annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma Flash, è come Wolverine, forse un po meno veloce, ma comunque ha un fattore rigenerante decisamente superiore a tutti gli altri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
      Visto ieri con mio figlio e....
      DELUSIONE forse le mie aspettative erano troppo alte, o forse i miei gusti sono diversi da chi si sta spendendo tanto per rimarcare quanto sia epico, meraviglioso, grandioso e favoloso, io queste sensazioni le ho tanto desiderate ma non mi sono arrivate.
      Se dal punto di vista umano fosse giusto che Snyder portasse a compimento il suo film, soprattutto con il tremendo retroscena famigliare, non denoto nulla che dal punto di vista artistico ne giustificasse la spasmodica attesa, e mi chiedo cosa pensano veramente i vari detrattori di Whedon ora che è evidente che il tono del film è il medesimo, che certe sciocchezze attribuite a lui erano farina del sacco di Snyder....piccola parentesi - Whedon è il vero perdente di tutta questa storia, un capro espiatorio sia per Snyder che per la Warner, qualcuno a cui attribuire tutte le colpe, quando invece mi pare evidente che il suo sia stato un tentativo di rendere più asciutta questa opera omnia di rallenty e lungaggini di cui si poteva fare a meno, anche il discorso sulla colorimetria col senno di poi appare superfluo.
      Il problema principale, a mio avviso, sta nel montaggio, soprattutto nella parte centrale del film, dove si susseguono scene ed eventi senza un vero ordine logico, e voglio sperare che la causa sia un montaggio frettoloso e non piuttosto la volontà di infarcire tutto di idee estemporanee non ben amalgamate l'una con l'altra, questo film non merita una durata di 4 ore, perché lo danneggia, Snyder avrebbe dovuto fare una scrematura delle cose più inutili...MM su tutto, così come il coro delle vergini bionde dedicato ad Aquaman, il pet shop per Berry, l'inutile questione della balena volante di Batman, i rallenty inutili ed estenuanti dell'incontro di football di Victor, l'esplosione finale che distrugge la banca dopo il salvataggio degli ostaggi da parte di Diana, per non parlare del terrificante epilogo finale... già la scena con Luthor sullo yoct che accoglie Deadstroke è da meh, ma il fondo lo tocca con il nightmare, il dialogo tra Batman e Joker è raccapricciante, i due che si rinfacciano quanti morti hanno tenuto tra le braccia sembra il bisticcio di due bambini, e Joker che gli dice "se mi uccidi poi chi te li fa certi lavoretti di mano"...sta roba se l'avesse fatta Whedon qualcuno ne avrebbe chiesto la decapitazione.
      Batman... è diventato un veggente, e Alfred gli ha fatto i guanti magici capaci di riflettere i ragi termici di Supes....meh.
      WW... "Puoi diventare quello che vuoi principessa"...nulla da dire sul girl power stavolta?
      Cyborg... è praticamente fatto della stessa materia delle mother box eppure ne Steppenwolf ne i parademoni lo cercano o lo degnano del benché minimo interesse.
      Flash...fa cose, inciampa, cade, si ferisce e poi guarisce come se fosse Wolverine, ed è in grado di riportare indietro il tempo senza un minimo di spigazione plausibile, tutto molto yeah...se non fosse che un qualunque parademone lo centra in pieno con lo spararaggi nonostante la sua supervelocità.
      Superman...da per scontato che lo abbiano riportato in vita per un motivo...e chi gliel'ha detto? È comunque una delle poche note positive rispetto alla versione di Whedon, ma era davvero indispensabile risvegliarlo? Perché alla fine WW e Aquaman fanno fuori Steppenwolf, faticosamente, ma lo fanno fuori...si vabbè, Supes lo rintontisce di mazzate, ma pur mantenendo quel sorrisetto beffardo nel prenderlo a calci in culo, la sua presenza serve più a separare le scatole insieme a Cyborg...figa la suite black, anche se non c'è motivo di mantenerla nel classico omaggio al Supes che si leva gli occhiali e apre la camicia.
      Steppenwolf...non si capisce bene cos'abbia combinato in passato, anche perché la storia del primo attacco alla terra è stata modificata, e così pare buttato li solo per perdere.
      Darkside...il grande monolitico Darkside...uno che arriva con un'armata di parademoni e bastano tre frecce per farlo portar via a braccia, ok era ancora giovane e inesperto, doveva ancora spegnere le 5.000 candeline, ma poi apparte diventare più grosso e più brutto che fa?
      Sta li a guardare attraverso il portale perché ha paura di Superman?
      A quel punto sarebbe stato più di effetto se l'avesse ucciso lui Steppencoso dagli occhioni dolci, giusto per dimostrare la sua crudeltà e la sua forza per incutere timore nei nostri eroi.
      Deesad...ma non c'eravamo già visti?

      Conclusione...un film che sarebbe potuto uscire benissimo nel 2017 con qualche ritocchino, un montaggio più coerente, e una durata che ne esaltasse la densità, ora ha perlopiù la valenza di far felici gli adorarori del culto di Snyder, ma che non eccelle ne per guizzi di sceneggiatura ne per particolari doti di originalità, si capisce che siano stati profusi cuore e passione, ma rispetto alla minestra troppo salata andata in sala nel 2017 sembra una minestra troppo allungata.
      E lo dico con sincero rammarico.
      A Whedon gli vengono rinfacciate robe come Flash che cade sulle tette di Wonder Woman. Non i rallenty e slow motion. La scena con i cani habun senso perché ti fa capire che sto povero cristiano è sempre di corsa , ed è costretto a fare 4 lavori.

      Commenta


      • Originariamente inviato da John Doe Visualizza il messaggio

        A Whedon gli vengono rinfacciate robe come Flash che cade sulle tette di Wonder Woman. Non i rallenty e slow motion. La scena con i cani habun senso perché ti fa capire che sto povero cristiano è sempre di corsa , ed è costretto a fare 4 lavori.
        Ma guarda che non ho scritto da nessuna parte che Whedon fosse ingiustamente accusato per i troppi rallenty, io mi riferisco al tono generale e alle varie parti umoristiche...speravo che il Flash che inciampa, per dirne una, fosse opera sua e non del sommo, ed invece....
        La colpa di Whedon è quella di aver messo mano al lavoro di un collega che si era allontanato soprattutto per motivi personali, e ne paga le conseguenze con una carriera andata in malora.

        Commenta


        • Dwight quando é prevista la giornata di mobilitazione sui social per richiedere il sequel?

          Commenta


          • Mi pare sia il 25 marzo. Speriamo bene. XD

            Commenta


            • Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio
              Dwight quando é prevista la giornata di mobilitazione sui social per richiedere il sequel?
              Ma ora i sequel si fanno solo se sollecitati dal popolo che fa "le mobilitazioni"?
              Viviamo in anni meravigliosi.
              "Per me".

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

                Frena, frena, il tema degli Avengers è diventato iconico subito, vuoi per l'orecchiabilità immediata, vuoi perché il primo film è stato un instant classic.
                Poi la colonna sonora in sé non era certo un capolavoro, ma non è che adesso il tema di Silvestri diventa una banale marcetta come se ne sentono tante solo per non far intristire Junkie XL.

                Poi ovvio che la tenuta decennale dell'MCU ha contribuito a cementarne lo status iconico, ma questa cosa vale sempre, i temi che diventano iconici appartengono sempre a film cult o di successo, a maggior ragione se sono seriali.
                Il tema degli Avengers nei primi film si perdeva in mezzo a tutti gli altri brani dei film Marvel. Il problema reale è che questi film non mettono in condizione certi temi (anche orecchiabili) di rimanere impressi.

                Ha cominciato davvero a prendere piede e diventare iconico con Infinity War e successivamente, la consacrazione è arrivata con Endgame. Sicuramente oggi è un tema che risalta di più rispetto a tutti gli altri anonimi nei 20 e passa film ma, anni fa era più facile che la gente si ricordasse la soundtrack de i Guardiani della Galassia che il tema degli Avengers. Oggi è più che comprensibile che il tema segni un'epoca. Appunto perché c'è una serialità importante dietro.

                questo video del 2016, prendeva già in considerazione i primi due Avengers.. se quel tema fosse diventato immediatamente orecchiabile e non perso tra i millanta film, nemmeno lo facevano un video con una analisi così dettaglia (che poi è una regola che vale anche per quasi tutti i blockbuster)



                e questa è la prima versione del theme: https://youtu.be/-HHlHLBxqnc
                e se non è una marcetta questa, non so cos'altro possa esserlo

                in Age of Ultron, quelle 4 note sono state ri-arrangiate e non esaltate, nel brano Avengers Unite e solo New Avengers, comincia a delineare qualcosa di più "epico".

                Ma la consacrazione arriverà molto più tardi e anche grazie alla serialità, di certo non all'imediatezza del tema, che era decisamente una marcetta con 4 note più evidenti nel mezzo della traccia. Non stiamo di certo parlando di un brano alla Pirati dei Caraibi che, lo senti la prima volta e già ti gira nella testa.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                # I am one with the Force and the Force is with me #

                -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                Commenta


                • Comunque riguardando la scena di Bruce Wayne con Martian Manhunter ho razionalizzato una sensazione che avevo avuto già dalla prima visione.

                  Sarà l'unione di elementi come il capello grigio, il fisico un poco smunto, il sorrisetto e l'occhietto sognante, la maglietta nera e l'atteggiamento piacione, ma il Ben Affleck smagrito e con poca massa muscolare dei reshoot mi ha ricordato tantissimo... George Clooney.

                  zack-snyder-justice-league-snyder-cut-cameo-martian-manhunter-1261262-1280x0.jpeg bitmap-440clooneyage_jpg_300x300_crop_q85.jpg
                  Non mi linciate eh, non sto facendo paaragoni con quel film
                  File allegati

                  Commenta


                  • Volevo aprire una piccola parentesi su Ares. Praticamente gli hanno attaccato il volto dell'attore a un culturista stunt.

                    ares-snyder-cut-justice-league.jpeg?w=1400&quality=85&strip=all&ssl=1.jpg

                    Infatti nelle scene di lotta si vede che hanno usato lo stunt truccato.

                    justice-league.png?q=50&fit=crop&w=740&h=370.png

                    Per quello che fa avrebbero potuto tenere lo stunt in entrambe le situazioni visto che la testa è parecchio sproporzionata, ma capisco volessero tenere una continuità con WW.

                    Commenta


                    • A me sembra il volto di David Thewlis anche nella seconda inquadratura.

                      Commenta


                      • Comunque allo stato attuale non ha proprio senso mollare questa visione.

                        DC sta lavorando per virare verso il salvabile mantenendo Flash, Aquaman e salutare Affleck e arriva questa versione potentissima tra capo e collo.

                        Che senso ha mollare ora? Il danno potenzialmente è stato recuperato, fossi in WB il film del 2017 lo vorrei vedere eclissato.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Il tema degli Avengers nei primi film si perdeva in mezzo a tutti gli altri brani dei film Marvel. Il problema reale è che questi film non mettono in condizione certi temi (anche orecchiabili) di rimanere impressi.

                          Ha cominciato davvero a prendere piede e diventare iconico con Infinity War e successivamente, la consacrazione è arrivata con Endgame. Sicuramente oggi è un tema che risalta di più rispetto a tutti gli altri anonimi nei 20 e passa film ma, anni fa era più facile che la gente si ricordasse la soundtrack de i Guardiani della Galassia che il tema degli Avengers. Oggi è più che comprensibile che il tema segni un'epoca. Appunto perché c'è una serialità importante dietro.

                          questo video del 2016, prendeva già in considerazione i primi due Avengers.. se quel tema fosse diventato immediatamente orecchiabile e non perso tra i millanta film, nemmeno lo facevano un video con una analisi così dettaglia (che poi è una regola che vale anche per quasi tutti i blockbuster)



                          e questa è la prima versione del theme: https://youtu.be/-HHlHLBxqnc
                          e se non è una marcetta questa, non so cos'altro possa esserlo

                          in Age of Ultron, quelle 4 note sono state ri-arrangiate e non esaltate, nel brano Avengers Unite e solo New Avengers, comincia a delineare qualcosa di più "epico".

                          Ma la consacrazione arriverà molto più tardi e anche grazie alla serialità, di certo non all'imediatezza del tema, che era decisamente una marcetta con 4 note più evidenti nel mezzo della traccia. Non stiamo di certo parlando di un brano alla Pirati dei Caraibi che, lo senti la prima volta e già ti gira nella testa.
                          Ok, discussione chiusa
                          Luminous beings are we, not this crude matter.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                            Volevo aprire una piccola parentesi su Ares. Praticamente gli hanno attaccato il volto dell'attore a un culturista stunt.

                            ares-snyder-cut-justice-league.jpeg?w=1400&quality=85&strip=all&ssl=1.jpg

                            Infatti nelle scene di lotta si vede che hanno usato lo stunt truccato.

                            justice-league.png?q=50&fit=crop&w=740&h=370.png

                            Per quello che fa avrebbero potuto tenere lo stunt in entrambe le situazioni visto che la testa è parecchio sproporzionata, ma capisco volessero tenere una continuità con WW.
                            Non te n'eri accorto? L'avevo detto subito

                            Nel frattempo nelle interviste che un po' tutti i portali stanno spezzettando di Snyder, è emerso che i seguiti non avrebbero avuto come titolo "Justice League 2" e "Justice League 3"

                            a me pare evidente che ad oggi il film più importante della DC sarà Flashpoint, sarà quello a determinare ufficialmente la fine del progetto DCEU con la Justice League (che sicuramente non si formerà mai più) e a dare il via a tutte storie stand alone, con personaggi che si mescoleranno nel "meta-multiverso". Ecco perché non volevano che Snyder anticipasse altre visioni che potessero far spostare l'interesse del pubblico, verso altri progetti.

                            e tanto per far capire che aria tirava già in DC, questo è un vecchio articolo dove la Jenkins dice che nessuno considera la JL di Whedon canon: https://www.cinemablend.com/news/255...justice-league

                            Questi vogliono viverci consapevolmente nel caos produttivo, fare film leggeri e spensierati e sperare nella botta di culo. Altrimenti non fai Shazam, il film di Halrey Quinn e un nuovo Suicide Squad con Gunn, che ha già l'aria di essere un film strafottente.

                            Flashpoint sarà il centro del caos. Hanno fatto tanto per allontanarsi dalle buffonate schumacheriane e per far dimenticare Lanterna Verde.. ma se andiamo a vedere alla fine non è che sti nuovi film si discostano tanto dai toni di quel film.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                            # I am one with the Force and the Force is with me #

                            -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                              A me sembra il volto di David Thewlis anche nella seconda inquadratura.
                              Può anche essere eh. Quindi hanno utilizzato lo stunt solo per la parte fisica e poi ci han messo il volto dell'altro attore.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

                                Non te n'eri accorto? L'avevo detto subito
                                Nell'unica inquadratura della Joostice che c'è anche nella Snyder cut era l'altro però.

                                Justice-League-Ares-1280x720.jpg

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X