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  • Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

    Sei serio? Vuoi farci credere che anche per te ha senso calcolare il successo di questo film considerando il budget totale speso anche per il film uscito in sala nel 2017 che comunque è stata la release ufficiale e aveva già portato a casa 650 milioni? Dai, a questo punto stai solamente flammando mettendo da parte la ragione...
    vediamo allora di usarla questa ragione...

    il budget originale stimato concesso inizialmente per questa JL era di circa 300 mln, legittimamente 50 mln in più del budget stanziato per BVS di 250 mln. Quei 300 mln erano stati stanziati su indicazioni della warner per un film che non doveva superare la durata della teathrical di BVS. Quindi 300 mln per circa 2 ore di girato e 2 ore di CGI.

    forse a casa tua per girare 2 film (o un film da 4h) tutto in greenscreen spenderai gli stessi soldi per un solo film da 2h...ma in questo universo non funziona così. Snyder aveva già registrato la sua OST, aveva già pronto tutto il girato (tranne gli shot che ci ha voluto inserire a forza).

    i 650 mln li ha fatti la josstice league, un film girato per la metà da Whedon con 2 spicci (25 mln) e in poco più di un mese di reshoot dovendo tener conto della disponibilità degli attori. nelle sessioni aggiuntive di riprese.

    I soldi per rifinire la cgi (imbarazzante) della theatrical erano gli stessi destinati a snyder che il suo steppenwolf (e anche darksaid) già se lo era bello che creato...fondi che sono stati risovvenzionati da hbo per riprendere da dove aveva lasciato.

    Chi è andato a vedersi la teathrical si è andato a vedere un film girato per metà da Whedon!!...o non è più vera questa cosa? La teathrical tra l'altro, con minutaggio di 120 min, ha beneficiato del doppio degli spettacoli/proiezioni rispetto a quelli che avrebbe avuto la SCJL, perché caro inquisitor, anche la distribuzione in sala, proiezione dopo proiezione...ha un costo!

    e senza dilungarmi troppo, mi sembra assurdo pure doverlo spiegare...ma tant'é...il gross della release cinematografica in sala accanto a wonder woman ha un senso logico, basta usare il cervello, l'ho inserito essenzialmente per 2 motivi

    - i dati mojo sono imputabili a tickets staccati da gente che scientemente voleva andare a vedere quella WW'84 della Jenckins che contemporaneamente usciva sia in sala che su hbo;

    - detto risultato si traduce in altre presumibili visualizzazione di gente che, qualora la pandemia non avesse concesso di recarsi al cinema, quasi sicuramente se lo sarebbe visto cmq su hbomax!

    quindi nei fatti sono visualizzazioni tolte a hbo, e WW'84 pur vittorioso, ne esce addirittura penalizzato! Perché la doppia release ha fatto si che quel 2.2 di viz sia un risultato mendace che non tiene conto delle visioni tolte, di chi il film ha preferito andare a vederselo in sala anziché su hbo. Coi cinema chiusi, quel 2.2 di viz sarebbe diventato un numero molto più vicino ai 3 milioni di visualizzazioni. e oggi si starebbe parlando del 3 di WW'84 in 3 giorni contro il mortificante 1.8 in 4 giorni di SCJL.

    la SCJL non è uscita al cinema, quindi chi se lo è voluto vedere per forza di cose ad hbo si è dovuta rivolgere, e da li nasce quel 1.8.

    Per WW'84, se si riesce ad accendere il cervello, si capirà che quel 2.2 in termini di viz non è veritiero e per questo ha bisogno di essere interpretato alla luce del risultato della release in sala.

    WW'84 costo 200 mln --> 2.2 mln viz in 3 giorni + la release in sala (ovvero: visualizzazioni tolte ad hbomax)
    SCJL costo 300 mln --> 1.8 mln viz in 4 giorni + 0

    per citare Paolo Cevolo...........
    Ultima modifica di Bender77; 28 marzo 21, 06:58.

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    • non sto mica capendo il discorso, senza fonti ufficiali poi di questi numeri si capisce anche meno

      ma fatemi capire, teoricamente ha avuto meno visualizzazioni di ww84, ok, e quindi?? vogliamo calcolare quanti tweet e reaction sono stati fatti per i due film per capirne la reale portata tra il pubblico?? mi sembra palese chi tra i due fa più parlare di se, di cui uno fa parlare solo in negativo, indovinate quale


      poi, io attendo sempre i link con tutti questi numerini

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      • Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
        non sto mica capendo il discorso, senza fonti ufficiali poi di questi numeri si capisce anche meno

        ma fatemi capire, teoricamente ha avuto meno visualizzazioni di ww84, ok, e quindi?? vogliamo calcolare quanti tweet e reaction sono stati fatti per i due film per capirne la reale portata tra il pubblico?? mi sembra palese chi tra i due fa più parlare di se, di cui uno fa parlare solo in negativo, indovinate quale


        poi, io attendo sempre i link con tutti questi numerini

        Sottoscrivo anche gli spazi vuoti, come si suol dire.


        Io il senso di tutto 'sto confronto fra WW84 e la Snyder Cut non lo vedo molto.

        Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

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        • Io il senso di tutto 'sto confronto fra WW84 e la Snyder Cut non lo vedo molto.
          beh , a me sembra evidente il senso ...
          Sono due cinecomics lanciati nella stessa piattaforma di streaming , e tra un po' ci sarà anche un confronto tra questi e King kong .
          E tra un paio di mesi quello con Black Widow .
          Cmq , come avevo scritto , ragionare su dati certi , quando si tratta di streaming è assai difficile ....bisognerebbe sentire cosa ne pensa la HBO.
          Che ufficialmente non si è ancora espressa .

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          • Una considerazione su Rotten Tomatoes che vabbé era già stata fatta ai tempi di BvS, non sui critici in sè ma proprio su RT:

            Jim Judy (screen it): voto 6/10, RT lo considera positivo (pomodoro)
            Yasser Medina (cinemaficionados): voto 6/10, RT lo considera negativo (lattuga)

            Tom Shone: voto 3/5 (che è come 6/10), RT lo considera negativo (lattuga)
            Christopher Preston: voto 3/5, RT lo considera positivo (pomodoro)


            Sean P. Means: 2,5 / 4 (che a casa mia è 6,25) quindi superiore a quelli sopra (lattuga quindi negativo)

            Ultima modifica di Stefano Grandi; 28 marzo 21, 18:25.

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            • Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

              beh , a me sembra evidente il senso ...
              Sono due cinecomics lanciati nella stessa piattaforma di streaming , e tra un po' ci sarà anche un confronto tra questi e King kong .
              E tra un paio di mesi quello con Black Widow .
              Cmq , come avevo scritto , ragionare su dati certi , quando si tratta di streaming è assai difficile ....bisognerebbe sentire cosa ne pensa la HBO.
              Che ufficialmente non si è ancora espressa .
              Si ma non si può non tener conto del fatto che nel secondo caso non parliamo di un semplice film nuovo, bensì di una nuova cut di un film pur sempre già uscito al cinema 4 anni fà.

              Inoltre non vorrete dirmi che in queste settimane/mesi, il buzz sui media fra i due film sia stato lo stesso ... penso che alle major interessi per vari motivi anche questo e non solo le mere visualizzazioni/presenze, soprattutto in questi ultimi anni ...
              Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

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              • Inoltre non vorrete dirmi che in queste settimane/mesi, il buzz sui media fra i due film sia stato lo stesso
                tra i due film non è stato uguale neanche in pre lancio , il fomento internettiano ...
                Diciamo che la Snyder cut è stata leggermente spinta di più di WW84 in internet .
                E quindi le cose si bilanciano.
                Ok la durata potrebbe fare la differenza ,ma siccome
                ho letto che la HBO conta la visualizzazione di un film anche se ti guardi solo 5 minuti ...

                Poi è vero , WW84 è un film di merda ed è rapidamente e giustamente sceso nell'oblio .
                Ma al cinema aveva fatto meglio di BvS...

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                • Originariamente inviato da Bender77 Visualizza il messaggio

                  vediamo allora di usarla questa ragione...

                  il budget originale stimato concesso inizialmente per questa JL era di circa 300 mln, legittimamente 50 mln in più del budget stanziato per BVS di 250 mln. Quei 300 mln erano stati stanziati su indicazioni della warner per un film che non doveva superare la durata della teathrical di BVS. Quindi 300 mln per circa 2 ore di girato e 2 ore di CGI.

                  forse a casa tua per girare 2 film (o un film da 4h) tutto in greenscreen spenderai gli stessi soldi per un solo film da 2h...ma in questo universo non funziona così. Snyder aveva già registrato la sua OST, aveva già pronto tutto il girato (tranne gli shot che ci ha voluto inserire a forza).

                  i 650 mln li ha fatti la josstice league, un film girato per la metà da Whedon con 2 spicci (25 mln) e in poco più di un mese di reshoot dovendo tener conto della disponibilità degli attori. nelle sessioni aggiuntive di riprese.

                  I soldi per rifinire la cgi (imbarazzante) della theatrical erano gli stessi destinati a snyder che il suo steppenwolf (e anche darksaid) già se lo era bello che creato...fondi che sono stati risovvenzionati da hbo per riprendere da dove aveva lasciato.

                  Chi è andato a vedersi la teathrical si è andato a vedere un film girato per metà da Whedon!!...o non è più vera questa cosa? La teathrical tra l'altro, con minutaggio di 120 min, ha beneficiato del doppio degli spettacoli/proiezioni rispetto a quelli che avrebbe avuto la SCJL, perché caro inquisitor, anche la distribuzione in sala, proiezione dopo proiezione...ha un costo!

                  e senza dilungarmi troppo, mi sembra assurdo pure doverlo spiegare...ma tant'é...il gross della release cinematografica in sala accanto a wonder woman ha un senso logico, basta usare il cervello, l'ho inserito essenzialmente per 2 motivi

                  - i dati mojo sono imputabili a tickets staccati da gente che scientemente voleva andare a vedere quella WW'84 della Jenckins che contemporaneamente usciva sia in sala che su hbo;

                  - detto risultato si traduce in altre presumibili visualizzazione di gente che, qualora la pandemia non avesse concesso di recarsi al cinema, quasi sicuramente se lo sarebbe visto cmq su hbomax!

                  quindi nei fatti sono visualizzazioni tolte a hbo, e WW'84 pur vittorioso, ne esce addirittura penalizzato! Perché la doppia release ha fatto si che quel 2.2 di viz sia un risultato mendace che non tiene conto delle visioni tolte, di chi il film ha preferito andare a vederselo in sala anziché su hbo. Coi cinema chiusi, quel 2.2 di viz sarebbe diventato un numero molto più vicino ai 3 milioni di visualizzazioni. e oggi si starebbe parlando del 3 di WW'84 in 3 giorni contro il mortificante 1.8 in 4 giorni di SCJL.

                  la SCJL non è uscita al cinema, quindi chi se lo è voluto vedere per forza di cose ad hbo si è dovuta rivolgere, e da li nasce quel 1.8.

                  Per WW'84, se si riesce ad accendere il cervello, si capirà che quel 2.2 in termini di viz non è veritiero e per questo ha bisogno di essere interpretato alla luce del risultato della release in sala.

                  WW'84 costo 200 mln --> 2.2 mln viz in 3 giorni + la release in sala (ovvero: visualizzazioni tolte ad hbomax)
                  SCJL costo 300 mln --> 1.8 mln viz in 4 giorni + 0

                  per citare Paolo Cevolo...........
                  Errato. Gli 1.8 milioni di spettatori della SC sono calcolati nell’arco di 3 giorni, dal 19 al 21. Se non te ne sei accorto, non calcolano quindi il giorno della premiere (il 18) in cui ci fu un ovvio boom di visualizzazioni, mentre per WW84 viene preso in considerazione (giorno di Natale in tempo di pandemia, tra l’altro).
                  A parte il fatto che non si capisce cosa ti abbia fatto di male questo povero regista, abbi almeno il buon senso di prendere le informazioni correttamente e di metterle nella giusta prospettiva se proprio devi lanciarti in improbabili e ridicoli paragoni tra il tanto atteso sequel del film più apprezzato e meglio accolto del DCEU in uscita per le feste natalizie e una versione alternativa in 4:3 di 4 ore del maggior flop del DCEU, in uscita in contemporanea con il tanto atteso show Marvel di FatWS su una piattaforma rivale, tra l’altro.

                  Per citare una saggia donna... “People hate what they don’t understand”...


                  La differenza di apprezzamento del pubblico trai due poi parla più chiaro di qualsivoglia delirio che si legge qui, quindi veramente non so nemmeno cosa ci sia da discutere.
                  La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

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                  • Originariamente inviato da Bender77 Visualizza il messaggio

                    vediamo allora di usarla questa ragione...

                    il budget originale stimato concesso inizialmente per questa JL era di circa 300 mln, legittimamente 50 mln in più del budget stanziato per BVS di 250 mln. Quei 300 mln erano stati stanziati su indicazioni della warner per un film che non doveva superare la durata della teathrical di BVS. Quindi 300 mln per circa 2 ore di girato e 2 ore di CGI.

                    forse a casa tua per girare 2 film (o un film da 4h) tutto in greenscreen spenderai gli stessi soldi per un solo film da 2h...ma in questo universo non funziona così. Snyder aveva già registrato la sua OST, aveva già pronto tutto il girato (tranne gli shot che ci ha voluto inserire a forza).

                    i 650 mln li ha fatti la josstice league, un film girato per la metà da Whedon con 2 spicci (25 mln) e in poco più di un mese di reshoot dovendo tener conto della disponibilità degli attori. nelle sessioni aggiuntive di riprese.

                    I soldi per rifinire la cgi (imbarazzante) della theatrical erano gli stessi destinati a snyder che il suo steppenwolf (e anche darksaid) già se lo era bello che creato...fondi che sono stati risovvenzionati da hbo per riprendere da dove aveva lasciato.

                    Chi è andato a vedersi la teathrical si è andato a vedere un film girato per metà da Whedon!!...o non è più vera questa cosa? La teathrical tra l'altro, con minutaggio di 120 min, ha beneficiato del doppio degli spettacoli/proiezioni rispetto a quelli che avrebbe avuto la SCJL, perché caro inquisitor, anche la distribuzione in sala, proiezione dopo proiezione...ha un costo!

                    e senza dilungarmi troppo, mi sembra assurdo pure doverlo spiegare...ma tant'é...il gross della release cinematografica in sala accanto a wonder woman ha un senso logico, basta usare il cervello, l'ho inserito essenzialmente per 2 motivi

                    - i dati mojo sono imputabili a tickets staccati da gente che scientemente voleva andare a vedere quella WW'84 della Jenckins che contemporaneamente usciva sia in sala che su hbo;

                    - detto risultato si traduce in altre presumibili visualizzazione di gente che, qualora la pandemia non avesse concesso di recarsi al cinema, quasi sicuramente se lo sarebbe visto cmq su hbomax!

                    quindi nei fatti sono visualizzazioni tolte a hbo, e WW'84 pur vittorioso, ne esce addirittura penalizzato! Perché la doppia release ha fatto si che quel 2.2 di viz sia un risultato mendace che non tiene conto delle visioni tolte, di chi il film ha preferito andare a vederselo in sala anziché su hbo. Coi cinema chiusi, quel 2.2 di viz sarebbe diventato un numero molto più vicino ai 3 milioni di visualizzazioni. e oggi si starebbe parlando del 3 di WW'84 in 3 giorni contro il mortificante 1.8 in 4 giorni di SCJL.

                    la SCJL non è uscita al cinema, quindi chi se lo è voluto vedere per forza di cose ad hbo si è dovuta rivolgere, e da li nasce quel 1.8.

                    Per WW'84, se si riesce ad accendere il cervello, si capirà che quel 2.2 in termini di viz non è veritiero e per questo ha bisogno di essere interpretato alla luce del risultato della release in sala.

                    WW'84 costo 200 mln --> 2.2 mln viz in 3 giorni + la release in sala (ovvero: visualizzazioni tolte ad hbomax)
                    SCJL costo 300 mln --> 1.8 mln viz in 4 giorni + 0

                    per citare Paolo Cevolo...........
                    Ok. SCJL costo 300 milioni ---> 1.8 mln di views in 4 giorni.

                    Ora fammi lo stesso schemino con la freccina per la versione di Whedon con costi e risultati.

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                    • Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

                      Errato. Gli 1.8 milioni di spettatori della SC sono calcolati nell’arco di 3 giorni, dal 19 al 21. Se non te ne sei accorto, non calcolano quindi il giorno della premiere (il 18) in cui ci fu un ovvio boom di visualizzazioni, mentre per WW84 viene preso in considerazione (giorno di Natale in tempo di pandemia, tra l’altro).
                      certo, certo...certo, non le hanno calcolate le visioni di giovedi che ha fatto il botto, gomblotto!

                      così come nel primo w-e delle sale non calcolano le anteprime. Ma invece di riportare fregnacce sugli hashtag e sul movimento (LOL) edifica questo povero topic sui quei poveri dati certi.

                      vai a farti un giro e correggili tu tutti sti cialtroni, come ad esempio...

                      Samba TV reports that 1.8M HBO Max households tuned in for at least five minutes to Zack Snyder’s Justice League over its premiere time frame of March 18-21.

                      That figure ranks behind the 2.2M U.S. households who watched Wonder Woman 1984 on the streamer over Dec. 25-27.
                      https://deadline.com/2021/03/justice...ip-1234720662/

                      ti ho già spiegato, ma tu sembri fare occhi da mercante, che il 2.2 di WW'84 è penalizzato dalla doppia release, altrimenti staremmo parlando di un 3.0 in v 1.8.

                      ma è inutile continuare a rispondere arrivati a questo punto...


                      Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

                      Ok. SCJL costo 300 milioni ---> 1.8 mln di views in 4 giorni.

                      Ora fammi lo stesso schemino con la freccina per la versione di Whedon con costi e risultati.
                      rispondere alle tue trollate è diventato davvero estenuante mentre fai un mischione senza senso non restando sul pezzo, stai sempre a chiedere come se qualcosa ti fosse dovuto...vuoi le fonti di questo, vuoi il riassuntino di quell'altro, la spiegazione di qualcosa perchè non c'hai voglia di guardartelo. mi hai scambiato per Ambroscio? Inizia a muovere il ditino e inizia a cercarti le cose da solo, che qua dentro niente ti è dovuto...

                      oppure accomodati tra quei mentecatti che pensano che la SCJL da 4h è costata 70 mln...perché quello è usare la ragione.

                      facciamo una cosa, invertiamo i ruoli, esponiti e dimmi chiaramente tu quanto pensi che questa SCJL sia costata, i dati sui quali ti basi per valutarne il risultato, e l'opportunità per stanziare nel 2022 almeno un 350 mln per farne un sequel sul volere di una cloaca di scientologisti snyderiani...o il tuo ruolo qua dentro è solo fare sparate sul nulla alle 5 di mattina?

                      nell'attesa vi saluto entrambi e vi lascio coi vostri hashtag...

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                      • Da Screenrant: “Plus, it looks like Samba TV didn't include Justice League's first day, as it began streaming on Thursday, March 18.”.

                        In ogni caso la tua piccola ridicola crociata per minimizzare il responso di pubblico di questo film ha le gambe corte, soprattutto perché non metti minimamente in prospettiva le cose in maniera corretta, come scritto in precedenza. Sul budget poi c’è da pronunciarsi? Ti atteggi come un professorino ma rimani solo un povero hater che perde tempo a formulare paragoni privi di logica alcuna, che non considerano nemmeno discriminanti fondamentali, e che grida a insensati complotti per mero sarcasmo.
                        Mi sembri molto alterato e poco lucido. Ripeto, non so cosa abbia ti abbia fatto Snyder per vomitare addosso tanto livore su tutto quello che fa, in ogni caso ripeto quanto detto in precedenza.

                        Capisco tu ti senta un po’ sperduto quando per una volta un film di Snyder ottiene così larghi consensi...

                        Le tue battute poi sulla mobilitazione online che ha dato il via al tutto dimostrano infine la tua mancanza di lucidità, frutto evidente del tuo livore. Senza quelle campagne, gli hashtag etc etc questo film non sarebbe mai esistito e minimizzare l’apporto che tutto questo ha avuto in fase non solo decisionale ma altre contrattuale certifica non solo una mal informazione ma anche una mancanza di sale in zucca.
                        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

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                        • dalla stessa tua fonte (che riporta "sembra che..." lol)

                          New data suggests Wonder Woman 1984 was watched by more households in its opening weekend than Zack Snyder's Justice League.
                          sai come si traduce questo dato in sala?
                          Famiglia che in sala stacca 3-4 biglietti --> Singolo 1 biglietto.
                          Famiglia che di mese in mese rinnoverà l'abbonamento per accontentare di volta in volta uno dei componenti --> Singolo che disdirrà il suo quando l'oggetto del suo desiderio verrà a mancare.

                          Se non ci arrivi usa un moltiplicatore,

                          impara tu a interpretare i dati. I tracking delle serie (e dei prodotti di queste nuove realtà streaming) da una vita si calcolano dalla data di pubblicazione allo scadere della mezzanotte del w-e, non importa che il prodotto sia stato pubblicato di martedi o di venerdi, le analisi per il tramite del differenziale si fanno dopo. Per Snyder sembrasia stata fatta un'eccezione? Perché? Dati? Fonti? Motivi? Più semplicemente che i dati di giovedì (come quelli delle anteprime in sala) siano stati accorpati a quelli di venerdi? Il senso di calcolare dal venerdi alla domenica anziché dal giovedì al sabato, visto che si sta parlando dei picchi di un prodotto su una piattaforma?

                          Non ti spiego neanche il risultato che dovrebbe avere questa SC per avere rilevanza su una piattaforma che fa della fidelizzazione seriale spalmata sul lungo periodo la componente principale che consente di accaparrarsi il rinnovo dell'abbonamento...sarebbe fiato sprecato.

                          Samba sembra abbia voluto escludere intenzionalmente il dato di giovedi LOL. Gomblotto! Che il Movimento per la Liberazione della SC esiga la pubblicazione di questi dati!!! che i soli 3 kg e mezzo di hashtag non servono.

                          Questo è quanto, Fine della storia. Punto. (cit.)

                          E, armato del mio livore (LOL), mi eclisso per davvero stavolta. E non costringermi a intraprendere un viaggio sul viale dei ricordi...che sta tutto scritto qua dentro e a riesumare è un attimo



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                          • Tanto se lo "rinnoveranno" o meno lo dovremmo sapere relativamente a breve.
                            Luminous beings are we, not this crude matter.

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                            • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                              Tanto se lo "rinnoveranno" o meno lo dovremmo sapere relativamente a breve.
                              uno spin off ,in una serie , prodotta da Snyder?
                              Max 70 mln di investimento...anche perché esiste un modo reale dove puoi raccogliere firme quanto ti pare , puoi metterci gli hastag che vuoi , ma se la major non vuole investire grandi budget, non li investe.

                              Poi mi chiedo . ma nelle views totali sono stati contate anche quelle con "'l' errore tecnico" di Tom e Jerry?

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                              • Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                                uno spin off ,in una serie , prodotta da Snyder?
                                Non lo so, un film, una serie, un film animato doppiato dagli attori, non un fumetto.

                                Qualsiasi cosa possa essere, se sarà, ormai tanto vale aspettare l'eventuale annuncio senza latrarsi contro ora.
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

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