annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Secondo me Joker serve per qualche suo piano particolare o perchè sa delle cose chiave, penso sarà il classico pazzo scriteriato ma con la testa geniale e con piani pazzi.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
      quello della JL è immediato e funzionale, ma non ha minimamente la stessa iconicità di quello degli Avengers (per fare il paragone più immediato del caso)
      mi servo di questo assist per scrivere della colonna sonora..

premetto, la trovo migliore di quella di Elfman. principalmente perché c'è un chiaro discorso di continuity che invece prima s'era completamente perso, tra l'altro senza nessuna ragione valida e logica.

nellla ZSJL questo nuovo score ha vissuto di alti e bassi, alcune cose non m'hanno fatto impazzire, altre sì. ma c'è sempre un grandissimo problema di fondo in questi film, che ormai lo score serve solo per tracciare nella testa di chi vede se, una determinata scena è fatta di un momento tragico, drammatico, epico, romantico, scherzoso eccecc. tutte tracce che spesso vivono a breve termine per soddisfare la scena, quindi niente che sostanzialmente ti rimane impresso. ecco, questa percezione, qui la si vive di alti e bassi.

alcune tracce nel film davvero anonime e d'accompagnamento, altre che ti martellano la testa. io forse sono uno dei pochi che ha adorato i cori che ogni volta arrivavano con qualsiasi cosa che avesse a che fare con WW e le Amazzoni.. questo perché dopo così tanti cinecomic e blockbuster dallo score anonimo, sentivo veramente il bisogno di qualcosa di "riconoscibile". quindi per me il fatto che in tanti parlino di questi cori (o coracci), è un bene, significa che non sono passati inosservati. durante le mie 3 visioni ad esempio il "justice league theme" o il "darkseid theme" non mi eran entrati molto in testa, o meglio credevo che non mi fossero entrati.. poi l'altro giorno mi son trovato a canticchiare le prime note di quello della JL e mi chiedevo "aspetta di che film è?" ...questo mi ha spinto ad andarmi a sentire in solitaria la soundtrack e cavolo, ci sono delle tracce di una bellezza, che mi erano veramente sfuggite nel film.

il tema della justice league mi piace molto e per rispondere al quote, sicuramente ad oggi non può essere paragonato a quello degli avengers ma, è pur vero che il tema degli avengers inizialmente non è che fosse un tema così tanto riconoscibile, è cominciato a diventarlo perché dopo 11 anni che te lo piazzano a martellate un po' ovunque, alla fine ci fai l'orecchio... ma fondamentalmente è una marcetta come se ne sentono tante.

peccato che questo tema invece, rimarrà legato a quest unico film, meriterebbe di essere espanso in altri prodotti, così come sarebbe bello un giorno risentire quello di darkseid che ha una gravità che sì ricorda tanto ISDA (gli mancavano solo i cori!) o anche solo quelle 4-5 note hi-tech che impreziosiscono LA scena di Flash.

menzione d'onore anche al tema che ogni tanto si sentiva appena compariva Aquaman.

quello che posso consigliare (anche se pure li è bello tosto son 54!), è di sentirsi lo score in solitaria, rivaluterete molti brani.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio

Se non sbaglio la dirigenza Warner è cambiata da allora
        come ogni dirigenza aziendale , sembra che rivoluzionino ma non cambiano un cacchio ,qualche manager viene spostato , e qualche capoccia viene rinnovato ma ha le consegne del vecchio.
        L'indagine interna che hanno imbastito, dopo le accuse di Fisher , è stata una farsa .

quando dice a Batman qualcosa tipo: "in quante linee temporali vedi morire tutti quelli che ami prima di lasciarti morire tu stesso", lascia intendere che Bruce fosse già a conoscenza del futuro distopico che si sarebbe verificato e abbia tentato di scongiurarlo in tutti i modi (e che ovviamente ci stia ancora provando). Quindi la nuova bozza del (o dei) sequel potrebbe proprio ruotare intorno al tentativo di trovare la carta vincente per scongiurare la realizzazione della distopia
        dice prima :
        Joker: "cmq hai bisogno di me , per disfare il mondo che tu stesso hai creato lasciandola morire ..."e quindi ha certamente un informazione in più di quella che gli aveva inviato il flash del futuro.

Lui sa che la chiave è Lois e tutto succede perché lei muore ..........io ne parlerei con Superman di questa cosa ,e al più presto , anche perché qua fanno vedere che Darkseid sta già organizzando l'esercito per invadere la terra ....
        Quanto tempo può passare ??
        Non tanto credo.

Comunque potevano farlo almeno venire a stretto contatto con una scatola, anche per sbaglio alla peregrino tuc , giustificando così questi sogni-visioni premonitori ,erano due righe in più di sceneggiatura .

Commenta

• Effettivamente perchè Bruce ha questi sogni? E quello di BvS era un sogno o era veramente flash che torna indietro nel tempo? (tra l'altro in una maniera completamente diversa a come manipola il tempo in questo film).

Comunque se questo coso sta avendo veramente successo alla WB hanno una bella gatta da pelare... Adesso poi hanno anche flash in pre-produzione e con tutta la faccenda dei multiversi che ci sarà lì non possono certo lasciarsi scappare l'occasione per rimettere ordine. Muschietti e chiunque ci stia lavorando a livello narrativo saranno nel panico più totale.

Ad ogni modo, uno scoglio che state sottovalutando nel fare un seguito di questo film è quello della durata. Rendere canon questo significherebbe costringere tutto il pubblico futuro del DCEU a guardarsi un mappazzone di 4 ore per avere il quadro completo. Senza contare i problemi legati a quanto inserito da Snyder alla fine. Porti avanti veramente quella visione e mostri quell'universo distopico? La gente sarà interessata dopo che già l'hai mostrato due volte e si sa praticamente tutto quel che c'è da sapere? Non so, a me francamente di vedere un film dove WW e AM muoiono, supes diventa cattivo, batman gira per le lande desolate etc a questo punto non frega tantissimo. Se poi sono due film tanto peggio.

La cosa più sensata da fare, se volessero continuare, sarebbe mettere a catalogo una versione "ultimate" di questa cut ridotta a 3 ore levando la roba inutile e il knightmare, per poi procedere con cose totalmente inedite. Sembra un'ulteriore complicazione ma alla fine sarebbe solo una versione ridotta di questo, senza nessun cambiamento. Se poi uno si vuole sparare la SC può farlo, resta canon anche tutto quello che c'è lì dentro. Di certo dubito faranno canon una versione da 4 ore che, per quanto rumore faccia, si stan guardando solo i fan e qualche cinefilo (che son tanti e magari bastano a convincerli a dargli seguito, eh, ma non certo a rendere "ufficiale" nel DCEU un film da 4 ore pierno di roba inutile e sfizi personali)

In ogni caso dubito ignoreranno totalmente questo film e procederanno con altri film della JL. O renderanno canonico questo o vedremo solo film solisti d'ora in poi (e se sono come quelli visti fino ad adesso dio ce ne scampi). Un seguito della JL di Whedon con il ritorno di tutti questi attori e che ignori darkseid etc. lo vedo veramente improbabile. Che è il motivo poi per cui con Cavill sono in stallo. Al momento stanno proseguendo con WW, Aquaman e flash come se fossero dei franchise solisti ignorando la JL e nel frattempo creano nuovi franchise con gli altri personaggi (il nuovo batman di Pattinson, il superman nero, il Joker di Phoenix, etc.). Poi c'è la questione Suicide Squad, seguito di Gunn e birds of prey, che non si capisce se siano collegati e tutti facenti parte del canone DCEU (quindi Leto confermato joker canon del DCEU).

Insomma, è davvero un bel macello...

Commenta

• Comunque sia dai social che dal web in generale mi pare di vedere lo stiamo vedendo in molti (chi legale e chi illegale). Speriamo

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
              il tema della justice league mi piace molto e per rispondere al quote, sicuramente ad oggi non può essere paragonato a quello degli avengers ma, è pur vero che il tema degli avengers inizialmente non è che fosse un tema così tanto riconoscibile, è cominciato a diventarlo perché dopo 11 anni che te lo piazzano a martellate un po' ovunque, alla fine ci fai l'orecchio... ma fondamentalmente è una marcetta come se ne sentono tante.
              Frena, frena, il tema degli Avengers è diventato iconico subito, vuoi per l'orecchiabilità immediata, vuoi perché il primo film è stato un instant classic.
              Poi la colonna sonora in sé non era certo un capolavoro, ma non è che adesso il tema di Silvestri diventa una banale marcetta come se ne sentono tante solo per non far intristire Junkie XL.

Poi ovvio che la tenuta decennale dell'MCU ha contribuito a cementarne lo status iconico, ma questa cosa vale sempre, i temi che diventano iconici appartengono sempre a film cult o di successo, a maggior ragione se sono seriali.
              Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 22 marzo 21, 09:09.
              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio

Sì, c'è una frase di Joker che secondo me potrebbe essere la chiave di volta
                Spoiler! Mostra
                Quoto con forza.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Frena, frena, il tema degli Avengers è diventato iconico subito, vuoi per l'orecchiabilità immediata, vuoi perché il primo film è stato un instant classic.
                  Poi la colonna sonora in sé non era certo un capolavoro, ma non è che adesso il tema di Silvestri diventa una banale marcetta come se ne sentono tante solo per non far intristire Junkie XL.
                  Ma infatti non c'è proprio paragone.

Commenta

• a mio avviso il miglior pezzo è questo, tra l'altro una delle scene che preferisco

Commenta

• Visto ieri con mio figlio e....
                      DELUSIONE forse le mie aspettative erano troppo alte, o forse i miei gusti sono diversi da chi si sta spendendo tanto per rimarcare quanto sia epico, meraviglioso, grandioso e favoloso, io queste sensazioni le ho tanto desiderate ma non mi sono arrivate.
                      Se dal punto di vista umano fosse giusto che Snyder portasse a compimento il suo film, soprattutto con il tremendo retroscena famigliare, non denoto nulla che dal punto di vista artistico ne giustificasse la spasmodica attesa, e mi chiedo cosa pensano veramente i vari detrattori di Whedon ora che è evidente che il tono del film è il medesimo, che certe sciocchezze attribuite a lui erano farina del sacco di Snyder....piccola parentesi - Whedon è il vero perdente di tutta questa storia, un capro espiatorio sia per Snyder che per la Warner, qualcuno a cui attribuire tutte le colpe, quando invece mi pare evidente che il suo sia stato un tentativo di rendere più asciutta questa opera omnia di rallenty e lungaggini di cui si poteva fare a meno, anche il discorso sulla colorimetria col senno di poi appare superfluo.
                      Il problema principale, a mio avviso, sta nel montaggio, soprattutto nella parte centrale del film, dove si susseguono scene ed eventi senza un vero ordine logico, e voglio sperare che la causa sia un montaggio frettoloso e non piuttosto la volontà di infarcire tutto di idee estemporanee non ben amalgamate l'una con l'altra, questo film non merita una durata di 4 ore, perché lo danneggia, Snyder avrebbe dovuto fare una scrematura delle cose più inutili...MM su tutto, così come il coro delle vergini bionde dedicato ad Aquaman, il pet shop per Berry, l'inutile questione della balena volante di Batman, i rallenty inutili ed estenuanti dell'incontro di football di Victor, l'esplosione finale che distrugge la banca dopo il salvataggio degli ostaggi da parte di Diana, per non parlare del terrificante epilogo finale... già la scena con Luthor sullo yoct che accoglie Deadstroke è da meh, ma il fondo lo tocca con il nightmare, il dialogo tra Batman e Joker è raccapricciante, i due che si rinfacciano quanti morti hanno tenuto tra le braccia sembra il bisticcio di due bambini, e Joker che gli dice "se mi uccidi poi chi te li fa certi lavoretti di mano"...sta roba se l'avesse fatta Whedon qualcuno ne avrebbe chiesto la decapitazione.
                      Batman... è diventato un veggente, e Alfred gli ha fatto i guanti magici capaci di riflettere i ragi termici di Supes....meh.
                      WW... "Puoi diventare quello che vuoi principessa"...nulla da dire sul girl power stavolta?
                      Cyborg... è praticamente fatto della stessa materia delle mother box eppure ne Steppenwolf ne i parademoni lo cercano o lo degnano del benché minimo interesse.
                      Flash...fa cose, inciampa, cade, si ferisce e poi guarisce come se fosse Wolverine, ed è in grado di riportare indietro il tempo senza un minimo di spigazione plausibile, tutto molto yeah...se non fosse che un qualunque parademone lo centra in pieno con lo spararaggi nonostante la sua supervelocità.
                      Superman...da per scontato che lo abbiano riportato in vita per un motivo...e chi gliel'ha detto? È comunque una delle poche note positive rispetto alla versione di Whedon, ma era davvero indispensabile risvegliarlo? Perché alla fine WW e Aquaman fanno fuori Steppenwolf, faticosamente, ma lo fanno fuori...si vabbè, Supes lo rintontisce di mazzate, ma pur mantenendo quel sorrisetto beffardo nel prenderlo a calci in culo, la sua presenza serve più a separare le scatole insieme a Cyborg...figa la suite black, anche se non c'è motivo di mantenerla nel classico omaggio al Supes che si leva gli occhiali e apre la camicia.
                      Steppenwolf...non si capisce bene cos'abbia combinato in passato, anche perché la storia del primo attacco alla terra è stata modificata, e così pare buttato li solo per perdere.
                      Darkside...il grande monolitico Darkside...uno che arriva con un'armata di parademoni e bastano tre frecce per farlo portar via a braccia, ok era ancora giovane e inesperto, doveva ancora spegnere le 5.000 candeline, ma poi apparte diventare più grosso e più brutto che fa?
                      Sta li a guardare attraverso il portale perché ha paura di Superman?
                      A quel punto sarebbe stato più di effetto se l'avesse ucciso lui Steppencoso dagli occhioni dolci, giusto per dimostrare la sua crudeltà e la sua forza per incutere timore nei nostri eroi.
                      Deesad...ma non c'eravamo già visti?

Conclusione...un film che sarebbe potuto uscire benissimo nel 2017 con qualche ritocchino, un montaggio più coerente, e una durata che ne esaltasse la densità, ora ha perlopiù la valenza di far felici gli adorarori del culto di Snyder, ma che non eccelle ne per guizzi di sceneggiatura ne per particolari doti di originalità, si capisce che siano stati profusi cuore e passione, ma rispetto alla minestra troppo salata andata in sala nel 2017 sembra una minestra troppo allungata.
                      E lo dico con sincero rammarico.

Poi eh... ben venga che il film abbia un buon successo e che si sblocchi qualcosa sui possibili sequel, ma spero che saranno lavori meno tormentati e più fluidi, sia nella genesi che nello svolgimento.
                      Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 22 marzo 21, 13:44.

Commenta

• Ma Flash, è come Wolverine, forse un po meno veloce, ma comunque ha un fattore rigenerante decisamente superiore a tutti gli altri.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
                          Visto ieri con mio figlio e....
                          DELUSIONE forse le mie aspettative erano troppo alte, o forse i miei gusti sono diversi da chi si sta spendendo tanto per rimarcare quanto sia epico, meraviglioso, grandioso e favoloso, io queste sensazioni le ho tanto desiderate ma non mi sono arrivate.
                          Se dal punto di vista umano fosse giusto che Snyder portasse a compimento il suo film, soprattutto con il tremendo retroscena famigliare, non denoto nulla che dal punto di vista artistico ne giustificasse la spasmodica attesa, e mi chiedo cosa pensano veramente i vari detrattori di Whedon ora che è evidente che il tono del film è il medesimo, che certe sciocchezze attribuite a lui erano farina del sacco di Snyder....piccola parentesi - Whedon è il vero perdente di tutta questa storia, un capro espiatorio sia per Snyder che per la Warner, qualcuno a cui attribuire tutte le colpe, quando invece mi pare evidente che il suo sia stato un tentativo di rendere più asciutta questa opera omnia di rallenty e lungaggini di cui si poteva fare a meno, anche il discorso sulla colorimetria col senno di poi appare superfluo.
                          Il problema principale, a mio avviso, sta nel montaggio, soprattutto nella parte centrale del film, dove si susseguono scene ed eventi senza un vero ordine logico, e voglio sperare che la causa sia un montaggio frettoloso e non piuttosto la volontà di infarcire tutto di idee estemporanee non ben amalgamate l'una con l'altra, questo film non merita una durata di 4 ore, perché lo danneggia, Snyder avrebbe dovuto fare una scrematura delle cose più inutili...MM su tutto, così come il coro delle vergini bionde dedicato ad Aquaman, il pet shop per Berry, l'inutile questione della balena volante di Batman, i rallenty inutili ed estenuanti dell'incontro di football di Victor, l'esplosione finale che distrugge la banca dopo il salvataggio degli ostaggi da parte di Diana, per non parlare del terrificante epilogo finale... già la scena con Luthor sullo yoct che accoglie Deadstroke è da meh, ma il fondo lo tocca con il nightmare, il dialogo tra Batman e Joker è raccapricciante, i due che si rinfacciano quanti morti hanno tenuto tra le braccia sembra il bisticcio di due bambini, e Joker che gli dice "se mi uccidi poi chi te li fa certi lavoretti di mano"...sta roba se l'avesse fatta Whedon qualcuno ne avrebbe chiesto la decapitazione.
                          Batman... è diventato un veggente, e Alfred gli ha fatto i guanti magici capaci di riflettere i ragi termici di Supes....meh.
                          WW... "Puoi diventare quello che vuoi principessa"...nulla da dire sul girl power stavolta?
                          Cyborg... è praticamente fatto della stessa materia delle mother box eppure ne Steppenwolf ne i parademoni lo cercano o lo degnano del benché minimo interesse.
                          Flash...fa cose, inciampa, cade, si ferisce e poi guarisce come se fosse Wolverine, ed è in grado di riportare indietro il tempo senza un minimo di spigazione plausibile, tutto molto yeah...se non fosse che un qualunque parademone lo centra in pieno con lo spararaggi nonostante la sua supervelocità.
                          Superman...da per scontato che lo abbiano riportato in vita per un motivo...e chi gliel'ha detto? È comunque una delle poche note positive rispetto alla versione di Whedon, ma era davvero indispensabile risvegliarlo? Perché alla fine WW e Aquaman fanno fuori Steppenwolf, faticosamente, ma lo fanno fuori...si vabbè, Supes lo rintontisce di mazzate, ma pur mantenendo quel sorrisetto beffardo nel prenderlo a calci in culo, la sua presenza serve più a separare le scatole insieme a Cyborg...figa la suite black, anche se non c'è motivo di mantenerla nel classico omaggio al Supes che si leva gli occhiali e apre la camicia.
                          Steppenwolf...non si capisce bene cos'abbia combinato in passato, anche perché la storia del primo attacco alla terra è stata modificata, e così pare buttato li solo per perdere.
                          Darkside...il grande monolitico Darkside...uno che arriva con un'armata di parademoni e bastano tre frecce per farlo portar via a braccia, ok era ancora giovane e inesperto, doveva ancora spegnere le 5.000 candeline, ma poi apparte diventare più grosso e più brutto che fa?
                          Sta li a guardare attraverso il portale perché ha paura di Superman?
                          A quel punto sarebbe stato più di effetto se l'avesse ucciso lui Steppencoso dagli occhioni dolci, giusto per dimostrare la sua crudeltà e la sua forza per incutere timore nei nostri eroi.
                          Deesad...ma non c'eravamo già visti?

Conclusione...un film che sarebbe potuto uscire benissimo nel 2017 con qualche ritocchino, un montaggio più coerente, e una durata che ne esaltasse la densità, ora ha perlopiù la valenza di far felici gli adorarori del culto di Snyder, ma che non eccelle ne per guizzi di sceneggiatura ne per particolari doti di originalità, si capisce che siano stati profusi cuore e passione, ma rispetto alla minestra troppo salata andata in sala nel 2017 sembra una minestra troppo allungata.
                          E lo dico con sincero rammarico.
                          A Whedon gli vengono rinfacciate robe come Flash che cade sulle tette di Wonder Woman. Non i rallenty e slow motion. La scena con i cani habun senso perché ti fa capire che sto povero cristiano è sempre di corsa , ed è costretto a fare 4 lavori.

Commenta

• Originariamente inviato da John Doe Visualizza il messaggio

A Whedon gli vengono rinfacciate robe come Flash che cade sulle tette di Wonder Woman. Non i rallenty e slow motion. La scena con i cani habun senso perché ti fa capire che sto povero cristiano è sempre di corsa , ed è costretto a fare 4 lavori.
                            Ma guarda che non ho scritto da nessuna parte che Whedon fosse ingiustamente accusato per i troppi rallenty, io mi riferisco al tono generale e alle varie parti umoristiche...speravo che il Flash che inciampa, per dirne una, fosse opera sua e non del sommo, ed invece....
                            La colpa di Whedon è quella di aver messo mano al lavoro di un collega che si era allontanato soprattutto per motivi personali, e ne paga le conseguenze con una carriera andata in malora.

Commenta

• Dwight quando é prevista la giornata di mobilitazione sui social per richiedere il sequel?

Commenta

• Mi pare sia il 25 marzo. Speriamo bene. XD

Commenta

In esecuzione...
                                X