capisco anche in realtà. Sta costruendo un suo percorso dopo Snyder, con una serie sulle Lanterne e un film sui Nuovi Dei e ci sta che non volesse vedere la versione di Snyder di personaggi su cui stanno cercando di costruire un progetto e che saranno verosimilmente diversi. E visto che la storia di Snyder era (è?) abortita, inserire roba che rimandi al futuro non fa altro che creare grossi problemi a chi sta cercando di lavorare per mettere ordine ai casini passati.

          Non so, si accusa sempre la Warner di fare casini e non lavorare bene e quando invece prova evidentemente a costruire qualcosa arriva il personalismo di un regista pompatissimo dai fan che con la sua versione senza compromessi non fa altro che incasinare tutto.
          Allora non fai uscire la Snyder Cut se decidi di porre veti su tutto. Cioè non so, dai il via libera all’uscita di una versione alternativa che il regista ha teaserato per anni e poi gli chiedi di togliere tutto quello che la differenzia maggiormente dallo schifo che consideri canon? Lol

          Confrontiamo il responso del pubblico tra questa bestia di 4 ore e il mostro che hanno partorito nel 2017? La WB con JL non ne ha azzeccata una e se qualcosa di buono è uscito fuori dobbiamo ringraziare i dirigenti ATAT, Warner Media ed HBO Max. Questi della WB erano quelli che avevano detto a Snyder di far uscire questo film senza post produzione e con un temp score. Follia.
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

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          • Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio



            Confrontiamo il responso del pubblico tra questa bestia di 4 ore e il mostro che hanno partorito nel 2017? La WB con JL non ne ha azzeccata una e se qualcosa di buono è uscito fuori dobbiamo ringraziare i dirigenti ATAT, Warner Media ed HBO Max. Questi della WB erano quelli che avevano detto a Snyder di far uscire questo film senza post produzione e con un temp score. Follia.

            infatti, come ho già scritto nel mio commento al film, in tutta questa faccenda la cosa più assurda e che fa pensare è che cavolo stavano pensando quelli della WB e come facciano ad essere così incompetenti a certi livelli, se ne è parlato troppo poco in queste pagine ma è il punto focale di tutto secondo me

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            • Ma il knightmare è praticamente JL2, o meglio quello che succede dopo la conquista di Darkseid, per cui in JL2 quelle scene le vedremmo. Mi ha ricordato moltissimo dofp, con i parademoni ancora più fighi un po com'erano le sentinelle del futuro. Praticamente la storia è similare solo che è in scala maggiore.

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              • Secondo i piani originali mi sa che il Knightmare è JL3.
                Anche se non so perché all'epoca dei mega annunci ci fossero solo un JL parte 1 è 2.
                Forse era questo film diviso in 2?
                O erano questo e un solo sequel con il knightmare?
                Luminous beings are we, not this crude matter.

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                • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                  Secondo i piani originali mi sa che il Knightmare è JL3.
                  Vero, più probabile sia il terzo in effetti, o al massimo la "terza parte" di JL2. JL2 penso si concentri
                  Spoiler! Mostra

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                  • Il problema del Knightmare per me oltre alla troppa verbosità è anche la presenza di Deathstroke...due secondi prima ci viene mostrato come villain e poi lo vediamo alleato di Batman però quel personaggio di fatto non lo abbiamo conosciuto,sì per i fan avrà anche un senso ma cinematograficamente crea confusione.

                    Comunque sono tutte cartucce che ha sparato Snyder sperando di poter girare i suoi sequel ma che nel film in se hanno poco senso.

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                    • Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio

                      Comunque sono tutte cartucce che ha sparato Snyder sperando di poter girare i suoi sequel ma che nel film in se hanno poco senso.
                      Bè ovvio, lui non sa neanche se questo JL2 vedrà la luce per cui ha inserito le scene per mostrare qualcosina in più, così come il dialogo con Joker. L'ha detto lui stesso che l'ha inserito perchè visto che è il suo ultimo film voleva mostrare interagire i due personaggi, però in un colpo solo ha anche inserito un qualcosa per il sequel, se mai si farà. Per me il finale doveva essere quello di Superman che si toglie la maglia, e son sicuro lo sarebbe stato se sapessero di fare il sequel, ma visto che non si sa ha inserito pure le "post credit". Per me ha fatto più che bene.

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                      • Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                        e dopo tanti anni non capisci che è proprio il film stesso che non da importanza alla scena di Martha , e lo fa subito dopo con werehouse e ,almeno io ,non parlo delle morti per legittima difesa
                        Calcolando che il film inizia con Martha, dire che il film stesso non da importanza alla scena di Martha, è continuare proprio a non capirla quella scena. Ma adesso non ho voglia di intraprendere il solito discorso che non porterà a nulla. Tanto se non vi sono servite nemmeno le attente analisi di Dwight e le mille interviste a Snyder, non sono di certo io a potervi far cambiare idea.

                        Per il resto non c'è nessun "tralascio" avevo semplicemente letto che t'eri fermato ai primi capitoli con difficoltà, ma se lo hai visto e parli di un Batman piatto, è ancora peggio.. almeno per come avevo letta io, c'era una scusante

                        Comunque nella foga di rifarmi il verso con il carattere 72, credo tu abbia interpretato male il dialogo di Bats e Joker, quando parla del "piccolo genio a fare il lavoro di un uomo" non si riferisce a Flash ma nella versione inglese dice "BOY WONDER" ovvero Ragazzo Meraviglia ed è riferito sempre al loro trascorso, con Robin. Diciamo che il consiglio sul vedere il film, te lo rinnovo va!

                        Originariamente inviato da Lucab95 Visualizza il messaggio
                        Chiarito questo, io credo che questo atteggiamento per cui i cinecomic sono "roba da fan" e in cui i registi si "tolgono gli sfizi" sia esattamente il motivo per cui i detrattori del genere, ahimè, sotto sotto hanno ragione a dire che i cinecomic non sono vero cinema bensì parchi divertimento.
                        Non ci capiamo.

                        Non ho assolutamente detto che tutto il film è "solo per fan", sono anni che mi batto qui dentro nel dire quanto è sbagliato costruire film solo pieni zeppi di riferimenti nerd senza una costruzione o film che non hanno più il sapore di una storia autoconclusiva ma di episodi televisivi da vedere tutti insieme.

                        Per me il vero problema è quando fai 20 film e costringi il pubblico a vedersi tutti e 20 i film per capire risvolti che dovrebbero essere chiari a prescindere dalla quantità di prequel o sequel fatti. Non di una scenetta messa nel mezzo di un film ma, che avrebbe funzionato anche fuori contesto e come un "qualcosa in più".

                        In questo caso, siccome PER ME stiamo parlando di una scena che con il film appena visto non c'entra nulla e la considero alla stregua di una scena post-credit, non la prendo come un risvolto logico-narrativo importante ai fini del film. E' una "chicca" aggiunta per i fan ed è uno sfizio del regista, che è come se ti stesse dicendo: "questo è quello che avreste potuto avere se non mi avessero distrutto i piani della pentalogia".

                        Il vero messaggio è questo e il pubblico, da questa scena non deve ricevere collegamenti di chissà quale valenza con il film appena visto ma, avere la voglia di "saperne di più" che è appunto la missione che solitamente ha una scena messa alla fine della storia.

                        Il film finisce con la "S" di Superman, o se non vogliamo prendere in considerazione nulla dell'epilogo, la chiusura del film può considerarsi anche quella della JL uno di fianco all'altro, appena finita la battaglia.

                        Il fatto che l'epilogo l'abbia voluto infilare nel contesto del film, è solo per dargli una simil struttura fumettistica, con un epilogo "bonus" e credo (ma non ne ho la certezza) perché Snyder non voleva copiare nulla di Whedon o del metodo MCU, inserendo queste scene dopo i titoli di coda.

                        E' una scelta artistica, funziona incastrata all'interno del film? Magari no ma, funziona sul pubblico considerando il messaggio che vuole lasciare? Direi di sì, visto che nel web non si fa altro che parlare di un seguito e l'hastag #restorethesnyderverse continua a moltiplicarsi di giorno in giorno.

                        Originariamente inviato da Lucab95 Visualizza il messaggio
                        Per il resto devo dire che apprezzo che, nonostante tu dica che non bisogna fare trattati di sceneggiatura, faccia citazioni e analisi su personaggi e significati di situazioni. Ti stimo per questo, sinceramente; ma allora non capisco perché sminuire il lato cinematografico.
                        Perché io mi riferivo strettamente a questo epilogo. Sul film si possono fare tutte le analisi del caso ma su quelle scene io lo trovo superfluo.

                        Hanno uno scopo ben preciso. Il film come detto è già finito prima che parta la scena di Lex Luthor. Infatti quella scena anche se con un dialogo diverso (in quella vecchia Lex parlava di formare una lega di criminali mi sembra) nella versione cinematografica, veniva posta come una scena post-credit qui invece comincia subito dopo la "fine" del film.

                        Originariamente inviato da Lucab95 Visualizza il messaggio
                        Dato che l'hai citata, alla fine della scena della rapina, Wonder Woman poteva benissimo, con la supervelocità, fare un balzo in avanti, disarmare il terrorista e sbatterlo contro il muro come ha fatto con tutti gli altri.
                        Distruggere un intera facciata del palazzo e uccidere il cattivo disintegrandolo mi è sembrato come se io usassi un kalashnikoff per uccidere una zanzara sulla parete.
                        Per non parlare del fatto che nel mentre distrugge un museo (e lei ama l'arte!) e rischia di ferire gravemente i poliziotti con i detriti dal diametro di due metri che li travolgono sfasciando le loro auto.
                        Insomma tutti sti ragionamenti WW li deve fare solo perché nei fumetti non è così violenta e perché è una superdonna?

                        Ripeto, sono racconti semi-realistici io dubito che una persona in una situazione del genere, stia li a pensare a tutte queste cose per non creare troppi effetti collaterali. In quel momento era importante la salvezza degli ostaggi e quindi il personaggio agisce in virtù di questa cosa.

                        Come per la scena della bomba, essa andava tolta di mezzo senza tanti fronzoli e il metodo più facile era sfondare il soffitto e farla scoppiare in aria.. con l'ultimo terrorista, non usa mezzi termini e la chiude nel modo più veloce possibile. Poi il museo era già bello che malconcio, tra soffitto e sparatorie.. mi pare un ragionamento un po' forzato dire "siccome è amante dell'arte, non avrebbe dovuto rovinarlo" . I poliziotti erano super protetti, di certo non gli è cascato un palazzo in testa.

                        Poi ovvio che, tralasciando le possibili giustificazioni, è chiaramente una trovata "spettacolare" per chiudere in bellezza la scena... che può piacere o non piacere.

                        Detto ciò io questa scena l'avrei eliminata dal montato, nemmeno mi aggrada più di tanto.. capisco che servisse per far vedere WW che torna in attività, ma poteva essere minutaggio utile da sfruttare per scene magari rivolte alla reazione del mondo al ritorno di Supes.

                        L'avevo citata solo perché anche in quel frangente si vede WW scaraventare un tizio verso la parete che si fracassa il cranio. I personaggi prendono delle chiare decisioni. Questi sono terroristi e probabilmente per WW non erano vite importanti. Spesso i servizi segreti o l'esercito se trovano un terrorista o un gruppo di terroristi, li seccano sul posto a meno che non abbiano la missione di catturarne uno per estrapolare informazioni.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                        # I am one with the Force and the Force is with me #

                        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

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                        • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Insomma tutti sti ragionamenti WW li deve fare solo perché nei fumetti non è così violenta e perché è una superdonna?
                          Più che altro, per quello che viene mostrato un minuto prima, poteva benissimo avvicinarglisi in un lampo e atterrarlo, non è questione di ragionamento.

                          Anche dopo c'è una cosa simile, quando Steppenwolf sta interrogando il padre di Victor per ottenere informazioni sulla scatola, arriva Cyborg a salvarlo e il villain ordina subito ai parademoni di ucciderli entrambi, passando in mezzo secondo da che doveva ottenere le informazioni a voler polverizzare la fonte più sicura per ottenerle.

                          Ma di queste robe se ne vedono sostanzialmente ovunque in questo genere di film, di qualità o meno.
                          Proprio per questo eviterei pure di cercare di trovargli delle giustificazioni, visto che non sono neanche così rilevanti.
                          Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 21 marzo 21, 15:27.
                          Luminous beings are we, not this crude matter.

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                          • Ecco una delle scene che avrei tolto e che reputo davvero gratuita è proprio quella della banca.
                            Io dopo che Bruce sale nell'aereo con Alfred avrei fatto lo stacco direttamente su Hyppolita che arriva nel tempio delle amazzoni, successivamente avremmo visto le amazzoni che lanciano la freccia di Artemis e stacco su Diana al museo che sente la notizia al tg. Non occorreva tutta la manfrina della banca imho e occupa sugli 8 minuti.

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                            • Ma sì era una scena gratuita per sottolineare come WW dopo il fattaccio di Supes volesse in qualche modo coprire la mancanza dell'eroe caduto. Ma vuoi per la lunghezza, i ralenty e scelte spettacolari discutibili, la scena poteva anche essere tagliata o ridotta.

                              Sono sempre più convinto che Snyder qui ha deciso di mettere proprio tutto quel che aveva girato, senza troppe pretese di cesellatura. In circostanze del tutto diverse e diciamo con uno scenario positivo, questa JL sarebbe durata almeno 3 ore, con reshoot dove serviva realmente reshootare (e non per aggiungere gag) e con scene già girate tagliate o ridotte per non risultare troppo ingombranti.

                              Anche il compromesso di MM la dice lunga... quanto avrebbe funzionato invece una Lanterna Verde apparire solo alla fine d'innanzi a Bruce, rispetto ad un personaggio che è stato introdotto a buffo in una scena del film e che poi ricompare solo all'ultimo?

                              Comunque se dovesse arrivare un seguito, sono proprio curioso di vedere da che punto si comincerà a trattare la storia. Si utilizzerà subito lo scenario del Knightmare e nel mezzo ci saranno flashback inerenti alla pre-invasione di Darkseid o inizierà tutto in modo lineare? Penso che Snyder qualcosa abbia già scritto, nonostante adesso faccia un po' il prezioso dicendo di non essere interessato a fare altri cinecomic. Io vedrei bene l'inizio del racconto attraverso la storia di MM, per giustificare il suo non intervento nei precedenti capitoli e di come lui possa essere a conoscenza di tutti questi fatti inerenti all'arrivo di Darkseid.
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
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                              • Calcolando che il film inizia con Martha, dire che il film stesso non da importanza alla scena di Martha, è continuare proprio a non capirla quella scena. Ma adesso non ho voglia di intraprendere il solito discorso che non porterà a nulla. Tanto se non vi sono servite nemmeno le attente analisi di Dwight e le mille interviste a Snyder, non sono di certo io a potervi far cambiare idea
                                le attente analisi di dwight o le interviste a Snyder non cambiano il fatto che quella scena è importante, ma che subito dopo è stata sputtanata ......un po’ come quello che è successo con la morte di pa Kent ...ma non rivanghiamo
                                Per il resto non c'è nessun "tralascio" avevo semplicemente letto che t'eri fermato ai primi capitoli con difficoltà, ma se lo hai visto e parli di un Batman piatto, è ancora peggio.. almeno per come avevo letta io, c'era una scusante
                                ah avevi letto male quindi .... no no l’ho visto tutto e l’ho rivisto a pezzettini nel pc ’ , e riconfermo la mia opinione.... Batman e ben affleck ne escono malino .
                                bisogna che te lo riguardi tu , quindi


                                Comunque nella foga di rifarmi il verso con il carattere 72, credo tu abbia interpretato male il dialogo di Bats e Joker, quando parla del "piccolo genio a fare il lavoro di un uomo" non si riferisce a Flash ma nella versione inglese dice "BOY WONDER" ovvero Ragazzo Meraviglia ed è riferito sempre al loro trascorso, con Robin. Diciamo che il consiglio sul vedere il film, te lo rinnovo va
                                ma io non parlavo assolutamente di quella linea di dialogo... io intendevo che Batman ha avuto dal jockey un informazione in più di come non far succedere il knightmare ... riguardatelo , e poi ne riparliamo

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