annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

    Non ci capiamo.

    Non ho assolutamente detto che tutto il film è "solo per fan", sono anni che mi batto qui dentro nel dire quanto è sbagliato costruire film solo pieni zeppi di riferimenti nerd senza una costruzione o film che non hanno più il sapore di una storia autoconclusiva ma di episodi televisivi da vedere tutti insieme.

    Per me il vero problema è quando fai 20 film e costringi il pubblico a vedersi tutti e 20 i film per capire risvolti che dovrebbero essere chiari a prescindere dalla quantità di prequel o sequel fatti. Non di una scenetta messa nel mezzo di un film ma, che avrebbe funzionato anche fuori contesto e come un "qualcosa in più".

    In questo caso, siccome PER ME stiamo parlando di una scena che con il film appena visto non c'entra nulla e la considero alla stregua di una scena post-credit, non la prendo come un risvolto logico-narrativo importante ai fini del film. E' una "chicca" aggiunta per i fan ed è uno sfizio del regista, che è come se ti stesse dicendo: "questo è quello che avreste potuto avere se non mi avessero distrutto i piani della pentalogia".
    Ok, ho già capito meglio il tuo punto di vista.
    Grazie per la risposta comunque argomentata e civile
    In linea generale concordo con te, nello specifico io non riesco a considerarla come scena innocua perché comunque ogni cosa in un film dovrebbe essere al suo posto e con un senso.
    Però capisco il fatto di soprassedere e devo dire che rispetto a BvS, che era continuamente annacquato da strizzate buttate lì in modo goffo, è comunque un passo avanti e una cosa limitata.

    Su WW continuo a non concordare.
    Avrebbe senso quel che dici se lei dall'inizio della scena se ne fosse fregata dei danni e avesse spaccato il mondo.
    Ma mi fa strano che quando deve sconfiggere 10 persone con lo stress di una bomba che esplode entro 15 secondi riesca a sconfiggere tutti con freddezza e senza esagerazioni, poi quando rimane soltanto un cattivo piuttosto innocuo perché ha soltanto una pistola in mano, sbraca.

    La trovo una spettacolarizzazione fine a sé stessa.

    E credo anche che bisogna fare attenzione a giustificare tante cose sotto l'ombrello della "sospensione dell'incredulità", perché anche il film a livello di contesto più fantasy e più inverosimile del mondo deve comunque avere una logica interna alla scena e deve trattare i personaggi e le loro scelte come se esistessero davvero.

    Per dire non è che se un personaggio è inserito in un contesto fantastico, allora non può essere caratterizzato o scritto bene.

    Anzi, a ben guardare la storia di qualsiasi forma artistica si dimostra l'esatto contrario.
    Ultima modifica di Lucab95; 21 marzo 21, 16:22.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

      Allora non fai uscire la Snyder Cut se decidi di porre veti su tutto. Cioè non so, dai il via libera all’uscita di una versione alternativa che il regista ha teaserato per anni e poi gli chiedi di togliere tutto quello che la differenzia maggiormente dallo schifo che consideri canon? Lol

      Confrontiamo il responso del pubblico tra questa bestia di 4 ore e il mostro che hanno partorito nel 2017? La WB con JL non ne ha azzeccata una e se qualcosa di buono è uscito fuori dobbiamo ringraziare i dirigenti ATAT, Warner Media ed HBO Max. Questi della WB erano quelli che avevano detto a Snyder di far uscire questo film senza post produzione e con un temp score. Follia.
      Ok ci sta, sicuramente la versione di Snyder è superiore e la versione di Whedon fa abbastanza cacare. Questo è pacifico.

      Messa da parte 'sta roba però se si va a vedere la sostanza alla fine la WB ha chiesto di non mettere Darkseid (che nell'economia del film poteva essere tranquillamente levato e al massimo accennato, facendo un favore pure a Steppenwolf tra l'altro), di non mettere Lanterna Verde (anche lì evitabilissimo e infatti la toppa con MM è forzatissima oltre che brutta) e di non girare altra roba perché loro stanno andando avanti per i cavoli loro. E ricordiamoci che la sequenza Knightmare non era prevista nei piani di Snyder, è una roba che per sua stessa ammissione ha girato come regalo ai fan (e a questo punto anche come dito medio alla Warner).
      Cioè i veti della dirigenza Warner non mi sembravano affatto compromettenti della visione del regista, a meno che la visione del regista non contemplasse anche il fan-service a manetta.

      Poi ok lui è andato per la sua strada, giocandosi il tutto per tutto anche con la prospettiva di riuscire a completare la sua saga e va bene così. Ma dovessi mettermi nei panni della Warner, non ci ho visto un comportamento scorretto in questo frangente, ma solo la volontà di preservare certi elementi su cui stanno lavorando altri team creativi e su cui stanno costruendo il loro futuro cinematografico. Mi sembra una cosa quantomeno sensata.
      Ultima modifica di The Fool; 21 marzo 21, 16:22.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        Secondo i piani originali mi sa che il Knightmare è JL3.
        Anche se non so perché all'epoca dei mega annunci ci fossero solo un JL parte 1 è 2.
        Forse era questo film diviso in 2?
        O erano questo e un solo sequel con il knightmare?
        Il video di movieplayer.it fa una ricostruzione molto dettagliata e cronologica degli eventi. La Consiglio.

        I piani per la JL parte 1 e parte 2 (inteso come una sola storia divisa in due) fu subito abbandonata, poi JL1 e JL2 erano già stati pensati come due film staccati.

        Quindi dovevano esserci due JL, uno è questo che abbiamo visto e l'ultimo che finiva male per la JL e bene per Darkseid, portando Supes dalla sua parte.

        Poi ci sarebbe stato un film con il Knightmare ormai divenuto realtà, dove Bruce tentava disperatamente di mandare Flash indietro, ma la prima volta lui sbaglia e arriva in anticipo (la scena di BvS) le altre volte non sortiscono cambiamenti, perché Supes li trova sempre. Poi ci sarebbe stato finalmente un momento dove Flash che torna indietro ed ha successo, Batman si sacrifica per salvare Lois e quindi permettere a tutti gli eroi e i popoli uniti di sconfiggere Darkseid, similmente a quanto visto nel flashback del capitolo "Age of Heroes".

        Quindi un pentalogia di questo tipo: MoS - BvS - JL1 - JL2 - Knightmare + ripristino vincente.

        Ad oggi credo che se mai ci fosse un seguito le idee di JL2 e Knightmare dovrebbero formare un solo ed unico film, magari con alcuni fatti importanti di JL2 inseriti come flashback, in uno scenario del Knightmare già tangibile.

        Comunque se non dovesse arrivare il seguito cinematografico, sbaglio o Snyder aveva parlato di un eventuale graphic novel?
        Ultima modifica di Naihir; 21 marzo 21, 16:37.
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


        # I am one with the Force and the Force is with me #

        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

        Commenta


        • JL2 penso che tratterebbe la conquista di Darkseid e la sua vittoria. A me era venuto il dubbio perché pensavo che quello alla fine fosse un time skip, invece è solo un incubo. JL 3 invece la sconfitta di Darkseid. Se li facessero, spererei li girassero assieme.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
            Comunque se non dovesse arrivare il seguito cinematografico, sbaglio o Snyder aveva parlato di un eventuale graphic novel?
            Sì, con Jim Lee.
            Ma, arrivati fin qua, si spera che facciano un ultimo sforzo e tirino fuori almeno un (grosso) film conclusivo.

            A quel punto o inizi in medias res come con Days of a Future Past e man mano spieghi cos'è successo nel passato, oppure inizi a bomba con l'invasione di Darkseid, arriva il twist di Supes/Lois tra i 30 e 60 minuti (dipende dalla durata totale), un po' tipo la morte di Thanos e la distruzione delle gemme a inizio EG che ridirezionavano completamente la narrazione, e poi il time-skip al knightmare.

            Certo in un unico film non sarebbe mai grosso com'era stato pensato, ma meglio di zero.
            Luminous beings are we, not this crude matter.

            Commenta


            • Ah secondo voi impossibile fare 2 sequel? Neanche se girati insieme come pirati 2 e 3?

              Commenta


              • Snyder non ha detto di aver scritto dei soggetti per JL2 e JL3 che non ha fatto vedere a nessuno e che sono diversi da quelli originali trapelati nelle scorse settimane?

                Non credo avrebbe molto senso seguire questa trama allo stato attuale: non solo ce la siamo spoilerata quasi tutta - dentro e fuori dai film - e i tasselli che mancano sono comunque facilmente rintracciabili; ma negli ultimi anni dopo Infinity War e Endgame questi JL sarebbero incredibilmente simili alla concorrenza.

                Insomma non credo spendano milioni di dollari per film di cui bene o male si conosce già la trama e che allo stato attuale non sarebbero neanche particolarmente originali.

                Altro discorso su un film o una miniserie con Batman e Joker e magari qualcosa su Martian Manhunter, quella è già roba più fattibile, soprattutto se ci hanno investito nei reshoot.

                Mi sembra un po' ingenuo pensare che lo abbiano fatto solo per essere caritatevoli verso la visione di Zack Snyder...
                Ultima modifica di Lucab95; 21 marzo 21, 17:18.

                Commenta


                • Grazie (ma nemmeno tanto, visto che hanno spoilerato tutto lol) alla mostra The Dreamscapes Of Zack Snyder’s Justice League’ Exhibition allestita a Dallas, abbiamo una descrizione molto dettagliata dei piani originalissimi per i tre film della Justice League e su quella controversa e arturiana situazione tra Lois, Bruce e Clark.. ma tante cose già dopo l'arrivo di BvS furono cambiate.

                  E' cambiato il rapporto Lois-Bruce, che non è più Lancillotto-Ginevra, tanto che Bruce sembra avere una storiella aperta con Diana e sono cambiate anche un po' le morti dei personaggi principali (nella descrizione Diana muore per mano della Dottoressa vista in WW e Aquaman non viene ucciso direttamente da Darkseid) della JL stando a quel che abbiamo visto qui.

                  Oggi con la ZSJL abbiamo anche ulteriori cambiamenti su chi sono i sopravvissuti assieme a Batman. Non c'è più Deadshot ad esempio ma Deathstroke (probabilmente si unisce a Bats quando capisce del piano distoro di Lex e perché gli fanno fuori qualche famigliare) e in più si aggiunge Joker (che forse sostituisce l'Enigmista?).

                  Quindi prendendo le descrizioni per la JL2 e JL3 viene fuori materiale utile per ricostruire un'ideale seguito. Ad esempio tutta la parte di Lex che forma la lega dei criminali, prende le scatole e le riattiva permettendo a Darkseid di arrivare, potrebbero finire come incipit del film, su cui poi imbastire dei flashback o qualcosa del genere.

                  le altre cose che mi piacerebbe vedere prendendo quelle descrizioni:
                  - la visione di Diana che diventa Dea della Guerra e si scontra con Supes
                  - l’arrivo di Lanterna Verde sulla Terra, con la sua navicella che si schianta sul pianeta e Batman che la difende dai Parademoni insieme ai sopravvissuti
                  - tutta l'orgia di popoli, dei e guerrieri che combattono contro Darkseid

                  non so ancora decidere invece, se l'idea del tapis roulant cosmico è una genialata o meno
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                  # I am one with the Force and the Force is with me #

                  -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                  Commenta


                  • Si Snyder ha detto ha già gli storyboard che non ha mostrato a nessuno. Ma con i flashforward qualcosa si può capire dai. La.trama generale quella è : darkseid che ammazza ww e aquaman, supes irretito, terra conquistata.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                      Si Snyder ha detto ha già gli storyboard che non ha mostrato a nessuno. Ma con i flashforward qualcosa si può capire dai. La.trama generale quella è : darkseid che ammazza ww e aquaman, supes irretito, terra conquistata.
                      Esatto. Quindi si sarà inventato o dovrà inventarsi qualcosa un bel po' diverso se vuole farsi produrre questi film, secondo me.

                      Commenta


                      • Potrebbe aver cambiato il modo in cui si arriva a tutto quello secondo me... anche se per quanto possa averlo cambiato, quella mostra ha sicuramente spifferato tante cose che sarebbe stato stupendo vedere in scena.

                        proprio per evitare l'effetto IW-Endgame, secondo me dovrebbe puntare totalmente sull'ambientazione distopica alla Fury Road, perché Endgame non sfrutta minimamente questo aspetto... è molto marginale e anzi vediamo gente che affronta il cambiamento come se non fosse successo nulla (i bimbi che fanno il selfie con Hulk), qui invece gli effetti sono catastrofici, città a pezzi, uomini trasformati in parademoni e sopravvissuti che cercano di nascondersi... insomma avrebbe un respiro del tutto diverso e che meriterebbe di essere trasposto cinematograficamente.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                        # I am one with the Force and the Force is with me #

                        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                        Commenta


                        • Io stavo pensando che visto che in un modo o nell'altro l'eventuale seguito/i rappresenterebbero comunque la fine dello snyderverse. A questo punto potrebbero pensare un solo film conclusivo in cui la prima parte narra dell'arrivo di Darkseid, la caduta della Terra, la morte di WW e Aquaman e Superman malvagio. Il resto del film, dopo il salto temporale, sarebbe ambientato tutto nel knightmare e lo scontro finale avverrebbe in questo mondo post-apocalittico, con il film che si chiude con li sacrificio degli eroi e la rinascita del mondo.
                          Cioè sarebbe un concept meno macchinoso, un elseworld in piena regola in cui Snyder darebbe il meglio di sé e con la classica chiusura agrodolce perfetta per un'epopea di questo tipo.

                          edit: ah ecco non avevo letto quello che ha scritto Naihir . Sono d'accordo!
                          Ultima modifica di The Fool; 21 marzo 21, 17:41.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            Potrebbe aver cambiato il modo in cui si arriva a tutto quello secondo me... anche se per quanto possa averlo cambiato, quella mostra ha sicuramente spifferato tante cose che sarebbe stato stupendo vedere in scena.

                            proprio per evitare l'effetto IW-Endgame, secondo me dovrebbe puntare totalmente sull'ambientazione distopica alla Fury Road, perché Endgame non sfrutta minimamente questo aspetto... è molto marginale e anzi vediamo gente che affronta il cambiamento come se non fosse successo nulla (i bimbi che fanno il selfie con Hulk), qui invece gli effetti sono catastrofici, città a pezzi, uomini trasformati in parademoni e sopravvissuti che cercano di nascondersi... insomma avrebbe un respiro del tutto diverso e che meriterebbe di essere trasposto cinematograficamente.
                            EG dedica tutto il primo atto al post-Thanos, dire che non sfrutta questo aspetto semplicemente non è vero.
                            Però concordo che un Batman alla Fury Road potrebbe essere interessante.

                            Continuo a pensare che comunque, e anche giustamente, la Warner non sia particolarmente interessata sviluppare la cosa al cinema. A "breve" lancerà un nuovo Batman su cui ovviamente dovrà concentrarsi molto di più e i film singoli di WW e Aquaman sono andati in una direzione completamente diversa.

                            Se proprio dovesso continuare questa linea narrativa, secondo me lo farebbero per prodotti in streaming, non per prodotti al cinema.

                            Commenta


                            • Ma il futuro quello è, non è che possono sminchiare tutto per far qualcosa di diverso. Non ci sarà Lois e Bruce (per fortuna), non ci sarà lenigmista visto che l hanno sostituito pare col Joker, ma la trama a grandi linee quella dovrà essere. Non è che possono inserire flashforward così e poi sminchiare tutto a cazzo. Pure di JL si sapeva la trama visto che c'era quello del 2017 ma il film l hanno prodotto lo stesso ed ha fatto un successone per ora indipendentemente da ciò. Secondo voi un sequel di questo JL non farebbe successo anche un po conoscendo i risvolti (li hanno pure inseriti in bvs). Ovvio, lo farebbe lo stesso. Dovranno pur mostrare COME Darkseid conquista la terra, come aquaman e Diana vengono uccisi, in cosa consiste questa equazione antivita nel senso pratico del termine, e poi ci son gli scagnozzi di Darkseid come Desaad e l altra donna a suo fianco. Ce n è di roba da sapere. È come se Martin non volesse più scrivere e volesse cambiare la.storia perché il finale.di got già lo sappiamo dalla serie. Non ha senso.

                              Commenta


                              • Che un sequel possa essere automaticamente un successo è tutto da vedere, il fatto che questa cut stia "piacendo" non vuol dire che un seguito farebbe automaticamente grandi numeri in sala.

                                Se pensate davvero che la Warner possa investire dai 200 ai 300 milioni per sta roba qui, siete proprio degli ingenui

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X