annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saggi, manuali, raccolte... su Harry Potter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Saggi, manuali, raccolte... su Harry Potter

Prendendo spunto dall'imminente uscita (segnalata da Destino) di questo apparentemente interessantissimo libro...

...ho aperto questo topic, con la sperenza che non ve ne sia uno simile.

Elenchiamo qui tutti i libri (italiani e non) usciti su Harry Potter. Menzionando in particolare i più meritevoli (secondo la nostra esperienza personale). Saggi, manuali, raccolte... insomma: tutto quello che ci viene in mente.

Io ho due libri comprati tantissimo tempo fa: il magicolibro asd e l'altro che devo ripescare da qualche parte. Uscì quando doveva uscire ancora l'ordine della fenice in inglese( il libro) e c'era una sezione del libro che parlava di fonti segrete che sapevano i titoli dei futuri libri e e quello che accadeva. Ahahaha i numeri xD C'è da dire che le morti le hanno prese O_O

Trovato il magicolibro asd

harry potter e l'ordine della fenice (titolo già noto)
    mr.figg strega (vabbè è una maganò però vabbè xD)
    harry discendente di grifondoro
    Ad hogwarts, per le sue doti magiche incredibili, arriva Ange, che inizia già dal 4° anno. Ange è la figlia segreta in incognito di Voldemort xD xD
    Si scoprirà una verità scottante su lily potter :uhhm:
    Harry andrà a vivere da Sirius per problemi finanziari dei dursley, non è esattamente così.
    Ricomparirà remus lupin
    Hermione prefetto
    Continua la storia tra Hagrid e Maxime.
    Cedric fantasma di tassorosso. Proprio no
    Torne di quidditch tra vale scuole xD
    Harry comincerà ad uscire con una ragazza, ipotizza cho :uhhm:
    Ron entra nella squadra di quidditch come cacciatore :contrariatoo:
    Rita skeeter ritorn :seseh: ma continuerà a ossessionare Hogwarts ed hermione, ma scompare con l'intervento di silente.

Volume 6. Titolo: La fiamma verde :musino:
    Ange, la figlia di voldemort apre la camera dei segreti :brrr: e si troverà un altro basilisco asd
    Il colore degli occhi di harry si rivelerà importante :uhhm:
    Edvige tradirà Harry :brrr:
    Sirius insegnerà ad harry come diventare animagus... illegalmente è sarà ufficialmente riabilitato. Non proprio xD
    Ron berrà un filtro d'amore e si invaghirà di hermione, non ricambiato. Non è proprio così ma il filtro c'è xD
    Quattro studentesse di Hogwarts si innamoreranno di harry (Cho ^^', hermione :contrariatoo:, Ginny :musino: e...)
    Draco malfoy si innamorerà di ginny :contrariatoo:
    Hermione passerà le vacanze in bulgaria da Krum asd

Volume 7. Titolo: Harry potter e la fortezza delle ombre
    Fleur Delacour insegnante di arti oscure :contrariatoo: però ritorna.
    Severus Piton si innamorerà, forse di fleur (beh non è proprio così...)
    Silente lascia la scena (muore o andrà in pensione), McGranitt sarà la nuova preside.
    neville Paciock insegnante di erbologia xD
    Hermione caposcuola :contrariatoo:
    Si scoprirà perchè non tutti morendo diventano fantasmi.
    Sirius Black si farà uccidere da Voldemort per difendere Harry.
    Harry e Piton diventano finalmente amici...beh amici proprio no...però...
    Un filtro magico farà rivivere James potter per un'ora. Umh... la pietra della resurrezione xD
    Harry si recherà in visita ad Azkaban
    Remus Lupin avrà ancora un ruolo importante.
    Ron entrerà al Ministero della Magia. xD
    Harry e Draco diventeranno amici e alleati contro voldemort. Draco ucciderà suo padre e forse la madre.
    ;D

Commenta

Ripescando nei meandri della mia biblioteca sono ricicciati fuori questi:

Comprati secoli addietro... il primo libro è praticamente la biografia dell'autrice; il secondo risponde ad alcune questioni che riguardano luoghi, creature, miti, leggende ecc. della saga; e il terzo è una vero e proprio dizionario: personaggi, luoghi, oggetti, creature e incantesimi (il mio è aggiornato a L'Ordine della Fenice).

Commenta

Non ne ho nessuno purtroppo,però avevo in mente di comprare questo qui,Lucchetti Babbani e Medaglioni Magici(titolo che è in realtà anche una frecciatina al clamoroso errore di traduzione della Salani nell'Ordine della Fenice)
        http://www.ilariakaterinov.com/lucchetti-babbani/
        Ne ho sentito molto parlare anche sul forum,visto che è anche stato scritto da Ilaria,moderatrice del forum.

EDIT:
        wOW lo vorrei proprio un dizionario di HP *__*
        You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

Forse ho scritto troppe cose.
          Ecco il nome dell'altro libro: I magici mondi di Harry Potter, lo stesso di Sicko, a me aggiornato solo al calice di fuoco :'(

Commenta

Originariamente inviato da Ryuk
            Non ne ho nessuno purtroppo,però avevo in mente di comprare questo qui,Lucchetti Babbani e Medaglioni Magici(titolo che è in realtà anche una frecciatina al clamoroso errore di traduzione della Salani nell'Ordine della Fenice)
            Ne ho sentito molto parlare anche sul forum,visto che è anche stato scritto da Ilaria,moderatrice del forum.
            Se ti interessano le traduzioni è pieno di spunti e scritto molto bene. Peccato che sia difficile trovarlo, volevo regalarlo ad una mia amica che studia lingue con me ma dopo aver girato quasi tutte le librerie ho dovuto rinunciare.

Commenta

Originariamente inviato da FelixFelicis
              Se ti interessano le traduzioni è pieno di spunti e scritto molto bene. Peccato che sia difficile trovarlo, volevo regalarlo ad una mia amica che studia lingue con me ma dopo aver girato quasi tutte le librerie ho dovuto rinunciare.
              Eh infatti anch'io non riesco a trovarlo ^^
              You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

Eh, lo so. Purtroppo la distribuzione dei piccoli editori in libreria è quella che è. Nei primi mesi dall'uscita si trovava facilmente, almeno nel centro-nord Italia, ma ora che sono passati quasi tre anni è sostanzialmente scomparso dalle librerie. Non posso che consigliarvi di comprarlo online, su IBS, Bol, Feltrinelli oppure direttamente sul sito dell'editore: http://www.camelopardus.it/info/libri/lucchettibabbani

Ah, mi meraviglio che nessuno abbia ancora citato Incantesimo Harry Potter, di Marina Lenti, assolutamente da leggere. E' il libro più completo che esista sul tema in lingua italiana.

Edit:

wOW lo vorrei proprio un dizionario di HP *__*
                C'è il Lexicon in edizione italiana, curato sempre da Marina Lenti, non l'ho ancora letto ma pare sia molto approfondito.

http://www.booksblog.it/post/5489/le...nche-in-italia

Commenta

Incantesimo Harry Potter lo compro appena mi capita. Qualche settimana fà ho finito Harry Potter e la filosofia. E' abbastanza interessante ma mi è sembrato che rimanesse troppo sul generale, che gli argomenti non venissero analizzati a 360°.

Commenta

Grazie per i consigli Ilaria

Commenta

ho visto i 2 nuovi libri della rowling, quello del quidditch e quello sulle creature magiche...chi li ha presi?
                      Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

Originariamente inviato da peter pan
                        ho visto i 2 nuovi libri della rowling, quello del quidditch e quello sulle creature magiche...chi li ha presi?
                        Be', nuovi... quelli che ho io hanno ancora il prezzo in lire xD
                        Comunque molto carini, sono ben fatti, presentano un buon numero di curiosità piuttosto divertenti e interessanti per chi già ama la saga e quello delle creature magiche è scarabocchiato dal popolo di Hogwarts :lol: Non vitali, ma piacevoli.

Commenta

Ancora devo comprarli... Si andranno aggiungere ai loro due fratelli maggiori ;D

Commenta

che sarebbero?
                            Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

che sarebbero?
                              Gli stessi libri, solo nell'edizione vecchia - con copertine diverse e il prezzo sia in euro che in lire LOL ;D

Commenta

In esecuzione...
                              X