annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avendo letto uno script di Terrio e avendo visto Argo direi che la capacità di sintesi ce l'ha, a non avercela è Snyder.

Poi è vero che Snyder l'ha "contagiato" al punto che Terrio disse che ep. 9 sarebbe dovuto essere addirittura diviso in due film (quando sarebbe bastato un singolo film più lungo)
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
      Avendo letto uno script di Terrio e avendo visto Argo direi che la capacità di sintesi ce l'ha, a non avercela è Snyder.
      Quoto.
      Snyder con questo film ha dimostrato di scambiare l'approfondire con l'ampliare. E non sono esattamente la stessa cosa.

Commenta

• Ahahahahaha

Commenta

• Comunque una serie su Deathstroke manganiello e Bataffleck paradossalmente sarebbe più facile da far partire, il budget sarebbe neanche paragonabile ad un film sulla JL2 e penso attirerebbe comunque tanto dato il personaggio.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            Avendo letto uno script di Terrio e avendo visto Argo direi che la capacità di sintesi ce l'ha, a non avercela è Snyder.

Poi è vero che Snyder l'ha "contagiato" al punto che Terrio disse che ep. 9 sarebbe dovuto essere addirittura diviso in due film (quando sarebbe bastato un singolo film più lungo)
            che Snyder non abbia il dono della sintesi è palese

ma Terrio probabilmente quando tratta personaggi del genere o un team più vasto, anche lui non riesce ad essere sintetico

fatto sta che anche in ep9 se n'è uscito dicendo che ce ne servivano 2 di film

Andrea90 ma infatti.. è da mesi che lo dico, possono tranquillamente ragionare per serie tv, visto che il contenuto probabilmente non uscirà da HBO max. è l'unica speranza per rivedere certi personaggi.

tra l'altro se è vero che in WB considerano solo la JL 2017, nel canon di questi universetto, hanno manetnuto la scena post credit di Deathstroke, quindi qualcosa possono sempre costruire sul personaggio. canon o non canon.
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• in uscita il 27 maggio

QUESTO DISCO E' UTILIZZABILE ESCLUSIVAMENTE CON LETTORI E TELEVISORI COMPATIBILI 4K ULTRA HD.

CONTIENE ANCHE LA VERSIONE BLU-RAY STANDARD.

Contiene la director's cut di Justice Leagu...

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

che Snyder non abbia il dono della sintesi è palese

ma Terrio probabilmente quando tratta personaggi del genere o un team più vasto, anche lui non riesce ad essere sintetico

fatto sta che anche in ep9 se n'è uscito dicendo che ce ne servivano 2 di film

Andrea90 ma infatti.. è da mesi che lo dico, possono tranquillamente ragionare per serie tv, visto che il contenuto probabilmente non uscirà da HBO max. è l'unica speranza per rivedere certi personaggi.

tra l'altro se è vero che in WB considerano solo la JL 2017, nel canon di questi universetto, hanno manetnuto la scena post credit di Deathstroke, quindi qualcosa possono sempre costruire sul personaggio. canon o non canon.
                Infatti secondo me è molto più ragionevole "chiedere" un film su Batman che su una JL2, non per una preferenza (la JL2 è al primo posto ovviamente) ma proprio per fattibilità.

Commenta

• Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio
                  ottima notizia! sarà mio
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
                    Ahahahahaha
                    why Ste?

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

why Ste?
                      Mi ha fatto ridere il costante processo alle intenzioni in particolare "scambiare approfondire con ampliare", appiccicare etichette su etichette. Mi ha ricordato la "critica" che vuole demolire il protagonista di Birdman

Commenta

• Prima di tutto a mio modo di vedere non è "un'etichetta", perché è una considerazione circoscritta al film in questione e non l'affibbio all'artista in qualsiasi caso.
                        In secondo luogo se pensi che sia una qualificazione riduttiva del suo lavoro dettata da una mia pigrizia in sede di analisi forse ti sei perso pagine addietro i miei commenti in cui penso di aver espresso in lungo e in largo il mio punto di vista critico nei confronti del film e dove ho spinto particolarmente su suddetta questione. Quindi al massimo è una sintesi del mio pensiero. Sono forse l'ultima persona capace di bollare un film ragionando solamente per etichette.
                        Piuttosto che ridere se hai compreso che cosa intendo, e sai qual'è la differenza tra il lavorare per accumulo e la capacità di approfondimento, ti invito a spiegare il motivo per cui non saresti d'accordo con questa mia "etichetta"....

Commenta

• Sei tu che dici che per Snyder fare sequenze più lunghe equivale all'approfondire la scena, ma non si evince da nessuna parte che sia questo l'intendo di Snyder (per questo la ritengo un'etichetta che appiccichi). A me ha sempre dato l'idea di voler far sentire maggiormente il momento in se, non di aggiungere ulteriori significati, far pesare "il significato" che già appartiene alla scena.
                          Ed è anche uno dei motivi per cui usa così tanto lo slow-motion.

C'è una sua qualche dichiarazione un cui dice che allungando le scena pensa di approfondire il significato?

A meno che siano scene un cui succede anche altro nel suo proseguio. A quel punto però non è più un allungare la scena ma è raccontare anche altro.

L'approfondimento degli elementi l'ho sempre trovato nel modo in cui li sparpaglia nei suoi film. Frammenti che vanno ricomposti e che apprezzo quando poi guardo il film nel suo insieme.

Per quello non mi ha mai dato fastidio la scena "Martha", per dire.
                          Ultima modifica di Stefano Grandi; 12 aprile 21, 19:16.

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio

Mi ha fatto ridere il costante processo alle intenzioni in particolare "scambiare approfondire con ampliare", appiccicare etichette su etichette. Mi ha ricordato la "critica" che vuole demolire il protagonista di Birdman
                            in questo film , secondo il mio parere lui allunga solo il brodo , ma in verità ,e l' esempio più palese secondo me è il come tratta tutti i personaggi , anche quelli nuovi , non approfondisce quasi niente.
                            Rimane tutto molto statico.
                            O cambiano senza nessun motivo apparente.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

in questo film , secondo il mio parere lui allunga solo il brodo , ma in verità ,e l' esempio più palese secondo me è il come tratta tutti i personaggi , anche quelli nuovi , non approfondisce quasi niente.
                              Rimane tutto molto statico.
                              O cambiano senza nessun motivo apparente.
                              Per quanto mi riguarda no e la mia "prova" ce l'ho guardando le scene della versione del 2017 in cui, anche le scene formalmente uguali, hanno frame in meno (cosa fatta per rientrare nelle 2 ore) e danno costantemente la sensazione di fretta, di non lasciare assaporare il momento.

Commenta

• No non c'è alcuna dichiarazione. È ovviamente una mia percezione. Mi sembra si sia sempre parlato intorno a questo film della volontà di dare giustizia (oltre che al regista) ai personaggi coinvolti e al loro arco narrativo rimasto monco dalle dinamiche produttive che hanno molestato la visione di Snyder. Ergo questa versione originale estesa doveva essere un approfondimento che restituisse personaggi e vicende nella loro completezza. Non è tanto la lunghezza delle sequenze in sè quanto l'intrusione di tanto materiale francamente futile o trattato in maniera superficiale che non aggiunge poi tanto agli sviluppi e nè diluisce piuttosto oltremodo il minutaggio insensatamente. Non mi piacciono le cose fatte tanto per, voglio pensare che dietro ci sia sempre un'idea precisa. Cosa dovrebbe significare "allungare una sequenza per far sentire di più un momento" se non c'è dietro una volontà di approfondimento ? Qual'è il significato intrinseco ? Vuole restituire tutta la lentezza di un gesto ? Non mi sembra sia il tipo di cinema. Justice League non ha un ritmo compassato, non è cinema contemplativo. Quindi queste quattro ore di durata che cosa devono comunicare concettualmente ? A me comunicano incapacità di gestire in maniera efficace una narrazione che non ha bisogno di certo di tempi così ampi se in fin dei conti quello che deve dire in più rispetto ad una versione dimezzata si riduce a ben poca roba. (Anche tutto questo affastellare scene e nuovi personaggi sull'epilogo col solo intento di togliersi lo sfizio di poterli inserire dal momento che non potrai girare dei sequel mi sembra esemplificativo del modus operandi di Snyder, tutti pretesti che intaccano la solidità della visione artistica dietro al progetto).
                                E non sono di certo uno che non regge i film lunghi perchè ha una bassa soglia dell'attenzione, il problema è che se dopo 4 ore rimane la sensazione di aver visto nonostante tutto personaggi abbozzati e dinamiche di gruppo inesistenti con una trama portante che è pressappoco la medesima diciamo che tutto questo ampliare non trova ragione d'essere.

Edit:
                                Se ti riferisci solo all'aggiunta di frame nei combattimenti allora parliamo di due cose diverse. Anche perché questa Snyder Cut non è solo un'aggiunta di inquadrature per rendere i combattimenti più pieni e sentiti, la maggior parte sono intere scene inedite e non l'estensione di scene preesistenti nella theatrical cut. Se no sarebbe una normalissima extended cut. Il mio ragionamento ruota più sulla presenza di quest'ultime e mi interrogo intorno alla loro effettiva utilità, a maggior ragione se mi viene detto che non sono poste con intezioni di approfondimento.
                                Quello di cui parli tu possiamo anche vederlo come un ampliamento, il resto doveva restituire un approfondimento narrativo e il fatto che venga avvertito comunque come un'estensione di tempi riconduce dritto dritto alla mia "etichetta" secondo cui spesso la volontà di approfondire non sia corredata da richieste "capacità di approfondimento" o ancora peggio si confonda l"ampliare" col "approfondire" tentando di sovrapporre i due costrutti.
                                Ultima modifica di MrCarrey; 12 aprile 21, 20:40.

Commenta

In esecuzione...
                                X