annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E a la formula migliore fosse cinema + release sui canali contemporaneamente? Tanto al.cinema la.gente ci va comunque, però una persona indecisa può vedersela a casa, cosa che non avrebbe potuto fare con la sola release cinematografica.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Dal punto di vista finanziario è molto più interessante il dato di nuove sottoscrizioni che porterebbe ad un cash flow stimato di più di 200 milioni in un anno.

Come ho già detto qualche post fa, il modello di business dell'uscita in streaming è molto diverso da quello dell'uscita in sala, le due principali determinanti di ricavo sono le sottoscrizioni e il licensing. Alla fine è molto probabile che questa uscita in streaming permetterà se non altro di tappare qualche buco rispetto alle perdite dell'uscita in sala.

Rispetto al dato delle visioni, invece, ovviamente non dice affatto che le persone non sono arrivate alla fine del film alla prima volta, non ci sono arrivate punto e basta, indipendentemente dall'averlo visto in più fasi o no.

Sarebbe interessante vedere degli studi diretti per valutarne la metodologia, ma se fosse vero:
      a) non mi stupirebbe per nulla
      b) a maggior ragione se fossi la Warner ci penserei ben più di una volta di continuare lo Snyderverse in sala, con buona pace degli hashtag su twitter.
      In realtà non vanno nei dettagli. Dicono che il 36% di chi lo ha iniziato è arrivato in fondo alle 4 ore, ma oltre a questo non ci sono altre info. Non lo sanno nemmeno quelli di Slash Film che hanno riportato la cosa come questa Samba fa i suoi conteggi. Tra l’altro, questi qui riescono a tracciare solo determinati marchi di Smart tv... insomma, sono dati parziali e con basi nebulose.

Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
      C'è qualcuno che ha misurato quanto sia il girato di Snyder presente in JL (2017)?

Intendo non a spanne, così come hanno misurato la durata degli slo-mo, hanno misurato le parti di Snyder?
      60/65 minuti al massimo.
      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
        C'è qualcuno che ha misurato quanto sia il girato di Snyder presente in JL (2017)?

Intendo non a spanne, così come hanno misurato la durata degli slo-mo, hanno misurato le parti di Snyder?
        Considerando anche le scene con cambi di cgi, design etc.? (tipo steppenwolf)

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

A parte che si diceva così pure per disney+ e poi ci sono molti film che, vuoi anche per la pandemia, al cinema nemmeno ci sono finiti e sono andati addirittura a pagamento sulla piattaforma.

quel budget potrebbero tranquillamente utilizzarlo e centellinarlo per una serie televisiva. non li obbliga nessuno a fare il continuo dello snyderverse sottoforma di film.

intendiamoci, se io fossi alla HBO max, preferirei investire sullo snyderverse attraverso la serialità, perché appunto a me interesserebbe trattenere il consumatore sulla mia piattaforma; di un film me ne faccio poco, se l'obiettivo è solo la piattaforma e invogliare a fare abbonamenti e clienti non sporadici.

vi lancio una provocazione: secondo voi se Tenet di Nolan fosse uscito solo su HBO max, che risultati avrebbe fatto? Meglio o peggio di quelli attuali?
          Ma loro stanno mettendo i film sulle piattaforme perchè attualmente non hanno scelta e cercano di rientrare come possono... Mica è la loro scelta primaria.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            E a la formula migliore fosse cinema + release sui canali contemporaneamente? Tanto al.cinema la.gente ci va comunque, però una persona indecisa può vedersela a casa, cosa che non avrebbe potuto fare con la sola release cinematografica.
            Con abbonamento flat a loro non conviene sicuramente... A noleggio sì

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Considerando anche le scene con cambi di cgi, design etc.? (tipo steppenwolf)
              Uhm... quello no.
              Per dire anche la scena di Wonder Woman che spacca l'ascia di Steppenwolf (presente nel JL17) è una scena di Snyder ma ricontestualizzata. La considero "una scena di Snyder".
              Anche perché se si inizia a considerare anche il cambio di CGI e deisign di Snyder non resta quasi niente...

Steppenwolf (amico dei bambini) inoltre ho scoperto che era già stato imposto con Snyder ancora al timone. La Warner pensava che la versione originale fosse troppo spaventosa*...

*Invece leggo di persone che hanno trovato la versione di Snyder quasi tenera, che gli dispiaceva per la sua morte, ma hey il mondo è una roba strana.
              Ultima modifica di Stefano Grandi; 05 aprile 21, 10:31.

Commenta

• il problema principale del passare in streaming, per un produttore, credo sia la pirateria

di fatto mettendolo in streaming aumenti, fin dal giorno della pubblicazione, la possibilità di far scaricare un file gratis in ottima qualità nei torrent

un produttore preferirà sempre la formula del cinema e di portare la gente in sala a strappare i biglietti

Commenta

• Secondo me una serie ad alto budget tipo got potrebbero farla. Probabilmente ambientarla nel futuro distopico per la maggior parte potrebbe fare risparmiare qualche $$ per le costose scene di battaglia di JL2.

Commenta

• https://www.vanityfair.com/hollywood...man-v-superman

Interessante intervista a Chris Terrio che spiega tante cose, in particolare su Batman v Superman ma anche si JL

Commenta

• Terrio si unisce al pestaggio della WB XB
                      Intervista interessante, che getta luce su alcune questioni, ma a parte questo continuo a non amare il lavoro svolto da Terrio in questi due film. Poi ok in BvS ha ereditato un altro script su cui ha dovuto lavorare e quindi ne è stato evidentemente condizionato/limitato. Forse con una sceneggiatura completamente sua avrebbe tirato fuori un lavoro più convincente (per quanti mi riguarda).

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
                        Terrio si unisce al pestaggio della WB XB
                        Intervista interessante, che getta luce su alcune questioni, ma a parte questo continuo a non amare il lavoro svolto da Terrio in questi due film. Poi ok in BvS ha ereditato un altro script su cui ha dovuto lavorare e quindi ne è stato evidentemente condizionato/limitato. Forse con una sceneggiatura completamente sua avrebbe tirato fuori un lavoro più convincente (per quanti mi riguarda).
                        Come scrive nell'articola aveva dei vincoli su alcune cose che devono succere.

Per quanto mi riguarda ha fatto un lavorone su BvS, mentre mi spiace che abbia ceduto (insieme a Snyder) nel rendere JL mentre denso, più leggero ci sta (almeno al livello che l'hanno portato loro, non eccessivo). Invece MoS e BvS mi avevano abituato bene per quanto riguarda alcune temetiche. Cito MoS perché mettere dentro anche Goyer.

Con tutti questi stracci che volano mi viene da pensare che sia definitivamente chiusa la vicenda Snyder-verse per la Warner. Sarebbe semplicemente impossibile lavorare in una situazione del genere.
                        Non ce la vedo la Warner riprendere Ray Fisher, o Chris Terrio, o Zack Snyder... Praticamente si son chiuse tutte le possibilità di riappacificazione
                        L'unica sarebbe fosse HBO Max ma anche lì la vedo dura.

Ne esce fuori che Snyder col budget Warner ha girato praticamente 2 film, il suo e quello che gli chiedeva lo Studio , più il 3° ri-girato da Whedon. Alla fine 370 mil. per 3 film non sono nemmeno così tanti.

Commenta

• E' già tanto siamo riusciti a vedere la Snyder Cut.

Commenta

• credo che questo virgolettato valga più di ogni altra cosa per un artista:

È sempre stato lui il cuore pulsante del film, un elemento che per me era davvero importantissimo perché ci ho messo davvero tanto del mio cuore e della mia storia. È questo l’aspetto più bello della Snyder Cut: che non è stata fatta in maniera cinica per raccogliere quattrini e vendere gli Happy Meal. Si trattava davvero di qualcosa di estremamente personale sia per me, che per Zack che per buona parte degli attori coinvolti […] La gente avrà comunque problemi anche con questa versione, avranno da ridire sulla durata, su come sono stati scritti certi personaggi. Ma mi va bene perché almeno si tratta di critiche verso quello che è effettivamente un mio lavoro. È così che funziona e mi sta bene. La gente può discutere polemicamente del film, ma, almeno, ora lo possono fare su quella che le la versione mia e di Zack Snyder della Justice League
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              La gente può discutere polemicamente del film, ma, almeno, ora lo possono fare su quella che le la versione mia e di Zack Snyder della Justice League[/I]
                              Appunto. Che poi il film abbia dei difetti è innegabile.

Commenta

• C'è pure da dire però che Terrio se le cerca eh.. entra sempre in questi franchise dove la libertà di lavorazione è limitata e veicolata da feedback esterni, che hanno il potere di cambiare i film in fase di scrittura o peggio, già scritti.

Prima con questi film.. poi con Ep9 di Star Wars. Forse è il prezzo da pagare per uno sceneggiatore che, se pretende una retribuzione importante, è costretto a lavorare in situazioni del tutto tragicomiche?

Ho la sensazione che BvS ma soprattutto Ep9, se fossero stati scritti direttamente da Terrio (econ tempistiche umane), avrebbero avuto metà dei problemi che hanno avuto oggi. Poi magari, sarebbero risultati sempre troppo prolissi e pieni di giri a vuoto pomposi ma, sicuramente avrebbero presentato meno problemi di quanti poi li han creati.

Terrio mi da l'idea di essere un altro a non possedere il dono della sintesi. Lo capisco
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X