annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Justice League

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho visto il film tre settimane fa, a caldo non mi ha convinto molto pur restando godibile, a freddo si sta raffreddando anche il mio giudizio.

    È un film abbastanza atipico per Snyder, senza la grandeur che mi sarei aspettato in una storia simile, umile già dalla comparsa del titolo, timido durante i titoli di testa. Quest’approccio con i piedi per terra mi è piaciuto, in maniera diversa dal solito dà l’idea di quanto piccoli siano gli umani di fronte a una minaccia del genere.
    Batman e Wonder Woman sono davvero in parte e hanno buona alchimia*, apprezzo meno gli altri, ma non male lo stesso.

    Di contro, la durata è eccessiva per la carne messa al fuoco e certe scelte - le scene finali, le origini di Cyborg (“è una lunga storia” -cit.) raccontate più volte (quando sfruttando le sue caratteristiche fisiche si sarebbero potute spiegare per immagini e senza flashback) - mi fanno pensare che il minutaggio sia stato forzato per arrivare alle 4 ore. L’altra faccia della medaglia di questo è che, guardando a tutto ciò che è stato intorno al progetto, forse queste aggiunte sono delle imperfezioni che invece di affossare il film gli donano del fascino in più.
    Chi non mi è proprio piaciuto per niente, al di là di momenti infelici come la prima rapina di Wonder Woman o Superman e Aquaman in pantaloni lunghi a piedi scalzi e petto nudo, è Steppenwolf, poco carismatico per come è inquadrato e con dei dialoghi in bocca da lasciarmi imbarazzato.


    *nei loro punti in comune sono comprese le auto aziendali della Justice League, highlights del film. Belle belle belle!
    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

    Commenta


    • E' uscita la versione Justice is Gray anche su NowTV e Sky

      Commenta


      • Non so se è già stato detto ma:

        Aquaman quando incontra Batman la prima volta gli fa: un uomo forte è più forte da solo.

        Nel corso del film Aquaman è l'unico ad affrontare "veramente da solo"* Steppenwolf quando questi recupera la scatola madre di Atlantide. Così scopre che la sua teoria dell'"uomo forte" fa... acqua

        Questo spiega anche perché va a Gotham, sa che Batman è lì. Non ci va per inseguire Steppenwolf (che avendo usato un boomdotto potrebbe essere ovunque) quanto perché capisce che da solo non può farcela.

        *Ci sono altri momenti in cui c'è un uno contro uno tra un membro della JL e Steppenwolf ma ce n'è sempre un altro nelle vicinanze.

        Commenta


        • Dopo un paio di mesetti che dire, per me film molto buono ma 4 ore son irricevibili. Tagliando le post credit e vari spezzoni tipo la banca, la scena di flash che salva la tipa e altre qua e là per me poteva benissimo arrivare a 2 ore e 40 e avrebbe funzionato molto, perchè nelle prime due ore il tempo è abbastanza dilatato.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Dopo un paio di mesetti che dire, per me film molto buono ma 4 ore son irricevibili. Tagliando le post credit e vari spezzoni tipo la banca, la scena di flash che salva la tipa e altre qua e là per me poteva benissimo arrivare a 2 ore e 40 e avrebbe funzionato molto, perchè nelle prime due ore il tempo è abbastanza dilatato.
            Direi che è più che condivisibile.

            Commenta


            • Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

              Direi che è più che condivisibile.
              E direi pure certe scene di Aquaman in islanda tipo quando va nel pontile o cose di questo tipo, ridondanti e fastidiose.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

                E direi pure certe scene di Aquaman in islanda tipo quando va nel pontile o cose di questo tipo, ridondanti e fastidiose.
                Occhio che a forza di togliere riduci alla trama della versione di Whedon, e non è per polemica, ma secondo me quello era corto, questo lungo, sta povera JL una via di mezzo accettabile mai.

                Commenta


                • Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

                  Occhio che a forza di togliere riduci alla trama della versione di Whedon, e non è per polemica, ma secondo me quello era corto, questo lungo, sta povera JL una via di mezzo accettabile mai.
                  Ma non penso sai, ci son certi punti fermi che avrebbero comunque cambiato sostanzialmente le cose. Queste quattro ore ridotte a 2 ore e 40 sarebbe stata la versione migliore imho, e sarebbe stata molto diversa da quella di Whedon allo stesso modo.

                  Commenta


                  • Io l'ho rivisto 3-4 volte e le 4ore non mi hanno pesato assolutamente. Così come non mi pesano quando guardo ROTK di ISDA. Certo se poi ogni volta che guardo questi film lunghi son li a pensare a cosa potevano tagliare/accorciare, si perde tutto il sense of wonder e non riesco ad entrare nella storia. Cose da snellire ci sono, ma non così pesanti da pregiudicarmi una bella visione.

                    Sarà che io me la vivo come una lunga avventura epica nel quale tuffarcisi e il film mi continua a scorrere piacevolmente.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                    # I am one with the Force and the Force is with me #

                    -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                    Commenta

                    In esecuzione...
                    X