annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
    Ps. Davvero qualcuno ha ipotizzato che silente sia Harry Potter tornato nel passato? Ma dai Come si fa anche a solo ipotizzarlo
    Ma no, quella era palesemente una battuta, come le finte ipotesi che ho scritto io

Commenta

• Il parere negativo di Caleel (che tra i fan è uno dei piu lucidi e preparati) è forse quello che mi preoccupa maggiormente. E questa cosa della rivelazione simil cursed child penso proprio che non la gradiremo affatto...

​​​​​​Nel fronte positivista, invece, oltre al già citato Mirko/Portus rece positiva anche dalla Scimmia (non è fatta da fan):
      https://www.lascimmiapensa.com/2018/...SWgWxKrPs6JKWw
      I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
        Il parere negativo di Caleel (che tra i fan è uno dei piu lucidi e preparati) è forse quello che mi preoccupa maggiormente. E questa cosa della rivelazione simil cursed child penso proprio che non la gradiremo affatto...

​​​​​​Nel fronte positivista, invece, oltre al già citato Mirko/Portus rece positiva anche dalla Scimmia (non è fatta da fan):
        https://www.lascimmiapensa.com/2018/...SWgWxKrPs6JKWw
        Esatto, è stata la stessa cosa anche per me. C'è da dire che Adrian è andato alla premiere insieme a Matioski, Andrea Bellusci e victorlazlo88; io mi sono fatta l'idea che, sia durante la visione del film che a posteriori, confrontandosi e discutendone insieme, si siano un po' influenzati a vicenda (inconsapevolmente e in buona fede, eh). Soprattutto victorlazlo potrebbe aver un po' "orientato" l'opinione degli altri (dico così perché ho notato che anche persone più preparate da un punto di vista "narrativo" ma meno sotto il profilo cinematografico, come lo stesso Caleel o Andrea, hanno fatto commenti riguardo al montaggio - che in effetti è stato criticato da tutti i recensori); non dico che Mattia si sia bevuto il cervello, e quando mi capita di vedere qualche sua recensione solitamente siamo abbastanza d'accordo, però non sempre (come è normale) condivido quello che dice, come per esempio in Hereditary che secondo lui era sconclusionato mentre secondo me tornava tutto perfettamente (il che mi ricorda che devo ancora postare nel topic di Hereditary ). E' l'unica speranza a cui mi posso aggrappare.

Comunque sì, i pareri di Mirko e di Lorenzo sono incoraggianti

Commenta

• Ho letto un po' di recensioni e purtroppo molti citano quella che è la mia paura più grande, che c'è molta carne al fuoco, troppi passaggi con rivelazioni che arrivano ma costruite male che passano sullo schermo senza il pathos che dovrebbero avere, tanti "sono il principe mezzosangue" di Piton nel sesto film con tanto di gigantesco etsicatsi in coro dal pubblico. Però tante cose che leggo mi intrigano parecchio quindi devo dire che di hype ne ho. Quello che leggo però mi fa pensare sempre di più che gli ultimi 3 capitoli è bene cheuscissero di anno in anno ma ora che hanno ingaggiato star come Depp o Jude Law mi pare sempre più difficile.
          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 10 novembre 18, 17:49.

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
            Nagini è la madre di Voldemort
            sarebbe bellissimo! vorrebbe dire che voldemort è mezzo cinese
            vi prego siiii

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
              sarebbe bellissimo! vorrebbe dire che voldemort è mezzo cinese
              vi prego siiii

Aspetta, ci sono: Nagini ha avuto una tresca con Tom Riddle senior, Merope l'ha scoperta e, divorata dalla gelosia, ha cercato di assalirla, ma Nagini per autodifesa l'ha uccisa e poi ne ha preso le sembianze (tipo come con Bathilda Bath), ha sgravato all'orfanotrofio di Londra dove ha lasciato Voldemort e ha fatto finta di morire per poi tornare nella sua forma normale. Tutto il rapporto tra Nagini e Voldemort è quindi in realtà segnato da un complesso di Edipo mai superato ò.ò Poi Nagini ha avuto una relazione anche con Grindelwald, da cui è nato il fratello di Voldemort che, dopo la morte del fratellastro maggiore, diventerà il nuovo mago oscuro seminando il terrore nel mondo magico; il 45enne Harry Potter allora tornerà indietro nel tempo, travestito da Silente, per impedire la nascita di questo nuovo tiranno, aiutandosi con il quarto dono dei fratelli Peverell (lo Snaso della Morte) di cui nessuno ha mai saputo nulla, e nel mentre scopre che in realtà Queenie è Ariana Silente, sopravvissuta allo scontro tra Silente e Grindelwald e tenuta in una capsula per il sonno criogenico per oltre un decennio, finché non verrà trovata e poi adottata dai genitori di Tina in vacanza a Godric's Hollow.

Basta, vado a scrivere la nuova saga di successo planetario XD
              Ultima modifica di Enfad; 10 novembre 18, 18:21.

Commenta

• Depp sarà impegnatissimo sul suo set marocchino ma parliamoci chiaro bucare la prima mondiale di un film così importante, di cui sei il protagonista e il cui titolo si riferisce al tuo personaggio è un bel po' strano.
                Si rifarà a Londra e a LA.

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio

e secondo me per il presuto "plot twist degno di Cursed Child" si riferisce a
                  Spoiler! Mostra

Anche secondo me, però da come ne parlano ho idea che sia parte di qualcosa di ben più grosso. Da qualche parte si diceva che Leta è implicata in una profezia (e forse pure Credence). Avrà a che fare con questo? O magari ci sarà un controtwist finale. Chissà... Io ormai sono pronto a tutto
                  Questo video l'avevo già postato io (però in effetti era caricato con un'altra anteprima o.O)
                  Me l'ero perso. Sarà che gli ultimi video li ho skippati per evitare di vedere troppo

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

E comunque a volere dare retta ai critici il film migliore della serie dovrebbe essere l' ottavo che ha medie fantasmagoriche sia su rottentomatoes che su metacritic.

Appunto, questo la dice lunga sull'attendibilità delle medie dei voti sugli aggregatori (in certi casi). Ad ogni modo trovo difficile che possa essere peggio dei capitoli 5 e 6 di HP (si parla solo dei film, eh) o che la sceneggiatura sia brutta quanto quella di The Cursed Child

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                  - Voldemort in realtà è Credence
                  Tu scherzi, ma gli amici con cui sono andato a vedere il primo lo pensavano davvero
                  Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                  che succede in cursed child di compromettente?
                  Solo...tutto Oltre alla roba di cui ha parlato Enfad aggiungerei che la trama sembra scritta da un paio di fanboy di Draco Malfoy (che è l'unico personaggio ad avvicinarsi alla decenza, mentre Harry ha una caratterizzazione di melma) reduci dalla lettura del fumetto X-Men: Giorni di un futuro passato (o dalla visione del film, fa lo stesso).
                  Ma la cosa più grave è l'endorsement che hanno ricevuto dalla zia Jo

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                  era sotto il vesito di Miller xD
                  Vestito di Miller is the new Mantello dell'Invisibilità XD
                  Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio

Aspetta, ci sono: Nagini ha avuto una tresca con Tom Riddle senior, Merope l'ha scoperta e, divorata dalla gelosia, ha cercato di assalirla, ma Nagini per autodifesa l'ha uccisa e poi ne ha preso le sembianze (tipo come con Bathilda Bath), ha sgravato all'orfanotrofio di Londra dove ha lasciato Voldemort e ha fatto finta di morire per poi tornare nella sua forma normale. Tutto il rapporto tra Nagini e Voldemort è quindi in realtà segnato da un complesso di Edipo mai superato ò.ò Poi Nagini ha avuto una relazione anche con Grindelwald, da cui è nato il fratello di Voldemort che, dopo la morte del fratellastro maggiore, diventerà il nuovo mago oscuro seminando il terrore nel mondo magico; il 45enne Harry Potter allora tornerà indietro nel tempo, travestito da Silente, per impedire la nascita di questo nuovo tiranno, aiutandosi con il quarto dono dei fratelli Peverell (lo Snaso della Morte) di cui nessuno ha mai saputo nulla, e nel mentre scopre che in realtà Queenie è Ariana Silente, sopravvissuta allo scontro tra Silente e Grindelwald e tenuta in una capsula per il sonno criogenico per oltre un decennio, finché non verrà trovata e poi adottata dai genitori di Tina in vacanza a Godric's Hollow.

Basta, vado a scrivere la nuova saga di successo planetario XD

Se vuoi ho già un'idea per il secondo libro: Voldemort, resuscitato grazie all'ennesimo Horcrux, decide di rubare il naso allo Snaso della Morte, che gli permetterebbe di dominare mondo XD
                  E poi naturalmente si potrebbe proporre un crossover con Mary Poppins, in cui la tata magica viene processata per violato lo statuto di segretezza

Commenta

• sul fatto che Creedence sia in realtà Voldemort è un'ipotesi che era già stata avanzata, mentre per me il plot twist che manderebbe in vacca la continuity con la saga principale è...…
                    SPOILER
                    la morte di Nicholas Flamel.

Commenta

• Ma se di Vodemort abbiamo l'infanzia e l'adolescenza ben descritta come fa ad essere Credence, non sapessimo nulla di nulla del suo passato potrei capire che qualcuno faccia una teoria. Bah
                      Il plot twist riguarda sicuro il fatto che uno dei nuovi personaggi è imparentato con qualcuno dei personaggi principali di HP, spero NON sia Grindelwald stesso.

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                        sul fatto che Creedence sia in realtà Voldemort è un'ipotesi che era già stata avanzata, mentre per me il plot twist che manderebbe in vacca la continuity con la saga principale è...…
                        Spoiler! Mostra
                        Ma magari fosse questa! Se hanno avuto questa idea sono sicuro che l'hanno messa giù in modo tale da essere coerente. Infatti:
                        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                        Ma se di Vodemort abbiamo l'infanzia e l'adolescenza ben descritta come fa ad essere Credence, non sapessimo nulla di nulla del suo passato potrei capire che qualcuno faccia una teoria. Bah
                        Il plot twist riguarda sicuro il fatto che uno dei nuovi personaggi è imparentato con qualcuno dei personaggi principali di HP, spero NON sia Grindelwald stesso.
                        Anche secondo me è più probabile che si tratti di una parentela, e forse la critica verte sul fatto che una parentela eventualmente importante sarebbe dovuta uscir fuori nella saga letteraria... Però anche in questo caso dipende da come la si mette giù, se è fatta in modo tale da essere tenuta in futuro celata per validi motivi allora potrebbe anche essere credibile, dipende molto dal contesto e dalle motivazioni di base. Se è solo per sensazionalismo spicciolo ovviamente no .
                        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• a quanto pare il presunto plot twist riguarda la presenza
                          Spoiler! Mostra
                          . Comunque, per quel che ne sappiamo, si tratta magari di un cameo in una visione, quindi un flash forward. Grindelwand ha molte visione, quindi potrebbe starci

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                            Anche secondo me, però da come ne parlano ho idea che sia parte di qualcosa di ben più grosso. Da qualche parte si diceva che Leta è implicata in una profezia (e forse pure Credence). Avrà a che fare con questo? O magari ci sarà un controtwist finale. Chissà... Io ormai sono pronto a tutto
                            Sì sì, infatti mi sono poi ricreduta, pare proprio che non sia quella la megarivelazione scioccante o.O Io la penso come gli altri, dev'essere una questione di parentela, qualcosa di assurdo e impensabile che ha fatto incazzare i fan

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                            Me l'ero perso. Sarà che gli ultimi video li ho skippati per evitare di vedere troppo
                            Sì figurati, tranquillissimo Poi non mi aspetto certo che tutti quanti vedano ogni singolo video che posto (e tra l'altro sto per postarne un altro xD)

Tu scherzi, ma gli amici con cui sono andato a vedere il primo lo pensavano davvero
                            Solo...tutto Oltre alla roba di cui ha parlato Enfad aggiungerei che la trama sembra scritta da un paio di fanboy di Draco Malfoy (che è l'unico personaggio ad avvicinarsi alla decenza, mentre Harry ha una caratterizzazione di melma) reduci dalla lettura del fumetto X-Men: Giorni di un futuro passato (o dalla visione del film, fa lo stesso).
                            Ma la cosa più grave è l'endorsement che hanno ricevuto dalla zia Jo
                            Vero, ma anche Malfoy ha una caratterizzazione imbarazzante e delle battute indegne, tipo come quando dice a Hermione qualcosa tipo
                            Spoiler! Mostra

In generale uno dei problemi principali di quella sceneggiatura, oltre all'idiozia degli eventi narrati che non hanno il minimo senso logico neanche per un istante, è proprio il fatto che la scrittura è degna della fanfiction di un 15enne che non ha creato quel mondo in prima persona... Non hanno colto minimamente lo spirito dei personaggi e il mood di HP, è solo una pallida imitazione mal riuscita. Anche Ron, l'hanno trasformato nel pagliaccio di corte, ma Ron per quanto simpatico non è mai stato così, i buffoni erano Fred e George. Io capisco che nella vita si cambia e tutto, ma a tutto c'è un limite XD Anche se è molto peggio il modo in cui hanno ridotto Harry.
                            Io mi sono fatta l'idea che a zia Jo fondamentalmente non freghi niente di cosa fanno col suo mondo, fintano che non ci mette mano lei in prima persona; anche con i film peggiori non ha mai detto niente, è sempre stata sul "Sì beh, nei film non si può mettere tutto quello che c'è nei romanzi, ci sta che ci siano tagli e cambiamenti". Con Cursed Child stessa cosa, alzata di spalle e via. Quando invece scrive lei i romanzi o le sceneggiature è un altro paio di maniche, almeno dal punto di vista strettamente narrativo credo abbia carta bianca e non si lasci influenzare da nessuno (vedasi le varie scelte impopolari che ha compiuto sia nella saga di HP, ammazzando vari personaggi importanti e amati, che ora con quella di AF, in cui non mi sembra che si sia preoccupata molto di dare il contentino ai fan o di andare in una direzione di "facile successo")

Se vuoi ho già un'idea per il secondo libro: Voldemort, resuscitato grazie all'ennesimo Horcrux, decide di rubare il naso allo Snaso della Morte, che gli permetterebbe di dominare mondo XD
                            E poi naturalmente si potrebbe proporre un crossover con Mary Poppins, in cui la tata magica viene processata per violato lo statuto di segretezza
                            E poi si scopre che Mary Poppins è la sorella gemella della signora Figg!

Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                            sul fatto che Creedence sia in realtà Voldemort è un'ipotesi che era già stata avanzata, mentre per me il plot twist che manderebbe in vacca la continuity con la saga principale è...…
                            SPOILER
                            la morte di Nicholas Flamel.
                            Sarebbe interessante ma non credo sai, così come Credence alla fine del primo film non era morto credo che a maggior ragione sarebbe facile giustificare una futura "resurrezione" di Flamel (in realtà mai morto) tramite Pietra Filosofale o altro, era pur sempre un alchimista immortale. Insomma, non me le vedo le persone a restarci così male per una roba del genere

Ma se di Vodemort abbiamo l'infanzia e l'adolescenza ben descritta come fa ad essere Credence, non sapessimo nulla di nulla del suo passato potrei capire che qualcuno faccia una teoria. Bah
                            Quoto!

Eh, penso anch'io sia qualcosa del genere. Per quanto mi riguarda, potrebbe riguardare o Leta, o Queenie (pare che ci saranno delle rivelazioni su di lei), o Credence, o appunto Grindelwald... Ma di Grindelwald già sappiamo che è imparentato con Bathilda Bath, che altro possono essersi inventati di così sconvolgente? Che è un lontano cugino di Fiorenzo?

Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                            a quanto pare il presunto plot twist riguarda la presenza
                            Spoiler! Mostra
                            . Comunque, per quel che ne sappiamo, si tratta magari di un cameo in una visione, quindi un flash forward. Grindelwand ha molte visione, quindi potrebbe starci
                            Uhm, credo non sia quello, quella è una notizia che è già venuta fuori da un po' e non mi sembra di aver registrato in giro reazioni così ostili in merito... Niente di paragonabile al sollevamento generale che c'è stato, per esempio, per la scoperta della vera identità di Nagini, o per la presunta omessa omosessualità di Silente. Poi insomma, anche fosse che
                            Spoiler! Mostra

sarebbe un pochino una vaccata, ma non me li vedo i fan a restare così sconvolti e indignati per una roba del genere. Per aver fatto incazzare così la gente dev'essere qualcosa di ben più grosso.
                            Mirko D'Alessio diceva che riguarda qualcosa che la Warner è riuscita a tenere assolutamente segreta finora, quindi non può essere niente che riguardi la McGranitt o il legame tra Credence e Leta, perché anche se al pubblico generalista e non informatissimo possono essere sfuggite in realtà queste cose già si sanno. Andrea Bellusci da parte sua diceva che è una cosa così enorme e sconvolgente e imprevedibile che nessuno, a priori, potrebbe mai immaginarsi di cosa si tratta Dalle opinioni che ho sentito in giro, dovrebbe trattarsi di una rivelazione che va contro qualcosa che ci è sempre stato detto durante la saga originale (Caalel diceva, a titolo d'esempio, che è come se si scoprisse che la madre di Hermione era una strega ed era imparentata con Madame Maxime) e che è assurdo che una cosa così importante non sia mai stata detta prima (cioè negli eventi di HP); se fosse davvero così sarebbe onestamente preoccupante.
                            Io continuo a sperare che sia qualcosa tipo la storia di Nagini (che infatti molti non hanno apprezzato più o meno per gli stessi motivi: va contro quello che sappiamo di lei - nella saga di HP non c'è mai stato l'accenno al fatto che in origine fosse una donna - ed è strano che Silente non l'abbia mai detto a Harry, senza contare che secondo alcuni questa scoperta renderebbe Neville un "assassino", rovinando il suo personaggio e il significato del suo gesto... Io ovviamente non la vedo così, minimamente, però posso anche capire il malcontento) oppure una rivelazione tipo "Io sono tuo padre" ma uscita un po' male, qualcosa che insomma possa essere accolto male da alcuni fan puristi ma che non costituisca né un difetto oggettivo in senso assoluto né un'illogicità totale. Il fatto che alcuni fan che fino ad ora sono sempre stati positivi e hanno sempre sminuito tutte le polemiche e critiche sorte finora, come Caleel e victrolaszlo, siano invece rimasti delusi sinceramente non mi fa ben sperare, ma allo stesso tempo sapere che invece ci sono altri fan, come Mirko e Lorenzo, che invece non l'hanno vissuta allo stesso modo mi ridà un po' di fiducia

Comunque nuova clip (attenzione che, a 0.20-21 c'è una piccola cosa che forse non è ciò che sembra, ma potrebbe essere un pochino spoiler):

Metto sotto spoiler le mie considerazioni
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Dopo la prima di Parigi ne sono seguite altre o ad oggi è rimasta l' unica?
                              Possibile che nessuno abbia ancora rivelato questo sconvolgente colpo di scena? Che sarà mai!
                              Indagherò nel dark web.

Commenta

• Su premium energy hanno mandato una scena di 3-4 minuti questo pomeriggio. Lo dico tanto sta in tutte le recensioni, è la scena in cui newt incontra silente che gli dice di trovare Credence. Mi è piaciuta parecchio.

Commenta

In esecuzione...
                                X