annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali Fantastici: i Segreti di Silente (2022)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono grosso modo d'accordo con Sebastian, quello è il format che piace.
    Sulla carta potrebbe essere interessante una storia con protagonisti i malandrini, che sia ambientata (almeno inizialmente) ad Hogwarts durante l'adolescenza dei vari Sirius, James, Peter, Remus, Lily, Severus e che abbia come contesto l'ascesa di Voldemort per giungere poi alla prima guerra magica, con l'Ordine della Fenice a fare da resistenza armata.
    Il problema è che non sarebbe semplice unire le vicende quotidiane di Hogwarts con un villain o in generale un tipo di pericolo che è più esterno che interno alla scuola come per la saga di HP, dovrebbero inventarsi qualcosa di non canonico da integrare secondo me.
    Inoltre difficile che possa uscirne fuori una cosa a lunga gittata, potrebbe essere più adatto ad essere inquadrato come spinoff, sulla falsa riga di Rogue One di Star Wars, col finale che si ricongiunge all'inizio della saga con Voldemort che va a trovare i Potter a Godric's Hollow.
    I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Devo dire che il film ha delle tematiche portanti solide cioè la perdita,l'abbandono,la solitudine che tutti i personaggi devono portarsi dietro...peccato per lo sviluppo.

Lo sviluppo di alcuni personaggi e le dinamiche tra loro sono insoddisfacenti e su tutti Creedence ha davvero pochissimo spazio e le sue interazioni con Grindelwald sono inesistenti.
      La parte politica è gestita in maniera troppo bambinesca,non ci vengono riportate le differenti visioni tra i candidati e la """votazione""" è gestita malissimo.
      Ci viene detto che un tempo il Qilin indicava il primo ministro della magia mentre ora pur avendo un ruolo,da quello che si vede,molto importante a livello di prestigio e per l'opinione pubblica c'è un'elezione....quest'elezione è poco chiara,non si comprende se a votare siano tutti i maghi o soli i presenti all'evento,poi il tutto è gestito un po' da "poverata" non c'è un minimo di solennità dell'evento.
      Ma in generale tutta quella dinamica è gestita in modo alquanto """ingenuo""" senza guardie,senza controlli.

La regia di Yates è quella di sempre,per me rimane un mestierante senza chissà quale visione o poetica che ha di buono il fatto di saper gestire la cgi senza ammazzare la messa in scena però non riesce ma a dare uno sguardo al film e ad esaltare diversi momenti.
      Ad esempio Silente-Creedence l'ho trovato un po' troppo scarico ed anche il momento clou
      Spoiler! Mostra
      non ha la giusta enfasi.

Il personaggio più riuscito di questi film continua ad essere Jacob,è indubbiamente quello con cui lo spettatore può empatizzare di più ed anche per minutaggio e dinamiche il suo arco narrativo è quello gestito un po' meglio anche nella sua semplicità.
      Ultima modifica di Il Ciabattiere; 31 maggio 22, 20:09.

Commenta

• Comunque Johnny Depp ha vinto la causa. A questo punto, dovesse esserci un IV capitolo, sarebbe interessante vedere chi sceglierebbero per interpretare Grindelwald. Personalmente Depp non mi era piaciuto perché la sua interpretazione era molto distante dalla mia sensibilità di come il contesto potteriano debba essere rappresentato, ovvero molto poco fumettoso e molto più realistico. Naturalmente Mikkelsen per me è stato ottimo in questo
        "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
        The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Che Depp possa tornare come Grindelwald è a dir poco improbabile, ormai hanno scelto Mikkelsen e per coerenza andranno avanti con lui.

Più fattibile invece che Depp possa riprendere il ruolo di Jack Sparrow in un nuovo Pirati, ma comunque difficile, tra lui e la Disney negli ultimi tempi non è scorso buon sangue.

Commenta

• Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggio
            Comunque Johnny Depp ha vinto la causa. A questo punto, dovesse esserci un IV capitolo, sarebbe interessante vedere chi sceglierebbero per interpretare Grindelwald. Personalmente Depp non mi era piaciuto perché la sua interpretazione era molto distante dalla mia sensibilità di come il contesto potteriano debba essere rappresentato, ovvero molto poco fumettoso e molto più realistico. Naturalmente Mikkelsen per me è stato ottimo in questo
            Io sono parecchio curioso di vedere come in casa Warner gestiranno la Heard adesso.

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio

Io sono parecchio curioso di vedere come in casa Warner gestiranno la Heard adesso.
              Condivido!
              "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"

Commenta

• Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggio

Condivido!
                In teoria in Aquaman 2 il suo posto a questo punto è decisamente a rischio.

Commenta

• Più vedo questa scena iniziale e più mi convinco che l'incontro per il tè non sia mai accaduto, ma che sia solo una fantasia di Silente, che con molta onestà si immagina una possibile conversazione con tutte le sottintese colpe, giustificazioni e recriminazioni:

Ultima modifica di violaverde; 03 giugno 22, 11:50.

Commenta

• Questo "I segreti di Silente" mi ha fatto rivalutare il secondo capitolo, ed è tutto dire.
                    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                      Questo "I segreti di Silente" mi ha fatto rivalutare il secondo capitolo, ed è tutto dire.
                      Effettivamente per rivalutare i Crimini di Grindelwald in positivo deve averti fatto veramente una "bellissima impressione" questo terzo capitolo

Commenta

• Alla fine la soglia minima dei 400m è stata finalmente raggiunta... basteranno?
                        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                          Alla fine la soglia minima dei 400m è stata finalmente raggiunta... basteranno?
                          Per come era partito nelle prime settimane (vedi anche il disastro negli USA), questi 400 milioni non erano per niente scontati e infatti si può considerare un "mezzo successo".

Commenta

• Commenta

• Molto realistico!

Commenta

• Tutte a lei porella.

JK Rowling è stata vittima di due troll russi che l'hanno convinta di essere in collegamento con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎